Salta i links e vai al contenuto

Opinione vaccinazione

Lettere scritte dall'autore  Marco Malizia

Per Enrico Mentana

Gentile Direttore
sono un operatore sanitario (fisioterapista) del policlinico Umberto primo di Roma e come quasi la totalità di noi operatori sono vaccinato.
Premetto che non sono d’accordo sulle priorità delle persone vaccinabili. Ottima la scelta di vaccinare per primi noi operatori a mio parere un pò meno quella di vaccinare gli ultra ottantenni. Una pandemia a mio modesto parere va combattuta inizialmente soprattutto attaccando le persone che per esigenze lavorative o didattiche sono costrette a entrare in contatto con i propri simili ( studenti, docenti, personale scolastico, personale pubblico , ristoratori, ecc…).
Ma non le scrivo per questo le scrivo in merito al suo commento nel TG delle 20 del 25/03/2021 riguardo ai clusters determinati da operatori sanitari nella regione ligure.
Ora proprio ieri è apparso un articolo su Repubblica in merito al fatto che la vaccinazione protegge se stessi ma non è detto che persone vaccinate non siano in grado di trasmettere il virus. Anzi…
Sulla questione non c’è nessuna evidenza scientifica che dimostri che chi è vaccinato non possa trasmettere il virus.
La potenza dissuasiva della televisione ha una portata enorme e influenza notevolmente l’opinione pubblica. Dal suo messaggio si evince chiaramente che vaccinando tutti gli operatori non sia possibile il contagio.
A mio avviso sarebbe più opportuno incentivare i controlli attraverso i tamponi fatti con una frequenza maggiore anche alle persone vaccinate.
Non so se mai leggerà questa mia
Cordialmente
marco malizia

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Opinione vaccinazione

Lettere correlate a:

Opinione vaccinazione

Continua a leggere lettere della categoria: Enrico Mentana - Salute

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili