Salta i links e vai al contenuto

L’acqua cheta rompe i ponti

salve a tutti, vi espongo la mia storia (anzi del mio compagno) per avere un parere in merito, accetto anche critiche purché costruttive.. cercherò di essere esaustiva, dunque siamo entrambi separati, io da 3 anni lui da un anno e mezzo circa, stiamo assieme da 4 mesi siamo tutti e due genitori, io me ne sono andata di casa 3 anni fa perché, a volte le persone preferiscono farsi lasciare.. ho lasciato tutto a lui, casa mobili, annessi e connessi, non ho mai preteso nulla pur avendo avuto con lui una vita davvero d ‘inferno.. cmq.. ho conosciuto questo uomo, e ci siamo messi insieme mi adora lo adoro, anche sua moglie si è fatta lasciare, infatti da 2 anni evitava ogni rapporto con lui di qualsiasi genere, e era cambiata radicalmente, lui una sera gli ha proposto la separazione come provocazione dalla disperazione, ha accettato subito lei.. lui è benestante le ha lasciato la casa al mare, il giusto mantenimento per il bimbo, e pur avendo beni separati lui ha pensato di lasciarle la metà di tutto quello che aveva in banca.. è un ottimo padre ed ogni tanto ancora per il bimbo tenevano buoni rapporti e qualche volta, uscivano per una pizza, ed ora i fatti, un mese fa il mio compagno ha deciso di vendersi la barca, intestata alla società, lei è subentrata come una furia, esige la metà anche di quella.. una settimana fa il fatto.. il mio compagno va a prendere il bimbo, per portarlo da lui, il bimbo dimentica però un gioco a casa di mamma, tornano indietro senza avvisarla per riprend il gioco, e sorpresa.. uno dei 3 cari amici sta entrando a casa della ex.. rimane esterrefatto, pensa che magari è li solo per un caffe, ma con un sospetto quasi certo ritorna alla sera senza farsi vedere, il caro amico esce da casa della ex alle ore una di mattina.. con questo amico lui si confida di tante cose.. ovvio che ora sorge a tutti il dubbio, l amico esisteva già prima con lei? probabile visto che era una brava donnina che mai usciva alla sera con amiche, e che da mesi lo rifiutava a letto.. cmq.. tutte le pretese che lei ora ha e tutto quello che lui ha già dato, mi fan capire che è proprio vero che “acqua cheta rompe i ponti” lei ha tutto e ancora pretende pur stando già con uno dei suoi migliori amici di lui.. e io che lavo mantengo stiro porto a scuola mia figlia, ho ricominciato con zero euro facendo una caparra x pagarmi l affitto, solo perché il mio ex non voleva spendere d avvocato e abbiam fatto la consensuale.. non mi spetta nulla non me ne sono andata perché avevo un altro, e gli assegni familiari li prende lui, guadagna il triplo di me,.. e questa invece.. mah..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    rossana -

    atteggiamento classico della “vera” donna vecchio stile, quella che tace e attende: quasi sempre la spunta su tutto e su tutti!!!

    mi dispiace per te. anni e anni fa ci sono passata… tra l’essere e il non essere, per una donna, economicamente ed emotivamente parlando, pare sia sempre meglio la seconda… costa meno fatica e rende MOLTO di più…

  2. 2
    fanny -

    grazie rossana mi pare che in poche righe tu abbia centrato la questione..me lo dice sempre mia madre”tu non sai stare al mondo ,sei poco furba”

  3. 3
    IL Duca -

    Puoi sempre dire al tuo compagno di chiedere la separazione con addebito, producendo prove concrete della fedigrafa.. per quanto riguarda la tua condizione, hai tutto il mio rispetto, non è facile riiniziare, rimettersi in gioco nonostante tutto. Brava! pero’ ricorda che il figlio non è solo tuo, ed è giusto che il tuo ex passi gli alimenti!

  4. 4
    sisley-68 -

    iccefanny….da 4 mesi stai con questo uomo?! e che vuoi che lui facesse per te?! ma scusa e’ solo 4 mesi. per avere quello che vorresti passa con lui migliori anni della tua vita e poi dopo potrai pretendere. credimi costa meno avere una domestica che lava e stira. se lui sta con te nn pensare che e’ per questo. mamma mia se adesso tu dopo 4 mesi parli cosi che succedera’ fra 5 anni! povero lui! fregato ancora una volta!!! sara la sua sorte!!!

  5. 5
    fanny -

    ehmm…mi scusi sisley..maaa??qui chi mal intende peggio risponde!ma sta scherzando?io non inntendevo dire che il mio compagno alla ex moglie a dato tutto e a mè nulla!io mi riferivo al discorso col mio ex marito!figuriamoci aahahah ha preso un abbaglio guardi io son la persona piu orgogliosa e menefreghista dei soldi che non ne ha un idea,io non convivo col mio compagno caro sisley,lavoro 9 ore al giorno,pago un affitto di 400 euro,e tengo mia figlia,5 volte a settimana,ed ha 15 anni,mi creda costa come un grande ,suo padre paga per vesttiti e studio,io tutto il resto,non chiedo nulla al mio ex anche se prende anche gli assegni familiari,della mia ex casa ho preso solo i miei numerosi libri e i mei vestiti stop,e ho rinunciato a tante di quelle cose a cui avrei avuto diritto ma per la pace dei figli questo ed altro,pensi che a volte il mio compagno,vuole farmi un regalo tipo che so ,l altra volta insisteva x prendermi degli occhiali da sole,beh ho tergiversato imbarazzata e ho detto di no,è piu forte di mè,forse sono esagerata ..ed è per questo che non concepisco l esosità di certe persone,proprio non la riconosco in mè,spero di esser stata chiara,lavorerò sempre e mi farò un culo,non esiste che chieda case barche o beni di lusso noneee, saluti.

  6. 6
    sisley-68 -

    fanny…scusami se ho capito male, allora c’hai raggione. ma perche’ lui nn ti da’ neanche per figli alimenti??? poi sempre richiedere quello che ti spetta. e’ il tuo diritto!!! purtroppo quando ci si separa ce sempre da pagare i conti da tutte le parti. poi che tu nn acetti neanche un regalo da uomo che ami fai male. che ce di male di accetatare. nn ti farebbe felice??? buona fortuna!

  7. 7
    fanny -

    non so sisley..non so perche faccio cosi fatica a accettare..lo so non è bello neanche cosi..ma sai son cosi fin da bambina..mia mamma mi racconta che quando ero piccola doveva insistere a chiedermi se volevo un gelato un gioco boh!:)divento rossa se mi fanno un regalo..cerchero di lasciarmi piu andare dai..:))

  8. 8
    sisley-68 -

    xfanny. anche io ero cosi da piccola. ma pensa che anche lui si sentirebbe piu’ uomo di poterti fare un regalo. se rifiuti lui sentira’ il tuo rifiuto e magari puo’ interpretare nel modo sbagliato. infatti meglio che ti lasci andare e lasciati coccolare dal tuo uomo!!!pensa che fai felice lui accetando i suoi regali!!!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili