Salta i links e vai al contenuto

Psicologia maschile, il “fantasma” della ex

  

Gentile Direttore,
frequento da alcuni mesi un ragazzo di 37 anni il quale ha una figlia di quasi 3. Vive da solo e la figlia gliela cresce sua madre in quanto la ex compagna se ne occupava poco. In questi mesi ho trascorso un po’ di tempo nella sua casa ed ho notato che sono presenti svariati oggetti della ex, che io ho riposto in mobiletti e armadi giusto per non averli davanti agli occhi, in quanto mi sembrava che gli oggetti fossero esattamente dove li aveva lasciati (tipo il phon, i trucchi la piastra per i capelli – oggetti che lui non usa).
Mi chiedo cosa significhi tutto ciò dopo 1 anno dalla separazione. Capisco sia un uomo molto dipendente dalla madre che gli accudisce casa occasionalmente e che chiede che suo figlio vada a pranzo e a cena da lei, ma non capisco il motivo di questo quasi “fantasma” che aleggia nell’aria di questa casa.
Mi scusi per lo sfogo ed attendo gentilmente un suo parere o consiglio.
Grazie,
Lucia.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti a

Psicologia maschile, il “fantasma” della ex

  1. 1
    davide86 -

    a me sembra che il tuo compagno soffra ancora un p’o troppo della fase del classico “bamboccione” dipendente dalla mamma..che ha bisogno di lei, che accudisce la figlia e la cena sempre da lei.. e poi la questione delle foto della compagna non credo che ci sia un pericolo di ritorno di fiamma..devi capire che rimane sempre la madre della sua bambina e non lo fara’ apposta a lasciarli in giro.. hai provato a parlarne apertamente con lui?

  2. 2
    mle -

    Fai sparire tutto tu, in fondo ti sarebbe concesso e vedi la reazione, se non si sono atteggiamenti ostili, è semplicemente uno che va preso per mano emotivamente, diversamente riconsidera bene la tua posizione,perchè il tuo posto è ancora occupato.
    In ogni caso mi sembra una persona debole.

  3. 3
    sarah -

    scappa via questo è incollato ai fantasmi…il mio ex aveva e ha ancora la roba di quella sua ex schifosa in giro per casa…e lui mi ha tradito…poi fai tu!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili