Salta i links e vai al contenuto

Premonizioni, non cercate e non volute

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Premonizioni, non cercate e non volute

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso - Spiritualità

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    marinella -

    Ciao Maria Grazia, l’ultima cosa che hai detto mi ha fatto pensare… Tempo fa feci un sogno su una signora anziana che mi parlava in un italiano arcaico, mi diceva che avrei passato un periodo duro, non diceva cosa ma ho intuito intendesse di fame o qualcosa di simile.. Non era un sogno normale come gli altri, mi fece molta impressione tanto che lo ricordo sempre… Potresti dirmi che ne pensi? Grazie!

  2. 12
    maria grazia -

    ciao marinella. in effetti, è probabile che si tratti di una “premonizione”, dell’ anticipo di un qualcosa che accadrà. ma naturalmente non posso esserne certa. tra l’ altro il parlare lingue ormai scomparse, stando a quanto dicono certi testi, è tipico degli spiriti. e questi li puoi incontrare anche nella dimensione onirica, cioè nei sogni, appunto perchè preposti a comunicarti qualcosa.

  3. 13
    Golem -

    Marinella, forse non ho capito in cosa consiste la premonizione, nel fumo e non fumo? Se è per quello mi succede una volta la settimana una premonizione del genere.
    Un’episodio particolare, un cambiamento, che esula da un comportamento abituale, può “collegarsi” facilmente all’identificazione di un soggetto. Nel tuo caso lei ti incontra dopo tre anni, a te era rimasta in mente quella immagine di lei che in gioventù fumava ( che evidentemente ti aveva colpita in qualche modi) ma nel frattempo ha ripreso a fumare, e con te tira fuori una sigaretta. Non so: dov’è la premonizione?

  4. 14
    marinella -

    Grazie Maria Grazia non sapevo questa cosa degli spiriti che parlano in lingue antiche… Era un sogno davvero strano che forse voleva prepararmi a qualcosa 🙁 avevo l’impressione che parlasse di una guerra 🙁
    Golem: lo so sono premonizioni del tutto inutili, forse é meglio chiamarle intuizioni su fatti quotidiani, a volte mi capita di pensare il giorno prima ad una persona che non vedo da tempo e poi di rivederla per caso il giorno dopo, niente di speciale che probabilmente una volta ogni tanto succede a tutti 🙂 solo che a me succede cosi spesso che neanche ci faccio piu caso se non con un sorriso di curiosità…ciao 🙂

  5. 15
    Golem -

    Sull’intuizione ci siamo, perché questa è una caratteristica parallela all’intelligenza razionale, che abbiamo tutti. Per esempio, io sono abituato a sentirmi con un amico periodicamente, diciamo all’incirca ogni 20, 30 giorni, ma senza impegno. Quando passa quel lasso di tempo, o uno o l ‘altro chiama e puntualmente salta fuori il “ma guarda, ti stavo pensando proprio ieri”.
    È normale.
    Mio padre è morto vent’anni fa, in sogno mi diede 4 numeri da giocare al lotto. Li ho giocati per un anno. Ho perso circa 600 euro, nel senso che non ho vinto niente a fronte delle giocare effettuate.
    Il sogno è frutto del mio cervello e non di mio padre che ci si è ficcato nottetempo. Poi ho scoperto che quei numeri non erano altro che il primo numero di telefono di casa dei miei, di otto cifre.
    Oh, manco un ambo!

  6. 16
    maria grazia -

    marinella, quella frase che ti è stata detta in sogno da quella signora anziana, poteva significare tante cose. potrebbe anche voler semplicemente dire che passerai un periodo “duro” perchè magari dovrai lottare più del solito per cercare di importi e di raggiungere i tuoi obiettivi, o forse ti troverai a fronteggiare una situazione delicata. oppure, il sogno potrebbe essere stato più semplicemente la proiezione di alcuni tuoi timori inconsci. che tutti abbiamo, e che dobbiamo far emergere e dissolvere per venire a capo dei nostri problemi. prova a “scavare” profondamente nella tua memoria per risalire ad avvenimenti della tua infanzia. può darsi che si lì la chiave di volta.
    Golem, per me invece è stato diverso. una volta ho sognato un ambo secco sulla ruota di Milano. ho provato a giocarlo e al secondo colpo ho vinto 2500 euro. un’ altra volta ancora avevo sognato una quaterna secca su Venezia. era uscita al primo colpo, ma sfortunatamente non l’ avevo giocata 🙁

  7. 17
    rossana -

    approfondimento per gli scettici:
    http://epochtimes.it/n2/news/la-percezione-extrasensoriale-esiste-ecco-11-premonizioni-diventate-realta-388.html

    non si tratta di ostentazione né di contraddizione ma soltanto del libero piacere di “scavare” in alcuni aspetti d’interesse.

  8. 18
    Golem -

    Ma una premonizione da Superenalotto che faccia diventare ricca la premonitrice, mai?

  9. 19
    maria grazia -

    mi fa piacere che certe persone mi ammirino a tal punto da usare i miei stessi termini ( oltre che seguirmi in ogni lettera ). ma vi esorto ad avere uno stile tutto vostro e ad essere più originali. ci guadagnerete in apprezzamenti.. semplice consiglio di un’ umile addetta al marketing.

  10. 20
    marinella -

    Maria Grazia, ti ringrazio per questa ulteriore spiegazione 🙂 era un sogno davvero inconsueto… Ci rifletterò su…
    Rossana: grazie per l’articolo 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili