Salta i links e vai al contenuto

Prova scientifica dell’esistenza dell’anima e di Dio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Prova scientifica dell’esistenza dell’anima e di Dio

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità - Riflessioni - Spiritualità

La lettera ha ricevuto finora 110 commenti

Pagine: 1 9 10 11

  1. 101
    Enrico -

    Egregio,
    scommetto che è religioso. Logicamente è dimostrato che gli errori nei nostri ragionamenti sono quasi sempre presenti. Esempio 1: Io dimostro logicamente che il comunismo è la migliore forma di governo perché sono comunista. Esempio 2: Dimostro che Bach era un santo perché mi piace Bach. Ognuno dimostra quel che è portato a dimostrare. Sarebbe il caso che si mettesse l’anima (visto che ce l’ha) in pace: se Dio e l’anima esistono, la scienza si sbaglia.
    “Platone credeva nell’anima.” “E credeva che assistere a spettacoli tragici facesse diventare la gente malvagia.” “Einstein credeva in Dio” “E non sopportava l’idea di essersi sbagliato sulla fisica quantistica.”
    Grazie a Dio (ATTENZIONE, MESSAGGIO PER DIO, QUESTA FRASE CONTIENE SARCASMO) il suo genio ci ha fatto notare che per millenni la scienza è stata peccatrice.
    La terra gira intorno al sole. E di sabato puoi mescolare sabbia e saliva. E se ti fai masturbare da tua madre mentre imprechi contro Gesù Cristo, una volta morto sei morto quanto Sant’Agostino.
    Si legga Tertulliano. Se CREDI, credi perché è assurdo, non perché è dimostrato. Se credi perché è dimostrato, allora CI CREDI. E sei anche molto molto stupido.

  2. 102
    lucia -

    ciao Chiara mente,solo di recente ho intuito il fatto che 1+1 è uguale a due ma solo sul piano relativo della matematica piatta.Dio,nel cosmo non ce l’ha carta e penna,i conti non li fa..lui c’ha l’ UNO ‘ e lo divide atomicamente..il suo ‘uno’ diviso diventa:1 / 1 …in ‘atomistica divina non esiste il ‘due’!!…semmai,quando l’uno si divide,appare un punto intermedio che è come l’asse della bilancia..ma attenzione..la ‘bilancia’ è sferica quadrimensionale(sospesa..)!Quando siamo nell’atomico la materia è vivente..tutta,anche la pianta,anche la pietra..Dio è prima Dell’uno..l’estasiante luce bianca..La Intellighenzia La pura energia.

  3. 103
    Mauro Bernardini -

    Per la nuova teoria della Realtà Trascendente che ho descritto nel mio libro “Il Mistero dell’Esistenza”, e nei due romanzi divulgativi “I Punti di Alef” e “L’uomo di Alef”, le anime esistono come particelle-sezioni reali che sostanziano materialmente il nostro universo tridimensionale e tutti quelli di dimensione superiore. La teoria mostra razionalmente come esse dipendano da entità dimensionalmente superiori presenti in ALEF, il solo contenitore infinito di tutte le esistenti possibili e immaginabili, dotato di 11 dimensioni spaziali e 11 dimensioni reali aggiunte. Questa teoria logica e razionale soddisfa le asserzioni di base di tutte le aree del pensiero: le religioni, la scienza, il paranormale, le culture popolari, ecc) per quanto riguarda il mistero trascendente della nostra esistenza.

  4. 104
    Mauro Bernardini -

    La “reincarnazione”, la realtà dell'”anima”, Il concetto di “tempo”, il “destino”, la “nascita”, la “vita” e la “morte” di tutte le entità tridimensionli e di dimensione superiore, sono solo alcune delle fantastiche conseguenze razionali spiegabili con la Teoria della Realtà Trascendente.
    La “Teoria della Realtà Trascendente” (Teoria RT) che ho descritto nei libri : “Il Mistero dell’Esistenza” (Saggio: AMAZON), e nei due romanzi (AMAZON) : “I Punti di Alef” e “L’Uomo di Alef”, è l’unica Teoria logico-matematica razionale, completa, credibile e logicamente accettabile, in grado di spiegare l’origine e la natura del nostro e di tutti gli universi possibili ed immaginabili.
    Per la prima volta una Teoria razionale è in grado di unificare e giustificare tutte le certezze scientifiche e le credenze delle diverse aree di pensiero religiose, filosofiche, paranormali o solo popolari, riguardanti il mistero dell’Esistenza.

  5. 105
    Golem -

    C’è anche la teoria dei diversi gruppi sanguigni che spiegherebbe perché i greci e i latini erano politeisti, e che in Palestina, intorno al 1* secolo, ci fu una variante cromosomica che ha modificato il fattore RH da negativo in positivo nelle donne di Galilea, dopo la strage degli innocenti che distrusse una generazione, quasi come quella del Grande Fratello qualche secolo piu tardi. Di modo che, questa ultima nuova condizione fisiologica nata da un dramma, ha spostato l’interesse verso il monoteismo. Risulta da uno screening comparativo tra chi faceva gli esami del sangue (spesso con esiti fatali, data la scarsa tecnologia dell’epoca) e le loro preferenze in campo religioso prima dell’estrema unzione preventiva, utile per il noto rischio di restarci secchi, (per controllare lo stato di salute, pensa te che beffa). Insomma, pare che i “positivi” fossero tutti a favore di un’unica divinità per la necessità di abbassare i costi di gestione dell’Aldilà, che avevano gia fatto crollare il mondo ellenistico e stava minando quello Romano. Tutto questo dimenticando peró che essendo già ebrei, con Jahvè come A.D. unico, erano di fatto già monoteisti. Poiché quelle popolazioni erano molto orgogliose, tanto che quando gli distrussero il Tempio di Salomone si offesero così tanto che decisero un Esodo,( da cui venne tratto un film con Paul Newman, nel ’60), allora, ricordandosi di avere a disposizione, tra l’altro, un Messia appena nato che (Grazie a Dio) era scampato alla strage, ed essendo a quel punto ebrei erranti (nel senso che si erano sbagliati), ma orgoglliosi, come sappiamo, decisero di farsi una religione tutta loro, e scelsero quel povero Cristo, che solo perché invece di imparare a far il falegname dal padre adottivo, sembrava D’Alema mentre parlava ai Saggi nel Tempio a soli 9 anni, e per questo appariva, come dire, predestinato. Insomma tanto hanno insistito, nonostante il Suo schemirsi, che hanno finito per metterlo in croce. E Lui ha accettato, perché in fondo era un Buono, malgrado frequentasse brutte compagnie, nelle quali spiccava un certo Giuda, che è l’unico che esce male da questa storia. Pilato astenuto,
    Io poi spesso vedo scritto sulle autostrade “Dio esiste”, e mi chiedo se non sia una pubblicità abusiva dello Stesso. Che in questo caso secondo me è italiano.
    Troppe coincidenze: io ci credo, perché sono A positivo, come credo pure al fatto che il latte di mucca è notoriamente tossico per l’essere umano, che purtroppo se ne nutre da sempre

  6. 106
    maria grazia -

    Golem
    ho sentito da qualche parte che la scritta sui muri “Dio esiste” o “Dio c’è”, significherebbe che in quella stessa zona si vende eroina. sarebbe quindi una sorta di “frase in codice” ideata dagli spacciatori per farsi individuare dai consumatori di droga.
    ma davvero il latte è tossico ? io sono una grande consumatrice di yogurt 🙁

  7. 107
    Golem -

    La mia risposta ad Angwhy ( che aveva commentato il mio primo post 105) e Maria Grazia ” fu ” spostato sulla Chat.

  8. 108
    tundra -

    Sei tu un frigorifero.. professore dei miei stivali.. Tanto studio per scoprire queste baggianate! Continua a studiare complimenti!

  9. 109
    Rosa -

    In questo decennio ho assistito al grande ritorno della vecchierella. Di me bambina. Assistire qualcuno che si professa ateo, quando è così bigotto, non è semplice. L’agnosticismo si assiste da solo. In questo non ho sensi di colpa. Però l’agnosticismo vive di miracoli eucaristici che si esprimono attraverso il simbolo. Nelle fasi acute inute un profondo bigottismo che aiuta a proteggersi dalla paura del fanatismo religiso. Vedi cosa mi doveva capitare? Laica dalal metà degli anni novanta. ma comunque allegramente credente, come chi gioca mille lire a carte. Invece questa è stata musica pesante. L’atea è atea perché diverse volte viene a confessare la sua frustazione di non potersi occupare delle cose di Dio (non facciamocelo ripetere due volte.)di essere distrutta per le sviste (la spirale che porta la figura ad assumere una monumentalità che vi rende affini)… e altre cose. Cose della vita, ecc. Lo ricorderò così. Non so come vivere il fatto che accettai alla fine d’ingrassare.

  10. 110
    Rosa -

    Questo non riesco a perdonarmelo. Da dentro mi sento di sbagliare. Ero fuori tempo massimo, ma non ero perfetta… altrimenti non mi avrebbero mai sgamata. Che dire? Si vede che doveva andare così. Lo dico perché non riesco a dimagrire… mi sento sostenuta da qualcuno che m’incoraggia, ma al tempo stesso si sente responsabile della cosa. Devo essere forte. Mi piacevo. Lo disse qualcuno… anche se non dovesse servire (fallo per te) torna indietro per andare avanti. Non ci riesco perché baby vecchierella è assolutamente persa in questa storia. Ci siamo quasi. Da piccola ero molto più caparbia. Sai cosa c’è? Secondo me sono ingrassata per simulare le strategie con l’intuito di un bambino… per togliere tutto di mezzo al momento opportuno.

Pagine: 1 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili