Salta i links e vai al contenuto

Rendersi conto

Spesso anche se vieni considerata come la persona più importante non è così… ci sono sempre altre cose prima di te… che hanno la capacità di non farti notare.
Tu doni corpo e anima ma nessun lo capisce e ti rendi conto di essere una stupida, inutile, e di essere una formichina di questo mondo, perchè il tuo piano piano lo distruggono. Questo sono gli uomini, la razza più egoista, pensa a se stesso e al suo piacere, senza accorgersi che ti distrugge.
Chiuque può dire che ci sono eccezioni alle regole… ma solo in quelle grammaticali.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    silvana1980 -

    è per questo che prima di donare corpo e anima occorre fermarsi un attimo e valutare se ne vale la pena
    spesso siamo così affamati d’amore che la prima attenzione che ci danno ci attacchiamo idealizzando un pò troppo l’altro…e ci accontentiamo del nulla o poco più
    bisogna imparare a fare gli stronzi, anche se non piace molto…ma bisogna spalancare gli occhietti e rendersi conto che la nostra stronzaggine in confronto di quella di certa gente è all’acqua di rose credimi
    esempio: io posso essere anche stronza a tirare un due di picche a un ragazzo che magari si era già programmato la serata con me…ma se si comporta in un certo modo e scopro certe cose il due di picche se lo deve soltanto che incassare e portare a casa…
    il succo è: non fare la buona a tutti i costi.
    Se una cosa non ti va bene parlane. Se è intelligente capisce e cerca di venirti incontro, se è deficente e viene fuori con frasi del tipo “ma io sono fatto così” non perdi nulla e passa ad altro.

  2. 2
    daniela -

    Abbi un po’ di sano egoismo…..pensa a te…prenditi i tuoi spazi…i tuoi piaceri…poi se vuoi pensa anche agli altri,ma in modo spassionale e senza avere aspettative…….ricorda una cosa…..nessuno puo dare quello che nn sa’ dare o che non ha…..

    sii epicurea

  3. 3
    Mene -

    se sei così convinta che siamo tutti uguali passa alle zucchine.

  4. 4
    ChiaraMente -

    Via, via, non dire così che non lo pensi neanche tu..Sei solo arrabbiata, vai e cerca cosa ti è successo con questi uomini e adesso hai bisogno di prendertela con la categoria intera. Non voglio fare discorsi di parte, ne esistono di belli e di brutti, ma posso assicurarti non solo per sentito dire che ce ne sono di ammirevoli, onesti nei sentimenti, altruisti, devoti alla propria compagna e rispettosi di tutto ciò che la riguarda. E poi non diciamo fesserie:
    “Spesso anche se vieni considerata come la persona più importante non è così… ci sono sempre altre cose prima di te… che hanno la capacità di non farti notare.
    Tu doni corpo e anima ma nessun lo capisce”
    E’ovvio che ci son cose più importanti di te anche se tu sei importante, non vorrai essere in cima al mondo del tuo uomo? Se faccio un’analisi obbiettiva ci son migliaia di donne che mettono al primo posto l’estetista, solo che dicono stronzate idealistiche del tipo “lui è tutto per me”. Poi dici che son cose che hanno la capacità di non farti notare: ma hai tutta questa voglia di protagonismo? E il tuo mondo come fa a essere distrutto da una semplice indifferenza? Nessuno lo capisce? Ma non sarai troppo assolutista? Ad ogni modo un dono non pretende nulla in cambio, perciò se in cambio aspetti di essere davvero in cima alle occupazioni del tuo uomo c’è qualcosa di molto sbagliato. Anzi, ti dirò di più: se avessi un uomo che davvero mi considera più importante del’aria che respira, di sè stesso, del suo benessere mi preoccuperei per lui. Perchè invece di lamentarti non prendi esempio da loro? Hanno molto da insegnare in questo senso,e spesso non è egoismo. Il detto “ama il prossimo tuo come te stesso” non vuol dire più di te stesso e loro lo sanno bene. Avranno mille difetti ma almeno non fanno l’errore di rimbecillirsi in un mare di bugie a sè stessi dove noi siamo il loro universo e loro ruotano attorno a noi. Ti da fastidio solo perchè tu non riesci a essere altrettanto indipendente. Il resto – balle, prese in giro, tradimenti etc – si trova in noi donne come in loro uomini.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili