Salta i links e vai al contenuto

Ora la vivo e non mi appare cosi stupida come sembrava

  

Scrivo. sorrido. La prima volta che ho scritto in questo forum ero una figlia che aveva ancora bisogno di suo padre, come ora allo stesso modo. Ora però c’è qualcosa di diverso: si chiama amore. In questo forum ho incontrato la felicità, ma più di questa la serenità. Scrivere mi ha permesso di conoscere la persona che amo, e che mi ama.
Quando ero single detestavo la felicità altrui, quella innaturale elargizione di affetto verso il mondo che coloro che amano hanno. Ora la vivo e non mi appare cosi stupida come sembrava.
Scrivo non per condividere la felicità, come quando non scrivevo per condividere il dolore ma solo per dire che nessuna porta è chiusa finché non siamo noi a chiuderla: nessuna possibilità mai E DICO MAI dobbiamo negarci.
Non pensate di non meritare l’amore, come io avevo scritto, a volte credetemi non meritiamo il male che ci fanno.
In questi mesi di serenità mi sono ricordata di una frase detta ad un uomo che ho frequentato ai tempi, lui medico ed io la ragazzina insicura che pensava di meritare il male del mondo. “ho la mia ecografia…vorrei mostrartela!” …” sai quante ne ho viste?”… bhè a distanza di un anno (appena dico con ironia) avrei dovuto rispondere “si, ma è la mia. ” Ecco, se potete state lontane / i da chi non ha la vostra stessa attitudine e sensibilità verso l’altro. Abbiate sempre cura della vostra dignità e sappiate che il mondo è composto anche da codardi. L’intento non era quello di fare un discorso a mo’ di pastore protestante ma di contraddire quanto avevo detto ben quattro mesi fa.

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

2 commenti a

Ora la vivo e non mi appare cosi stupida come sembrava

  1. 1
    sarah -

    il mondo è fatto di codardi…a me ste storia non succedono,ho chiuso porte che non voglio riaprire per non fare rientrare persone bastarde nella mia vita,non mi precludo nulla ma non ci credo più.

  2. 2
    rossana -

    ciao Giulia,
    grazie per il tuo post. qualsiasi cosa ti possa ora succedere in futuro, ti ricorderai per sempre di quanto sia bello amare ed essere riamati, anche se questo fosse soltanto illusione, come illusione è tutto quello che ci circonda.

    “quella innaturale elargizione di affetto verso il mondo che coloro che amano hanno” esiste e non è per niente stupida. a volte è più “palpabile”, a volte molto sfumata: è l’atteggiamento che si dovrebbe avere sempre, verso il mondo e verso la vita, anche quando tutto va male. dovrebbe essere il modo più spontaneo di “tenere sempre tutte le porte aperte”, come suggerisci tu.

    sono felice per questo tuo momento magico. goditelo ed apprezzalo come merita.

    un abbraccio.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili