Salta i links e vai al contenuto

Com’è possibile ridursi così!

di gigio99

Riferimento alla lettera: Non so come sia possibile, che io mi trovi qui a scrivere di un amore finito. Beh...forse perchè credo che i miei amici ne abbiano abbastanza! Mi sono fatto forte e dopo i primi giorni...in cui l'ho chiamata una marea di volte, adesso riesco a non chiamarla più! Questo dura...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, gigio99, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

73 commenti

Pagine: 1 2

  • 51
    gigi99 -

    Aggiornamento…stamane l’ho intravista a lavoro…lei non mi ha visto e peccato, perchè io ero con una collega che è un gran pezzo di fi.. e che lei neanche conosce! La sensazione???? Era splendida…
    Cavoli…vorrei davvero una medicina che faccia venire la felicità e cancellare una persona…ma non esiste….cavoli!

  • 52
    Monk -

    Beh, quello che scriverai non dipende proprio solo da te, eh. Insomma, devi sempre trovare la persona che sia disposta a concederti di mettere il suo nome nella pagina bianca. Ma, per il resto, almeno si è liberi di mettere il PROPRIO nome senza ricevere alcun consenso da nessuno, e pensare a se stessi, finché non arriva un cenno altrui.

    E comunque, sempre occhi aperti. Mai più cancellare il PROPRIO nome dalla pagina che si va riempiendo, quando si conosce un’altra persona e si inserisce anche il suo.

  • 53
    CHICCA -

    Monk..iniziamo a metter il nostro nome li sopra e a provare piacere nel metterlo da solo. Poi il nome che si aggiunerà sarà la ciliegina sulla torta, ma per ora mettiamo il nostro.

    Per Gigi…vederla non aiuta, te lo diciamo tutti. E’ inevitabile se siete sullo stesso posto di lavoro, ma non ti farà staccare mai

  • 54
    gigi99 -

    Chicca hai ragione, ma che ci posso fare!!!!
    Purtroppo, siamo nello stesso ramo e le possibilità di vederci sono infinite, tenuto conto anche che la maggior parte dei colleghi ci conoscono come coppia e chiedono spesso di che fine abbia fatto o la semplice stranezza di non vederci più insieme!

    Vorrei tanto iniziare a scrivere questo libro e vorrei che le pagine siano tutte bianche, ma di un bianco candido, in maniera tale che ci si possa posare di sopra solo tanta felicità, mentre tutto ciò che non è tale appaia subito e mi dia la possibilità di cancellarla!
    Forse per tanto e troppo tempo ho scritto sulle pagine del mio libro di favole…di amori…ma senza il lieto fine non è una favola…erano solo scarabbocchi!
    Voglio iniziare da adesso…e magari…chi lo sa…come nella più bella favola, un incantesimo…una fata…e tante stelline…faranno si che il sogno si avveri e che il cuore di un’altra persona possa splendere, ma questa volta non di luce riflessa, ma di luce propria!

    Lo so…sono un romantico e credo nelle favole e nel vero amore…adesso sono disilluso, vorrei spaccare il mondo intero e tante volte mi capita di dire che non ci sarà più nessuna e non darò mai più il mio amore…
    Boh…forse ho ragione o mi sbaglio…

  • 55
    CHICCA -

    Certo lavorare insieme non aiuta… la tua situazione è davvero complicata. Lo stacco totale non è possibile. ma prima o poi i colleghi chiederan sempre meno e il tempo servirà anche a te.
    Non smettere di sognare… i sogni lei non te li può togliere, Tiha fatto crollare quelli legati alei, ma non significa che non ce ne debban esser piu!

  • 56
    Ant062 -

    Magari fosse così facile inziare a scrivere su una nuova pagina bianca quando tutto ciò che desidero è stare con lei.
    Non riesco ad immaginarmi con nessun’altra.
    Il mio libro era giunti quasi alla fine e invece ho scoperto che le ultime pagine non verranno mai scritte.
    Ho messo tutto quello che avevo in questo rapporto, ho gettato dentro tutta al mia anima, tutto il mio cuore e a cosa è servito? A nulla.
    Mi ritrovo scaricato, solo e con un sogno spezzato a pochi passi dal divenire realtà.
    Nessuna spiegazione, nessuna comprensione.
    Le belle parole dette, i giorni passati insieme, la complicità, le risate e i pianti….spazzato via tutto.
    E io qui, come un automa, continuo a chiedermi il perchè.

  • 57
    CHICCA -

    Anto lo so…fidati anch’io vedevo li davanti a me la casa nuova, la convinvenza…era li a un soffio e adesso non c’è piu! Lo so quanto è difficile e ci pensi ogni giorno, però dai tempo al tempo. Per quanto doloroso sia, il dolore, la nostalgia, il vuoto sono fasi che devi affrontare per risalire.
    Le risposte ai tuopi perchè non le avrai mai, e anche quelle che potrebbe darti non ti basteranno mai! Però pian piano le domande dimuiranno o continuerai a fartele ma non aver risposta ti ferirà sempre meno.
    Pensa a come si è comportata c...., ma davvero rivorresti una persona così? Tu vuoi la LEI di prima.. e non c’è piu!!!!

  • 58
    gigi99 -

    Ne volete sapere un’altra?????
    Oggi ci siamo incontrati di nuovo e ripetutamente…che brutta cosa la freddezza!
    Ho salutato alcuni colleghi che erano con lei e per lei sono un timido ciao, forse sono stato un pò duro perchè erano presenti altre persone!
    Poi le sono passato accanto insieme ad una collega particolarmente bella e lì non l’ho neanche salutata e gli sguardi dei curiosi hanno fatto la loro parte!
    Ho sofferto ed una lacrima ha tracciato un ennesimo solco sul mio viso! Era particolarmente bella…la mia favola oggi non era mia…parlava al tel e non con me…rideva e non con me…non aveva per me i suoi occhi…è la mia favola…è il mio sogno…
    Chicca, non smetterò di sognare, ma forse il prossimo sogno non sarà lei e non sarà una favola!!!

  • 59
    CHICCA -

    Gigi,vederla sempre è ovviamente la cosa peggiore ma non puoi evitarla. La vedi tranquilla e magari lei lo fa anche apposta a faresi vedere allegra. Come faccia non so, la realtà è che lei è già fuori dalla vostra storia, ha avuto tutto il tempo di elaborare il distacco. Adesso sei tu che devi fare il percorso che lei ha già fatto stando con te, tu lod evi fare da solo e ferito. Sarà 1000 volte piu difficile, ma ce la farai. E riuscirai ad esser davvero indifferente passandole a fianco, vedrai

  • 60
    Ant062 -

    Chicca,
    3 anni fa fui io a comportarmi malissimo eppure lei mi riprese con sè.
    L’ultima vola che l’ho vista, oramai un mese fa, cercando di capire cosa non andava, mi disse “va bene, riproviamo, ma prima di arrivare alla convivenza devi darmi 2/3 mesi nei quali voglio stare sola e senza pensieri per capire cosa mi fa star male”
    Sono in illuso, lo so, ma farò passare questo tempo e se lei non mi chiamerà lo farò io (se addirittura non andrò da lei).
    Volgio spiegazioni, tutto qui.

    Gigi,
    mi spiace tanto per come soffri.
    Vederla ogni giorno sul posto di lavoro deve essere straziante.
    Un piccolo consiglio: quando la incroci salutala con un sorriso…Fatti vedere forte.
    Non è facile, ma devi farlo ..soprattutto per te stesso.

  • 61
    gigi99 -

    La mia condanna continua…anche stasera ci siamo incrociati per strada…viviamo in una città…eppure è inevitabile, troppe le cose che abbiamo in comune e che abbiamo condiviso!
    Forse sono un romantico, mi piacciono le storie d’amore strappa lacrime, ma potrebbe essere una sorta di destino? Se ci incontriamo continuamente, forse non è finita! Oh stupide illusioni, al momento so solo che prenderò un’altra amara delusione una volta arrivato in aeroporto, sarò solo lì senza che lei abbia il minimo pensiero di me! Ma sono anche convinto che nella vita bisogna provare e chi ha tempo non deve aspettare..lo so che io ho già provato e non ho avuto risposte…ma penso a come sarebbe la mia vita senza di lei…vuota!
    io sto partendo non per divertimento, ma per lavoro…una cosa che è iniziata qualche anno fa, proprio appena ho conosciuto lei, e che adesso si sta concludendo spero al meglio. Mi ha supportato per tutto questo tempo rendendomi forte di fronte le difficoltà e non facendomi mai arrendere. Adesso sto concludendo questo percorso da solo…senza di lei…credo che lei debba sapere che io solo grazie al suo aiuto ed al suo presunto amore sono riuscito in tutto questo!
    In questi anni diverse volte ho avuto paura di non riuscire in ciò che facevo e di voler abbandonare i miei obiettivi, ma sapete che accadeva??? Mi strillava, mi diceva che io sono forte e che solo se ci credi le cose possono andare bene…mi diceva stringi i denti e non mollare…solo così puoi farcela! Per questo non voglio mollare…o forse non avrò tutto questo coraggio e mollerò…
    Ragazzi se sbaglio ditelo pure…

  • 62
    gigi99 -

    Sono rientrato e come volevasi dimostrare lei non è venuta a prendermi in aeroporto…ma non sono rimasto deluso più di tanto, me l’aspettavo!
    Io nella vita ho fatto pochi errori, ma credo davvero che con lei avevo fatto il più grande degli errori! Ero partito per una cosa importantissima e lei? Sapendolo non ha avuto neanche una parola per me…che stronza! Forse è davvero una di quelle persone che ti tolgono l’anima, ma devo essere iuo a riprendermela…l’anima è mia…il cuore è mio…per il momento lei ne è in possesso…ma ci riuscirò a riprendere tutto ciò che mi appartiene ed a guardarla come la cosa più brutta che mi sia capitata!

  • 63
    guerriero -

    forse nn hai capito che + la vedi, peggio è per te

  • 64
    Ant062 -

    Gigi, rigale l’auto (se non sbaglio lo aveva fatto Chicca)

  • 65
    gigi99 -

    Anto62,
    l’unico gesto che posso fare per farle capire quanto ormai io la disprezzi e cancellarla definitavamente dalla mia vita!
    Non so come lei farà a capirlo, forse non se ne accorgerà mai perchè troppo concentratata su se stessa, ma prima o poi la ruota gira.
    Non sono un vendicatore, anzi le auguro ogni bene, ma vorrei tanto che lei capisse un minimo di quello che sto attraversando!
    Spero solo che la mia determinazione mi assista, perchè stasera (sarà che è domenica), mi manca da morire e anche in mezzo a mille persone, avvertivo la sua mancanza!
    Vorrei tanto essere insensibile e non provare sentimenti, ma devo ancora scoprire l’antidoto!

    Guerriero,
    hai ragione…vederla è peggio, ma lenisce il dolore…o lo aumenta, ancora non lo so, ma quando il cuore si svuota, allora si che è dura prendere decisioni!

  • 66
    CHICCA -

    No no Anto, o non ho rigato niente! Me ne guardo bene, sono una SIGNORA e poi alla sua macchina son affezionatissima comunque anch’io. è nuova, l’ho convinto a prenderla anche se i suoi non volevano questa spesa, ho scelto il colore… Ma poi a prescindere non lo farei mai. Piuttosto tiro un pugno a lui se lo vedo 🙂

    Gigi, guerriero ha ragione… non fai altro ch fare del male a te. Lei di sicuro ti ha aiutato tanto in passato come tu avrai aiutato lei, ma è PASSATO, purtroppo lei non è quella di allora e tu stai solo rincorrendo un fantastma. Prova a staccarti…
    E poi io credo ch i risultati che hai ottenuto non sono solo meriti suoi…pensaci bene e non mitizzarla. I risultati li hai ottenuti TU!

  • 67
    guerriero -

    gigi99 vederla aumenta il dolore, decisamente. che nn te ne stai accorgendo??

  • 68
    Ant062 -

    Chicca, una secchiata di vernice però, fossi in te, gliela darei.

    Gigi, l’unico antidoto è cercare di pensare a sè stessi.
    Pensa a quanto è stronza, come ben hai scritto, e non mitizzarla.

  • 69
    gigi99 -

    Beh…certo che devo pensare a me stesso…io ho mitizzato una persona, forse adesso mi sto accorgendo che così non è, ma penso pure a quanto è fortunata la persona che un giorno l’avrà accanto…
    E’ straziante lo so…ma la vita è questa…tanto dolore, ma spero di rimanere sorpreso un giorno, che qualcuna altra riesca a farmi vibrare! Anche se in questo momento credo sia impossibile…lo spero…
    Mi ha sempre accusato di essere un egocentrico, non lo sono e avrei voluto esserlo per cancellarla definitivamente dalla mia vita!!!!!!!!

  • 70
    CHICCA -

    Gigi…pensa che c’è anche chi pensa che è fortunata la persona che LO HA ACCANTO.
    Anch’io ho bisogno di cerdere che ci sia qualcuno che un giorno mi farà di nuovo innamorare… la differenza per noi è che vivremo tutto con la paura di soffrire ancora, non potremo piu vivere totalmente serenamente un amore. Chi invece ci ha lasciato questa cosa non la vive, passa solo da una storia all’altra e non sa cosa voglia dire esser abbandonato. Passan da felicità a felicità….e questo è talmente ingiusto che vorrei prendere e spaccara la tastiera (tanto son in ufficio)!
    Per noi sarà tutot difficile, per loro è tutot stra facile.. che schifo

  • 71
    gigi99 -

    Questo è uno dei momenti più tristi…
    sabato sera…io a casa e lei chissà a chi sta regalando il suo sorriso!
    Io non so perchè, non credo ci sia una spiegazione a questo sentimento! Una parte di me ha accettato la situazione, insomma la parte razionale; mentre, un’altra parte di me…soffre…e credo sia il cuore…e spero sia così forte da riuscire a superare questo momento! Ho solo paura di non riuscire ad amare più…a dire di nuovo ti amo a qualcuna! La prima volta l’ho detto a lei…non so se mai ci riuscirò!

  • 72
    CHICCA -

    Gigi quando sei giu è normale pensare a lei…ed è normale che la razionalità non vinca sull’emozione. Quando avverrà questo starai bene, staremo bene. Il dolore che ci han lasciato ci divora, ma forse quando non troverà piu nulla da divorare se ne andra e allora non ci affacceremo pian piano alla vita. Per forza una parte di noi deve morire per permettere a noi di rinascere, deve morire la parte di noi che ancora è spasmodicamente legata alla persona che ci ha abbandonato. E’ vero, si deve elaborare un lutto, che è anche quello della parte di noi che appartiene al passato.

  • 73
    Ciassj -

    Amico Mio… Siamo Nati per Soffrire.. dobbiamo solo decidere x Chi e quanto… Pazienza tornerà il Sereno..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili