Salta i links e vai al contenuto

Quanto sono stupida?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Gennaio 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quanto sono stupida?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 69 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Trader -

    Posso comprendere che CM si è fatta prendere dallo sconforto, mi pare di capire che soffre soprattutto per la mancanza di un amore nella sua vita, ma su LaD tanti si disperano per inezie (ripeto, non alludo a CM).
    Golem è una persona che, invece di lamentarsi piangendo: “Me tapino, che vita grama!”, si è rimboccato le maniche e si è fatto da solo, partendo da una situazione familiare molto svantaggiata e con mille sacrifici. E’ una persona da ammirare.
    Anch’io provengo da una famiglia economicamente modesta, ma ho realizzato un discreto gruzzolo, ho una famiglia serena, una casa. Ho costruito tutto da solo, con l’impegno e facendo determinate scelte. Non ho mai avuto una vita troppo comoda, ma ciò che ho ottenuto me lo sono guadagnato. Certo, in parte nella vita conta anche la fortuna. C’è chi subisce un incidente, chi fa scelte che poi si rivelano sbagliate per fattori che non dipendono da lui. Ma non bisogna mai mollare, costanza e talento in qualche modo portano i loro frutti.

  2. 22
    CM -

    @Trader

    Sinceramente quello che ho fatto è stato tanto, considerato che sono una donna (non per essere classista ma è risaputo che si parte svantaggiati).

    Il punto è che ora non riesco più a tenere in piedi la baracca.

    Penso di avere talento ma i fatti mi smentiscono.

    Lo so che è sbagliato a pensare di essere perseguitati dalla sfortuna, ma io credo di averla sopra la mia testa, constantemente.

    Questa è la vita?

    Allora, ne faccio volentieri a meno.

  3. 23
    Trader -

    CM, non è chiaro cosa tu intenda per fare tanto considerando che sei donna e cosa c’entri il classismo. Intendi la professione? Essere una donna non è uno svantaggio nell’obiettivo di fare l’avvocato, ci sono moltissime avvocate. Non è un problema di genere, bensì di nascita: per intraprendere quella professione, bisogna essere figli d’arte, altrimenti si finisce a fare le pulizie quasi gratis nello studio di qualche avvocato. Io avevo studiato un po’ di giurisprudenza, ho ancora ricchi quaderni di appunti presi in tribunale durante i dibattimenti. Tempo fa mi è successo di dare un consiglio ad una persona evidenziando una cosa che nemmeno il suo avvocato sapeva. Poi ho cambiato, fatto economia, adesso investo soldi sui mercati finanziari. Non mi avrebbero fatto entrare nella “corporazione” degli avvocati o dei notai. E sono contento di aver studiato economia, lo studio del diritto è troppo mnemonico, a me piace ragionare sulle materie che studio.
    Dici giusto: è sbagliato…

  4. 24
    Trader -

    pensare di essere perseguitati dalla sfortuna. A tutti capita di fare scelte sbagliate, l’importante è imparare dai propri errori.
    Dici che hai vari interessi, dunque non sei una persona insulsa. I tuoi problemi sono solo due, ma pesanti: sentimentale e professionale. Ti stai innamorando proprio di un uomo con problemi lavorativi ed economici e che ti delude con il suo atteggiamento. Stai attenta, forse non è l’uomo che fa per te.
    Non smettere di coltivare i tuoi interessi, cerca sempre di fare qualcosa che ti fa stare bene. E’ fondamentale per creare le condizioni per risolvere i tuoi due problemi. Se hai degli interessi, cultura, degli argomenti su cui discutere con gli altri, sei una persona interessante, quindi non lasciarti andare. Potresti trovare l’amore anche domani o tra qualche anno. Anche per quanto riguarda il lavoro, tieni duro.

  5. 25
    Alienus -

    Beccati questa:https://www.youtube.com/watch?v=4_Go-vCypOY

  6. 26
    CM -

    Grazie ancora per quello che mi scrivete.

    Alcuni hanno finito per raccontare che sono stati dei gran ‘fighi’ nella vita che nonostante tutto hanno costruito e bla bla…

    Non vuole essere una critica ma qui si tratta di me, va bene il confronto ma non ha senso elogiarsi con chi sta male. Mi complimento comunque con chi ha fatto successo e adesso mi aspetto frasi del tipo ‘non mi stavo elegiando’, ‘hai capito male, non voleva essere un elegio’ ecc.

    Scusate la franchezza, ma scrivo ciò che penso.

    @ Alienus, ma come lo hai capito come mi sento?
    Mi hai commossa

    Grazie ancora e tengo a ribadire che ogni commento, anche quelli scomodi e autocelebrativi sono comunque molto utili!

  7. 27
    Max -

    CM, scusami la domanda indiscreta, ma tu per caso sei una persona cieca? Te lo chiedo perché nello scrivere hai fatto alcuni errori di digitazione che, più che alla tastiera del computer, fanno pensare al Braille. Nel senso che, ad esempio: “elegiare” invece che “elogiare” si spiega col fatto che in Braille la “e” e la “o”sono molto simili: la “e” è come la “o”, ma le manca appena un puntino.

  8. 28
    Lupo -

    Sta povera Crista l’avete annientata..
    In pratica le avete dato della lamentosa o avete marcato ulteriormente il suo fallimento.
    Pochi commenti sensati , la maggior parte solo acidità gratuita oppure autocelebrazione di sé stessi, della serie anche io ero nella merda ma ce l’ho fatta..
    ”Tutti i grandi sono stati piccoli una volta, ma pochi di essi se lo ricordano”

  9. 29
    Max -

    Carissimo Lupo, io ho scritto alla nostra amica e ho cercato di farle sentire, prima di tutto, vicinanza e comprensione. Quanto agli altri commenti, alcuni effettivamente sono stati piuttosto acidi e denigratori, altri, come quelli di Golem e Trader, pur essendo apparentemente autoelogiativi, credo mirassero soprattutto a incoraggiarla, a farle capire che anche dai baratri più profondi si può emergere. Detto questo, mi permetto far notare che: 1. Non tutte le situazioni sono uguali, non tutti vivono le stesse circostanze e hanno le stesse possibilità e soprattutto, hanno lo stesso carattere (avere un temperamento meno forte non è un reato). 2. In passato era più facile di adesso affermarsi e se uno si dava da fare aveva più probabilità di riuscire. Oggi, per ragioni socioeconomiche sulle quali per ora non mi soffermo, tutto è più difficile e anche chi ha volontà rischia di non farcela. Per cui CM, comunque e prima di tutto, ti siamo vicini!

  10. 30
    CM -

    Non sono cieca. Mi sono già scusata per gli errori ma scrivo da smartphone e a volte il T9 fa quello che gli pare. Inoltre non sono molto pratica con questi dispositivi

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili