Salta i links e vai al contenuto

Queste isteriche donne moderne

Non voglio fare l’ennesima battaglia dei sessi,la mia è solo una constatazione dei fatti che accadono ultimamente nei rapporti uomo-donna.
Le ragazze di oggi son schiacciate tra l’emancipazione assoluta alla “sex and the city” e la cultura cattolica. Due estremi contrapposti che convivono in ogni donna e che crea in loro una sorta di “isteria” emotiva, da una parte vorrebbero essere disinibite e aperte, e questo lo si evince da come si vestono, da quello che dicono e da come si comportano, dall’altro la dottrina cattolica a cui sono sottoposte fin da piccole gli impone costumi castigati e non gli permette di esprimersi in totale libertà e dissolutezza. Da questo contrasto nascono questi comportamenti contradditori e apparantemente inspiegabili per noi uomini.
D’altro canto l’indebolimento progressivo della figura maschile ha creato una sorta di trasformazione da uomini in fuchi, sempre più spesso asserviti alle voglie di queste donne “isteriche”, che creano e disfano famiglie a loro piacemento contando sul fatto di aver schiere di fuchi ai loro piedi!
E quindi questi poveri uomini-fuchi si trovano a che fare con Api-regine capricciose e viziate etarnemete insoddisfatte, che vogliono una famiglia ma che allo stesso vogliono essere libere ed emancipate che credono nei principi e nella dottrina cattolica ma che allo stesso tempo guardano divertite e compiaciute programmi come “Sex and the city” o “Uomini e donne”!
In conclusione….l’unica possibilità che hanno gli uomini per non essere soppraffatti è crearsi una solida corazza di orgoglio e dignità. Bisogna mantenere le distanze senza farsi coinvolgere troppo ed essere duri come pietre in superfice ma caldi e passionali sotto. Perchè non c’è niente di peggio di una donna insoddisfatta!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Riflessioni

168 commenti

Pagine: 1 2 3 17

  1. 1
    sarah -

    mah a me è capitato invece di beccare uomini isterici che per niente sbraitano,non parlano e non si spiegano.Uomini e donne lo vede ancora qualcuno?ma lo danno ancora?mah scusami io sono aliena a queste cose,ho visto sex and the city e considero la protagonista un idiota patentata per non parlare del protagonista amschile…vabbè sorvoliamo!ogni tanto lo rivedo semplicemente per il fatto che vorrei diventare una brava sarta nel mio piccolo e prendo spunto per i vestiti,tutto qua.le donne che descrivi tu sono quelle che non vogliono davvero una famiglai a mio parere,la fanno perchè se lo aspettano i genitori o trovano il pollo di turno da tenere buono,ahimè per me è il contrario,credo nel matrimonio come promessa di amore per la vita in primis ma becco solo conigli pronti a scappare perchè spaventati dalla propria ombra.Ci sono troppi uomini indecisi che preferiscono non fare nulla e lasciare che gli altri scelgano per loro.una cosa però non capisco vi lamentate di come si vestono le donne allora perchè poi sbavate sempre per la biondona da un metro e ottanta con le mutande di fuori?siamo uomini dirai allora non lamentarti dell’abbigliamento scusa.oramai viviamo in un mondo dove ciò che dovremmo preservare va perduto in nome di cosa?bah sembra più importante la macchina figa,l’iphone,gli occhiali da sole…vabbè io ti dico ho smesso di guardare la tv,ho un nokia coi tasti(da museo)e se vedo il tipo di donna(o uomo)che tu descrivi provo solo pena!

  2. 2
    Candida -

    Ed io che sono italiana ma di stirpe ebraica allora?

    Sono una specie di aliena?

    O secondo te mi sono lasciata andare all’assoluta dissolutezza, con le mie minigonne ed i miei tacchi?

    Ma che stai a ddì? Deliri?

  3. 3
    lapo -

    no pienamente daccordo vallo a spiegare a Candida che non lo capisce ahhahhaha io ho aperto diversi forum con questi dibattiti

  4. 4
    antifa -

    oh candida …ebrea eh? …adesso si capiscono tante cose…sempre a voler comandare e imporsi sugli altri! soldi, potere e proprietà privata,solo quello ! andatevene a vivere da n’altra parte,possibilmente senza rompere le pelotas ai vicini di casa, come vostra consuetudine. E non son razzista,anzi condanno le persecuzioni e le violenze.. sia ben inteso…ma non mi piacciono i prepotenti . Se non vi ha mai sopportato nessuno ci sarà pure un motivo no? Eh poi infatti…leggendo i tuoi commenti….che donna…che dolcezza..che comprensione…che profondità d’animo…che caratterino…che caratterino!!! la principessa sul pisello eh?? alla larga la donna come te..alla larga!!!!! sei vanitosa eh??? ma candida la bellezza (se mai questa ti abbia considerato) conta zero per farti scegliere come moglie…conta zero!!!! CASO mai qualcuno ti racconterà qualche frottola per portarti a letto…(chissà se sei brava…)x poi svignarsela!!! Gli uomini non le vogliono le saputelle isteriche..(al di la che ingannarle per il sesso) ….non le voglionooooooooooo!

  5. 5
    marcus75 -

    Sarah, io non mi lamento di come si vestono, per me possono fare quello che vogliono….e sono il primo a dire che l’uomo si sta trasformando in fuco, ripeto non voglio fare la guerra dei sessi, la mia è solo una constatazione della situazione attuale, basata esclusivamente sull’esperienza personale.
    Candida, ebra o cattolica o musulmana cambia poco, è la religione in se che da dei valori aberranti alle donne impendedogli di esprimersi liberamente e creando le isteriche dei giorni nostri.

  6. 6
    unless -

    Macchè dottrina cattolica d’egitto!! Fanno così perchè han capito che ottengono di più facendo le cose dietro o se no vengono considerate t...e, questo anche per colpa nostra.

    Sempre lì che aspettano ancora nel 2012 che sia sempre l’uomo a provarci

    In inghilterra (paese che non apprezzo) le ragazze hanno però una mentalità più aperta e sono talmente disinibite da darmi quasi fastidio.

    Ora, se l’estremo è l’inghilterra, si può trovare un buon compormesso in Germania, danimarca ecc ecc. Tutto fuorchè l’Italia.

    Ma dove vivi? … la cultura cattolica (solo sotto quell’aspetto), non viene considerata quasi più da nessuno.

    @Candida

    Ma tu che sei ebrea non dovresti sposarti a 18 anni solo con ebrei e avere 20 bambini?

  7. 7
    Candida -

    @Unless: ahahaha! Mitico!

    @Antifa: il tuo commento rasenta l’antisemitismo. Ci sono rimasta male sul serio. Non ero più abituata ad un attacco così diretto e così offensivo. Lascio il topic, proprio perché non sono prepotente e bla bla bla.. Buona continuazione, però sono un po’ sconvolta dalla mancanza di solidarietà degli altri. Un commento così andava stigmatizzato per la sua aggressività.

    Buona discussione.

  8. 8
    markus75 -

    Antica sei fuori tema. Qui non si sta parlando di ebrei. unless già il fatto che dici che lo fanno di nascosto per non farsi dare delle tro…..ie non fa che confermare la mia tesi, infatti e’ proprio a causa della religione che una donna che ha rapporti con piu’ di un uomo viene considerata una meretrice. L,indottrinamento e’ subdolo ti entra in testa senza che te ne accorga, e non e’ assolutamente vero che nn ci guarda piu’ nessuno.

  9. 9
    antifa -

    senti candida evitiamo il solito VITTIMISMO o accuse di razzismo perchè mi pare andiate a rifugiarvi sempre li non appena vi dicono in faccia le cose come stanno. Ho ben detto che condanno le persecuzioni (olocausto una vergogna..etc etc) ma davvero voi vi considerate solo vittime e guai ad attaccarvi…nessuno può più dirvi niente.. da allora.. se no lo etichettate subito come nazista e subito a gridare “al lupo al lupo”. Ti sembra un atteggiamento valoroso? Cosa dovrebbero dire i poveri palestinesi, scacciati a calci nel sedere da CASA LORO e ridotti a pane ed acqua? Sminuiti e schiavizzati, emarginati. E l’economia mondiale..in crisi per la vostra avidità? E le guerre del futuro…che sembrano dipendere tutte da voi e dai vostri atteggiamenti sulla scena internazionale? Da voi nasce il capitalismo…non lo puoi negare.E la vostra religione piena di regola essurde? Rispetto, certo..ma siete voi che vi elevate sempre come migliori degli altri.
    E poi i tuoi commenti spesso qui mostrano estremo cinismo, freddezza, cattiveria, egoismo femminile della pegior specie. Io leggo e non intervengo quasi mai..ma davvero certe volte sei davvero dfficile da leggere perchè se un uomo spera ancora invano nell’esistenza di una donna dolce, affettuosa, buona e comprensiva, con abilità che vadano oltre lo scegliersi i vestiti e farsi il bagno (mai scema o sottomessa..sia chiaro) poi si scontra o legge i tuoi post e davvero rabbrividisce..perchè spesso contengono tutto cio’ che un uomo non desidera in una donna…x quanto concerne carattere e sensibilità.
    Quindi smettila di fare la vittima …addirittura “sono sconvolta”…

    ps: antifa sta x antifascista se tu non lo avessi capito.

  10. 10
    cyber81 -

    mmm la mia ex proveniva da una famiglia molto religiosa, io da una famiglia di mangiapreti. Io anche negli eventi “ufficiali” raramente entro in chiesa e in primavera arrivammo anche a litigarti pesantemente perchè lei sapendo quando io odi la chiesa aveva paura che non la volessi sposare in chiesa o che al battesimo di sua nipote non sarei entrato in chiesa

    Ovviamente erano caxxate perchè l’avrei sposata in chiesa e sarei ovviamente entrato in chiesa per sua nipote… però a lei piaceva fantasticare, prevedere situazioni e deprimersi di conseguenza.
    Per questo atteggiamento ha mandato all’aria tutto.

Pagine: 1 2 3 17

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili