Salta i links e vai al contenuto

Non ci si rende conto di quanto le parole possano fare male

Lettere scritte dall'autore  freedex

Ciao a tutti sono Denis e vi voglio raccontare la mia storia ..
La ragazza di cui sono follemente innamorato mi ha lasciato e la cosa che più di tutte mi fa stare male è il modo in cui lo ha fatto …
Inizio con il dire che siamo stati insieme 4 mesi e mezzo ma devo confessare che lei in cosi’ poco tempo è riuscita ad aprire porte che mai nessuna ragazza era riuscita a fare in molto più tempo. Sono stati 4 mesi intensi e bellissimi, abbiamo fatto un sacco di cose ed ero veramente convinto si trattasse finalmente della donna della mia vita. E’ riuscita a farmi innamorare perdutamente di lei impegnandosi affinchè ciò accadesse, tutti i giorni mi diceva che non vedeva l’ora che io mi innamorassi di lei e quando finalmente mi sono lasciato andare e il mio cuore era ormai tutto per lei ….. E’ andata in crisi …
Una sera abbiamo cenato tranquillamente a casa mia come una sera qualunque, ci siamo scambiati coccole , abbiamo parlato, ci siamo detti TI AMO insomma una sera come tutte le altre …. Al mattino come un fulmine a ciel sereno la sento fredda e distante e dopo qualche giorno mi dice che è in crisi esistenziale …. Abbiamo passato circa un mese in queste condizioni in cui lei però alternava a momenti lunghi molti giorni di distacco momenti in cui mi chiedeva scusa e ritornava quella di sempre ma per pochi giorni … L’ultima volta che siamo stati bene insieme mi ha detto che mi amava più della sua vita, che era dispiaciuta per avermi fatto passare momenti brutti e che grazie a me aveva superato tutto e .. Udite udite …. 2 giorni dopo è nuovamente andata in crisi e mi ha lasciato ….
MA COME SI PUO’? Come può una persona dire certe cose se non le pensa? Bisognerebbe pensare al fatto che certe cose se non sei sicura di pensarle non le devi dire perchè potrebbero rovinare la vita ad una persona .. Subito ho pensato che ci fosse un’altro ed ho cominciato a leggere i suoi sms e anche a seguirla quando non usciva con me ma nulla, non era per tradimento. Ora so solo che non vivo più, mi manca da morire, non dormo, mangio pochissimo, non ho più voglia di lavorare, non riesco più a divertirmi, ho la nausea al solo pensiero di rientrare a casa e non trovarla ..
Dopo che mi ha lasciato mi sono comportato come con nessuna prima d’ora, ho messo il mio orgoglio e la mia dignità sotto i tacchi supplicandola piangendo in ginocchio di non abbandonarmi. Come si può essere cosi’ faciloni nel fare le cose? Lei non se ne rende conto ma … La mia vita ora non sarà più la stessa …
Ciao ragazzi spero di farcela … Denis

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non ci si rende conto di quanto le parole possano fare male

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Ant062 -

    ciao Denis e benvenuto tra gli “straziati d’amore”

    Ti chiedi COME SI PUO’? Ti posso solo dire che SI PUO’.

    Leggi cosa mi sto chidendo da quando lei mi ha lsciato:
    “Ma come fai a fare l’amore, farti riempire di carezze, stare abbracciati sul divano, andare insieme a vedere casa e dopo 5 giorni dire “non ti amo più, voglio stare sola?””
    E questo dopo 7 anni.

    Ce la farai Denis, come tutti.
    Ora starai male come non lo sei mai stato e quel dolore lo dovrai buttare fuori. Ma poi, pian piano, inizierai a sentirlo di meno, a riprenderti la tua vita, a pensare a stesso.
    Ora come ora posso solo dire di cercare di uscire, vai con gli amici, parla con loro, con i tuoi parenti..Ti offriranno un punto di conforto e, lentamente, riuscirai a risollevarti.

  2. 2
    CHICCA -

    Denis… Anto ha ragione. Noi continuiamo a struggerci nei perchè, ma la realtà è che risposte non ce ne sono. Lo han fatto, lo han fatto senza problemi e senza remore, senza curarsi dicosa avrebbero provocato.
    A loro basta stare bene, a loro basta esser felici perchè loro il paracadute lo hanno, perchè la decisione è loro e chissà da quanto la elaboravano.

    La tua vita non sarà la stessa e hai ragione, ma mica è sempre detto che cambierà in negativo. Sembran frasi fatte e lo so, per adesos è ancora presto. Tra un po’ vedrai le cose con occhi diversi, anch’io ora a distanza di 1 mese dall’addio definitivo dopo 11 anni di storia vedo tutto in modo doverso.

    Il dolore che provi lo conosco bene e ti sono vicina…ma ce la farai.

  3. 3
    scalamir -

    Ciao free, purtroppo quando ci innamorimao diventiamo noi uomini, sinceramente non so le donne, proprio dei fregnaccioni, perdiamo facilmente la nostra autostima, ci facciamo imbambolare, smettiamo di pensare a noi stessi e alle nostre cose, purtroppo cosi non si puo andare avanti. Risorgi dalle ceneri come l’araba fenice, cwerca di reagire, so che ora stai male, sto male acnhe io, e che le parole non servono a molto, ma vedrai con il tempo si risolvera’ tutto sia in positivo(torni con leri) oppure in positivo uguale(incontri una piu bella che problemi non ha) un abbraccio
    mirko

  4. 4
    Isis -

    Come si puo?
    SE vi sono problemigravi nella vita di lei si puo, non per fine dell amore ma per paura,atavica paura di amare, se problmei nonce ne sono….non lo so, non so che dire, è dura da digerire, è dura da concepire…
    certo è , coemdice Scalamir ceh devi risorgere dalle tue ceneri, che devi farti forza, non odiandola ne cercando un perchè, ma solo su te stesso
    Un abbraccio , fatti forza, Isis

  5. 5
    Pamela -

    Ma dai…… 4 mesi e mezzo…. e pensa se fossero stati 4 anni e mezzo, non ti capisco proprio ma che uomo sei?

  6. 6
    Human -

    x Pamela: a me è successo di stare malissimo per la fine di una storia di… 10 giorni!! Sei dura nel tuo commento solo perchè a te una cosa del genere non è mai successa, ma la vita alle volte è imprevedibile e ci si può legare ad una persona anche dopo averla frequentata per poco. Sa tanto di “anima gemella” o “colpo di fulmine”, comunque succede. Caro Denis anch’io come gli altri comprendo il tuo dolore perchè lasciato dalla mia ex dopo 2 anni. Ora sono passati 4 mesi e te lo posso assicurare: sto meglio, certo non sono felice e ancora il pensiero di lei (e dell’altro!) mi tormenta. Quello che ti posso dire è che a me ha aiutato molto la famiglia anche solo chiedendomi come stavo e poi questo maledetto tempo che non scorre mai ha fatto il resto. Lo so, ora ti sembra impossibile eppure, e te lo dice uno che non ne è ancora uscito del tutto, il tempo piano, piano sbiadirà il ricordo di lei ed incomincerai a sperare in un nuovo incontro, migliore. Forse nella vita ci si può innamorare molte volte, forse tutto è destinato a finire prima o poi. Ma ora ti dico l’unica cosa che ti può far stare bene ora: forse lei ritorna e forse aiuta crederlo…

  7. 7
    Leilaluna -

    mi dispiace molto.. non è bello per niente..in effetti.. spero che risolverai.. anche se non so darti un consiglio pratico.. cmq perfavore.. se anche non dovessi riuscire a risolvere.. non diventare come quei ragazzi bastardi che usano le donne e non credono più all’amore solo perchè hai preso una delusione.

  8. 8
    guerriero -

    freedex , la solita idiota o unadelle tante malate (come dice Isis) , stai tranquillo nn hai perso nulla.

  9. 9
    Isis -

    Pamela, dipende dall intensità del sentimento, c è gente che dopo 10 anni soffre di meno, perchè magari era solo abitudine ormai, dipende da come si è vissuta la storia, certo un intensa storia d amore sempre ben vissuta ( ma se finisce qualcosa non va di certo tra i due..)e non fresca può lasciare segni indelebili, nell animo umano…ma cio non toglie che Free ci credeva, e se ci credi non importa quanto al lungo ci stai…

  10. 10
    Ant062 -

    Quattro messi e mezzo sono tanti.
    Anche perchè sono i primi giorni quelli che ti fanno impazzire. Sei in uno stato di “beatificazione”, non c’è che lei nella tua vita e tutto intorno ti sembra splendido.
    E’ come se tu fossi un fiammifero appena accesso, pronto a bruciare lentamente, e invece, ti arriva improvvisamente una secchiata di acqua ghiacciata.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili