Salta i links e vai al contenuto

Quando insicurezze, solitudine e paure fanno sbagliare

Lettere scritte dall'autore  

E mi ritrovo ancora qua a scrivere su questo blog… ho la testa che scoppia… e dovrei studiare per un esame ma non riesco…
Ho lasciato la mia ragazza… l’ho allontanata da me… 2 mesi pienissimi fatti di passione, tenerezza e affetto…. Una ragazza molto dolce e al tempo stesso però molto esigente, presente…. forse pressante…
Erano 2 anni che non mi mettevo in gioco e poi è arrivata lei è entrata nella mia vita, mi ha scelto…
Sono stato molto scettico all’inizio in quanto lei per stare con me ha tradito il suo ex… prendendolo in giro davanti oltretutto, dicendo che era innamorato cotto ma era uno sfigato… e poi è partita la storia tra mille difficoltà, la distanza (un’ora e mezza), le persone che si opponevano al rapporto, la sua situazione familiare….
Premetto che sono un ragazzo molto insicuro, che soffre di attacchi di panico e ansia… e lei ha cercato di starmi vicino in questo…
Lei attraversa un periodo difficile, la situazione familiare l’ha spinta a cercare di andare a vivere da sola… e da li le sue richieste di andare a convivere assieme…. dopo un mese, quanto meno prematuro…
E da lì la ricerca di un appartamento, una via di mezzo tra il suo lavoro e casa mia come distanza… abbiamo visto cercato diversi appartamenti… e poi le ho detto di trovarne uno vicino al suo lavoro, se fosse andata male tra noi, si sarebbe dovuta fare un sacco di km in più…
E’ sempre stata molto pressante mi chiamava da lavoro messaggi, telefonate quasi asfissiante… il mio grosso cruccio e forse di non averglielo fatto capire…
L’intesa sessuale era ottima e sotto quel profilo tutto bene, ma alle volte mi sentivo mancare l’aria per questa sua pressione di un progetto di vita futura e impegnativo… è vero che l’amore quando c’è abbatte tutto ma dopo 1 mese e mezzo…. uno ha i suoi dubbi..
Sono partito per una vacanza con i miei genitori e lei mi chiamava tantissime volte, non riuscivo a sentire neanche la sua mancanza per questo… poi il farmi ingelosire con storie di colleghi di lavoro e continuavano a provarci… e di ragazzi che la corteggiavano… che nella sua ditta se non la dai via non fai carriera… che nel locale dove lavora c’è un ragazzo che è gay e molto carino e neanche se ci passa nuda davanti niente… si può anche scherzare è vero… ma non mi sono goduto la vacanza.
Questa è una debolezza anche mia…
Sono tornato e avevo voglia di vederla ci vediamo… ma lei è strana.. siamo al ristorante e lascia il cellulare sul tavolo continua a messaggiare…. e intanto il cameriere per giunta ci prova e lei le sorride… tutta la serata…. mi sento male… e intanto mi prende in giro… Torniamo a casa e sono confuso… non capisco quanto le mie insicurezze o il suo comportamenti mi stanno spaventando…
vado in bagno per lavarmi e lei forse perché aveva anche bevuto mi prende in giro per le dimensioni del mio……. da lì, paura, spavento… mi infilo nel letto e non riesco a fare l’amore con lei…
Insonnia… tutta la notte… mancanza d’aria totale… prendo sonniferi niente…. con lei affianco che prova a rassicurarmi che va tutto bene che vuole stare con me… e rimane tutta la notte anche lei sveglia… ma io niente… non mi sblocco..
Altra notte insonne con anche lei sveglia che prova a rassicurarmi, dolcissima…, non riesco a fare l’amore con lei… per giunta mi sale la gelosia… le leggo il famoso cellulare (me ne pento una cosa che non si dovrebbe mai fare) e scopro che messaggiava dolcemente con una ragazzo… vado ancora più insieme… glielo dico e lei dice che è una delle sue 4-5 alternative… la mando via… è non è la prima volta…
Faccio 10 giorni in complessivo a non dormire… lei mi chiede cosa deve fare, che ci tiene che vuole me, ma il mio cuore è rotto…. non riesco più a fidarmi….
Sommo tutte le mie insicurezze, le difficoltà di questo rapporto a distanza, la sua pressione, la mancanza d’aria… vado in depressione… la lascio, convenendo anche con uno psicologo che è lei la causa di questo… d’altra parte erano 10 giorni che non dormivo…
Mi manda dei messaggi dolcissimi, nel quale dice che vuole me nella vita… che se voglio mi sta distante… che sono il suo tesoro…. ma nel frattempo mi dice che devo darmi da fare, che non è possibile che io viva ancora in casa che devo reagire, che devo trovare un lavoro… e mi confronta con altri nostri amici che ottengono più di quello che faccio io… mi rinfaccia quello che mi sta dando, che lei fa un sacco di km per vedermi… è vero veniva sempre lei da me… ma io non glielo ho mai chiesto….
Soffro… mi manca… ma il cuore non ne vuole sapere.. e lei soffre… come me del resto…
adesso voglio capire… capire quanto pesino le mie insicurezze su questo rapporto…. o quanto pesi il suo comportamento… quanto la mancanza di fiducia e la gelosia dipendano da me o da lei…
Adesso sono in terapia da uno psicologo… voglio affrontare in mio problema… voglio stare bene con una persona al mio fianco… magari sarà lei in un futuro risolti i miei problemi (ansia, insicurezza, attacchi di panico)… o magari un’altra… l’importante e che non faccia soffrire e soffra più così…
Ma un’altra cosa mi chiedo… se è la persona giusta che incontriamo superiamo lo stesso questi problemi o va male comunque?

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Roberta -

    Non ti serve uno psicologo,ma una donna e non di sicuro questa scaquetta da quattro soldi…non ho parole…all’inizio della lettera credevo stessi scherzando…ci sono davvero donne così ?

  2. 2
    Steve -

    E lo chiami amore questo?
    4-5 alternative…massì! Non si sa mai eh?
    Tutti ci provano con lei…diciamolo ogni giorno mi raccomando, aiuta ad avere autostima e a tranquillizzare il rapporto…
    Ma quanti anni c’ha sta tipa? Spero meno di 18…
    Mancanza di fiducia da parte tua? Ti pare normale una che ogni 3×2 ti racconta “chi ci prova con chi”?!
    Chi ama non fà tutto questo male gratuito.
    Lasciala a quelle 4-5 alternative che è meglio!
    Che mi tocca leggere…

  3. 3
    Denny -

    Chiedo scusa se mi intrometto, hai avuto una fortuna d’oro pensa che io ho solo 28anni e da 10anni non è mai entrata nella mia vita una persona, mai una ragazza che mi messaggiava soffro di tristezza e mi sento uno stupido nel abbracciare il mio cuscino facendo finta di avere una ragazza da amare, coccolare… ti confesso che è un periodaccio che non mangio quasi più, bevo solo caffe, fumo come una ciminiera. Pensa che ho avuto una storia a 18anni con una ragazza durata solo un mese e mi trattava male del resto! Stai tranquillo che hai fortuna io a 28anni ormai mi sono rassegnato!!! Auguri, auguri.

  4. 4
    kavaba -

    Anche io 28… Io non voglio mica spararle addosso…mi è stata molto vicina ed è stata anche molto dolce con me…è chiaro che anche lei ha belle insicurezze…e forse in me ha visto qualcuno per portarla via dalla sua famiglia e avere libertà.Ma penso anche che forse ha caricato me di tante responsabilità,del fatto di andare via di casa..e quindi si è fatta tante aspettative..Ci sono stati momenti in cui volevo veramente crederci…ma il più delle volte era soffocare.
    Ragazzi cmq vi dico che lei si faceva un’ora e mezza di strada più volte alla settimana solo per vedermi e poi tornare indietro…quindi 3 ore di strada..magari per stare più lontano anche dalla sua famiglia.Si alzava la mattina mi faceva colazione e pranzo e mi cucinava anche alla sera…magari per convincermi della convivenza è vero,ma cmq queste cose me le faceva notare..quindi non proprio incondizionato….
    Si la storia delle 4-5 alternative mi ha distrutto…
    poi dopo una relazione che vengo fuori male,mettermi in gioco,lei che mi soffoca correndo…le mie insicurezze…
    Adesso non la vedro per un pò…anche se mi manca…poi riprendendo i corsi universitari a settembre si vedrà..
    Mi ha fatto notare tanti miei difetti…è vero sono un pigro..e li mi ha smosso…e infatti tra poco affiancherò all’università il lavoro…in effetti fare il mantenuto a 28 anni non è un pregio!è giusto che io mi muova un pò…

  5. 5
    Denny -

    Se tutti ci provano con lei non è colpa di lei ma di tutti quelli che ci provano.

  6. 6
    Davide -

    ciao,
    purtroppo le tue parole non mi sorprendono,o meglio non mi sono nuove.
    Ho provato anch’io una cosa molto simile e credimi mi è sembrato di stare come in un vortice.L’atteggiamento della tua ragazza è innanzitutto immaturo.Cosa vuole dimostrare raccontandoti che uno piuttosto che un altro ci provano con lei? ma tu sei il suo ragazzo o il suo passatempo? se ti ama veramente ha occhi solo per te.Uno può anche provarci ma esistono anche mille modi per essere chiari.Ovviamente questa cosa ti fa bollire,chi non ci starebbe male.E quando la cosa ti sta per stancare ecco che lei ti manda qualche messaggio carino per farti “star li”.Quando tu ti convinci che lei ti ami ricomincia con la storia dei corteggiatori e sei ancora punto e a capo.Posso darti un consiglio molto spassionato? Sparisci per un pò.Di sicuro una ragazza così ti fa pià male che bene,quindi se vuoi che stia con te deve quantomeno cambiare atteggiamento.Inizia con il toglierle la sicurezza che tu per lei ci sei sempre.Scusa se sono stato un pò duro ma mi sembra di vedere me stesso qualche tempo fa e so benissimo cosa stai passando purtroppo.Fammi sapere poi come va avanti

    ciao

    Davide

  7. 7
    Salvo -

    secondo me lei e’ una ragazza sicura e intraprendente
    e in te ha trovato il suo cucciolotto
    diciamo che si e’ venuto a creare un rapporto madre-figlio (ti cucina, ti viene a trovare ecc)
    io dico che tu devi “inbastardirti un po’” devi farti le ossa per cosi dire, secondo mei lei ti sta avanti col suo carattere forte e gestisce il rapporto
    se tu ti ci rimetti e le dai sicurezza e’ probabile che 2 settimane forse e ti molla
    non voglio essere cattivo ma ho espresso un parere, liberi di contraddirmi

  8. 8
    Rasputin -

    Davide ha ragione. Per di più, se sapeva delle tue difficoltà, ansie, attacchi di panico, perchè comportarsi cosi nei tuoi confronti? Non è assolutamente il modo di fare. Questa gente non si rende conto forse dei danni che può creare….

  9. 9
    kavaba -

    Non so…io adesso devo pensare a me stesso..al mio nuovo lavoro all’università,di farmi un gruzzoletto e andare via di casa per rendermi un pò indipendente…a farmi una compagnia,visto che mi manca,ho qualche amico sparso che non riesco mai a trovare.
    Devo crescere e lei è più avanti di me e questo mi pesava tantissimo,lei è già pronta per una famiglia ,il futuro…io sono indietro ed ero letteralmente trainato…voglio crescere anche io..è ora..

  10. 10
    Davide -

    Scusa ma non condivido la tua opinione.Come fai a definirla una persona che è pronta per una famiglia una che ha 4-5 pretendenti per volta e che si permette di trattarti così? più che altro la definirei una grande opportunista ed andrà avanti a fare così fino a che ci sarà gente che starà al suo gioco.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili