Salta i links e vai al contenuto

Queste isteriche donne moderne

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Queste isteriche donne moderne

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 168 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 17

  1. 31
    sarah -

    @unless
    mia madre ha avuto un padre padrone,anzi tutta una famiglia che voleva imporle tutto,studi,marito,casa,tutto,lei ha lottato contro la sua famiglia e alla fine si è sposata per amore e non il cugino scelto dal padre,ha sposato il figlio di una contadinella che lavoricchiava in giro per l’Italia sempre in nero,lei che veniva da una famiglia rispettabile ha fatto una bella bracciata a coloro che volevano imporle il matrimonio di convenienza,è stata una grande!!!ma ahimè le lunghe sofferenze l’hanno fatta ammalare e io un madre non l’ho avuta,posso dire di essere cresciuta da sola senza vere e proprie guide nè punti di riferimento ma una cosa mio padre mi ha insegnato,mi ha sempre detto che la mia indipendenza economica viene prima di tutto perchè non si sa mai cosa può succedere,forse teme che finisca in balia di qualcuno,succube di qualcuno senza essere rispettata,poco fa eravamo al telefono e io gli dissi che mi sento sola a lottare col mondo intero,ho anche avuto delle grane sul lavoro per colpa di un maschilista di merda che avendo dato delle grane a me mi ha fatto poi scoprire le minacce che fa quotidianamente alle colleghe approfittando della loro fragilità,la donna deve essere emancipata ed è costretta a farsi strada con le unghie perchè molti uomini sono davvere cattivi,poi si ci sono le donne che descrivete voi ma ci sono tanti uomini pronti a fare del male senza motivo.

  2. 32
    colam's -

    Concordo con Unless, sono le mamme che hanno fatto il 68 da giovani una grossa radice del problema.
    Toccato con mano con la mia ex ! Intrattabile, volutamente impedita a casa “lo saprei fare ma non mi interessa” , non voleva ne’ un normale lavoro regolare che poteva darle un reddito, ne’ metter su casa e famiglia, ne’ sposarsi. Per carita’ liberissima, solo che non la pensavo cosi io ! E sua madre (e suo padre) secondo me l’hanno indirizzata cosi, del tipo “non farti il mazzo che ci siam fatti noi”. Principio apparentemente lodevole ma praticamente viziante.

  3. 33
    sarah -

    @larealtàdeifatti
    e io aggiungerei distorta!
    “Per di più la donna non ha dentro di se quella sensibilità che appartiene all’uomo…son molto meno sognatrici e più pragmatiche..per una questione prettamente naturale.” sensibilità nell’uomo e nella donna no per natura?tu stai fuori,concordo però su ciò che dici delle sosttomesse,non sono quelle che amano ma quelle che poi se la fanno con l’idraulico,il fratello,il vicino di casa,la donna che ti ama è quella che anche se ha la possibilità di andarsene perchè indipendente…resta!
    “avete mai visto una donna eccellere nell’arte?” si e tante dato che ho frequentato l’accademia mi sa che che non hai conosciuto molte donne,esci e conoscile meglio!

  4. 34
    Cris -

    Purtroppo questa corrente nn si fermerà, fino al punto zero!

    Io (ipotetico) faccio lo zerbino, xchè se nn lo facessi, ci sarà 1altro + zerbino che conquisterà quella donna… è una ruota che gira.
    Come se ora, una pompa di benzina abbassasse il prezzo del gasolio… e tutti ad abbassare il prezzo per rimanere concorrenti, per nn perdere i clienti… peccato che loro da furbi e da patti… tengono sempre il prezzo alto, così nn perdono soldi ed i clienti (chi + chi -) rimangono dove sono!
    All’estero funziona così… gli uomini trattano le donne tutti allo stesso modo.. nn si fanno concorrenza di zerbinaggio… stan li, si vestono male, escono a bere con gli amici, le badano poche etc etc… e noi invece… che pazzi che siamo!!!

  5. 35
    Candida -

    Sì, è vero, ci hanno viziate.

    Col benessere, coi tanti balocchi (ma reali, non parlo di uomini Wild Steel), con i complimenti conitnui: “Candida sei la più bella, la più brava e la più dolce”. E’ VERO.

    Sta poi all’intelligenza ed al “core”, detto alla romanaccia, di una ragazza diventare un’inerreparabile st..a o una brava persona, perché quando da bambine o adolescenti te le fanno passare tutte, non è manco facile dopo capire il “limes” tra bene e male.

    Lo so che a volte mi dimostro aggressiva, e so di sbagliare, posso solo dirvi che quelli che ho conosciuto qua e che sento anche fuori da qua mi ritengono una ragazza tutt’altro che bas…da. A volte mi arrabbio e mi scappa la battuta di troppo.

    Ammetto che questo bagno d’umiltà è influenzato dal fatto che da oggi mi trovo in un paese musulmano per lavoro, e qui le donne le trattano un po’ troppo male.

    E non siamo tutte uguali, io sono stata mollata, riempita di corna, umiliata, però non penso male di voi, non penso che gli uomini siano tutti dei pezzi di emme. Perché non riusciamo più a parlarci, tra uomini e donne?

    Proviamo a non riempirci di rancore ed a parlarci, tanto gli eterosessuali saranno SEMPRE inesorabilmente attratti dal sesso opposto! Quindi ho fate come in Amici Miei, quando il Melandri dice “Oh ragazzi come si sta bene tra noi, ma perché non siam tutti fro…i?”, con tutto il rispetto per i gay, oppure dobbiamo re-impossessarci della capacità di PARLARCI E CONFRONTARCI CON PACATA LUCIDITA’.

    Io sono qui per questo, anche se a volte sbrocco e poi mi cazziate (giustamente).

  6. 36
    unless -

    @sarah

    Tua madre è stata forte e aveva le palle senza dubbio. Mi dispiace tanto che non hai avuto appieno il suo appoggio, davvero.

    Per quanto riguarda il tuo lavoro e il tuo vivere con gli uomini non ci siamo. Non viviamo tanto distanti ma mi sembra di vivere in un altro mondo, sarà che te sei in città e io abito in campagna, boh . Oppure abbiamo esperienze talmente diverse da renderci incapaci di capire l’un l’altro.

    “la donna deve essere emancipata ed è costretta a farsi strada con le unghie perchè molti uomini sono davvero cattivi”.

    Non credo. Oggi nel mondo del lavoro chi deve lottare con i denti e con le unghie per ottenere qualcosa è l’uomo. Avete tutti i posti di lavoro più invidiabili con la scusa che siete il sesso debole. Ogni posto di ufficio è impegnato da voi.

    Ti credi che noi solo perchè riusciamo più facilemente a fare qualche sforzo fisico ci faccia piacere spaccarci la schiena a fare lavori come muratori, operai, meccanici ecc ecc.? io ho provato sia lavori fisici sia lavori di ufficio … beh la sera quando si arriva a casa la differenza è netta… e voi vi lamentate ancora che siamo sempre stanchi. Bisogna provare certe cose!

    Per quanto riguarda le mie esperienze lavorative ( e ne ho avute molte e di tutti i generi, seppure ora sono a spasso) le donne che hanno assunto un ruolo di responsabile hanno rovinato e avvelenato il rapporto di rispetto reciproco capo/dipendente che c’era prima, questo per me è un dato di fatto.

    E ce ne sono sempre di più perchè ormai non si considera più il rispetto per il lavoratore ma solo la produttività, e quindi la donna è più congeniale perchè fà il gioco del datore del lavoro sempre e comunque.

    Mi dispiace che consideri gli uomini cattivi, credo che il tuo sia solo un caso di un uomo con repressioni davvero pesanti per riuscire a godere della fragilità altrui.

    Scommetto che lui è il “mezzo-capo” e voi siete in tante .. vuole fare il galletto, gliene dite due e abbasserà la cresta.

    @colam’s

    Anch’io parlo per sentito dire e perchè ho gli occhi per vedere e per constatare il fatto che le bambine vengono educate così. E a volte se i figli sono due, maschio e femmina, il maschio viene già da subito umiliato, mentre la bambina viziatissima. Se non volete dei figli che non siano altro che femmine, non mettete al mondo niente!!!!

  7. 37
    larealtàdeifatti -

    sara fammi sapere sui libri di storia dell’arte o di storia della letteratura italiana e straniera! indicami dipinti, sculture, chiese, edifici, scoperte o invenzioni che hanno cambiato l’esistenza, romanzi storici, opere di musica classica.. o etc ..realizzate da donne! o per esempio parlami dei film …quali registe realizzano film interessanti che non vadano oltre la classica storiella d’amore o vicende autibiografiche degne di nota?
    chiaramente ho detto che ci sono “piccolissime casistiche che dimostrano il contrario” (davvero difficili da trovare…ma ci sono)..ma se tu avessi letto con piu’ attenzione (ahi ahi sara) dicevo anche che ero d’accordo con wild nell’analizzare il dato secondo una chiave GENERICA….perchè è questa che empiricamente si analizza per giungere ad una conclusione soddisfacente di un fenomeno!!! tu invece ti sei subito isterizzata…da donna è normale…e subito te la sei presa!!ahhahahahaha come siete scontate.
    Ad ogni modo anche io ho tante amiche che fanno l’accademia…ma da li a dire che hanno realizzato capolavori degni di nota su scala mondiale ce ne passa!

    e la vostra realtà ad essere distorta! continuate ad ostinarvi a voler essere ciò che non siete! e poi…non è mica un’offesa parlare di pragmatismo…ahi ahi copme vi scaldate facilmente!!! X quel che mi riguarda , sempre parlando genericamente e quindi obbiettivamente, la vostra principale funzione è essere belle e mettervi sempre in mostra in contesti sociali per trovare chi vi “piglia” e per poi rimanere incinte e crescere i figli. La vostra funzione su questa terra, prevalentemente..e secondo natura..è propagare la razza umana. Non è mica un compito da poco eh! Ci vuole molta forza per “produrre” un bambino e poi crescerlo!!!! I maschi…GENERALMENTE PARLANDO. …(anche qui stai attenta alle parole scritte) non ci sono tanto portati come voi. L’istinto materno è un amore che noi non possiamo arrivare a provare! Ma io mica mi offendo se lo dici…(ne tanto meno ti attacco subito come un dobermann con la bava alla bocca come hai fatto tu)..non mi offenderei perchè è vero! rassegnatevi alla realtà e abbandonate illusioni che peggiorano la vostra vita…e la nostra…e i rapporti tra uomo e donna.

    altro esempio di pragmatismo..una donna sposerebbe un uomo che non ha una lira, non ha casa, è sterile, magari malato? MA CERTO CHE NO!! (bell’amore puro x davvero…ahhaha). E perchè no? perchè è realista e sa che così non potrà far la vita che desidera e soddisfare il suo bisogno di maternità o sicurezza (un po’ egoistico…non trovi? )

    altro esempio di sensibilità..Un uomo si innamorerebbe di una donna senza casa, senza una lira, sterile (che non può dar lui figli), magari malata?? CERTO CHE SI!!! e perchè si? perchè lui se ne è innamorato, le vuole bene!

    LA REALTA’DEI FATTI

  8. 38
    sarah -

    @realtàdeifatti…distorta,non devo mica passare un esame con te e ho letto il tuo commento non ti preoccupare ma tu sei della stessa pasta dei poveri maschilisti che alla fine hanno paura delle donne,ridi ridi che mamma ha fatto gnocchi!

    @unless
    “Non credo. Oggi nel mondo del lavoro chi deve lottare con i denti e con le unghie per ottenere qualcosa è l’uomo. Avete tutti i posti di lavoro più invidiabili con la scusa che siete il sesso debole. Ogni posto di ufficio è impegnato da voi.”qui ti dico una cosa,proprio in questi giorni in assenza del mio capo per ferie(il mio capo è una donna)sono saltate fuori minacce,sotterfugi,dispetti da parte di un dipendente contro due sue colleghe,la cosa è saltata fuori perchè lui senza autorizzazione si è permesso di cambiare le ferie di una collega,con le minacce per non farle sostituire una mia collega costringendo me e un altra a fare degli straordinari,non hai idea di quanti episodi di minacce psicologiche,soprusi e dispetti sono venuti fuori ma mi sono lamentata e lunedì sarò dritta in direzione a sputtanarlo e non solo io,tu magari hai esperienze diverse ma non è la prima volta che un uomo sul posto di lavoro fa abuso di potere,minaccia e molesta,uno siamo riuscite a levarcelo un anno fa perchè aveva davvero infastidito troppe persone e credeva di farsi il capo,ora che mi sono incazzata le altre colleghe hanno preso coraggio e sono pronte a parlare e io ne sono contenta perchè guarda se ti dico che ci sono molti uomini cattivi significa che ne ho visti e non è solo uno sul piano personale,spesso gli uomini sbraitano come cani con la rabbia perchè così si sentono forti e vogliono intimorire la preda ma dipende dalla preda che trovi per questo ti dico che molte donne sono costrette a tirare fuori i denti se molti uomini la smetessero con questi comportamenti ci sarebbero rapporti molto più sereni ma credono si sentirsi più maschi quando invece se una donna tira fuori le unghie si spaventano.che tristezza!

  9. 39
    markus75 -

    La realtà dei fatti, non diciamo cazxxxxxzate, non esistono esempi di donne che eccellono nelle arti, solo perchè alle donne non era permesso di studiare e dedicarsi alle arti, le donne, per via di un aberrante cultura cattolica, o ebraica, o musulmana, poco importa, erano: o delle macchne sforna figli o alla peggio finivano in conventi di clausura! Non facciamo la solita guerra dei sessi. Candida ha finalmente ammesso che sono viziate! E quindi fanno i capricci, un giorno sono pronte a fare un figlio con te, e il giorno dopo hanno “le farfalline nello stomaco” per un altro pagliaccio che magari fa dei gran compllimenti e regali ma che poi si rivela una nullità, e allora ste stronzxxxxxette tornano e rivogliono fare una famiglia con te, e così via….e molti di sti uomini-zerbino se le ripigliano pure! Pazzesco, stiamo diventando un popolo di schiavi alla mercè di donne isteriche ed egoiste.

  10. 40
    larealtàdeifatti -

    sarà markus…sarà pure colpa del patriarcato…ma l’esempio finale della differenza tra la sensibilità di un uomo ed il pragmatism o di una dona..non me lo puoi proprio confutare.

    x sara: quello che dici e pensi da un’orecchio mi entra e dall’altro mi esce. X quel che mi riguarda vi considero utili e credibili solo sul materasso

Pagine: 1 2 3 4 5 6 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili