Salta i links e vai al contenuto

Come recuperare l’amore di una persona?

Lettere scritte dall'autore  al79

Scrivo questa lettera perchè da poco la mia ragazza mi ha lasciato. Io ho 29 anni e dopo cinque anni vissuti assieme da un momento allatro ha deciso di mollarmi. Un’anno fà era capitata la stessa cosa, ma poi ci ha ripesato e abbiamo ricominciato la storia. tutto benissimo fino a due settimane fà. La spiegazione è stata: ” Non Sò…., ci vogliamo bene in maniera diversa, siamo su due piani diversi, Tu mi Ami io ti voglio bene…”, tutto questo il giorno dopo S.Valentino, dopo che gli ho fatto una sorpresa, regalandogli un mazzo di rose rosse ed una lettare dove scrivevo quello che provavo per lei, facendomi trovare a casa sua dopo che lei era tornate dall’estero per lavoro. Ma questo non vuol dire niete, il mio problema rimane quello di capire le sue motivazioni. Ho domandato a lei personalmente se aveva un’altro e mi ha risposto di No (io le credo). io avrei fatto di tutto per rimanere con lei, e molte cose sono riuscito a cambiarle. Ero sempre disponibile a fare quello che voleva, perchè mi sentivo di farlo, la Amavo da impazzire… e forse la amo ancora adesso. Ho provato a mandarle un pò di SMS ,ma non mi risponde. Vorrei avere la possibilità di riaverla, ma continuava a dirmi che non era colpa mia, era lei che forse era cambiata. In effetti nell’ultimo periodo era un pòfredda nei miei confronti, e l’avevo capito, ma penso che la situazione si poteva risolverla parlando. Io purtroppo faccio molta fatica a parlare e ad esprimere quello che ho dentro, ma con lei riuscivo a fare tutto. Adesso mi manca, mi manca tutto di lei, e non riesco ad andare avanti senza di lei. Mi domandavo come si può fare a riconquistarla, sempre se si può. lasciarla stare, continuare a scriverle quello che provo (anche se lei sa benissimo quello che provo per lei), ma soprattutto dopo che mi ha detto che non mi ama più è possibile innamorarsi ancora della stessa persona (perchè sicuramente lei era innamorata di me).
Vi ringrazio tutti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Come recuperare l’amore di una persona?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

95 commenti

Pagine: 1 2 3 10

  1. 1
    Illusionist -

    l’unica cosa che ti posso consigliare e perchè è andata nello stesso modo a me è sparire.
    hai provato già a contattarla ed a dirle che la ami.
    Bene le donne devono perdere la sicurezza e solo sparendo puoi sciogliere questo dubbio. Lo so starai male a pezzi ma lei deve capire cosa perde altrimenti cosa te ne fai di una persona che ti vuole solo bene?
    pensaci

  2. 2
    Leilaluna -

    Caro Al79
    è una storia un pò triste la tua ma che mi ricorda molto quella del mio attuale ragazzo che è stato fidanzato per 7 anni e poi un giorno la sua ragazza gli dice che lui non gli da più stimoli, che gli vuole bene solo come un fratello.
    Risultato: ognuno è andato per la propria strada anche se lui c’è stato male veramente.
    Non so che dirti, forse puoi provare a fare qualcosa per lei che non hai mai fatto.. stupirla.. ma se è abbastarda testarda non credo che cambierà idea.

  3. 3
    mari1 -

    Al 79
    Sveglia!
    Dietro la sua decisione ,se scavi bene e hai coraggio, al 90% c’è un’altra storia che lei non ha il coraggio di confessarti.
    Pensaci.

  4. 4
    roberto44 -

    al, prendi coscienza che è finita e rialzati, altrimenti farai la fine che ho fatto io e i tanti altri sconfitti che troverai in questo forum.
    hai dato troppo amore e così facendo, paradossalmente, l’hai persa.
    credimi, la tua è una storia simile a tante altre, conosco, purtroppo molto bene, alcune dinamiche e ho ancora la sofferenza dentro, nonostante siano passati 8 mesi.
    sparisci dalla sua vita, oggi ti costerà meno che in futuro.
    se è solo un momento di confusione il suo, ritornerà, ma se tu l’assilli con poste sotto casa, tel o sms, la perderai per sempre ed entrerai in un tunnel brutto assai.
    sparisci, fidati.
    la tua enorme forza è l’età.
    in bocca al lupo.

  5. 5
    ChiaraMente -

    Voglio rispondere subito alla tua domanda sulla possibilità di reinnamorarsi della stessa persona. Ti dico di si. Semplicemente perchè è il segreto della buona riuscita di quei rarissimi matrimoni che perdurano a dispetto della noia e delle incomprensioni, dei litigi e delle frustrazioni. Ci si reinnamora della stessa persona, e quando ci si accorge che questo sentimento viene meno si guarda in faccia la realtà ma non per dire basta: per dar vita a una realtà nuova con la stessa persona. Però questo la tua ragazza non l’ha fatto. Lasciala andare. Quando si accorgerà che anche quel voler bene era amore sarà troppo tardi per lei e sicuramente molto meglio per te.

  6. 6
    Pamela -

    Non la recuperi più, l’amore non ritorna, devi voltare pagina e semmai aspettare. Pensa se un giorno lei si accorgesse che ha perso qualcosa di grande….che sconfitta (per lei ovviamente). apam80@libero.it

  7. 7
    dax75 -

    vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto la mia lettera e dettato consigli preziosi.ps ma come si risponde su questo sito?

  8. 8
    guerriero -

    secondo me chi va via, nn prova tutto questo amore, se torna i motivi possono essere tanti, anche vigliaccheria o convenienza. poi onguino decide in base alla propria exp d al livello di tori e schifezze varie subite.
    nel mio caso, se lei tornasse ,per qualsiasi motivo, prenderebbe solo calci in c…… , è già un assaggino lo ha avuto eh eh

  9. 9
    ChiaraMente -

    In che senso come si risponde? Tu lo hai appena fatto! Cmq entri, clicchi sulla lettera che ti interessa, scorri fino in fondo e trovi dei campi da compilare.

  10. 10
    Domenico* -

    vorrei darti un consiglio ma anch’io mi trovo più o meno nella stessa situazione dopo 5 anni lei mi dice che non mi ama più. Io ho ammesso tutto i miei sbagli e li ho confessati ma non è servito a molto.. la amo ma più di cambiare non posso fare… sto male senza di lei ma non riesco più a lottare sono due mesi che lo faccio… l’unica cosa che ci aiuta come dice Roberto44 è l’età. Mentre vorrei dire a Mari1 che non sempre quando la tua ragazza cambia è perchè c’è un altro… forza al79

Pagine: 1 2 3 10

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili