Salta i links e vai al contenuto

Psicologia della mia ex

Lettere scritte dall'autore  disperato94

Ragazzi sono disperato e patetico …
Io 27 anni lei 22 , 3 anni di fidanzamento..
Iniziò febbraio litigo con lei pesantemente , anche se mi dice che non voleva lasciarmi , verso fine febbraio mi dice che è finita che non prova più nulla per me è non mi ama …
Il 10 marzo sotto mia richiesta ci vediamo per avere un confronto faccia a faccia e me lo spiaccica in faccia ..
dopo pochi giorni vengo a sapere che già si stava frequentando con un altro ragazzo…
Presuppono come data di inizio della sua nuova relazione proprio 11-12 marzo
da li inizia un calvario che ci porta ad odiarci. perché lei negava che ci fosse questa persona , siccome la chiamai per una conferma .
Iniziai ad odiare anche la sua famiglia siccome la proteggevano negando il tutto e facendola passare per la Santa e io il diavolo ..
Da quel momento iniziai a frequentare il bar che lei andava di solito , fino a quando non vidi lei con questo ragazzo …
ci furono occhiatacce e questo ragazzo per poco non arrivo a fermarmi e non per parlare presuppongo influenzata anche dalle parole di lei .
Quindi decisi che dovevo farmene una ragione ed evitare di incontrarla .
Passa un mese , lei lega ancora di più con questo ragazzo …
Io l’ho conosciuta in una scuola di ballo caraibici , dove lei per giunta ci lavorava ( fortunatamente non più da 1 anno) siccome era il mio unico appiglio perché i miei pochi amici li ho conosciuti li .
Mi iscrivo alla scuola di ballo …
Ormai in 4 settimane che frequento la scuola .
Lei con la scusa di salutare i suoi ex datori di lavoro e qualche amica , si presenta proprio nel mio orario di lezione dalle 21 alle 22
Lanciandomi diverse occhiatacce… delle volte fulminandoci con gli sguardi …
È palese che lo faccia di proposito a venire in quell’ora che sono presente anche io …
all’inizio ne ero felice , perché pensavo che ci stesse pensando e voleva vedermi anche solo per 10 minuti …
La faccio aggiungere da mia sorella su Instagram e le sue stories sono praticamente tutte di un nuovo amore sbocciato , ma tiene ancora il tutto nascosto non mostrando mai una loro foto insieme . Ovviamente questo mi distrugge …
non sapendo cosa fare cerco delle risposte a questo comportamento …
Lei all’improvviso sblocca me e tutto il restante della mia famiglia sui social ( cosa che gli avevo vietato per non farci/farmi del male ) .
Sapendo per giunta che potevo contattarla in qualsiasi momento e mettendola in difficoltà con questo ragazzo …
Non resisto e gli inizio ad inviare la richiesta di segui su Instagram ,
Penso mi hai sbloccato?
Allora ti seguo !
Ovviamente lei non accetta perché il nuovo tipo potrebbe facilmente vedere il mio profilo tra i suoi contatti , lei ogni tanto quando negava il segui metteva il profilo pubblico proprio per far vedere il suo profilo …
Lei viene come al solito alla scuola di ballo , attende che tutti vanno via e mi ferma …
Chiedendomi come mai insistevo nel inviargli il segui su Instagram .
Io gli rispondo che se una relazione termina che lei mi blocca , doveva mantenerlo per coerenza…
Lei mi blocca …
Non resisto e la contatto su whats app ..
Gli chiedo se fosse venuta a scuola di ballo per dirmi solo questo .
Lei con una scusa banalissima dice che doveva dare delle cose al titolare ..
Gli chiedo come sta …
Lei risponde che non vuole essere scortese ma nkn vuole continuare la conversazione ..
Io non so perché faccia tutto questo ..
Perché cerchi i miei sguardi e mi venga a controllare nella scuola di ballo , degli sblocchi sui social …
Ma se davvero amasse questo nuovo ragazzo gli dovrei essere indifferente e cercare il più possibile di starmi alla larga .. inoltre scommetto che lui non sappia niente di queste cose che accadono …
Io non so che pensare …
Sono passati due giorni da quel momento delle volte mi rassegno e dico che lo sta facendo solo con la malizia per farmi del male .. e che lei lo ama ed è felice …
Altre volte invece penso che lo faccia perché vuole un contatto con me , essere presente nella mia vita è fare il modo che io resti innamorata di lei , preparandosi il posticino sicuro se dovesse andare male con questo tipo ….

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Psicologia della mia ex

Lettere correlate a:

Psicologia della mia ex

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Gabriele -

    Mi sembra una commedia napoletana alla Vincenzo Salemme, tra l’altro mai piaciute. A parte gli scherzi, dovresti cercare di avere un pò di amor proprio e fare “tabula rasa” di tutto ciò che riguardi questa ragazza, lasciala perdere, ed osserva un periodo di lutto per la fine della relazione. Con dignità. Poi questa cosa dei social, che se mi blocca vuoldire che qualcuno mi odia, e se mi sblocca vuoldire che ancora prova qualcosa, ma chi lo ha detto? C’è un manuale dove c’è un galateo relativo ai comportamenti social di blocco o sblocco? Come fai ad affidare una qualsiasi relazione a qualcosa di così vuoto come possono essere i social, se hai delle cose da dire o delle cose da chiedere, vai e chiedile senza tanti giri o costruzione di castelli.
    Tra l’altro il pronome da utilizzare, nel caso di un soggetto femminile non è gli (“gli ho detto…”) ma è LE (“LE ho detto…”) avete tanto l’abitudine di parlare dialetto stretto, poi appena dovete scrivere in italiano non riuscite…

  2. 2
    Gabriele -

    Comunque tornando al titolo ed al contenuto della lettera, non c’è niente da capire, nessuna psicologia, il mio consiglio è di tagliare tutti i ponti e di non ridurti a fare lo zerbino di nessuno, se lei ha avuto una storia mentre stavate insieme avrà ciò che merita, perché il karma è tremendo su queste cose. Cerca di concentrarti sulle altre cose della vita che ti danno gioia, per esempio al sole che sta cominciando a spuntare fuori, specialmente a Napoli, se puoi fai un giro a Posillipo anche per me🖖

  3. 3
    Deluso58 -

    Ma come fai a essere innamorato ancora di una che ti ha tradito, e che poi con leggerezza pare non voler chiudere i ponti, probabilmente perché ancora non sicura della nuova storia e considerandoti così ora sua uscita di sicurezza per un reintegro, e tu la accoglieresti ancora?
    Sei uno zerbino?
    Sei senza dignità?
    Sei così mal ridotto?
    Sei immaturo?
    Sei masochista?
    A tutto c’è un limite, oramai oltrepassato.

  4. 4
    Gimmy -

    La cosa migliore che puoi fare a te stesso è quella di voltare pagina e chiudere definitivamente questa parentesi della tua vita. Cancellala dai social e non coinvolgerti in situazioni ambigue dove alla fine sei tu a rimetterci. Imbrocca nuove opportunità iniziando magari dalla scuola di ballo che frequenti, fatti vedere allegro e spensierato invece, che tutto sommato la fine di questo rapporto è stato un vantaggio. Quali speranze vuoi nutrire ancora quando la fiducia e la serietà i pilastri di cemento che tengono saldo un rapporto non esistono più?
    vai avanti e non restare fossilizzato in questo presente cosi tossico.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili