Salta i links e vai al contenuto

Ho un problema con la mia migliore amica

Ciao a tutti mi chiamo Arianna e ho 14 anni. Scrivo perché vorrei sentire opinioni diverse sul fatto che la mia migliore amica(kristina) da questo lunedì è strana con me. Venerdì scorso parlavamo molto e lei stava bene. Abbiamo gia avuto delle discussioni in passato sul fatto che non uscivo quasi mai di casa per un mio problema in famiglia cioè che mio padre beve per questo non mi sentivo di uscire con lei perchè avevo bisogno di ritrovare l’ equilibrio in me. Il sabato e la domenica mi ha detto che una nostra compagna di classe ( saona) andava a dormire a casa sua. Poi questo lunedi quando ci vediamo non mi saluta è tipo come se io non esistevo poi con l’ avanzare delle ore mi sono rattristata perchè non mi parlava e se ne andava con le altre ragazze della nostra classe.Ogni tanto canticchiava(sembrava felice) e alcune volte mi guardava da lontano per vedere come reagivo per il suo comportamento. Poi martedi non mi ha salutato e quanto stavamo in palestra di colpo si gira e mi saluta. Poi per il resto della settimana ha fatto finta come se non fosse successo nnt. un giorno mi dice ho il presentimento come se a te non interessase di uscire con me. Io gli ho detto che non è vero e ho aggiunto che non capivo perche si è comportata come se io non esistessi e che mi aveva ferito…Lei ha detto perchè io ero negativa e lei positiva e che non voleva farsi influenzare da me(è stata fredda)e ha anche aggiunto che non ero triste che lei non stava con me perchè stavo con altre compagne di classe.Poi ne riparliamo e mi dice che era sucesso qualcosa e per questo che era giu….insomma si è contadetta…Poi(scusate con tutti questi poi)oggi mi scrive su what s’app  e mi dice che era giu e che non era arrabbiata con me,che non è mai stata cosi male come sta volta e che non voleva stare con me perchè la facevo rattristare ancora di piu( io non sono una persona negativa anzi il contrario) e che se sarebbe stata con me io mi sarei accorta che lei non stava bene.Non ne vuole parlare con nessuno… fino adesso mi ha sempre confidato i suoi problemi…mi sentro triste se lei è in questo stato e che io non posso fare nnt non sopporto vedere le persone che si chiudono cosi e che forse si sentono senza via di uscita ed abbandonate. a me piace aiutare la gente e poi vederle risorridere. Che dite dovrei chiedere alla madre qualè il problema? forse è triste perchè il fidanzato della madre la lascia? o forse perchè ha litigato con il padre? se è una cosa cosi grave come mi ha detto credo che sia successo di peggio… io vorrei aiutarla ma non so che fare… datemi un consiglio. Grazie per aver letto il mio testo e scusate per il mio italiano spero che rispondiate in tanti.

Lettera pubblicata il 16 Marzo 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho un problema con la mia migliore amica

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia

La lettera ha ricevuto finora 2 commenti

  1. 1
    Andrea -

    Essere amici non significa dirsi tutta la vita privata ma passare un momento piacevole in compagnia e fare ciò che ci piace.La tua amica starà passando un momento difficile ma bisogna anche ricordare che a 14 anni si comincia a cambiare.Stalle vicino e non intrometterti in cose che lei non vuole dirti.

  2. 2
    WhiteRose -

    Ti ringrazio andrea Forse sono troppo appiccicosa xD mi hai fatto aprire un po di Piu la mente staró Vicino a lei Come ho sempre fatto e spero che si rissoleva di morale

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili