Salta i links e vai al contenuto

Mi sento come se stessi diventando stupida

Sì, per quanto la cosa possa sembrare banale o ritardata, ogni giorno mi sembra di diventare più stupida! Quando parlano le persone mi imbambolo facilmente, mi è difficile ricordare le cose e faccio solo brutte figure. Non posso dare la colpa all’età, né allo stress, perché sono giovane e senza problemi, ma a volte mi sembra che progressivamente stia perdendo i neuroni! È psicologico?
La cosa strana è che è come se ne fossi perfettamente consapevole, come se vivessi in un mondo tutto mio ed il resto mi è estraneo; mi stanco facilmente di tutto e ho perso quasi la voglia di fare qualsiasi cosa.
Perché mi sta succedendo tutto questo?
Primo ero più pronta, niente mi sfuggiva e coglievo sempre la palla al balzo. Ora la palla non fa altro che colpirmi in piena faccia!!
Sto impazzendo?

Lettera pubblicata il 1 Agosto 2014. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento come se stessi diventando stupida

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    betty -

    Oddio mi sta capitando la stessa cosa da circa un anno! Io ho 25 anni e tu?
    Che dobbiamo fare?????
    Io temo sia a causa di un enorme stress dovuto a parecchi lutti e tragedie avvenuti tutti troppo vicini tra loro.
    Io spero si risolva col tempo perché sono preoccupatissima 🙁

  2. 2
    mare blu -

    carissima, ciò che sta succedendo, è normale. Nella tua vita, evidentemente, c’è stato qualcosa, che ti ha fatto soffrire. Sono accadute cose come l’amore, un amore finito, che per te, è stato difficile da rinunciarvi ed è per questo, che ora, ti pare non avere stimoli verso la vita. Sai, anche a me, è capitata la stessa cosa un po di tempo fa. Avevo un amore, sì un amore, che credevo non dovesse finire mai; quando meno me l’aspetto, c’è stata la fine: tutto mi è sembrato crollare addosso. Rifletti con te stessa e cerca di capire cosa ti ha portato a questo stato di cose: amore, perdita di più persone care in poco tempo, come dice il commento precedente! Le cause, sono molteplici e si reagisce diversamente al dolore. Scrivici. Ciao.

  3. 3
    Afterlife. -

    Betty, mare blu,
    Vi ringrazio per le vostre risposte.
    Sono successe delle cose che mi hanno un po’ stressata, ultimamente c’è sempre un clima di nervosismo e mi riesce difficile rilassarmi completamente. Ma se devo dirvi la verità, la maggior parte delle volte è come se ne fossi completamente impassibile. Quando vedo certe cose, non mi emoziono, niente. Il problema è quando sono sola e ci rifletto. Quasi come se la realtà mi si piomba addosso dopo ore, se non giorni dopo un fatto. Ciò mi rende insensibile? Senza cuore? Fredda?
    Molte persone mi prendono in giro per questo aspetto, forse hanno ragione.
    Ma io non sono così, io posso crollare per un niente. Solo che non sento la necessità di urlarlo al mondo per essere compatita come molte mie coetanee. È sbagliato?
    Se la stessa cosa vi è capitata o nel caso di betty, ti sta capitando, allora dobbiamo farci forza e andare avanti, cercando di dare il meglio di noi, no?

  4. 4
    Golem -

    Stai tranquilla e’ solo un pio’ di stanchezza. Uno stupido ignora di esserlo. Altrimenti non sarebbe stupido.

  5. 5
    Gaudente -

    non preoccuparti, sei una donna , che tu sia stupida e’ perfettamente nella norma.

  6. 6
    Kevin -

    Ho 16 anni quasi 17 e anch io mi sento cosi da un bel po di tempo poi !!! Si ho avuto una perdita poi ho i genitori separati da tempo poi ho mio fratello sfasciato che ormai non ci sta piu con la testa nel vero senzo della parola ne in cielo ne in terra poi ce mia mamma che soffre e vede me che non vado piu a scuola perche ho lasciato e sa dei mie “problemi tipo di stupidità” e vede mio fratello vivere una vita cosi…poi anch io quello che devo sopportare penso sia proprio questo secondo me

  7. 7
    Gabe -

    Da quasi 2 giorni mi sento esattamente come ti senti tu.Ho paura che si tratti di qualche sintomo di una malattia incurabile…non lo so. È come se mente e corpo siano divisi:mi sembra di stare in un sogno.Il mio corpo continua ad essere presente ma è come se non sia piú presente il mio subconscio. Mi sento come se da un momento e l altro io possa svenire o addirittura morire. Non mi sembra neanche che siano capitate cose troppo destabilizzanti…ho 15 anni e l’idea di morire adesso mi fa troppa paura. E comunque,carissimo/a Gaudente,grazie per il tuo commento stupido e fuori luogo.

  8. 8
    Gaudente -

    l’avevo scritto per non farti preoccupare…mah, vai a fare un’opera buona….

  9. 9
    Sofia -

    Gambe tranquillo …è normale per gaudente sparare stronzate una dietro l’altra…i suoi commenti sono sempre stupidi e fuori luogo…basta conoscerlo poi cu fai l’abitudine!
    Cara ragazza ..credo che sia solo un momento di stanchezza e stress…anche se tu non lo vuoi ammettere…ma dentro di te sei preoccupata per qualcosa….non hai già l’halzaimer tranquilla!
    Però fatti dare dalla tua dottoressa qualche integratore che possa aiutarti OK??

  10. 10
    Leonardo capanni -

    Sono ormai 7 o 8 mesi che mi sento più stupido del solito. Non riesco più a studiare con successo e spesso non colgo più il sarcasmo. La situazione è piuttosto opprimente in quanto nel mio ambito di studi c’è bisogno di una certa freschezza mentale. La mia situazione è un po critica: ho un lavoro full time, faccio l’istruttore sportivo e sto finendo (o almeno ci sto provando)i miei studi in fisica. C’è qualcuno che mi consiglia di fare qualcosa ?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili