Salta i links e vai al contenuto

Piccolo consiglio (2)?

  

Ho bisogno ancora di voi, cari. Per chi non sappia la storia, può leggerla nell’altra mia lettera 🙂 Non va, lui mi snobba. L’altro ieri mi ha scritto lui, ma poi nulla ancora. Oggi gli ho scritto io, ma “mi fa male la gamba” è stata la sua frase più lunga.Io ho capito. Ho capito che non è più interessato a me. E va benissimo: si cerca altro. Quello che non mi sta bene è il modo in cui si è comportato o meglio, come NON si è comportato. Perché non ha fatto nulla. Ha semplicemente smesso di farsi sentire da un giorno all’altro. E ragazzi, credetemi, si faceva sentire tutti i giorni a tutte le ore con tanto di messaggi dolciosi del buongiorno e della buonanotte. Molti mi hanno consigliato di fare lo stesso: non scrivergli più. Non farmi più sentire. Ed è quello che voglio fare e che farò. Ma io ho diritto ad una spiegazione. Cavolo, non abbiamo 15 anni! Siamo (giovani) adulti e se conoscendola non ti piace una persona, glielo dici. “Ehi senti, ti ho conosciuto meglio e non mi vai bene. Ciao”. E’ tanto difficile da dire? Io voglio chiarire in questo senso con lui, perché adesso ci ignoriamo e basta. Senza un apparente motivo valido. Quindi non so se sta solo mettendo il muso per i nostri litigi ed è molto (molto molto) orgoglioso, o davvero si è stufato di sentirmi. Cioè… voglio dire… se me lo dicesse smetterei di sperare che sia lui ogni qual volta mi arrivi un messaggio, perché saprei qual è la sua decisione! Ma sono io strana? Davvero devo lasciar perdere e pensare sempre a perché è accaduto il nostro allontanamento? No, se sono sul serio strana a voler mettere un punto definitivo (e chiaro), ditemelo. Altrimenti aiutatemi nel parlarci… come inizio il discorso? Vorrei affrontare la cosa da persone mature e chiuderla come tali. Poi ognuno per conto proprio, se è così che deve andare. Fa parte del mio carattere il non lasciare le cose in sospeso e quindi preferirei che mi aiutaste seguendo il mio pensiero (che per me è logico xD). Se foste nei miei panni, cosa scrivereste a questo ragazzo? (Sì mi piacerebbe proprio un bello spunto T.T)

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti a

Piccolo consiglio (2)?

  1. 1
    cerchio -

    Se fossi nei tuoi panni non risponderei più oppure quando riscrive gli chiederei se pensa di poter fare come gli pare e gentilmente lo spedirei da dove è arrivato.
    Naive hai già sofferto abbastanza in precedenza per chi non ne valeva la pena, vuoi perdere nuovamente tempo per un altro campione? Cerca un UOMO.

  2. 2
    T.D._ -

    Ciao Naive,
    ho letto le tue lettere. E fatico ad inquadrare il ragazzo. Certo, quella frase “Non faccio preferenze per nessuno” fa chiedersi quali siano le sue priorità.
    Forse ha dei problemi di cui non ti parla. Forse non si è sentito, a ragione o meno che sia, abbastanza considerato da te. Forse ti sta mettendo alla prova.
    O forse no. Forse è solo banale, come tantissima gente. Sì, perché ho sempre trovato tale chi inizia un approccio con qualcuno con mille attenzioni e smancerie, a volte anche eccessive, ridondanti. E poi, un giorno all’improvviso, rigida freddezza, finta indifferenza. Sa da show, una scena teatrale vista e rivista, letta e riletta, ma sempre ugualmente scadente.
    Credo anche che socialmente ci si riempia la bocca facilmente con la parola “rispetto”, ma poi nella concretezza dell’esistenza e dei rapporti ci si dimentica di considerare cosa realmente sia questo fantomatico rispetto. Il rispetto per me, come diverse volte ho scritto anche qui non è il “buongiorno, buonasera”, è l’essere coerente con se stessi e con gli altri. Nel bene, e nel male. Che non vuol dire non cambiare idea, non prendersi del tempo per valutare le cose. Significa avere il coraggio e l’onestà di dire quello che si pensa, la responsabilità di scegliere e di fare quello che si dice. Per cui, capisco il tuo stato d’animo a cui manca un perché.
    Non credo molto nemmeno nel “lascia perdere”. A volte è sacrosanto. Altre, invece, lasciar perdere significa lasciarsi dentro per sempre un punto di domanda in sospeso. Personalmente dei punti di domanda in sospeso ce li ho, e non sono una buona compagnia, per fortuna l’esperienza insegna.
    E se tu quel ragazzo non lo ami, sembra che comunque abbia un senso e un valore per te. Se non mi sbaglio, allora io fossi in te sì, vorrei capire. Guardandolo in faccia, non al computer, non al cellulare, di persona. Solo tu sai cosa vorresti dirgli e chiedergli. Diversamente, se capisci che in fondo lui per te non è poi così importante, allora vai avanti con la tua vita. L’importante è essere leali, non è un vecchio ideale moralista come il mondo vuole far credere, per me resta uno dei pilastri con cui valutare e relazionarsi agli altri…il resto viene da sè.
    Ti auguro buone cose,
    T.D._

  3. 3
    Heavy rain -

    Con sparisci intendevo non rispondere e non mandare sms!!!Deve chiamare lui se è interessato. Spiegazioni ? Se è senza palle non te la darà mai… Fidati ti ha fatto un piacere vuoi stare con una persona che ti fa credere una cosa e poi ne fa un’altra? Meglio così cerca una persona trasparente se vuoi costruire qualcosa. Non pensare al passato guarda avanti.
    Non farti sentire per 2 sett poi se ancora ti chiedi il perché…lo chiami e gli chiedi per curiosità cosa non é funzionato tra noi… Forse negherà che ci sia mai stato qualcosa… Conosco bene gli immaturi e i doppiogiochisti purtroppo.
    Tieni in mente che per quanti consigli ti possano dare le variabili sono a migliaia quindi nessuno conosce il modo giusto… Accade ciò che deve accadere… Banale ma ti permette di andare avanti senza guardanti indietro

  4. 4
    mari -

    Secondo me non vale la pena perdere tempo in spiegazioni che lui non vuole darti. Tu vorresti chiudere un rapporto con maturità…. ma non puoi fare crescere e maturare chi non lo è e non lo vuole. Noi donne dobbiamo metterci in testa che non bisogna trovare mille giustificazioni quando veniamo deluse da un comportamento maschile .. facciamo mille congetture per giustificare un comportamento..ingiustificabile e menefresgista ma così non è .. se un uomo è interessato a te .. non preoccuparti che te lo dimostra ..a volte i fatti valgono più di mille parole. Rassegnati e dimenticati che esiste.

  5. 5
    Naive -

    Ok, quindi sparisco. Afferrato! xD Ma se mi dovesse scrivere, che faccio? Gli rispondo oppure no?

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili