Salta i links e vai al contenuto

Fantasmi del passato

Lettere scritte dall'autore  

Rieccomi qua a scrivere sulla mia vicenda, ma stavolta non racconterò di dolore, crisi e disperazione ma di dubbi e incertezze…
Con lei ormai è finita da una decina di mesi e come già scritto nelle mie precedenti lettere nella peggior maniera possibile.
Praticamente subito dopo la rottura lei si mette con un ragazzo di dieci anni più piccolo di me e dopo qualche mese cominciano a frequentare i locali dove io sono cliente fisso da anni… Cavolo, la mia brutta copia sembra sto ragazzino e loro la brutta copia di quelli che eravamo noi… Fermi, zitti e per di più intenti ad osservare le mie azioni, i miei movimenti…
Dentro di me comunque il dolore stava trasformandosi in fastidio, l’orgoglio ferito stava pian pianino buttando acqua su un cuore incendiato e devastato.
Questo fino a venerdì notte… Entro in un locale (quello dove l’avevo conosciuta quasi cinque anni fà…) e la vedo chiaccherare in mezzo a quelli che lei ha sempre considerato i miei amici.
Fastidio, grande fastidio come detto prima… Alla fine, spinto anche da questa gente che prima dialogava con lei, mi ritrovo a salutarla. Tutto normale all’apparenza, la cosa strana è che il saluto si è protratto fino a mezzogiorno del giorno dopo!!! Otto ore, come un turno di lavoro, dopo mesi che ci uccidevamo con gli sguardi…
Tra un bar e l’altro ci siamo anche baciati, lei si è messa a piangere, io ero in lacrime già da prima probabilmente. Dice che col ragazzino stava bene, la faceva sentire importante ma che da un paio di mesi pensa a me e va in crisi. L’ha comunicato anche a lui, ora infatti sono in stand-by… Stranissime sensazioni, sembrava il tempo trascorso da quel maledetto giorno di fine febbraio scorso si fosse resettato ma la realtà, purtroppo temo sia diversa…
Io non l’ho cercata ma qualche dubbio sul da fare ce l’ho, nonostante sia abbastanza tranquillo.
Negli ultimi mesi mi ero piuttosto ripreso anche se qualcosa dentro l’avevo e l’ho ancora. Potrò mai perdonarla? Forse si… Ma entrambi saremmo disposti ad affrontare i problemi che c’erano?
In un primo momento avevo pensato di lasciare le cose al fato e di provare a godermi questa piccola ma immensa rivincita ma pensandoci bene forse sarebbe il caso di affrontare da persone mature questa situazione se non altro per non aver rimpianti nel futuro.
I miei amici mi hanno comunicato che dalla sua bocca sono uscite parole del tipo “io lo amo” e “solo per orgoglio non ci tornerei”… Ma doveva andare il giorno dopo (o prima) con un altro per capirlo?

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    asia -

    peraz mi ricordo la tua storia!! anche per te è arrivata la rivincita!!! segui il tuo cuore e basta! con lei eri sparito?

  2. 2
    Valerio -

    Qualsiasi cosa farai sarà quella giusta….Ma rifletti bene, penso che se provasse vero amore nei tuoi confronti, non le sarebbe neanche sorto il dubbio per quanto concerne i suoi sentimenti nei tuoi confronti,nn ti avrebbe mai tradito e per lo più con un ragazzino.

  3. 3
    Gaetano -

    [..] sarebbe il caso di affrontare da persone mature questa situazione se non altro per non aver rimpianti nel futuro [..]
    Ti sei già risposto da solo, le minestre riscaldate non sono mai buone…
    Ciao
    Gaetano

  4. 4
    martyna -

    ciao.. se tornassi cn lei avrei sempre la paura che lei rifarebbe la stessa cosa, le crisi nei rapporti sai benissimo che ci sono.. ognuno le affronta a suo modo, hai visto quale è stato il sui. non lo so che persona è la tua ex, pero’ comunque saranno questi i tuoi pensieri se torni con lei.

    sara’ il tuo cuore a decidere, ed è anche vero che nella vita si puo’ sbagliare. solo tu sai se ne vale la pena ritentarci. non basarti pero’ solo su quello che provi tu, ma soprattutto se è lei la persona che vuoi accanto a te. in bocca al lupo!

  5. 5
    lux -

    aja che situazione difficile!!!
    però la domanda che mi pongo sinceramente è questa:anche tu hai avuto una rapporto sessuale cn un’altra donna?
    beh se la ris è si nn giudicare la tua ragazza a volte l’amore fa dei giri strani;diverso invece e se tu ti sei riservato solo per ei…ma nn credo…
    io ti consiglierei di viverla serenamente,non ti fare progetti,non aspertarti nulla,l’amore non è razionale”non pensare”agisci col cuore ma con la consapevolezza che tutto potrebbe ritornare come prima….fatti desiderare!

  6. 6
    guerriero -

    ha ragione valerio, mandala aff. è un immatura ed è giusto che stia coi suoi simili poppanti.

  7. 7
    Toro77 -

    Accidenti la tua storia è molto simile alla mia….
    Mi sono lasciato con la mia ragazza e poco dopo lei si mette con uno di 10 anni in meno di me…
    Qualcosa nella sua testa è scattato,io non la facevo più sentire importante….
    Ma forse nella mia storia il primo che voleva troncare alla fine ero io…
    Non sò cosa dire….
    Non sò darti nessun consiglio….
    Devi seguire il tuo cuore,ma tornare indietro è sempre una cosa difficile se poi c’è un tradimento….

  8. 8
    okkiopinokkio -

    Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto.

    Raffaella Pavone Lanzetti passa le sue vacanze su uno yacht in mezzo al mediterraneo, assieme ai suoi ricchi amici.

    Durante la crociera non fa altro che rimarcare il proprio elevato rango sociale umiliando i suoi sottoposti, tra cui Gennarino Carunchio, un marinaio siciliano rozzo.

    Gennarino si ritrova a dover soddisfare le richieste della “padrona”, fino a che, per un guasto al motore di un gommone, i due si ritroveranno soli in mare aperto. Approdati su un’isola deserta, i ruoli si invertono, e la Lanzetti diventerà giocoforza schiava del marinaio, che sfoga su di lei antiche frustrazioni sessuali e sociali, facendo nascere una forte passione tra i due.
    Non ci ricascare.
    Troppo facile x lei.
    Aloha.

  9. 9
    calub -

    perchè invece di mettere in standby la sua attuale relazione col ragazzino non l’ha chiusa definitivamente ed è tornata da te di sua spontanea volontà?

    Peraz io ci sono già passato una volta in questa situazione e ti dico che la seconda volta fà molto più male. Pensaci bene…

  10. 10
    hey dude! -

    mmmh…francamente…tu sei un debole e ci tornerai…in verita dovresti cercarti una di 10 anni piu giovane…

    dai sei un uomo zerbino…te lo meriti..10 mesi a pensare a questa sfigata invece che infilarlo in ogni dove…no no..non si fa cosi…

    La verita è che il ragazzino sei tu…lui se l’è spassata ed ora l’avra mollata per carne fresca..lei è sola e ha voluto saggiare se aveva ancora del potere su di te…

    No way…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili