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Reclamo a Wind Infostrada

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Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Qui di seguito potrete leggere la raccomandata per un reclamo inviata a WIND INFOSTRADA due giorni fa.
Con la presente, vi informo di essere titolare dell’utenza telefonica 099/7******. Dall’aprile del 2007, ho deciso di distaccarmi da Telecom Italia per approfittare del servizio offerto da Wind Infostrada che a mio parere risultava essere molto + conveniente rispetto a quanto offerto dal precedente operatore Telecom Italia.
Da allora ho avuto alcuni guasti sulla linea telefonica che sono stati risolti nel giro di 5 giorni.
Però dal 16/01/2008 (quasi un mese fa!!!!!!!!!) Si è verificato un ulteriore problema sulla mia linea telefonica che da quel momento risulta inattiva poiché, secondo quanto comunicato dai vs operatori call center (Wind), c’è un guasto sulla centralina che potrà essere risolto solo ed esclusivamente da tecnici Telecom Italia. Nei giorni seguenti tale data, è stato effettuato un intervento da parte dei vs tecnici (Wind) che però anziché risolvere il guasto hanno semplicemente invertito la mia linea telefonica con quella del mio vicino di casa (utente Telecom 099/7******) che è rimasto per qualche giorno con il telefono inattivo. Telecom Italia ha ripristinato dopo pochi giorni la linea al mio vicino. A me invece la situazione è rimasta invariata.
Fermo restando che a me poco importa sapere chi è tenuto alla risoluzione del mio problema poiché io sono un cliente Wind Infostrada reclamo ed esigo che sia la Wind Infostrada a fare in modo che il problema venga prontamente risolto, tengo a precisare che è dal 16/01/2008 (ritardo nel ripristinare il guasto definito gravissimo dagli stessi operatori call center Wind) che io e la mia famiglia abbiamo sollecitato anche 2 volte al giorno agli operatori del vs call center tale guasto sentendoci dire ogni volta la stessa frase: “abbiamo registrato la sua segnalazione, provvederemo a contattare i tecnici Telecom Italia poiché i tecnici di Wind Infostrada non sono autorizzati ad intervenire sull’ultimo tratto di linea che rimane di competenza/proprietà Telecom Italia alla quale Wind Infostrada paga un fitto”.
Posto che non ho la possibilità e la voglia di dedicare il mio tempo a sentire tali dichiarazioni ma ho soltanto l’esigenza di avere la linea telefonica ripristinata (visto che pago sempre e comunque le bollette), dichiaro di essere profondamente deluso dalla vs disorganizzazione e dal vs comportamento poichè, oltre a non risolvere il guasto, non vi siete degnati di fare alcun tipo di comunicazione (ai numeri di cellulare che vi ho + volte indicato) per avvertire me e la mia famiglia che si trattava di un guasto importante che necessitava di qualche settimana per la risoluzione. In tal caso avrei quanto meno apprezzato la vs franchezza e chiarezza.
Vi ricordo che a causa della vs mancata risoluzione del problema la mia casa è rimasta e rimane tutt’ora isolata da linea telefonica.
Per quanto sopra, se entro 7 gg dal ricevimento della presente non provvederete alla risoluzione del guasto mi vedrò costretto ad adire le mie legali.
Saluti.
Taranto, 04/02/2008
FINE
A questo punto, fermo restando il fatto che il disservizio e’ da imputare alla Wind Telecomunicazioni spa, 1 domanda mi sorge spontanea: ma non e’ che per caso Telecom Italia spa sta prendendo sotto gamba il mio problema perche’ ormai non sono suo cliente? Stando a quanto mi riferiscono gli operatori del call center Wind Infostrada, ogni volta che ho fatto un sollecito telefonico contestualmente il sollecito e’ stato “girato” agli addetti Telecom Italia. In tutti i modi io mi sento profondamente preso in giro. Che il carnefice sia Wind o Telecom la vittima rimane sempre la stessa: io… Uno dei tanti utenti che paga regolarmente le bollette!!!!!!!!
Grazie per l’attenzione

Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 305 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 31

  1. 31
    Pablo -

    Il problema stà a monte. E’ vero solo il fatto che con qualsiasi compagnia tel. si sia, fuori da tel.italia per competenza sull'”ultimo kilometro”, ci sn spesso dei problemi che questi operatori non possono risolvere.
    Di questo dovrebbe una volta per tutte occuparsi il governo di turno, giallo, bianco, rosso o viola che sia… ma che regolarizzi con degli OBBLIGHI telecom et gli altri operatori, visto che noi il ns. DOVERE di “paganti” lo DOBBIAMO assolvere puntuali come crono!! grazie.

  2. 32
    Paolo -

    Mah io sono abbonato alla telecom e sono più di 10 giorni che non posso usare l’ADSL per problemi alla linea, chiamando più volte il 187 mi dicono praticamente le stesse cose: c’è un guasto e passeranno la segnalazione ai tecnici.

    Il bello è che CHE NON SONO TECNICI DELLA TELECOM ma sono in subappalto e non li posso chiamare io direttamente (eventualmente mi telefonano loro).
    Quando mi hanno chiamato mi hanno detto le stesse cose che dicono a te: il guasto è sulla centralina, c’è qualcosa da aggiornare (ma non sanno bene cosa) e non lo possono fare direttamente loro ma solo tecnici della telecom…e dopo oltre 10 giorni il problema non è risolto.

    Insomma più che wind o telecom il problema mi pare sia la logica dell’outsourcing.

  3. 33
    Enzo -

    Purtroppo devo entrare anch’io nel gruppo dei lamentatori (a ragione)per quanto riguarda i servizi legati alla telefonia in particolare per quelli di Wind-Infostrada.
    Sapete l’ultima novità di Infostrada per la telefonia fissa?Ebbene ogni 4 mesi a mia madre(persona sola anziana analfabeta e pensionata sociale)vengono addebitati dei telegrammi ovviamente mai fatti, ma la cosa strana è, che non essendo mai arrivate le copie dei telegrammi, come normalmente avviene, alla richiesta di avere ulteriori dettagli per capirne qualcosa in più ci hanno risposto con dei dati generici che non identificano in nessun modo nè il numero di parole, nè il destinatario e nemmeno il luogo di destinazione.
    Il danno in termini economici non è di rilevanza, lo è il fatto che Infostrada non potendo dare spiegazioni esaustive dà di fatto da pensare a una truffa vergognosa perchè perpetrata ai danni di persone già di per sè penalizzate.

  4. 34
    devilvit -

    quando va detto va detto. adesso adsl funziona molto bene riesco a raggiungere con lo speed test i 6 mbs …tutto e successo qualche mese fà dopo il passaggio completo alla rete infostrada. se attacco il cavo al router riesco a raggiungere la velocità che vi ho detto ma se uso i wi-fy invece mi và molto lento…(prima del passaggio o cono il filo (cavo eternet) o senza la velocita non superava i 100kb) quindi per adesso non posso lamentarmi. spero che anche a voi tutto si possa risolvere. e vi saluto con un grande inbocca al lupo.

  5. 35
    MONICA -

    Mi aggiungo anch’io a tutta questa “bella” lista di “malcapitati”…Nel giro di 3 mesi ho avuto due gasti alla linea telefonica WIND INFOSTRADA (poi risolto) , ho fatto ben 4 telefonate con il cellulare (perchè da fisso non si può!!!)per richiedere un intervento alla ADSL (servizio mai entrato in uso) al costo di 50 cent al minuto ( … ti chiedono il problema, ti mettono in attesa e ci rimani anche per 10 min. speri che qualcuno ti risponda e invece cade la linea……) preciso che non mi hanno ancora sistemato la cosa….e per finire ho chiesto 10 gg. fa di abilitarmi le telefonate verso determinati prefissi esteri e dopo ripetute telefonate mi dicono che ora devo fare una richesta scritta….Ma dove sono capitata??? forse a LOST!!!!!!!
    Vi consiglio di non cadere anche Voi in questa maledetta trappola!!!

  6. 36
    Tiziana -

    E’ semplicemente vergognoso…dopo circa nove mesi non poter usufruire della vostra cosidetta offerta tutto incluso. Non c’è incluso proprio nulla…visto che posso accedere a internet solo dopo le 23 e fino alle 15 del pomeriggio.Ho chiamato circa 100 volte in questi mesi e a parte la scortesia degli operatori che chiudono il telefono mentre parli con loro,qualcuno che ha avuto la cortesia di ascoltare il problema,non ha concluso nulla.Direi che la wind infostrada non ha dove andare.Vi sconsiglio di abbonarvi,tant’è vero sto pertogliermi anch’io e passare ad un’azienda più seria come la telecom. Ma non provate vergogna a leggere tutti questi reclami? Tiziana

  7. 37
    fausto -

    La sapete lultima,il mese di aprile o fatto domanda di rientro in telecom,a parte tutte le telefonate che facevo a wind per sapere quando mi cessavano il contratto.in poche parole mi contatta la telecom e mi dice che infostrada non vuole rilasciare il numero.e andata a finere che 12,settembre o dovuto rientrare con un nuovo numero.avvisate i vostri genitori o figli di non cascarci o farsi convincere quando telefonano a casa,io non capisco ancora oggi che nesssuno prenda dei provvedimenti verso queste societa.ciao.

  8. 38
    Sara -

    Di recente mio padre è finito nella rete delle truffe come tutti i poveri pesci che all’amo. Avevamo telecom, alice tutto incluso, (non è che abbiamo avuto tantissime soddisfazioni da quest’ultimi, e le bollette erano parecchio alte, però alla fine era quello che era). E poi un giorno chiama un operatore wind proponendo il distacco da telecom. Più volte avevano telefonato, ma sia io che mio fratello ripetevamo sempre la solita frase: non siamo interessati. Al terzo o quarto tentativo hanno beccato mio padre che sentendosi dire “non pagherà più l’abbonamento telecom” ha deciso di fare una grande cazzata. Ora ci siamo ritrovati con 4 mesi di abbonamento telecom da pagare, più adirittura alcune bollette di wind infostrada, di navigazione adsl, in un periodo in cui NON ERA NEMMENO ATTIVA!! Una roba assurda. Adesso mio padre che vuole fare? Tornare a telecom e scrivere una lettera di reclamo per “falsa propaganda”. visto che hanno promesso cose che poi non hanno mantenuto. Dico solo: Che schifo.

  9. 39
    michele -

    michele
    come voi anche a me e’ successa la stessa cosa mi e’ stato detto per telefono che mi era stata attivata un’offerta ma alla prima bollette mi sono accorto di dover pagare 211 euro solo per uno sbaglio di un operatore. ho presentato reclamo ma nessuno ha capito non se ne sono fregati per me sono solo ciarlatani una compagnia che fa solo fregature e pensa solo ai suoi interessi con personale di altrettanta qualita’.
    loro mo hanno contattato loro mi hanno proposto l’offerta e poi loro hanno fatto come volevano. siete ridicoli

  10. 40
    maramonzio -

    sn dei truffatori mi sn arrivate bollette altissime e poi mi hanno staccatpo anche la linea

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