Salta i links e vai al contenuto

Quando perdi cuore, anima e ragione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quando perdi cuore, anima e ragione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 67 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    micione72 -

    Ragazzi, è impossibile commentare quanto succede a persone come babygaia!
    Le uniche vittime di tutto questo sono la moglie di lui e il marito di lei!
    E’ ovvio,no!
    Comunque non inviero’ piu’ commenti a lettere come questa!
    Saro’ invece vicino a quelli che hanno sofferto come me, per MOTIVI CHE ANNIENTANO REALMENTE LA SENSIBILITA’ DELL’ESSERE UMANO!
    Un grosso saluto a leilaluna e guerriero.

  2. 12
    ChiaraMente -

    Io credo che in questo caso abbia giocato molto il momento in cui hai incontrato quest’uomo, una persona che magari fino a quel momento non ti ha fatto nè caldo nè freddo e che invece nel momento in cui ti sei sentita distante da tuo marito, magari ferita dal suo rifiuto di aver figli in quel momento, ha saputo cogliere l’attimo fuggente per estorcerti quello che voleva, approfittando delle varie circostanze. Che dire? Cerrto ora i figli sono arrivati e magari non hai più motivo per recriminare dentro di te tuo marito ma il danno è stato già fatto. Quest’uomo si è preso il tuo cuore e la tua ragione perchè tu per prima l’avevi già persa e aspettavi solo che passasse qualcuno a raccoglierla. Ma lui è stato sleale. Essendo sposato avrebbe potuto anche capire il momento di difficoltà che stavi vivendo e stare nei suoi pantaloni, aspettando, per la serie se son rose fioriranno, ma il suo interesse come dici tu era molto più materiale e immediato. Ora che te ne sei resa conto non riesci neppure un pò a ridimensionare la figura di quest’uomo che ha il solo pregio di far bene la corrte alle donne in crisi e di farci sesso come forse non fa con sua moglie? Non riesci a vederla come una parentesi legata a QUEL momento e che oggi, alla luce di quello che ti ha dimostrato, perde ogni significato? Io non capisco cosa intendi quando dici che desideri un uomo così…fa l’amore così bene? Perchè per il resto non è sto granchè, sai?

  3. 13
    Kira -

    Concordo con Guerriero; ci lamentiamo del mondo che fa schifo, e poi siamo noi con il nostro modo di agire che contribuiamo a tutta questa schifezza! Ma perchè non godiamo di quello che abbiamo e non cerchiamo di essere felici, senza per forza volerci prendere la roba degli altri? Ma perchè ci si sposa, se dopo è così facile tradirsi in un momento di stasi del matrimonio? e poi ci si sente male, si soffre, ci si sente vittime e si chiede aiuto in un forum? Le vere vittime sono le persone che sono state tradite e sono all’oscuro, non chi tradisce e viene lasciato dall’amante dopo qualche anno di grandi scop..te!!! Mi dispiace, ho provato a pensare e mettermi nei panni di Roberto44 e di BabyGaia, ma non mi sento proprio di compatirli e difenderli, se la sono cercata, non è vero che “è solo capitato”…Vorrei proprio vedere se fosse successo il contrario, se avessero subito loro il tradimento! Non voglio essere dura, capisco che si è umani e gli errori si commettono, ma non si può pensare di trovare comprensione qui, dove vi legge anche un sacco di persone che invece sono nell’altro lato del burrone, che hanno subito un tradimento e soffrono perchè delle persone come voi si sono “invaghite” di qualcuno che le ha usate solo per sesso (perchè ammettiamolo, il 99% dei casi è per questo!) e ora piagnucolano perchè sono state prese in giro…e voi, non avete preso in giro chi sta al vostro fianco da una vita, chi vi sopporta quotidianamente con tutti i vostri difetti, chi merita RISPETTO?? L’amore dopo un po’ si sa che finisce, ma rimangono tante altre cose nel matrimonio, il rispetto e la fiducia sono fondamentali e mi pare che voi non sapete nemmeno cosa significa! e non parla una che è stata tradita, se le mie parole ve lo fanno pensare…Solo che sono stanca di essere circondata da gente che dice di tradire perchè si è innamorata perdutamente e che così pensa di essere giustificata per quello che ha fatto. No, per me niente giustifica il tradimento, nemmeno l’Amore…perchè se perdiamo il rispetto per gli altri, ci riduciamo come le bestie.

  4. 14
    Ari -

    Chi è il padre del bambino che, ridendo e scherzando, nel frattempo è nato?

  5. 15
    Isis -

    Ciao Babygaia,
    sti tizio è stato davvero astuto, ha atteso una falla nel tuo matrimonio, per ottenere ciò che voleva…ora, amareggiata e delusa, ne soffri…ma come consiglio a Roby44, cerca di vedere ciò che hai,non ciò che hai perso, perchè il tizio è un furbetto qualsiasi, ma la famiglia, la tua famiglia conta ben più di lui, cerca di apprezzare ciò che hai e se possibile recupare il tuo rapporto con tuo marito, cerca di adare avanti e considerare l episodio, come un esperienza della vita, negativa ma anche ricca di emozioni, lo so non è facile,ma devi farlo per te stessa e per la tua famiglia in primis, in secundis per dimenticare questo tizio infame e approfittatore.
    Hai ammesso il tuo momento di debolezza ma è vero che lui se n è approfittato come non mai,sembra non vedesse l ora, invece di darti una mano di comprenderti t ha usata, non permettergli di continuare a rovinarti la vita.

  6. 16
    guerriero -

    BABYGAIA mai dire mai vale , ma nn in tutto cara mia, ci sono dei punti fermi.
    altrimenti diventa na scusa per fare ciò che si vuole spesso sulla pelle degli altri.

  7. 17
    roberto44 -

    gaia avevo cercato di inviare lo stesso commento fatto nella mia lettera anche a te e a bargarigo, ma forse non si può e non lo hanno pubblicato. leggilo, se vuoi, nella mia lettera “quanto sciocchi siamo noi uomini….”
    buona pasqua

  8. 18
    Leilaluna -

    Micione72
    un grosso saluto anche a te, buona pasqua.

  9. 19
    moni -

    Baby gaia ti capiso tantissimo..anchei io ho perso cuore e ragione..e mi ritrovo nella situazione di Ada..io sono libera e ho inziato a vedere una persona che convive da tre anni..mi ha colpito…mi ha preso in un momento in cui ero fragile..è un collega di lavoro..e adesso è dura andare avanti…ancora tra noi non c’è sato quel passo che mi farebbe ancora di + legare a lui, andarci a letto…
    ma capisco benissimo Baby gaia quando racconta del bacio travolgente…anche io me lo ricordo con questa persona e impazzisco…io sono del motto Mai dire mai..e che certe situazioni vanno vissute..io non capisco e mi chiedo come lui possa tornare da lei tranquillamente senza un senso di colpa..per lui ho fatto pazzi.sono uscita anche a mezzanotte..ma mi rendo conto che questa situazione mi distrugge…Ada anche io spero che la discesa arrivi…
    e che il mio cuore inizi a vedere anche le altre persone ma adesso non è così..
    voglio provare a non cercarlo..lo devo fare per me stessa..
    ora vi devo salutare..
    Ada fatti risentire in questo forum mi piacerebeb capire come ti senti e come stai cercando di superare questo e BabyGaia anche te fatti sentire…
    anche io ho ripensato mille volte a quel primo contatto e mi dico che non avrei dovuto farmi trasportare..ma so che loa vrei rifatto…quindi cerco di pensare che quelle emozioni sono state belle…
    un bacio a tutti..
    se volte capire meglio la mia storia ho scritto Mettersi in gioco o farsi da parte quando inizò questa situazione…popi non hoa vuto + modo di scirvere sul forum..
    Auguri

  10. 20
    Maddalena -

    Lo rivuoi?
    Allora prega con il Rosario della Madonna, tutti i giorni, e per intero.
    Si trova tutto il testo anche su Internet.

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili