Salta i links e vai al contenuto

Quello che le donne vogliono

di Plinio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quello che le donne vogliono

La lettera ha ricevuto finora 149 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 15

  1. 51
    Plinio -

    @Lorenzo: sinceramente non capisco perchè nemmeno mi si avvicinano, insomma una persona con tutte le qualità che ho io è rara.
    Non so cosa ci sia in me che non va, forse sembro troppo esigente ma in fin dei conti alla fine a me piace fare patti chiari. Una vuole la storiella leggera? Se mi sta bene è fatta, basta dirlo, basta farlo capire. Così come una che vuole la storia d’amore, se anche a me va bene l’affare è fatto.

    Purtroppo invece tutte dicono di volere la storia spassionata, ma poi in pratica… fanno tutto ciò che hai descritto.

    Ho letto “Il mestiere di vivere” e le similitudini tra me e Pavese sono molto marcate. Forse hai ragione, sono una “frana” in amore perchè penso in un modo giusto… e quindi sbagliato per i tempi di oggi, certo posso rifondare la mia vita su molte altre cose, obiettivamente posso scegliere senza problemi qualunque cosa che mi riesce.
    Quello che voglio capire è se rifondare la propria vita su altre cose cambia anche questa situazione o se uno come me è destinato a rimanere solo, continuamente rifiutato quasi come fosse un mostro orribile.

  2. 52
    rossana -

    Plinio,
    concordo con Lorenzo che nella vita non si può essere “fortunati” in tutti i vari aspetti. tuttavia, se mi sembra ottimo il suggerimento di concentrarsi in particolare su qualcosa che ci può dare piacere, mi sembra eccessivamente rinunciatario accantonare la parte affettiva e sessuale, che, se vissute insieme, sono, a mio avviso, il vero fulcro di un’esistenza felice.

    non demoredere: usa la tua intelligenza per scoprire cosa puoi modificare e metti in atto tutti i possibili cambiamenti. soprattutto, mantieni sempre gli occhi “aperti” e esplora diversi ambienti sociali, con umiltà.

  3. 53
    Lorenzo -

    Me lo immaginavo che avevi letto Pavese: però non devi farti impressionare, lui aveva altri problemi, anche fisici. E poi credo tu abbia un altro atteggiamento, non ti manca la fiducia, forse anzitutto la fortuna. Così ci eri già arrivato da solo, a capire che devi cambiare il tuo obiettivo nella vita. E cambialo, che aspetti? Quando te ne infischierai delle donne, vedrai che diventerai molto più interessante. E’ così, purtroppo.
    Hai detto bene, il guaio è che ti piacciono i patti chiari…
    Alle donne invece non va proprio che la ragione per cui si sta insieme, il piano strategico della vita in comune, sia definito fin dal principio. Vogliono che si sviluppi poco alla volta, emergendo dalle nebbie dell’ambiguità e dell’equivoco, preferiscono che anche se stanno con un uomo e ci vanno a letto, la natura e gli scopi della relazione rimangano l’essere felici a breve termine, stop: per quanto capiterà dopo, chi vivrà vedrà. A te forse questa cosa dà fastidio perché sei abituato a programmarti, a definire scadenze, a compilare tabelle di marcia: moltissimi uomini laureati hanno questa forma mentis “militare” che è l’opposto assoluto di quella delle donne. Se hai raggiunto certi obiettivi è perché hai molta autodisciplina (vorrei averla io), sai tracciare un percorso, individuare le tappe intermedie, organizzare con metodo il lavoro… Ma hai mai vissuto un giorno della tua vita, in leggerezza e letizia, badando solo all’attimo, senza orologio alla mano, vivendo ogni istante senza pensare minimamente a come sarebbe potuto essere il successivo? Hai mai trascorso un mattino senza pensare in anticipo a come sarebbe stata la sera? Il primo passo, se vuoi imparare a intenderti con le donne, è dimenticare che esiste il futuro. Con le donne conta solo il presente. Vivi in perenne tensione, ecco il guaio. Impara il menefreghismo, il lassismo, la trascuratezza e tutte queste cosette che le donne disapprovano a parole, ma praticano di continuo, specie quando sono innamorate!

  4. 54
    Plinio -

    @Lorenzo: condivido in pieno ciò che dici.
    Ma oltre a tutte quelle cose devi aggiungerne una: al diavolo anche la coerenza.
    Perchè per coerenza va bene comportarsi così, ma allo stesso modo bisognerebbe essere onesti e coerenti e dire che le donne sono quello che sono.

    Invece no, se dici certe cose sei maschilista, cattivo e un po’ stronzo.

    Però allo stesso tempo DICONO di volere un uomo deciso, che sappia sempre cosa fare, ma un uomo deciso per definizione deve sapere cosa fare domani, non deve mai esitare e prendere la strada giusta SEMPRE, che è una cosa in controtendenza rispetto ad uno che vive alla giornata e quindi “piace”.

  5. 55
    rossana -

    Lorenzo,
    mi sei simpatico e di certo hai un tuo ottimo equilibrio. non esagerare, però, con le generalizzazioni, per favore.

    Non sono affatto d’accordo su quanto segue:
    “Alle donne invece non va proprio che la ragione per cui si sta insieme, il piano strategico della vita in comune, sia definito fin dal principio. Vogliono che si sviluppi poco alla volta, emergendo dalle nebbie dell’ambiguità e dell’equivoco, preferiscono che anche se stanno con un uomo e ci vanno a letto, la natura e gli scopi della relazione rimangano l’essere felici a breve termine, stop: per quanto capiterà dopo, chi vivrà vedrà.”
    e mi sorprendo che nessuna donna prenda la parola per affermare il contrario…

    se poi anche così fosse, vorrebbe dire soltanto che ha imparato dall’uomo a ritagliarsi momenti felici, in una vita che per lei, più che per il maschio, sarà comunque votata, in linea di massima, a gravidanze con successiva cura della prole, senza contare tutto il resto (da principessa di papà a sguattera di casa), spesso pure senza la minima gratificazione…

  6. 56
    rossana -

    Plinio,
    cerca anche tu di non farti prendere troppo la mano dall’assenza di contradditorio.

    è vero che non si può “partire” con un progetto di vita in comune. bisognerà conoscersi, prima, a meno che già non si sia fidanzatini fin dall’asilo, o no?

    perchè saltare a piè pari una parte spesso bellissima, che è quella del corteggiamento, dell’incertezza, della reciproca conquista? ogni cosa a suo tempo, lasciando spazio anche al gioco e alla scoperta…

    non essere troppo serioso: oggi le donne hanno tutto, manca loro soltanto chi le fa ridere e divertire. le responsabilità e i progetti si affrontano e si costruiscono insieme, a tempo debito, non prima.

    pure agli uomini manca una cosa soltanto, sempre la stessa, quella che li spinge a cercare una donna. legge di natura, che li ha resi sempre intraprendenti, spesso arroganti e comunque, sempre, goderecci…

  7. 57
    Lorenzo -

    Per Rossana:
    no, non generalizzo, lo so che ci sono le eccezioni, e molte. Ma credo che il 90% circa si comporti così:
    “Alle donne non va che il piano strategico della vita in comune sia definito fin dal principio… Vogliono che si sviluppi poco alla volta, emergendo dalle nebbie dell’ambiguità e dell’equivoco…”
    Tu hai contestato ma hai scritto nel post successivo:
    “Perchè saltare a piè pari una parte spesso bellissima, che è quella del corteggiamento, dell’incertezza, della reciproca conquista? ogni cosa a suo tempo, lasciando spazio anche al gioco e alla scoperta… Le responsabilità e i progetti si affrontano e si costruiscono insieme, a tempo debito, non prima.”
    Sottolineo quest’ultima frase. Soprattutto le parole A TEMPO DEBITO, NON PRIMA. Qui hai espresso il medesimo concetto del mio post 53 con parole tue. Allora mi dai ragione… Perché contestare se è vero, e tu stessa condividi??
    Non c’è nessun male a comportarsi così, basta ammetterlo. Il problema delle donne è che lo fanno, ma non lo vogliono ammettere (per questo ti sei contraddetta in modo così clamoroso, prima contraddicendo e poi approvando?)
    Ora posso venire al problema di Plinio, la coerenza.
    Problema tipicamente maschile.
    Come hai appena visto, le donne non si preoccupano di essere coerenti. E’ inutile che tu cerchi, nel comportamento di una donna, uno schema che una volta decifrato, ti permetterà di prevedere il suo comportamento la volta successiva. Non esiste niente del genere. La donna a un certo istante è bianca, un minuto dopo è nera. Devi aspettarti sempre sorprese, perfino da quelle più sincere, oneste e fedeli. Se va ben, piccole sorprese, incoerenze e inganni di rilievo minimo. Ma se parti dal principio che da qualche parte debba esistere una donna assolutamente puntuale, coerente e affidabile in tutto, hai toppato. Le donne sono così al massimo sul lavoro, non certo in amore. Sono animali sempre un po’ selvatici.
    Meno male.
    Che farsene di una donna addomesticata come un cagnolino?

  8. 58
    Lorenzo -

    In sostanza…
    Gli uomini sono prevedibili, spesso come veri e propri automi.
    Le donne mai.
    Questo è il bello. Che noia il mondo, se esistesse solo il modello di comportamento maschile.
    Ciao a rossana
    Ciao a plinio!!!

  9. 59
    andy -

    ma ancora siete qui e non avete capito una mazza?
    le donne fanno sesso quando voglionoooo.
    stop.

    questo genera tutto il malessere sociale odierni.
    a differenza di pochi anni orsono, fanno quello che vogliono, usano le persone come oggetti nella pratica e poi nella teoria si ricoprono di belle parole ipocrite quando ridicole e grottesche come sono loro.

    i più brutti e i più deboli pagano dazio.
    non c’è soluzione.
    le donne vogliono il prestante come amante, il serio come fidanzato e i fessi come amici da cui scroccare passaggi e socialità.
    e a godere sono solo quel 10% di uomini belli, ricchi, di potere e famosi che se le spassano con tutte.
    un di questo 10% se ne fa 30-40 di loro.
    così quelle 30-40 fanno sempre sesso, mentre degli uomini 1 su 20-30 che se le gira tutte.

    una donna normalmente carina della sua vita fa quello che vuole: è una pacchia.
    quando ha voglia di sesso basta che scende di case eppoi pretende pure che il figaccio di turno si svenda fidanzandosi.. e piangono lacrime di coccodrillo (però intanto a differenza dell’uomo che piange e basta, il piacere del sesso se lo sono godute.

    ma questo avviene solo in italia, dove gli uomini pensano a strategie inutili, convinti che siano quelle giuste (e in questo post c’è da scompisciarsi dalle frescacce scritte) eppoi alla fine sono solo dei tappetini.

    cominciate a cagarle queste italiote viziate.
    trattatele come si meritano.
    con disprezzo.
    e vedrete che quando smetteranno di fare sesso caleranno la cresta.

    se invece loro mangiano e l’uomo rimane affamato si assisterà sempre all’azzerbinamento e alla guerra dei poveri.
    e la guerra non ha ne vincitori ne vinti.

    sveglia uomini.

  10. 60
    rossana -

    Lorenzo,
    ma che contraddizione e contraddizione?

    chi è lo scemo o la scema che fa progetti di vita in comune prima di aver conosciuto a fondo il partner?

    gli uomini sono costanti in un solo progetto: quello di portarsele a letto e basta. ovvio che le tapine vogliano almeno capire quali sono i veri intenti del maschio…

    mi sembra che se non fosse così, sarebbero davvero irrimediabilmente stupide!

Pagine: 1 4 5 6 7 8 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili