Salta i links e vai al contenuto

Com’è possibile ridursi così!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Non so come sia possibile, che io mi trovi qui a scrivere di un amore finito.
Beh…forse perchè credo che i miei amici ne abbiano abbastanza!
Mi sono fatto forte e dopo i primi giorni…in cui l’ho chiamata una marea di volte, adesso riesco a non chiamarla più! Questo dura fin quando non la incontro…faccio finta di essere sereno, di scherzare, di non aver più nulla, ma poi una lacrima viene giù.
Vorrei andare da lei, sotto casa sua e dirle ancora quanto l’amo, ma poi credo che non la rispetterei abbastanza e mi chiedo pure…se dovesse trovare un altro? Soffrirei di nuovo e di più? Se, invece, questa mia assenza la allontanasse del tutto?
Non so che fare…il cuore batte e la testa mi frena…
Va bene, forse seguirò i consigli di tutti e la lascerò in pace, perchè se vorrà tornerà!

Lettera pubblicata il 1 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Com’è possibile ridursi così!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 73 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    gigi99 -

    Ho seguito i consigli di chi mi ha detto di lasciar perdere e sparie, ma adesso sono passati 22 giorni da quando ci siamo lasciati e non sentirla mi strugge il cuore.
    Non so che sta facendo, magari già qualcuno fa parte di lei ed io sono solo un ricordo.
    La sogno e la vedo ovunque…la immagino camminare per la strada e sorridere chissà a chi…fa paura! Credo che questo sia uno di quegli amori che ti lasciano il segno, ma per i quali bisogna combattere. Attualmente ho perso le forze…non so più combattere e sono diventato timoroso di ogni mia scelta.
    Pensare che nella vita non lo sono…anzi, sono molto deciso e combattivo…nessuno mai riesce a sovrastarmi, ma in amore no, non ci riesco!

  2. 12
    guerriero -

    gigi99, abbi pazienza e fiducia in te stesso.
    ancora è prestino, nn cercar notizie su di lei e nn farne avere su di te.
    Fai conto che tu sia andato sulla luna. concentrati su te stesso e fottitene di lei

  3. 13
    CHICCA -

    gigi99 davvero basta pensare a lei!! Non ne esci piu, non ne esci piu! E’ lei che è andata via ed è leic he se capisce di aver sbagliato torna… ma non torna se tu la chiami 1 volta in piu o se fai qualcosa di eccezionale. Torna se ti trova nel suo cuore. Tu adesso devi pensare a te stesso, perchè non solo lei ti deve ritrovare, ma TI DEVI RITROVARE TU!!! Non vivere di lei, sei una persona anche senza di lei.
    Difficile da capire adesso, difficile lo so… lo è anche per me…. fidati… lo è anche per me. Ma la soluzione è questa! Quando la incontrerai, se la incontrarei mai, credo che rimarrà molto piu colpita dal vederti forte che dal vederti in crisi…. E se starai bene tu con te stesso, qualsiasi cosa succederà potrai affrontarla al meglio, sia che sia un suo ritorno sia che sia un addio definitivo

  4. 14
    gigi99 -

    Grazie Chicca…bellissime parole, ma ho appena fatto una cosa eccezzionale e folle!
    Ho trovato la sua macchina parcheggiata e le ho lasciato una rosa con un bigliettino…mi ha visto, ma sono andato via, perchè vorrei che sia lei a chiamare se ne ha intenzione e non dover parlare con me per forza!
    Aspetto sue notizie e chissà che non le riceva…ma se così non dovesse essere metterò sopra a tutto una pietra definitiva…la cancellerò dalla mia testa e col tempo anche dal mio cuore! Perchè credo che sia impossibile che una donna dopo un gesto tale non si faccia sentire…magari se non lo fa è perchè c’è già un altro…e allora che vada dove è giusto che vada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. 15
    Monk -

    BASTA! Basta umiliarsi per gli altri, che ci sputano quando ci incontrano, che si girano dall’altra parte, che si divertono non CON noi ma DI noi, che umiliano, infangano, rompono le palle, si lamentano, giocano con i nostri sentimenti, prima ci riempiono la testa di ca…….te poi ce la rompono con le loro stesse mani.

    BASTA! Bisogna bastarsi a se stessi, diamine! Il mondo è pieno di me……a, facciamocene una ragione: in tanti ci hanno provato a cambiarlo, e mi sembra che il mondo continui ancora così. Una ragione ci sarà. Non si cambia il mondo, non si può fermare, non si può mettere la bacchetta magica sulla testa delle persone per farle diventare migliori o al nostro pari. Basta con il fare i buoni samaritani, con il fare i disperati, con il mancarsi di rispetto per queste persone. Il 99,9% delle persone è NIENTE. Polvere! Mettiamocelo in testa.

  6. 16
    CHICCA -

    Gigi, il gesto è stato davvero bello… e sinceramente fammi sapere se si fa sentire che son curiosa. Da donna ti dico cosa penso: se tu non le hai fatto nessun torto per cui lei debba aver del risentimento nei tuoi confronti, si farà sentire. Attenzione, questo non vuol dire assolutamente che torni sui suoi passi, ma almeno chiamarti ( o vigliaccamente mandare un sms) per dirti che ha apprezzato il gesto te lo deve nella maniera piu assoluta. Perchè di fronte ai sentimenti e ai bei gesti delle persone è dovuto mostrare riconoscenza e rispetto.
    Se non si fa sentire, ma mandala a ca....!!! Prima poi donerai una rosa ad una ragazza che quella rosa non solo se la merita di piu, ma che l’apprezzerà moooolto di piu!

    Per Monk: io invece credo che il mondo non sia popolato solo da stronzi! Ok ok noi sicuro abbiamo incontrato un sacco di esemplari, ma dai non può esser tutto così brutto! Guarda tutti gli amici che ci son vicino in questo momento! Loro sono persone splendide che ci stan aiutando a superare il dolore dato da una persona di merda! Ma onestamente, ho bisogno di credere che nel mondo non sia popolato solo da stronzi….

  7. 17
    gigi99 -

    Cara Chicca…
    Ancora non si è fatta sentire……………..chissà!
    Magari sta meditando e pensando a cosa sia giusto fare…non voglio tirare conclusioni affrettate!
    Ti terrò informata……

  8. 18
    Monk -

    @Chicca: amici? IO NON HO AMICI. Solo uno, con il quale ci vediamo una volta al mese, quando dice bene. Quindi…

  9. 19
    CHICCA -

    Monk… perdonami non lo sapevo, mi spiace davvero tanto ma mi levo anche il cappello di fronte alla tua forza d’animo. Io da sola non sopravviverei. Non volevo essere indelicata, e ti chiedo di scusarmi. Io ho un bisogno costante invece di avere amici attorno e per fortuna li ho perchè senza di loro son convinta che sari ogni giorno ad elemosinare la pietà di lui, ad assillarlo, a rendermi ridicola. Tu sei stato un grande da solo e ti ammiro moltissimo

    Per Gigi: inizio a pensare che lei sia davvero una brutta persona… ma tienimi aggiornata! Se non ti risponde però ci sta un sonoro “AMMAZZATI!” e volta pagina….. il tuo silenzio farà piu effetto di tutte le rose del mondo.

  10. 20
    d.m.s. -

    Gigi99 ti dico il mio parere spassionato:questi gesti da film d’amore hanno di solito l’effetto contrario a quello sperato….sul momento colpiscono ma non cambiano la sostanza delle cose…l’unico modo che hai per farla tornare è smettere di fare ogni cosa e lasciare che lei viva la sua vita…se è caso tornerà lei…non serve a nulla fare gli zerbini più ci sei più lei è tranquilla e si fa gli azzi suoi…lasciala sola con le sue scelte e la sua vita

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili