Salta i links e vai al contenuto

Perché devo amare?

Io odio il mondo e me stessa.
Nella vita, anche se sono giovane ho 15 anni, ho fatto mille sbagli e ho perso nello stesso tempo due amori uno dopo l’altro.
Tutti mi hanno girato le spalle anche le mie amiche…. e una di loro si e messa con un mio amore!
Non lo so cosa fare?
Ormai non ho neanche delle amiche.
Ho solo il mio cuore spezzato!
Mi sono accorta che la mia vita non ha più senso e non vale niente, ho perso i miei sogni e il mio amore!
E adesso che mi voglio riprendere e voglio iniziare un nuovo camino voglio fare una domanda e un ragazzo mi deve rispondere!
Perché nella vita devi guadagnare la fiducia e devi farti valere e alla fine devi amare quando c’è una strada più semplice cioè di vivere, rilassarti e divertirti!!??
La mia domanda viene dal cuore, che vuole una risposta degna che mi faccia decidere che persona devo essere e quale persone devo avere vicino.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    Holly -

    ciao, siam praticamente coetanei,ho 19 anni..
    sono uscito da una relazione importante da poco,anzi diciamo che devo ancora uscirne definitivamente..
    ho(e soffro)come un cane,la mia ex mi ha tradito,mi ha cercato,abbiamo riprovato,ho capito che non mi amava piu e l ho allontanata ed ora è tornata,ma uscendoci capisco che non mi ama davvero come l amo io..
    nel frattempo ho ri cominciato ad uscire con i miei amici,scoprendo che una buona metà se ne fregava di aiutarmi e l altra mi ha abbandonato poco piu tardi..
    mi sono trovato solo con il cuore devastato,come te..
    Dolce ragazza,io ora sono riuscito a reagire,mi sono buttato sul mio lavoro in pizzeria con impegno,e nel frattempo ho cominciato a conoscere gente..
    ora esco,ho una vita tutto sommato senza pensieri,ma ho un vuoto dentro incolmabile che l amore che ora non ho ha provocato..
    un ragazzo che lavora con me mi fa:”nella vita bisonga essere onesti,tosti e avere buon senso,non smettere mai di essere una bella persona”
    io non so che difetti puoi avere,ma ti consiglio di non seguire la massa solo perche ti senti sola,abbi una tua testa mi raccomando..
    cercami se hai bisogno,ogni tanto do ancora un occhiata a questo blog!

  2. 2
    Delia -

    Due amori non fanno la tua persona..Tu puoi decidere chi essere nella tua vita,non importa se tante persone ti girino le spalle,l’importante è che tu creda in te stessa..Se le tue amiche ti fossero state davvero vicine,una di esse non si sarebbe messa con un tuo ex amore..Anche io ho quindici anni,e sai,certe volte per evitare di soffrire,c’è bisogno di distrarsi,di concentrarsi sul proprio essere..Puoi cambiare amicizie,puoi pensare al tuo futuro..
    La tua vita non perde di valore per delle amiche e per degli amori..E i sogni in un adolescente non devono mancare mai,prova a concentrarti su chi vuoi essere nella tua vita,quello sarà il tuo sogno,e dovrai impegnarti per riuscire nelle tue idee..E’ difficile per tutti,ma certe volte cambiare totalmente vita pò fare solo bene.

  3. 3
    Belle -

    Cara Sweet Girl,
    hai solo quindici anni, la tua vita è appena iniziata. Non puoi esserti resa conto che la tua vita non ha senso, semplicemente perché il senso alla tua vita dovrai darcelo tu, col tempo. A quindici anni è troppo presto sapere che persona sei, quali sono i tuoi obiettivi. Non lo so nemmeno io, che di anni ne ho venti. Però ti dico questo: siamo ancora troppo giovani per rassegnarci, per dire che la nostra vita non vale niente. Dobbiamo ancora iniziare a viverla! Tu dici di aver fatto mille sbagli…Ricordati che a qualsiasi età, ma soprattutto alla tua, si agisce per inesperienza. Quindi io non gli chiamerei sbagli quelli che hai fatto: piuttosto “prove di esperienza”. Ci sono prove negative, e prove positive. Per quanto riguarda l’amore, non chiudere mai le porte. Le esperienze finite male fanno certamente soffrire, a quindici anni come a cinquanta. Ti senti ferita, presa in giro, e non c’è un’età in cui si smette di piangere e di arrabbiarsi. Questo devi saperlo. Però perdere la fiducia nel mondo è assurdo. Significa privarsi di tutto quello che il futuro ti sta riservando. Vorresti Rinunciare? Questo verbo non deve far parte del tuo vocabolario. Odiare il mondo è una frase ripetuta mille volte, da chiunque. Scoprirai da sola che è un’esagerazione. Ti piaceranno tantissime cose del mondo, fidati. Io ti do questo consiglio: Abbi fiducia in te, costruisci il tuo futuro pezzetto per pezzetto, a cominciare da adesso. Senza avere fretta di crescere. Ricordati che forzarsi di fare troppe esperienze diverse in un breve arco di tempo non aiuta mai a crescere, ma rende ancora più insicuri, più lontani dal trovare uno scopo nella vita, più indecisi, meno consapevoli. Tutto deve avvenire in modo naturale, secondo i tuoi tempi. Nessuno dovrà decidere per te. Avrai tante occasioni per essere soddisfatta di quello che fai e di quello che sei e che sarai. E amerai ancora, con maggior consapevolezza. Col tempo.

  4. 4
    Mary -

    UN AMICA OPPURE UN AMORE ?
    Adesso che sonno tornata dai miei amici e dalle mie amiche parlo con loro ogni giorno e li vedo !!!!
    Con alcuni di meno con alcuni di piu ma anche sé ho perdonato tutto che mi hanno fatto , non posso dimenticare , non mi permetono le circostanze , e il fatto che il ragazzo che l amo sta con la mia amica. Cerco di evitarlo per non farmi dei problemi,non ho neanche il coragio di guardarlo per non dire nei occhi neanché, perché se no impazzisco non smetero mai ………..
    Sono lora la mia compagnia i miei amici da sempre , con cui scherzzavo, dividevo i miei segreti ma adesso mi acorgo che sono molto cambiata non mi divertono piu come una volta . E come se avessi una doppia vita da una parte sto con loro , ma da un altra parte alle mie amiche non posso dirle niente , tengo tutto dentro ,piango ogni sera perche non posso cambiare niente. Ed e piu doloroso qando lei mi parla come alla una amica dei suoi momentti belli con lui oppure dei problemi e chiede dei consigli …..
    Alora mi sento una misera persona perche la odio perche sapeva che mi piaceva e che semplicemente avevamo litigato, e lei nonostante cio e andata da lui …….. ma anche so che mi e un amica e devvo aiutarla dargli dei consigli, anche sé mi fa male da morire , anche sé alle volte so che stanno abraciati insieme e io sto da sola piangendo ……………………….
    Non lo so cosa fare voglio cambiare le circostanze, devvo fare una scielta tra lei e lui perche ultimamente ho osservato che anche lui mi guarda oppure é una illuzione , ma non voglio fare come lei ………….

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili