Salta i links e vai al contenuto

Prova scientifica dell’esistenza dell’anima e di Dio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Prova scientifica dell’esistenza dell’anima e di Dio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 110 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  1. 91
    marcobiagini -

    Ciao Loris,

    io ritengo che la tua ipotesi che l’esistenza dell’universo sia intrinsecamente connessa alla nostra mente sia insostenibile.
    la scienza ha mostrato che l’universo ha una ben definita struttura matematica, ed esiste quindi come concetto matematico.
    L’uomo ha compreso solo recentemente tale struttura matematica, ma l’universo esisteva anche prima che l’uomo ne comprendesse la struttura; inoltre, la stragrande maggioranza degli uomini non sanno nulla o quasi di tale struttura matematica, e conoscono ugualmente l’aspetto sensibile dell’universo.
    Dunque l’esitenza dell’universo non può essere dovuta in nessun modo alla mente umana, ma ad una mente superiore (DIO) che fin dal principio ha concepito lo’universo secondo ben definite equazioni matematiche.

  2. 92
    ga33iano^^^ -

    Sig. V Russo, credo che la chiesa cattolica non abbia nulla a che fare con Dio, credo nella Vita sempre e sono certo che noi tutti esistiamo da Sempre. Questa esistenza terrena è solo un passaggio come sostiene e afferma il Dott. Biagini, un passaggio che ci da la possibilità di comprendere la VITA nella sua pienezza. Come sostiene Socrate nessun contrario accoglierà mai in se stesso il suo contrario quindi l’Anima che è vita e apporta la vita non accoglierà mai in se stessa il suo contrario ossia la morte; come si chiama ciò che non può accogliere il giusto? ingiusto, e ciò che non può accogliere morte? immortale, è ovvio che l’anima che non può accogliere morte è Immortale, e noi che siamo anima siamo nella sua Essenza Divina immortali. Ecco quindi che esistiamo da sempre ma per accedere a quella esistenza beata dobbiamo essere purificati e puri, esserne cioè degni; ecco il significato della vita di passaggio, darci cioè la possibilità di comprendere, la magnificenza della Vita e godere delle sue gioie eterne,,,,ga33iano^^^

  3. 93
    colam's -

    Sig. Ga33iano , penso che dica in un altro modo quello che anche la CHiesa dice, e cioè che la Vita esiste da sempre. La matrice della vita essendo Dio. Dio esiste anche prima della Creazione, ed è lui che ha dato vita.

    Non vedo perciò perché la Chiesa no nabbia nulla a che fare con Dio, se in realtà Lei fa ragionamenti molto simili, con l’aggiunta che Lei è “certo”.

  4. 94
    vincenzo russo -

    l’Universo esiste come pensiero di Dio e anche noi stessi siamo pensieri di Dio.
    Come un programma personale autonomo e individuale siamo dotati di libero arbitrio e autocoscienza di noi medesimi.
    Se però Dio smettesse di pensare a noi e all’Universo,allora spariremo entrambi ,ma solo dal suo pensiero attivo.
    Dio non ci cancellerebbe invece dalla sua memoria eterna.
    Per questo siamo già eterni ora.
    Si dovrà solo stabilire se vivere nella coscienza attiva di Dio o essere come spenti come catatonici nella sua memoria remota.
    Quindi l’affermazione quantistica che non esiste l’Universo senza gli osservatori è relativa a noi stessi. Non è l’oggettiva esistenza dell’Universo a cessare con l’assenza eventuale degli osservatori.
    Questo poiché esso Universo rimane osservato da Colui che lo pensa,ovvero dal suo Creatore non svanisce.

  5. 95
    ga33iano^^^ -

    Premesso che la chiesa cattolica non è una religione mentre lo è il Cristianesimo con gli insegnamenti di CRISTO ossia il FIGLIO DI DIO, quando dico che la chiesa cattolica non ha nulla a che fare con DIO intendo proprio questo: che essa non rapprensenta DIO e quindi Cristo nei suoi insegnamenti e nel suo esempio, (Cristo non ha detto a te ti faccio papa a te cardinale a te invece solo arcivescovo e a te solo prete…… questo è solo un esempio di cosa è la chiesa cattolica, una casta gerarchica e di potere materiale; Cristo andava in mezzo alla gente ai malati ai poveri senza scorte e a piedi e se non ricordo male è esattamente ciò che si proponeva di fare Papa Luciani, ossia ritornare a Cristo ma guarda caso dopo trentatre giorni è morto (misteriosamente). Dico poi non che la vita esiste da sempre ma che noi esistiamo da sempre, ognuno di noi, e non è la stessa cosa mi pare, perchè la vita può esistere da sempre ma non è detto che lo stesso sia per noi. Cordiali saluti,,,,ga33iano^^^

  6. 96
    colam's -

    Bon , il Cattolicesimo e’ una religione , e non c’e’ Cattolicesimo senza Chiesa Cattolica. Il Cristianesimo come religione in un certo senso non esiste, perche un Cattolico, un Luterano, un Battista, un Santo-degli-ultimi-giorni o quant’altro non si riconoscono come correligionari, pur condividendo tutti il messaggio di Cristo.

    La struttura della Chiesa si e’ formata storicamente in modo naturale, visto che l’insegnamento di Cristo andava digerito, pensato, promulgato, e difeso dalle eresie.
    Una dimostrazione di questo lo vedo nello sparpagliamento di tutti gli altri Cristianesimi. Senza una guida pastorale, ognuno interpreta la Bibbia e il Cristo a modo suo, e da qui nascono le centinaia di Chiese e religioni cristiche non cattoliche.

    Sulla tua idea che ognuno di noi esiste da sempre, boh tu ne sei certo, io non so.

  7. 97
    ga33iano^^^ -

    ma il cattolicesimo da dove prende origine? di CHI parla o insegna? ma secondo lei il Papa rapprensenta davvero Cristo in terra??? ma per favore, e dei vangeli apocrifi ne vogliamo parlare? e dei misfati della chiesa cattolica perpetrati nei secoli attraverso pai corroti??? ed io secondo lei dovrei identificarmi nel cattolicesimo convinto di seguire gli insegnamenti del Cristo??? mah!!! Auguri a tutti e buon proseguo, la saluto e non credo che riscrivero’ quì, non per superbia ma ritorno nei miei silenzi e pensieri: La Religione è un fatto fra l’uomo e DIO perché alla fine nessun uomo potrà mai nascondersi dietro nessuna chiesa DAVANTI AL GRANDE SPIRITO,,,,ga33iano^^^

  8. 98
    colam's -

    Per risponderle:
    – l’origine del Cattolicesimo la puo’ leggere nei vangeli e lettere del nuovo testamento
    – parla di Gesu’ Cristo
    – il papa e’ il successore di Pietro, non un raPpresentante di Cristo
    – i vangeli apocrifi, se sono considerato tali ci sara’ una ragione, visto che sono stati vagliati a suo tempo. A me basta la Bibbia. Per inciso nessuna confessione cristiana , nemmeno protestante, li usa.
    – misfatti ce ne saranno sempre fintanto che ci saranno uomini, e in qualsiasi storia umana, religiosa o laica, trovera’ misfatti. Anche nella sua stessa vita caro Ga33iano !
    – a me la Chiesa mi ha facilitato l’accesso a Dio, ma libero a lei di comunicare con il Grande Spirito.

    Buon proseguimento

  9. 99
    Paolo da Roma Nord -

    Salve … volevo chiedere spiegazione ai fenomeni di preveggenza … non se siano veri o millantati perchè ci convivo da quando ero ragazzo … il singolo episodio in se potrebbe restare nel campo delle probabilità ma quando diventano centinaia allora la casualità perde il suo potere giustificatorio, ho preveduto di tutto anche in maniera molto dettagliata … persino interi discorsi pronunciati da altre persone. … nel sogno ma a volte anche da sveglio, non si tratta di dejavu in quanto certe cose importanti me le sono scritte nero su bianco appena svegliato, non credo che sia un fenomeno magico, ma credo che sia la prova che lo spazio tempo non và a senso unico un evento emette un onda che si propaga nel futuro e nel passato, ma questo però non è in contrasto col fatto che l’universo di fatto si stà muovendo soltanto in una direzione la direzione centrifuga?

  10. 100
    Paolo da Roma Nord -

    Scusate se vado ot … gradirei un parere su una mia ipotesi magari sarà un grossa stupidata, ma la butto là, la scrivo in inglese cosi come l’ho scritta a dei matematici americani senza ricevere risposta evidentemente è un’idiozia … comunque ..

    i am not mathematician or student
    just seeking somebody to help me to understand a idea, hyphotesis.
    i call it 1 absolute = 1a
    the smallest value different(bigger) from null (zero)
    1 absolute is bigger than zero but not divisible for any n
    any smallest than 1 absolute is zero
    1a > 0
    1a/n = 0
    from the geometrical point of view
    1a = minimum distance possible between 2 point
    1a= diameter of 1 point absolute
    about x,y,z
    only 3 lines passing through a point absolute and not infinite
    cause 1a absolute is so smallest that any angle should be not possible
    any line not horizontal would be vertical and vice versa and the same about z.
    many thanks.
    qesta idea mi è venuta in mente perchè ho pensato che il valore piu piccolo diverso prossimo a zero/nulla fosse ovviamente talmente piccolo che non può esistere nulla di piu piccolo e quindi non si può frazionare, se penso al punto, dove passano un’infinità di rette mi pare incompatibile con un valore non frazionabile, se per il punto passano infinite rette il punto non può essere l’uno assoluto, tra le altre cose se per un punto passano infinite rette, volendo calcolare la superfice di un punto si ottiene che il punto per quanto infinitamente piccolo è grande abbastanza da contenere l’intero universo.
    ps non sono uno scenziato perciò se ho scritto delle boiate perdonatemi.

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili