Salta i links e vai al contenuto

Psicologia maschile

Lettere scritte dall'autore  

Gentile Direttore,
tralascio le vicende personali della persona interessata perchè ritengo che non siano fondamentali. Vorrei porle un quesito. le chiedo se è una cosa naturale per un uomo di 52 anni che 4 anni fa si innamora con tutte le conseguenze del caso (batticuore telefonate emozioni desiderio intimo ecc…) e ora sia tutto ridimensionato a tal punto che passano giorni senza farsi sentire ed anche dopo lunga assenza per lavoro c’è una certa tiepidezza al ritorno preferendo altre cose da fare che lo stare insieme. Alle domande sostiene che per lui non è cambiato nulla anzi, e che non intende assolutamente finire la storia. E’ un tipo che non esterna troppo i suoi sentimenti, e sembra sordo alle richieste di un briciolo di attenzione in più per la partner, e non ama certo questi tipi di discorsi. Le chiedo se questo rientra nella normale psicologia maschile in amore perchè non si riesce assolutamente a comprendere tutto ciò. Come comportarsi anche se tutto il possibile da parte della partner sembra stato fatto? Esempio: comprensione, portare pazienza, parlargli e non essere possessiva, ma migliora qualcosa solo per un po’ di tempo e poi tutto ritorna come prima e anche peggio. Nella sua vita è cambiato il fatto che ora è molto più impegnato nel lavoro, può avere influito? La ringrazio e laggerò con attenzione la sua risposta.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    nerolord -

    E’ mancanza di entusiasmo.. e forse anche mancanza di amore, perdonami ma mi è capitato lo stesso da parte della mia ex.
    Non si può essere felici con queste persone.

  2. 2
    Paolo cogitoergosum -

    Ma come parli loride??
    Sembra un comunicato della polizia segreta russa! 🙂
    E… non si capisce una beata mazza, anche perchè con sto caldo non vedo perchè si debba sforzarsi per cercare di capire discorsi arzigogolati e senza senso!
    Boh, secondo me… dovresti cambiare “sostanze” loride!

  3. 3
    silvana1980 -

    52 anni, 27 anni, 15 anni….
    l’uomo quando vuole finire una storia il più delle volte manda dei messaggi indiretti….non so se sia questo il tuo caso
    in ogni caso hai le due strade solite da prendere:
    1) sopportare in silenzio, mettersi na benda sugli occhi e tirare avanti come l’asinello con la carotina davanti che mangerà un giorno (FORSE…se il padrone deciderà di dargliela)
    2) adottare la stessa tecnica ovvero sia sparire nel nulla, non rispondere al telefono e via dicendo…e se lui non si fa vivo preoccupato…lascia perdere…è una causa persa.

    Ps: il direttore non so se esiste….non credo…credo che sia un nome che il forum abbia scelto per simboleggiare un modo di sfogarsi con un ipotetico capo supremo…ma se esiste dall’alto della sua scrivania non si fa sentire quindi…il DIRETTORE siamo noi…

  4. 4
    claudia -

    posso capire perfettamente io sto vivendo la stessa cosa con la differenza che mi sento dire:”ti amo come prima nn voglio lasciarti, e l’unica cosa cambiata è che nn sò più come dimostrartelo”!!!

  5. 5
    ChiaraMente -

    E perchè non sa più come dimostrartelo?

  6. 6
    nuccia -

    beh… da premettere che anche io, giusto o sbagliato che sia, nelle storie d’amore do il massimo….ma a volte tutto questo non basta….e nonostante il nostro impegno le cose non vanno sempre come vogliamo…sarà che l’uomo di per se non è predisposto a sentimentalismi come noi donne …ma quando è innamorato lo è….perchè sa che fa piacere alla persona amata..alla persona da conquistare…..il tuo uomo forse è adesso soltanto preso dal lavoro…. e forse è soltanto un momento e poi ritornerà tutto come prima….ti consiglio di lasciare tutto com’è e di incominciare a pensare anche a te stessa ma senza rompere con lui….se le cose non cambiano…cambierai tu…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili