Salta i links e vai al contenuto

Una ragazza acqua e sapone

Lettere scritte dall'autore  loscampione76

Ciao a tutti.. volevo un consiglio… venerdì sera ho conosciuto una ragazza davvero carina… ma quel che più conta una ragazza acqua e sapone, seria, un po’ timida, dolce etc… praticamente il genere di ragazza che vorrei…! Non ho perso molto tempo.. le ho chiesto subito il numero.. e le ho detto che se le faceva piacere potevamo trovarci.. già la sera dopo per un caffè! Lei mi ha detto che era occupata.. e che comunque si poteva uscire una sera di questa settimana. Non mi ha parlato molto quella sera… ho parlato decisamente di più io! : -) Ovviamente non sapevo niente di lei… se non che domenica vedendo che non risponde ad un mio sms le scrivo che forse era il caso di lasciar perdere…! A questo punto sempre tramite sms mi dice che si è lasciata da un mese col fidanzato che era innamoratissima e lo considerava l’uomo della sua vita…! Mi ha scritto che tra una cosa e l’altra è sempre impegnatissima (appunto per avere la mente occupata) e che comunque il mio numero non lo butta e di sicuro ci troviamo per un caffè..! Sinceramente non so che pensare.. nel senso che ci son passato anch’io ed è una cosa bruttissima quando ci si lascia..! Ho pensato di lasciarla stare per alcuni giorni e magari mandarle un messaggio fra una settimana del tipo.. “Come stai? “. In teoria dovrei lasciar perdere tutto.. però credetemi era da tempo che non trovavo una ragazza che mi colpiva come lei…! Ora son qui a chiedere anche a voi un consiglio…!!! è una cosa un po’ delicata.. ma io ci spero! Grazie infinite dei vostri suggerimenti che saprete darmi!

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Una ragazza acqua e sapone

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    MATTEO84 -

    che dire …
    o solo una persona ti rubera’ il cuore per tutta la vita …
    o chiodo schiaccia chiodo …
    se ti interessa falla sentire importante …
    se lei tiene a te poi cedera’ …
    se no a questo punto morto un papa’ se ne fa un altro !!!
    non perdere troppo tempo dietro ad una persona che ha le idee chiare .

  2. 2
    fantasia 86 -

    Ciao!Si è una cosa delicata , molto , ma una ragazza così, semplice e così sincera fin dall’inizio perchè lasciarla scappare via senza provarci con un pò di pazienza, io direi si fatti sentire tra una settimana, se ti ha risposto evidentemnte il caffè lo vuole prendere davvero e se ti ha dato il numero è una cosa positiva , almeno secondo me che non l’ho mai dato a nessuno se non mi interessava almeno un pizzico.
    Buona fortuna 🙂

  3. 3
    linsan60 -

    ciao, credo che dovresti lasciare che lei ti chiama, senza soffocarla. Lei ti ha visto e se è rimasta curiosa, ti chiamerà. La vita è piena di donne, capiterà un’oltra occasione. Se non ti chiamerà, sarà perchè non ti merita! In bocca al lupo. Un cordiale saluto Sandro

  4. 4
    Hun_81 -

    nella mia casa dicono che non correre dietro un carrello cosa non ti
    prende.lascia perdere.inutile scrivere,quando sai già,non nascerà più di
    amicizia. il mondo pieno di donne e uomini.buona fortuna

  5. 5
    loscampione76 -

    Vi ringrazio tutti…per i preziosi consigli…bisognerebbe essere realista e lasciar perdere tutto ma siccome non voglio avere il rimpianto di non averci comunque provato…ho pensato che lascero’ passare un po’ di tempo..e magari fra una settimana le mandero’ un sms del tipo..”Ciao! Come stai?”…se comunque vedo che resta ancora tra le sue…a questo punto…lascio perdere..! Grazie ancora!!!

  6. 6
    magirama -

    Io ti consiglierei di vivere più alla giornata, avere pazienza, evitare di soffocarla e vedere come vanno le cose. Non stare lì a tirarti mille storie pensando cose come “le scrivo o non le scrivo?”, “le dico questo o quello?”, “faccio o non faccio?”, lascia che sia… Il fatto che tu sia partito in quarta e che all’incontro abbia parlato di più tu, che tu abbia preso tutte queste iniziative, va bene ma non è la prassi migliore, devi vedere anche lei se ti cerca, vedere anche come vanno le cose, secondo me comunque ti sei fatto troppi film mentali.
    Hai pensato che magari la scusa dell’ex fidanzato fosse una scusa per mettere le cose in chiaro e tenerti un po’ alla larga?? Le ragazze spesso ricorrono anche a trucchi di questo tipo e in ogni caso, non amano un ragazzo che parte spedito e che rende tutto così rapido, diretto ed esplicito. Se tu hai avuto un colpo di fulmine per lei, almeno accertati che questo sia ricambiato, altrimenti cerca di avere pazienza e sii più disponibile, lascia che sia il destino a fare il suo corso e non star lì a torturarti pensando se mandarle o meno un sms.
    Non vorrei smontarti, ma se una ragazza è interessata, anche solo a conoscerti, te lo dimostra subito e tu lo capisci, fidati. Se vedi che inizia a prendere scuse, che partecipa poco o che non ti ricambia come vorresti (anche con le piccole cose), lascia perdere, rischi solo di illuderti e di rimanerci male. Se tu trascorri tutta la giornata pensando a lei, non vedendo l’ora di scriverle un sms per poi restare lì in “eterna suspence” in attesa della sua risposta, c’è qualcosa che non va, magari tu stai esagerando.
    Io ti faccio un in bocca al lupo, ma cerca di essere cauto e più maturo, più obiettivo.

  7. 7
    loscampione76 -

    Grazie anche a te Magirama…! Oggi è domenica..ieri dopo quasi una settimana le ho mandato un sms..”Ciao!Come va’?” lei mi ha risposto dopo un paio d’ore…”Bene..e tu? Come hai passato la settimana?” Io le ho risposto..e in più le ho detto..bene dai ci sentiamo ok? Pero’ non mi ha ancora risposto…e son passate 24 ore…Io voglio che una sia anche super impegnata pero’ penso che un minuto per rispondere se uno ti interessa lo trovi…

  8. 8
    magirama -

    Ciao. Bravo, così mi sembri molto più obiettivo e non lo dico per smontarti o che altro, lo dico per te, perchè stai troppo a romperti la testa su cosa pensa e cosa fa, stai troppo a “penzolare dalle sue labbra”, se una ragazza è interessata e se vuole farsi viva, lo fa eccome. Se dopo quasi una settimana tu le scrivi un sms disinteressato e lei ti risponde in modo altrettanto disinteressato senza alimentare ulteriori scambi, significa che in fondo ti risponde per educazione ma nulla più. Sei d’accordo?
    Come dici giustamente tu, se una è interessata, può anche essere super impegnata ma un attimo per rispondere lo trova. Io mi ricordo quando ero ragazzino e facevo di tutto per uscire con le ragazze, stavo lì ore ed ore ad aspettare e a tirarmi le storie, oppure mi impegnavo di brutto per strappare anche solo un minimo consenso, mio padre mi diceva sempre: “Guarda, se una è davvero interessata, fa carte false per uscire con te”. Purtroppo mio padre aveva ragione, quando c’è interesse reciproco, si vede, si sente.
    Io non dico che non valga la pena provarci e che bisogna essere “molli”, anzi, bisogna farsi vivi e mettere in chiaro il proprio interesse, tu hai visto questa ragazza che ti è piaciuta e ti sei fatto avanti, lei ha capito il tuo interesse (vai tranquillo, le donne sono tutt’altro che stupide), però se ora si comporta così, con questa “sufficienza”, significa che non è veramente interessata, oppure ti sta solo tenendo buono. Sai com’è, anche nelle migliori squadre ci sono i titolari e le riserve sempre pronte ad entrare in campo. Quindi, se accetti un consiglio, vedi come va senza star lì a farti mille paranoie, anzi, esci tranquillo e vedi se riesci a conoscere qualche altra ragazza, non correre il rischio di diventare la spalla su cui potrà piangere, perchè se va così tu stai lì a farti mille illusioni mentre lei ti usa solamente. Vai, esci, conosci, magari ne trovi un’altra con cui coltivare un bel rapporto (anche solo di amicizia, sia chiaro) in cui l’interesse è reciproco e di questa va a finire che te ne scordi pure.
    Anch’io apprezzo le ragazze semplici, acqua e sapone, ma purtroppo bisogna essere obiettivi nel valutarle, se due persone sono interessate a vicenda si vede subito e se così non è, non bisogna star lì a tirarsi le storie.
    Forza e coraggio!

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili