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Reclamo per mediaset premium

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Lettera pubblicata il 21 Marzo 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 232 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 24

  1. 51
    pier -

    rispondo ad Amore10.
    Dire che l’ufficio amministrativo funziona per reclami è una falsità, ammeno che lei consideri normale la mancanza di una risposta ad otto reclami nell’arco di un anno pe rlo stesso problema. In tal caso ( se per lei questo è normale) allora diciamo pure che il servizio funziona. Inoltre preciso che proprio ieri ho ricevuto 3 sms uguali con i quali il servizio mi scrive: “Gentile cliente ti informiamo che abbiamo preso in carico la tua segnalazione. Ti comunicheremo a breve l’esito della tua richiesta”. Peccato però che questi sms mi sono stati inviati anche 6 mesi fa, sempre per lo stesso problema. Anche questa è efficienza amminstrativa.

  2. 52
    amore10 -

    Gent.le Sig. Pier, inizialmente il mio rapporto con mediaset è stato “burrascoso” con telefonate e RR,è vero che non rispondono in forma scritta ma per quanto riguarda l’aspetto contabile sono precisi. Credo che prendano in considerazione e danno la priorità al reclamo presentato in forma orale tramite il call center. Ritornando al monitoraggio della qualità del servizio, il reclamo tramite call center, che deve essere chiesto con fermezza dall’utente è registrato e perviene in tempo reale all’azienda, si spera. Ho gia espresso il mio pensiero sul servizio che presenta almeno per quello che mi riguarda, amministrativo, Credo di essere fortunata perchè non ho problemi anche per la ricezione del segnale almeno fino ad ora.

  3. 53
    Mauro -

    Buongiorno e Buon Anno a tutti,per prima cosa. Mi spiace contraddire “amore10” (per carità nulla di personale!), ma per quanto riguarda l’aspetto contabile,l’azienda menzionata, è ASSOLUTAMENTE PESSIMA! Tenga conto che hanno perso un cliente come lo scrivente (per loro uno dei tanti,visto il loro TOTALE DISINTERESSE), semplicemente perchè non riuscivano a risolvere un problema improvviso di comunicazione tra la mia carta di credito (di mia Moglie,per la precisione) e loro, quindi non riuscivano ad addebitare,sulla stessa,il canone “easy pay”; comunque,siccome tutta la mia “storia” fa parte di un “post” di circa un anno fa, vi invito a rileggerlo (ammesso che si possa fare,non lo so se e dove sono archiviati);ho poi scoperto,iscrivendomi a questo “forum”,che il mio STESSO IDENTICO problema, l’hanno avuto in tanti, con lo stesso risultato! Se posso dare un consiglio: non scegliete MAI E POI MAI, l’addebito su carta di credito, nessun problema,invece, su R.I.D. bancario,poichè, è molto più semplice, bloccarlo,in caso di loro inadempienza: a me avevano tentato di chiedere spese per risoluzione anticipata del contratto,etc,etc,etc, SENZA NESSUN TIPO DI PREAVVISO prima, pur avendo la mia e-mail,cellulare,telefono fisso e di lavoro! Mi fermo nella descrizione dei dettagli, per non annoiare/monopolizzare il forum;aggiungo solamente che è stato un peccato,poichè il servizio mi piaceva, ma loro hanno deciso di perdere un cliente (come dissi loro nell’unica telefonata che mi fecero,ma oramai troppo tardi!).

  4. 54
    Mauro -

    Sono un altro Mauro, non quello della lamentela precedente. Ho già scritto in passato e leggo con interesse (e meraviglia) le risposte di amore10. Come ho già scritto, a distanza di 4 mesi dalla comunicazione pervenutami da Mediaset Premium di avvenuta cessazione del mio abbonamento, mi è arrivata una fattuura di 29,35 €uro che mi hanno giustificato (dopo 3 telefonate da 40 minuti cadauna) che avendo io rescisso il contratto anticipatamente, dovevo rendere tutti i “BONUS” di cui avevo usufruito. Durante le telefonate però (stranamente) una signorina ha riconosciuto che l’addebito multiplo di “COSTO OPERATORE” non trovava giustificazione. Mi hanno subito mandato un SMS dicendomi che avevano preso in carico la mia pratica e che avrebbero provveduto al rimborso. Nel frattempo mi hanno invitato a pagare la fattura (cosa che ho fatto, forse sbagliando) Sulla fattura era indicato pagamento tramite Carta di Credito, dato da me MAI comunicato e MAI richiesto.
    Adesso resto in attesa del rimborso (tramite assegno, mi hanno riferito) Non è la modesta cifra del rimborso che mi interessa; sono curioso di contare quanti solleciti dovrò fare per riavere quanto è mio e toccare con mano l’efficienza della contabilità di Mediaset PREMIUM che amore10 difende così accanitamente.
    Certo è che, come promesso, non perderò occasione per reclamizzare la qualità del servizio.
    Buona anno a tutti

  5. 55
    amore10 -

    Egr. Sig. Mauro, nella prima parte Lei conferma, la tempistica applicata da R.T.I., nell’inviare comunicazioni ed il fatto che tutto cio che viene segnalato tramite call center ha la precedenza sul cartaceo, anche se a caro prezzo dato il costo delle telefonate. Per quanto mi riguarda e cioè la difesa da parte mia di R.T.I. mi spiace rincorfermare la mia opinione, infatti circa 15 gg. fa, è arrivata la tattura di mediaset, nella quale per un errato conteggio nella precedente fattura di settembre, mi viene accreditata la cifra erroneamente addebitata. L’importo a credito verra restituito tramite bonifico sul conto a carta di credito. Come vede la frase è standard, nel mio caso è conto corrente come risultante dal contratto iniziale. Purtroppo ci sono dettagli dei quali l’operatore non è a conoscenza, infatti sulla sua scheda non ha trovato riferimenti dato che Lei non li ha comunicati. Comunque ho notato dall’ultima comunicazione scritta di mediaset, che ha fine pagina c’è un nome e un cognome di riferimento, forse qualcosa sta cambiando. Buona giornata

  6. 56
    amore10 -

    Gent.le Sig. Mauro -12.43-Le invio una parte del regolamento che riguarda il pagamento in caso di recesso anticipato del contratto: Art. 7 – Durata del Contratto e recesso
    7.1 Il Contratto – fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi
    – ha durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento della conclusione del Contratto come
    determinata ai sensi dell’art. 3 che precede; il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato di
    anno in anno, salvo disdetta da parte del Contraente da inoltrarsi mediante comunicazione scritta,
    a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o
    posta elettronica, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza.
    7.2 In ogni caso, il Contraente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza
    alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a RTI
    con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
    eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica.
    7.3 Qualora il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede, RTI avrà
    comunque diritto di richiedere allo stesso (i) gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo sino alla
    data di ricevimento della comunicazione di recesso; (ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore; (iii) gli
    importi riconosciuti al Contraente quali accrediti sul Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio,
    qualora questi siano riconducibili a diritti di visione dell’Offerta Mediaset Premium Prepagata
    Ricaricabile ancora in corso di validità al momento dell’efficacia del recesso.
    7.4 A seguito della richiesta di recesso da parte del Contraente, ai sensi del presente articolo
    o dell’art. 3.5 che precede, RTI restituirà allo stesso Contraente gli importi già versati a titolo di
    Corrispettivo, compreso l’eventuale Abbuono, limitatamente all’ammontare corrispondente al periodo
    di erogazione del Servizio non ancora fruito dal Contraente, alla data di ricevimento, da parte
    di RTI, della comunicazione di recesso.
    Art. 8 – Sconti e offerte
    8.1 RTI si riserva la facoltà di offrire ai Contraenti sconti e offerte promozionali di volta in volta8.2 La fruizione di sconti sugli importi dovuti a titolo di Corrispettivo e/o di offerte promozionali
    di volta in volta previste. Detto regolamento viene inviato con il contratto a mezzo posta. Per i pagamenti” difficili” il problema , secondo me” non è imputabile ad un diservizio di mediaset, ma al fatto che il codice della carta di credito non corrispondeva al nominativo intestatario del contratto. Poteva pagare in sisal o con altro strumento. Aspettare la scadenza minima richiesta ed intestare l’abbonamento a sua moglie. Tutto avviene per via telematica e stiamo parlando di migliaia di abbonamenti. Considerando la mole di lavoro elaborata da un “sistema” non posso condividere la sua opinione. Segue

  7. 57
    amore10 -

    Gent.le Sig. Mauro – 12.43- E’ un po difficile spiegare al telefono che il saldo delle fatture o gli accrediti sono gestiti da un sistema programmato per effetture operazioni in determinati giorni del mese e non a ns. piacere e non riconosce che l’intestario della carta di credito e la moglie dell’intestario del contratto. Questi reclami sono sicuramente dovuti alla disinformazione sia dell’utente che dell’operatore. Certo se il regolamento fosse stampato con un carattere piu grande sarebbe meglio certo lo possiamo visualizzare dal sito ma non tutti anno la stampante. Purtroppo come gia segnalato tutto incide sull’immagine dell’azienda, ma sicuramente nel tempo credo che migliorerà l’assistenza clienti. Buona serata.

  8. 58
    Mauro -

    Gent.mo “amore10”-18:39: intanto la ringrazio dei suoi preziosi consigli, ma puntualizzo quanto segue:la specifica che io ho fatto, riguardante il fatto che la carta di credito fosse intestata a mia moglie,è stato solo un atto di trasparenza per chi legge (ovviamente Lei incluso/a),in quanto l’abbonamento “easy pay” era intestato alla gentil consorte, come la carta di credito, quindi tutto assolutamente lineare! Sono loro che, per motivi a me assolutamente sconosciuti, hanno avuto problemi di addebito sulla stessa, in un determinato momento (visto che la carta è ancora in essere), e non sono stati in grado di risolverli! prima mi avevano scritto che era tutto riattivato, poi che il contratto era stato rescisso PER MOROSITA’…. mi creda una gestione allucinante! Addirittura, affermando il falso, mi dissero che mi avevano spedito una raccomandata con r/r per avvisarmi dell’inadempienza, ma quando ho chiesto loro di leggermi telefonicamente la firma di chi l’aveva ricevuta, guarda caso, è caduta la linea (perchè, ovviamente, non era mai stata spedita una raccomandata con r/r)! Mi creda, se scrivo tutto questo, è perchè sono stato “disturbato” da questa loro arroganza! Buona giornata.

  9. 59
    amore10 -

    Ehr. Sig. Mauro, purtroppo come già segnalato l’assistenza clienti call center, secondo me, non è supportato da un servizio amministrativo veloce ed attento nell’archiviazione dei dati che interessano ogni singolo utente. Dovrebbe esistere un registro protocollo dove annotare ogni particolare della posta in entrata e in uscita. Chiedo scusa per quanto scritto alla sua precedente interpretandola come un reclamo generico e non il risultato di una vicenda approfondita ed estenuante e deludente per il semplice motivo che alcuni utenti siano insoddisfatti da un aspetto amministrativo e non dalla visione di documentari, eventi calcistici, ecc. Buona serata

  10. 60
    saby74 -

    sono saby ho dato diadetta rti a nov11 il dic11 chiamo x delucidazioni,visto ke nn mi contatta nessuno al tel l’operatrice mi dice che nn è stato possibile contattarmi VIA SMS.Rinvio nuova ar il 29/12/11 torna la ricevuta da cologno.Questa sera chiamo l’operatrice mi dice che nn riesce a visualizzare la raccomandata le dico che io solitamente nn invio raccomandate vuote( visto ke a me da cologno è arrivata timbrata 2/1/12)!morale x tutta risposta mi dice di rinviare nuova raccomandata!Io nn capisco come mai la burocrazia viene messa in atto solo al momento di recedere 1contratto e nn al momento della sottoscrizione, io la disdetta l’avevo fatta nei termini di legge.Ora vedremo x quqnti mesila tireranno alla lunga

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