Salta i links e vai al contenuto

Perdonare o meno il mio ex

di

Ciao a tutti questo è il seguito della mia lettera E’ tradimento dell’11 aprile.
Ieri ho ricevuto una notizia che non avrei voluto ricevere proprio ora che mi stavo rialzando.
Dopo due mesi dove cercavo di capire se perdonare o meno il mio ex, mi è stato detto che la relazione con la mia “amica” dura già da un pò di tempo. Prima che io e lui ci lasciassimo.
Mi è caduto il mondo addosso per la seconda volta.
A questo punto non ci ho visto più e sono andata dal mio ex con la sua presunta amante.
Volevo guardarli in faccia per capire se ciò che mi avevano detto era vero o no. Loro hanno continuato con la loro versione, cioè che tutto è successo dopo che ci siamo lasciati.
Quello che mi manda in totale confusione e che la persona che è venuta a dirmelo è assolutamente certa che loro si vedessero anche prima perchè è stata una confidenza della mia “Amica”.
A questo punto non dovrei avere più dubbi dopo questa rivelazione.
Credo di avere un problema … non riconoscere quando le persone sono sincere o no. E come se avessi vissuto vicino a persone che esistevano solo nella mia mente e nella realtà invece erano tutto il contrario. Ma è cosi tanto difficile essere sinceri nella vita?

Lettera pubblicata il 17 Maggio 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perdonare o meno il mio ex

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    psicologo -

    “Credo di avere un problema … non riconoscere quando le persone sono sincere o no. E come se avessi vissuto vicino a persone che esistevano solo nella mia mente e nella realtà invece erano tutto il contrario. Ma è cosi tanto difficile essere sinceri nella vita?”

    RISPOSTA:
    Quasi sempre le persone non conoscono i loro veri desideri, hanno difficoltà ad esprimerli agli altri e forse anche a se stessi.
    A volte non vogliamo credere ai tanti segnali che ci vengono inviati da chi ci sta accanto.
    Viviamo di illusioni ma poi, un bel giorno, arriva quella verità già bella pronta ed evidente sin dall’inizio.
    A presto…

    Prof. Massimo Michele Ventricelli
    Psicologo

  2. 2
    Andrea -

    Ho letto le tue 3 lettere (anche se la prima e la seconda sono due fotocopie) e sono giunto ad una conclusione… C’è gente che nasce con una missione precisa nella vita: farsi infinocchiare alla stragrande. Così a pelle direi che tu hai questa “missione”. Il tuo ex ti ha riempito di corna, ti ha detto tutto ed il contrario di tutto, e tu sei ancora “in confusione”? Ti prego dimmi che era una battuta!
    Alla fine scrivi: “come se avessi vissuto vicino a persone che esistevano solo nella mia mente […] invece erano tutto il contrario”: non è “come se”, cara Màrgo, è proprio così. Non c’è bisogno di conoscerti da 8 anni per capirlo.. basta ascoltarti per 17 secondi. Tu ti sei fatta i tuoi film, hai voluto vedere nelle persone quello che volevi, hai continuato a vivere nel boschetto di Winnie The Pooh dove tutti sono onesti e leali. Ora NON PUOI lamentarti. Benvenuta nella vita vera, nella realtà degli adulti. In questo strano mondo nel quale tu non hai mai vissuto, la gente dice a volte la verità e a volte no. Quando hai una fidanzata di cui non sei innamorato e vuoi andare con la sua amica… non glielo dici… organizzi gli incontri sessuali in segreto e copri tutto con delle balle. Non dico che sia corretto, il tuo ex, ma ha fatto qualcosa di molto banale. Il problema grave è che sia lui sia la tua amica ti trattano così perché sanno che sei di un’ingenuità sconcertante.

  3. 3
    IO -

    mandali tutti e due a quel paese e goditi la vita.
    certa gente è meglio perderla che trovarla.

  4. 4
    margo -

    forse non mi sono spiegata bene…
    so che nella vita la gente mente e tradisce, che si abbiano momenti di crisi.
    Ma a questo punto non sarebbe più logico che si mettessero assieme piuttosto che fare un passo indietro.

  5. 5
    Andrea -

    Può benissimo darsi che la tua amica ha avuto quello che voleva e non ha nessuna intenzione di “fidanzarsi” col tuo ex. Che peraltro è un pessimo candidato, visto quello che combina.

  6. 6
    margo -

    andrea: e no non è proprio cosi perchè lei quando ci siamo parlate .. mi ha confessato che prova un sentimento per lui

  7. 7
    Andrea -

    Màrgo: ho alcuni quesiti per te…
    – la tua domanda “perché non si mettono insieme?” è retorica?
    – non si mettono insieme, ok, quindi? Cosa ti cambia?
    – Lui ne prova di sentimenti per la tua amica?
    – E per te?

    Io non credo.. ma spero che questi quesiti te li sia posta da sola. Giusto?

  8. 8
    margo -

    per la mia amica a quanto dice lui no..
    per me si visto che vuole tornare con me
    ti riporto quello che ha detto lui..

  9. 9
    scruciola -

    santo cielo! margo ma datti una svegliata ti sta prendendo per il culo!!! ma poi anche se dovesse tornare riusciresti a stare con uno che alla “prossima amica” potrebbe fare la stessa cosa? posso capire che sei anche innamorata di questa persona, ma è uno stronzo superficiale… se vuoi stare con uno stronzo superficiale va bene, ma poi accettane le conseguenze!

  10. 10
    Andrea -

    Bhè certo.. lui ti può dire la qualunque perché tu hai ammesso pubblicamente questa cosa: “Credo di avere un problema … non riconoscere quando le persone sono sincere o no”

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili