Salta i links e vai al contenuto

Quello che le donne vogliono

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Quello che le donne vogliono

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 149 commenti

Pagine: 1 13 14 15

  1. 141
    rossana -

    segue…

    e veniamo al concetto Brad Pitt: ci sono persone che non hanno bisogno d’amore, in quanto provano passione per altre cose, per il denaro, ad esempio, o per il successo. non saprei dire se per indole naturale, come nel caso dei grandi artisti, o se per scacchi subiti.

    ci sono persone a tutto tondo, come Napoleone, che sapeva combattere ma anche amare; altre limitate, dedite cioè a qualcosa che a loro piace e che li distoglie dal cercare un partner. a volte si accorgono tardi di essere state deviate da un qualcosa di molto importante; in altri casi, come vorrei immaginare sia per Rita Levi Montalcini, non sentendosi affatto private di niente.

    l’amore romantico, la coppia, la famiglia, i figli sono gli orientamenti più comuni ma non per questo più facili da realizzare. bisognerebbe essere “semplici” e soprattutto onesti. mettersi anche in testa che niente dura per sempre e sforzarsi di tener conto dei desideri e delle aspettative dell’altro quasi più delle proprie. essere generosi nell’agire e nel pensare ma soprattutto essere seri e responsabili, qualità di base singole, che dovrebbero essere verificate ancor prima di tutte le altre (attrazione fisica, scelte di vita, esigenze di sesso, e così via…).

    tenere sempre i piedi per terra è difficile. è bello anche sognare, consapevoli, però, che di sogni si tratta…

  2. 142
    Andrea -

    “per potersi innamorare bisogna sentirsi soli”. Io non credo..e credo fino ad un certo punto alla dietrologia psicologica nei rapporti. Molte persone tendono ad analizzare il passato amoroso della persona che interessa loro e quindi decifrarne ed in certi casi giustificarne i comportamenti. Penso che questo sia vero e non vero, nel senso che ho visto persone sembrare delle rocce quando non erano interessati ed essere agnellini quando si innamoravano. Non credo che una persona sia perennemente forte o perennemente debole, dipende da chi si ha di fronte. Mi è capitato di sentirmi dire che ero freddo da ragazze per cui non provavo nulla fuorchè normale affetto e dire a mia volta a qualcuna che era troppo fredda salvo poi saperla persa per qualcun’altro. Poi ovvio, spesso ci si impone di non innamorarsi perchè l’amore da, ma toglie anche molto però non credo che questo tuo lui se trovasse la persona che fa al caso suo sarebbe ancora così distaccato e dedito solamente ai suoi hobbies..

  3. 143
    rossana -

    perfettamente d’accordo con te (razionalmente), Andrea.

    molto più difficile, ben si sa, è esserlo anche sentimentalmente, quando si è caduti nella trappola… purtroppo!

    farò del mio meglio per uscirne…
    grazie per l’aiuto.

  4. 144
    andy -

    le femmine fanno finta di non capire perchè devono pretendere.
    devono avere sempre qualcosa in cambio.

    per un uomo il sesso = sesso.
    stop così DEVE funzionare.

    per loro no, per loro
    sesso = sesso + x.

    le femmine però intelligentemente chiedono il “+ x” solo al 90% degli uomini normali, perchè poi quando beccano lo strafigo, vedi come aprono le gambe e si sottomettono nel giro di 10 secondi.
    insomma sono delle opportuniste a tutti i livelli all’ennesima potenza, ma si creano in automatico delle idiozie mentali patologiche con le quali vorrebbero salvarsi la coscienza: così quando si scopano chi piace loro gli fa comodo credere che lo stronzo sia lui e non loro le meretrici a cui hanno aperto le gambe.
    salvo però poi fare la pure e caste con tutti gli altri.

    con le femmine non ci deve essere dialogo, perchè tanto caro andrea, tu chiudi il computer e prosegui la tua guerra dei poveri per una sco...., queste chiudono il computer e continuano la loro pacchia.

    bisogna capire che qui la questione è politica: o la pacchia la fanno loro o noi.
    e siccome non sono degne di nulla visto che in 30 anni hanno rovinato una società di 2 millenni, devono solo tornare dove meritano: la cucina.

  5. 145
    Andrea -

    Andy di base concordo con te, però non possiamo nemmeno passare noi uomini per povere vittime, mettere tutto il bene di qua e tutto il male di la. Come ci sono ottimi uomini, credo ci siano ottime donne e così pessimi uomini e donne. Siamo sessualmente sfavoriti è vero, ma se molte fanno la pacchia ciò a chi è dovuto se non agli uomini stessi? Se imparassimo chi più chi meno, a ragionare meno con il nostro “amico” tra le gambe e più con la nostra testa, avremmo più potere contrattuale anche noi, perchè in fondo come noi abbiamo bisogno di loro, loro ne hanno di noi.
    Penso che la società umana abbia sempre avuto profonde contraddizioni, non sarebbe corretta nemmeno una società di donne sottomesse al nostro volere. Credo nel libero arbitrio e se una donna vuole diventare astronauta anzichè stare a cucinare che lo faccia..la società odierna è in uno stato tale di trasformazione che inutile sarebbe opporsi al cambiamento.

  6. 146
    rossana -

    Andy,
    stavolta il tuo intervento mi interessa.

    secondo me, non è questione di volere qualcosa in cambio ma bensì di soddisfare bisogni primari, che tu confermi essere sesso per il maschio e io ribadisco essere sentimento per la femmina. al punto che, se non c’è corteggiamento in tutti i sensi, può diventare pure difficile fare sesso…

    questo in linea generale. tralascio il tuo appellativo di meretrice da appiopparsi alle donne che amano la libertà sessuale, proprio come vorresti tu…

    ti confesso che, essendo molto interessata all’uomo in questione e non essendo per me per niente facile provare questo particolare tipo di interesse per un rappresentante dell’altro sesso, mi sono posta anch’io il problema dei condizionamenti culturali e ho provato a vivere questa relazione adattandomi il più possibile ai tempi e ai modi graditi al mio partner.

    risultato: il rapporto mi rendeva infelice. quindi, condizionata o meno, preferisco rinunciare…

    trai le conclusioni. la mia pacchia è stata quasi vent’anni d’astinenza. per mia scelta, secondo te, per mancanza di materia prima decente, secondo me… e non penso nemmeno allo strafigo, che non vorrei nemmeno in cartolina!

  7. 147
    DRUSO62 -

    Alle donne piace il soldato….ma cosa siamo, ancora dei cavernicoli????pensavo di vivere in un paese civile, ovviamente l’Italia non lo è ancora!!!!

  8. 148
    DRUSO62 -

    le donne valgono poco….forse se vai al night e fai l’amore con le ballerine è meglio…usa sempre il preservativo!

  9. 149
    Yog -

    E portati dietro contanti, nei night di fessure ne trovi parecchie, ma di solito non prendono il bancomat.

Pagine: 1 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili