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Reclamo per mediaset premium

di asso
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Marzo 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 232 commenti

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  1. 71
    pier -

    Riporto quanto scritto in precedenza
    ———
    Visto che stiamo parlando bene dell’azienda MEDIASET PREMIUM, vi comunico la mia disavventura.
    Circa 2 anni fa, decido di lasciare Sky per passare a mediaset, non volendo utilizzare il Rid (per i costi operazione bancaria) mi procuro una tessera prepagata dalla mia banca e gli carico soldi sufficienti per 5 anni di abbonamento. (Non la utilizzo per nient’altro). Dopo di che faccio il primo pagamento telefonico e inizia il calvario. Ogni bimestre ricevo dall’azienda la comunicazione che il pagamento non è andato a buon fine. Quindi richiamo l’azienda segnalo il disservizio, comunico nuovamente i dati della carta di credito prepagata e il pagamento viene effettuato. Ovviamente ogni telefonata a quel numero 199 dura oltre 15 minuti.
    Il bimestre successivo si ripete da capo.
    Siccome la cosa mi infastidisce inizio ad inviare un fax di lamentela, chiedendo la soluzione del problema ma nessuno si degna di rispondere. in buona fede penso, va be’ non rispondono ma magari risolvono il problema. Macchè niente da fare. il bimestre successivo si riparte. Ora sono arrivato a scrivere 8 segnalazioni di lamentela.
    Ho provato anche a chiedere sul loro sito le informazione per fare una disdetta, stranamente dopo un giorno ricevo una telefonata dall’operatrice che chiede le motivazioni, così spiego il tutto. La gentil signorina, mi assicura che si prenderà carico del problema e che verrà risolto velocemente. Niente da fare. Dopo 6 mesi, riprovo ancora con al richiesta di disdetta, stessa cosa ma Altra signorina, sempre educata e gentile, stesse promesse, Ma come vedete sono di nuovo da capo. Ieri sera ho fatto il pagamento ed oggi inviato nuovamente una lamentela. Chi scommette che fra due mesi dovrò ripetere il tram tram???
    E’ UNA VERGOGNA!!!
    Speriamo che queste storielle giungano anche a PierSilvio Berlusconi e che magari capisca il valore della sua azienda e dei suoi collaboratori.
    —–
    ma non è finita, anche nei due mesi successivi il problema si è ripresentato. Sempre lo stesso. sulla carta i soldi ci sono ma loro non incassano, nel frattempo ho inviato 3 fax di lamentela e fatto 4 telefonate ma niente.
    Vediamo un po’ come amore10 riuscirà a dissipare anche questo “BEL SERVIZIO”

  2. 72
    amore10 -

    Buonasera, Sig. Mauro, nel mese di dicembre 2011, ho ricevuto una fattura di accredito per errati conteggi, dal mese di agosto fino al mese di novembre, e il numero della fattura è di circa 11 miliardi. Secondo me il problema è dovuto al poco personale a disposizione per la registrazione dei dati. A volte il ritardo per un accredito può essere dovuto anche alla chiusura del rid. I reclami per mediaset sono per la maggior parte di origine amministrativa, esprimere un guidizio negativo generalizzato non mi sembra una cosa carina. Buona serata

  3. 73
    amore10 -

    Buonasera, Sig. Pier, non capisco la Sua ostinazione a mantenere un metodo di pagamento che Le crea una serie di problemi e di perdita di tempo. Io ho preferito il rid, costo operazione € 0.80 per un totale annuale di € 4.80. Sicuramente le signorine Le avranno segnalato che il problema è di natura tecnica e cioè dovuto al “sistema”. Si potrebbe ipotizzare che sia voluto, dato che l’utente è costretto a telefonare, ad inviare fax, ecc. Credo che anche presentando un reclamo e le varie signorine hanno registrato il contenuto delle telefonate e le risposte date, risulterà che Lei mantiene um metodo di pagamento consapevole di tutti i disguidi che comporta. Buona serata

  4. 74
    PIER -

    Buon giorno,
    Mi scusi ma l’ostinato sarei io??
    – 1 intanto in sede di contratto mi è stato detto che tutte le carte di credito erano accettate, tant’è che ne ho fatta una prepagata appositamente per MEDIASET.

    – 2 il RID, con MEDIASET, proprio non mi va giu’, mentre c’è l’ho con i vari servizi enel, telecom, gas, ecc.ecc.

    – 3 se MEDIASET ha un problema di natura tecnica e dopo un anno non lo sa risolvere, be lascio ai lettori il giudizio dell’operato. Oppure viene mantenuto appositamente per raccogliere qualche spicciolo nelle telefonate.

    – 4 dopo aver inviato almeno una ventina di fax di reclamo (nell’arco di 18 mesi), se non altro mi aspettavo una telefonata o una @ per cercare di capire dove stà il problema, invece NULLA, “il silenzio assoluto” silenzio, ed anche questo attegiamento si commenta da solo e da’ un giudizio sul servizio offerto.

    -5 Ha forse ancora delle attenuanti da segnalare??
    grazie e Buona giornata

  5. 75
    amore10 -

    Buonasera, Sig. Pier
    – 1 se l’adesione all’abbonamento e avvenuto a mezzo telefono, è stata registrata e quindi può richiedere la registrazione e verificare quanto richiesto, se è avvenuta tramite un operatore posso ipotizzare che la persona preposta non fosse a conoscenza di eventuali anomalie nel riconoscimento di una carta di credito. Domanda: se l’operatore lo avesse segnalato Lei avrebbe rinunciato?
    2 – Sono affari suoi se per tutte le altre utenze preferisce il rid e non per R.T.I.- S. p.A. – mi permetta di dire che è abbastanza singolare
    3- Ho gia segnalato di avere il sospetto che il cartaceo che viene inviato forse non viene letto
    4- l’ultima comunicazione di mediaset diversamente dalle altre, è segnalato un nome e cognome, Alessio Rossi, Direzione Clienti Mediaset Premium.
    5 – Dato che mediaset settimanalmente invia per e mail aggiornamenti sui programmi e lecito chiedere perche non usa tale procedura per comunicazioni di ogni tipo?
    6 – forse non vogliono semplificare non credo che a mediaset manchino gli strumenti.
    Buona serata

  6. 76
    pierluigi -

    Buo Giorno
    rispondo velocemente ai suoi punti
    1) si avrei rinunciato.
    2) il rid lho rilascio alle società che ritengo meritevoli, dopo tutto è un autorizzazione permanente a prelevare soldi.
    3) Proprio così non solo non viene letto, ma immagino venga cestinato immediatamente.
    4) Come si può contattare tal signor Alessio Rossi??
    5) Se ne guardano bene di rilasciare un @ o un telefono.
    6) è l’organizzazione che fa acqua da tute le parti.

    Buona giornata ed auguri per oggi..

  7. 77
    amore10 -

    Buonasera. penso che ognuno puo esprimere la propria opinione, ma sono convinta che mediaset non abbia personale alle proprie dipendenze non sempre preparato. Credo sia molto difficile per una azienda di questo tipo evitare disquidi, in relazione alla fatture emesse che di certo non corrispondono agli utenti abbonati . Penso che se detti disguidi fossero sproporzionati agli abbonati, la situazione sarebbe diversa. Ma per fortuna non abbiano problemi di ricezione, di antenne. ecc..
    Alessio Rossi è il firmatario di una comunicazione commerciale al quale puo inviare il fax a conoscenza.
    Buona serata.

  8. 78
    pier -

    e quale il nuemro di fax??

  9. 79
    amore10 -

    Buonasera,il n° di fax che ho a disposizione è il seguente 02 91971398 che dovrebbe avere anche Lei e viene dato su richiesta dal call center. E’ mio dovere comunque precisare che il Sig. Alessio Rossi non è il destinatario del fax ma ho indicato il suo nominativo perchè è l’unico apparso nelle comunicazioni commerciali ,sicuramente si interesserà a girare la sua richiesta alla persona competente, dipenderà dal tono che userà per descrivere il suo rapporto con mediaset. Tra l’altro è recente la dichiarazione di Piersilvio Berlusconi che l’amore è l’elemento che unisce la grande famiglia di mediaset? Buona serata

  10. 80
    amos annigoni -

    sono un cliente mediaset premium da alcuni anni.
    nell’ultimo mese (dal 5 aprile ) a Castelnovo nè Monti (RE) non si vedono i programmi sia di films e calcio.
    sono un utente che ha un abbonamento (calcio) e sono stato privato
    della possibilità di vedere, nel periodo più importante, lo spettacolo che ho pagato in anticipo.
    ho ricevuto un danno notevole e pertanto se mediaset non mi risarcirà sarò costretto ad agire per vie legali.
    saluti.

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