Salta i links e vai al contenuto

Pensieri contrastanti dopo 9 anni di storia

Ciao a tutti, mettendo da parte l’imbarazzo di scrivere in un forum, cercherò di esplicare una situazione che mi sta tormentando e a cui non vengo a capo.

Ho quasi 30 anni, sono fidanzata con un ragazzo poco più grande di me da nove anni. Storia sempre a distanza, ma ogni momento era buono per spostarci e stare insieme il più possibile, finché a gennaio di quest’anno lo ho raggiunto per concorso superato di specializzazione medica.

In questi anni ci sono stati momenti molto belli e sto con lui perché ritengo sia una bella persona, abbia un carattere affine e qualità complementari, nonché interessi comuni.

Detto ciò, i problemi ci sono e ci sono stati….non so più dare un ordine di priorità: questione sua lavorativa, ovvero si è sempre arrabattato con mille lavori, ma alla fine dei conti non ha un “profilo” lavorativo e un lavoro il quanto più possibile stabile, ci sono periodi in cui è disoccupato. Mi angoscia molto questa cosa….vorrei più stabilità, mi sembra che come una formichina io mi sia pian piano costruita una strada, mentre lui sia rimasto alla partenza perdendo un po’ di treni (difficili da rincorrere ora, anche se ce la sta mettendo tutta per recuperare). Secondo punto….una vecchia storia, cinque anni fa ci siamo lasciati e nel breve periodo di distacco si è lasciato andare al momento di sconforto andando a letto con una conoscente per puro sfogo. È tutt’ora mortificato e abbiamo pianto e litigato di brutto per un sacco di tempo per quella notte. Nell’ultimo anno va meglio, anche se una cosa del genere non nascondo non lasci il segno….e ora mi chiedo se già all’epoca ci fossero tutte le carte in tavola per lasciarsi e io abbia fatto una scelta sbagliata. Terzo punto, i miei sentimenti non coincidono più coi suoi. Lui molto innamorato e preso da me, io mi sento più lontana. Gli voglio un sacco di bene e lo apprezzo per molte cose, ma non ho più stima di lui. Sono giunta al capolinea??

I pensieri successivi sono un alternarsi di positività (es: superiamo anche queste cose, c’è di peggio, stiamo molto bene insieme, come persona lo vedrei padre dei miei figli, anche il suo lavoro si sistema, abbiamo complicità che ci unisce,ecc) e di negatività (es: non sono tranquilla in questa situazione, vorrei costruire una relazione più matura evitando inghippi come il tradimento, ho paura di sbagliare a lasciarlo/stare insieme, non troverò un’altra persona così complementare,resterò sola, ecc).

Periodo di stacco non lo posso fare, per motivi sia pratici che evento già successo con decisione di stare assieme. Mi sento incastrata e ho fatto tutto da sola!! Lo vedo e tendenzialmente scompaiono i pensieri negativi ma, quando sono sola o in alcuni momenti, questi si fanno sentire con insistenza. Mi chiedo se in una relazione sia normale avere questi dubbi e vivere momenti così alterni dentro di sé.

Purtroppo so che le decisioni riguardo alla mia vita spettano solo e soltanto a me….ma una visione esterna potrebbe aiutare!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

52 commenti a

Pensieri contrastanti dopo 9 anni di storia

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    white knight -

    Ciao… sinceramente mi sembri la classica brava ragazza che combatte per crearsi qualcosa ma che sta insieme ad un fancazzista o semi-fancazzista. Ora inizi a sentire (giustamente) la disparità che c’è tra voi… secondo me dovresti percorrere la tua strada fino in fondo, galoppa se puoi verso il tuo brillante futuro, e lascia che sia lui a correre per tenere il passo. Se ti pesa, taglia gli ormeggi. Anche perché quella scappatella con l’altra, pur non costituendo corna ufficiali, dà molto da pensare. Inoltre se tu stessa ti poni il dubbio di essere giunta al capolinea, vuol dire che è così.
    Questo almeno è quello che penso io così, su due piedi e senza conoscere a fondo la situazione. Un abbraccio.

  2. 2
    Yog -

    Cioè tu sei in specialità medica e quello fa “lavoretti” tipo portare il sushi con la bicicletta? Ma tu con un affar del genere ci faresti pure dei figli? Non regge, è chiaro. Mandalo a sfogarsi altrove senza passare dal via.

  3. 3
    corazza -

    ” Lui molto innamorato e preso da me, io mi sento più lontana. Gli voglio un sacco di bene e lo apprezzo per molte cose, ma non ho più stima di lui”, cos’altro c’è da aggiungere se non che un taglio netto è l’unica strada percorribile? Sei in un’età di mezzo che ti permette ancora di iniziare una relazione con qualcuno più affidabile, non avere indugi!!

  4. 4
    Bohemien82 -

    Tranquilla..é il chip che sta per saltare! Tutto normale.

  5. 5
    Golem -

    Il Professor Yog con la sua leggendaria chiarezza ti ha anticipato non solo scelta da farsi, ma un destino cui andrete incontro.
    Inoltre portare in giro il sushi in bicicletta è molto pericoloso. Potresti restare vedova prima del dovuto.
    La vostra storia è finita ma non ti piace riconoscerlo. È così vero?
    Ne resterà un bel ricordo, ma la vita non vive di quelli.
    Sii un buon medico. Ce n’è bisogno, e tu mi sembra ne abbia le caratteristiche.
    Auguri pure a te.

  6. 6
    Rdf -

    Dissento E rabbrividisco per ogni riga… ma si sa questa è la realtà dei fatti!

    Concordo con gli altri sul consiglio ma la penso al contrario sul contenuto !

    Mollalo e gli farai il più bel regalo della sua vita ! Ha tutto il diritto di restare libero e felice oppure, nello stesso tempo, di trovare qualcuna che lo ami e lo apprezzi per il suo carattere ed animo… e che sappia dargli l’amore vero che lei riceverà da lui, senza fargli i conti in tasca …cioè non certo per le questioni da te elencate … che ben poco hanno a che spartire con L amore !

    Una persona a me molto vicina ha sposato un ricco medico . Non mancava proprio niente: villa con parco, macchine costose, barca al lago, ricche vacanze Esito? Una vita d inferno e di infelicita, litigate furiose, figli depressi, cinismo egoismo e prigionia !

    Auguri

    Tranquilla, non sei dissimile dalle altre… sei una delle tante !

    Che dire… trovati un odontoiatra con uno stipendio stabile, incastralo facendoti mettere incinta e poi fatti “sta gran vita” che ti aspetti di fare !

  7. 7
    Rdf -

    Comunque io più leggo ste confessioni femminili più mi convinco che , se anche fossi milionario ma chi lo sa, reciterei fino all ultimo la parte del barbone per vedere se trovassi veramente una donna degna di essere da me amata.

    Un po’ come “il principe cerca moglie”, film con eddie murphi

    Davvero disarmante sapere che una viene con te solo per posizione sociale , stabilità e tutte ste merdate vuote che possono affascinare solo chi non le ha mai avute e che crede siano “il traguardo”

    Poveri ingenui

    Uomini… volete una donna che vi ami solo per i vostri soldi e posizione sociale e non invece trovare un amore vero e genuino? Accomodatevi… contenti voi…auguri! (… e che la vostra festa, c’anco tardi a venir… non vi sia grave )

    A questo punto che cambia se mi affitto una escort di lussO ventenne diversa ogni mese X conviverci? 12 fidanzate stupende all anno. Me lo sapete spiegare ?

    Ripenso alla moglie di berlusconi e rabbrividisco X loro

    Povero vulgus… sarà pure ricco e laureato… ma di animo rimane sempre vulgus

  8. 8
    corazza -

    Più che la stabilità economica ciò di cui il suo partner difetta è quella caratteriale. Se ci si aggiunge l’ episodio di infedeltà, seppur in un momento di distacco, biasimare i dubbi di falco è davvero miope.

  9. 9
    Selvaggio Zuccarelli -

    La donna che paghi subito è quella che ti costa di meno.

  10. 10
    Gioia -

    Per capire che tu non lo ami più basta leggere queste parole: “non ho più stima di lui”. Non puoi amare una persona senza stimarla. Continuare a stare insieme non è più dignitoso per voi.

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili