Salta i links e vai al contenuto

Sto perdendo l’amore della mia vita per colpa mia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sto perdendo l’amore della mia vita per colpa mia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Berny -

    Ciao francesca..io di anni ne ho 35 e ho la stessa paura, perciò corro dietro ancora ad un uomo che non mi vuole più perchè ha problemi vari..è dura..penso che la mia vita sia finita eppure con lui non vedevo nessun futuro..

  2. 12
    Sergio -

    Valentina si chiama verità oggettiva.

    La tua è fuffa… sai chi se ne frega se i sentimenti sono cose complesse? e basta con questa filosofia denoartri…
    Quello che conta è che quest’uomo ha avuto due palle immense.
    Da quando guardo le cose dall’esterno mi sono reso conto che molte persone non ce la fanno più.

  3. 13
    valentina -

    Sergio, scusami, ma non sono d’accordo.

    Quest’uomo avrà anche avuto “due palle immense”, ma nessuno gli puntava la pistola alla tempia obbligandolo a stare con una persona che lo faceva soffrire o che non lo amava.Per cinque anni. Abbi pazienza. Perché a volte stiamo con individui che ci fanno soffrire, ci ostiniamo a stare con loro, pur sapendo che non ci fanno alcun bene? Abbiamo forse firmato un contratto? Insieme ci si sta in due.
    Tu mi puoi dire, e hai ragione, che “molte persone non ce la fanno più”; sacrosanto. Ma hanno pure SCELTO di subire la situazione in cui erano, e di rimanerci per lungo tempo. Te lo dico io, che sono stata con persone del genere.
    Mi vengono in mente quelle donne che dicono di essere state anni con persone che le picchiavano; scusa, ma a me viene in mente di chieder loro perché siano rimaste tanto tempo con persone che le rendeveno così palesemente infelici.
    Poi non dico che non ci siano colpe, che non ci siano responsabilità, a volte più da una parte che dall’altra. Ma un giudizio così duro secondo me prescinde dalla “realtà oggettiva” che credi di vedere tu.
    Se davvero ti rompi i co...... te ne vai, e te ne vai prima. Te lo dico io.

  4. 14
    francy -

    Caro Sergio..e’ la TUA verità’oggettiva..ma non sei padrone della verità assoluta.Non siamo tutti certi,sicuri,con due palle come dici tu,che magari in certi momenti non hai saputo dimostrare di essere tu..ecco perché’ il tuo astio nel rispondere ..In ogni persona esistono delle fragilità’,momenti di insicurezza,tutto sta superarli e capire che quello che si perde e’ molto importante.Non so’ se riesce a recuperare il rapporto, l’importante e’ che ha fatto chiarezza in se stessa..Trovo più’ ridicolo che dica,che senza di lui vuole morire..ecco, spero sia una frase fatta..tranquilla vivi..auguri

  5. 15
    andy -

    “Da quando guardo le cose dall’esterno mi sono reso conto che molte persone non ce la fanno più” eh no caro sergio.. ..molti uomini non ce la fanno più!! Donne avete rotto. Voi e le vostre idiozie. Cominciate a incassare. L’inverno arriva aaaah belle cicaleee non sfuggireteee. E come al solito i commenti degli uomini vanno nella direzione della verità pratica e quelli delle donne… La solita liturgia del niente atta al giustificazionismo senza senso pratico e logico ad oltranza. Ma come si vede la differenza, fra il nulla celebrale e non dico il tutto… Ma almeno un qualcosa. Ed è su questo che dobbiamo farci forza. Sono fatte con lo stampino, sono omologate nelle risposte. Sembrano ologrammi replicanti copiati con la carta carbone, messe una sopra l’altra. Ma davvero abbiamo bisogno di renderci schiavi di tutto ciò cari uomini? Pensateci, svegliatevi. E sappiate amministrare e voler bene a voi stessi tendendo alla vostra felicità nei rapporti. Pretendete 90 e date 20. La buona novella è che finalmente qualcuno comincia a capire.

  6. 16
    valentina -

    Gentilissimo Andy,
    mi dispiace che ci siano ancora al mondo persone che sono mosse, nei loro commenti,dal puro risentimento. Evidentemente avete incontrato nella vostra vita donne che vi hanno, come si suol dire “rotto i co......” fino all’ultimo limite sopportabile. Beh, ti posso assicurare che gli uomini non sono certo meglio; te lo dico per esperienza. Hai idea di quanti uomini tengono le donne nel limbo dell’insicurezza, del voglio stare da solo, del non mi voglio impegnare, del NON SO a oltranza? e che tristezza poi questi consigli da terza media “prendete 90 e date 20”; è in questo che io vedo quel che tu chiami il “nulla cerebrale”. Questi sono uomini che son capaci di creare delle relazioni sulla base di pura violenza, di imposizione di se stessi e dominazione dell’altro. complimenti, se questa è la maturità maschile sono proprio felice di essere una donna.

  7. 17
    andy -

    donne non mi interessa ciò che dite.
    io non parlo a voi.

    per me servite solo a una cosa.

    non vi affannate a rispondere.
    forse ancora non è chiaro, non vi leggo.

    uomini ricordatelo sempre:
    le vostre nuove donne sono le nostre vecchie ex.
    vendicate chi è stato lasciato senza pietà prima che arrivaste voi.

  8. 18
    valentina -

    Andy se sei così poco interessato alle donne, perché continui a scrivere e a parlare di loro?
    Non hai un’altra occupazione, o sei così solo che non sai come passare il tempo?
    Perchè perdi così il tuo tempo?
    Fondati una bella associazione, magari intitolata agli uomini frustrati e depressi, così potete chiudervi in una bella stanzetta e parlare solo male di donne…bella idea no?

  9. 19
    Sergio -

    mi spiace frency, ma la mia è verità assoluta.

    Chi se ne frega delle debolezze altrui utili solo a rubare la felicità al prossimo…

    Cara valentina, infatti il nostro amico ha fatto le valigie e ora se la spassa con un’altra… proprio per dimostrarti quello che ti dico.
    Se vogliamo pure dare la colpa a lui che l’ha solamente amata… allora non ce la si fa più…

  10. 20
    valentina -

    Sergio, quello che intendevo io è soltanto che se lui è stato con questa ragazza per cinque anni non credo che sia stato solo un’enorme rottura di palle ininterrotta; fosse stato così se ne sarebbe andato prima. Non do la colpa a lui, ci mancherebbe. Dico che se è rimasto per tanto tempo ci sarà pure stato un motivo (a meno che non si tratti di un masochista).
    Non vedevo il motivo di accanirsi su una persona che sta solo cercando un po’ di conforto, specialmente dopo aver ammesso i suoi errori.
    Tutto qui.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili