Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato e non vuole più vedermi

di bea1001

Riferimento alla lettera: Ciao a tutti! È successo anche a me, dopo 5 anni bellissimi (2 convivenza) mi ha lasciato nel giro di due giorni dicendomi che non mi ama più e tutto ciò per telefono. Mi sono sentita persa, abbandonata, una sensazione bruttissima. Lui è stato il mio primo amore e ora...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, bea1001, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

185 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  • 101
    Yog -

    Avrà pur avuto un sentimento profondo, ma quella che è uscita con un altro sei tu

  • 102
    Soledad -

    James ci proverò! Per ora sono ancora nella fase che non ho voglia di fare nulla e sono sempre triste..ciao Yog, lo so bene questo, ma non credo sia equiparabile ad un tradimento nè che sia così imperdonabile, però prendo in considerazione i diversi modi di vedere, sono qui proprio per questo! Forse ha ragione James non ci sono spiegazioni logiche, ma cercare di capire mi aiuta a far chiarezza nei miei sentimenti. La rabbia verso di lui mi aiuta ad andare avanti, quella verso me stessa mi distrugge. Anch’io credo che lui non mi abbia perdonata per l’uscita con quell’altra persona, ma quando mi ha lasciata ha messo la cosa in secondo piano, non era arrabbiato, semplicemente non provava più quello che provava prima. Queste sono state le sue parole, nessun riferimento all’uscita, alla mancanza di fiducia, se così fosse stato avrei insistito, avrei fatto in modo di riconquistarlo. Per questo non mi do pace.

  • 103
    James -

    Lo capisco molto bene ma è un paliativo, le domande lasciano aperto il aogno di quello che sarebbe potuto essere …la rabbia logora sempre…dicono che tutto passi, crediamoci 😉

  • 104
    Lorypi -

    Ciao a tutti, sono capitata per caso in questa pagina mentre mi ritrovavo a scrivere: perché mi ha lasciata dopo 5anni? Sono 5 anni che ci conosciamo 4 anni e mezzo assieme. Una storia d amore bellissima piena d amore, di passione, di complicità… ma purtroppo sin da subito non sono piaciuta ai suoi amici perché temevano che avrei fatto soffrire a lui e sua nonna (fondamentale x lui) che è gelosa pure della sua ombra. Io non ho mai accettato che queste persone così importanti x lui non mi rispettassero o avessero sempre atteggiamenti di diffidenza senza motivo… il mio essere carina e dolce non è mai stato di loro gradimento. E così ho iniziato a prendermela con il mio lui perché non mi andava che queste persone non avessero il minimo rispetto nei miei confronti e che lui non fosse capace una volta x tutte di mettere a tacere calugne e cattiverie che venivano mosse nei miei confronti. Penso di averne fatto un problema di stato lo ammetto ma soffrivo tanto…. a poco a poco sua madre ha iniziato a mettersi fra noi avendo una critica nei miei confronti ogni giorno che ha portato lui a sentirsi tra due fuochi da una parte sua madre e da una parte io che ero stanca dei suoi atteggiamenti.. lui ha iniziato ad allontanarsi sempre più da me e i litigi prendevano il sopravvento…. un giorno lui ha detto basta a me…. da allora mi tratta male con distacco… abbiamo provato a rifrequentarci ma lui rimaneva sempre due piedi indietro rispetto me… sono 9 mesi che non stiamo più assieme e 5 che non ci vediamo…. oggi l ho telefonato volevo sapere come stavo. Mi ha dato della stupida sul perché ancora pensavo a lui e che dovevo farmi una vita e che lui era felicissimo della sua nuova vita. Io sto morendo dentro afdronto la cosa con molta paura perché non so più che fare della mia vita. Lo amo da morire nonostate tutto.

  • 105
    James -

    Ciao!
    Capisco sia brutto da accettare, ma segui il suo consiglio: passa oltre, fa male ma facciamo finta si riesca;)

  • 106
    Soledad -

    Ciao lorypi, io credo che un uomo (quanti anni ha?) non permetta alla propria famiglia di mancare di rispetto alla donna che ama. D’altronde tu ti lamentavi e tu stessa scrivi che eri stanca dei suoi atteggiamenti. Ora magari pensi che sia colpa tua che ne hai fatto un affare di stato, ma solo perché è stato lui a lasciarti. Se non lo avesse fatto staresti ancora a soffrire. L’hai richiamato e ti ha trattata pure male, non ti fa venire rabbia? Caccia fuori la tua dignità di donna, non cercarlo più e riprendi in mano la tua vita, vedrai come forse sarà lui a richiamarti..un abbraccio e in bocca al lupo!

  • 107
    Lorypi -

    Soledad, grazie per le tue care parole, mi chiedo ogmi giorno come sia possibile che la rabbia non si impossessi di me. Non soni in grado di capire che il suo atteggiamento da perfetto str**** mi uccide ogni giorno di più. Ne sono consapevole diversi minuti al giorno ma sono più capace di affondare il mio animo nel dolore e nelle lacrime e continuare a sentirmi abbandonata da chi pensavo sarebbe rimasto con me tutta la vita. Non trovo le forze x andare avanti i miei progetti li ho portati avanti con lacrime e dolore e ora mi ritrovo ad avere tutto quello che ho costruito completamente sbriciolato. Mi chiedo come una persona possa cambiare così, mi chiedo come sia possibile che una persona ti ritenga fondamentale e poi passi x essere il suo motivo di rabbia… mi chiedo perché ora di punto in bianco sia interessato a fare tutto quello che prima con me detestava…. a volte penso sia indemoniato. Comunque io ho 27 anni e lui 23

  • 108
    James -

    Lory smetti di rovinarti, le domande non fanno altro che farti male, è difficile ma va oltre, non ci sono spiegazioni ..fallo per te, va avanti

  • 109
    Soledad -

    Forse questa differenza di età ha inciso, dopotutto lui si è messo con te che aveva 18 anni, è normale che ora, tornato libero, sia in fase di cambiamento e magari anche di divertimento puro. Sono tutte reazioni. Ma il punto è un altro, quando una persona ci lascia, non è più la stessa persona con la quale siamo stati, non ha più attenzione e riguardo nei nostri confronti, diventa un estraneo. Soprattutto se si tratta di un uomo e non per fare discorsi femministi, ma perché credo che le donne vivano peggio il senso di colpa e quindi tendano ad essere più sensibili anche quando lasciano (con le dovute eccezioni). È per questo che si dice che l’abbandono è come un lutto, perché perdiamo qualcuno, perché quel qualcuno, anche se continua la sua vita, non c’è più per noi e non ha più lo stesso comportamento. Ma non è giusto che ci tratti male come lui ha fatto con te, è segno di immaturità e di poca sensibilità. Il fatto che tu non abbia rabbia è perché forse non ti vuoi bene abbastanza da pensare che non meriti tutto ciò. L’abbandono genera autosvalutazione in chi lo riceve, stiamo lì a dirci abbiamo fatto troppo o troppo poco..forse se non avessi detto o fatto questo o quello. Sì avrai le tue responsabilità, ma una persona che ti lascia è una persona che non ti vuole abbastanza, che non ha fatto lo sforzo per capirti, per venirti incontro, per risolvere insieme i problemi. Sei ancora giovanissima, non importa in quanti pezzi si è sbriciolata la tua vita, hai tutto il tempo per ricostruire. Fidati, te lo dice una che è più vecchia di te e alla tua età pensava che era tardi per tutto e invece ora mi rendo conto che potevo ancora tutto..Distraiti, fai tutto quel che puoi, ma non cercarlo più, è come scavare nella ferita ogni volta, è fare passi indietro. Se vuoi scrivi pure qui per sfogarti. Fai qualunque cosa anziché permettergli di ferirti ancora. Prenditi cura di te e il resto verrà da sè!

  • 110
    Lorypi -

    Ammetto che questo abbandono da una persona che non mi sarei mai aspettata ha generato in me molta insicurezza, la paura di essere abbandonata da chi amo si è realizzata come nei peggiori incubi… ho sempre fatto tutto x lui come una perfetta moglie. Accantonavo i miei sfizi x rendere felice lui piuttosto che me perché questo mi rendeva felice, fare continuamente qualcosa x lui rendeva essenziali le mie giornate. In verità non so più far niente x me. Sono neutra nei confronti di tutto ciò che amavo, la natura, il mare, la fotografia… come mi dico spesso credo di essere morta x me.. ho tanta paura di diventare matta. Spesso e volentieri ho avuto delle sfuriate da arrivare al punto di sentirmi male… soledad le tue parole sono preziose ma dimmi quando tutto sembra che sia perso, quando la vitq che tanto volevo ora non c’è più dopo aver sacrificato tanto. Come faccio ad andare avanti…. e comunque ritengo anche io che questo sia un lutto. L ho definito così anche con lui che non è stato capace di cogliere l importanza del mio dolore e di quella parola. So che non si merita un briciolo della mia attenzione so che dovrei piuttosto aver voglia di sputarlo in faccia. Ma mi sento dentro un circolo vizioso da cui non riesco ad uscire… sono 9 mesi che sto così. Spero gi guarire presto da tutto ciò. Grazie mille soledad e grazie a te james…

  • 111
    Soledad -

    So cosa si prova, sentire di aver perso tutto, essere sul punto di impazzire e non vedere via d’uscita, non avere la forza nemmeno per cercarla. In più non so tu, ma anche le persone più vicine, anche gli amici più stretti si allontanano, quando una persona soffre trasmette energia negativa da cui nessuno vuole essere contagiato. Io ho avuto solo mio fratello vicino ed ho solo lui, non lavoro al momento per varie vicissitudini. Sento un vuoto e vorrei qualcuno che mi aiutasse a riempirlo, vorrei solo amore, credo che oltre al tempo, ci voglia tanto affetto, tanta comprensione da parte di chi ci circonda per guarire. Se ti sei rifugiata a scrivere qui per sfogarti, forse anche tu non hai trovato attorno a te accoglienza per il tuo dolore. Ma se non c’è nessuno che si prenda cura di noi, dobbiamo essere ancora più indulgenti con noi stesse, fare piccoli passi ogni giorno per rialzarci, dirci che siamo forti e che ce la faremo anche da sole. Qualche volta ci crederai, altre meno, ma non smettere mai di ripeterlo. Se sono nove mesi che stai così, perché non tu rivolgi a una psicoterapeuta? E nel frattempo ricomincia con le tue passioni, anche se sembra che nulla ti interessi, all’inizio forzati, poi ti riappassionerai piano piano. Ricomincia dalla fotografia magari. Quando sei presa dai brutti pensieri, esci di casa, se in compagnia meglio, se da sola passeggia, ascolta musica, fotografa paesaggi o ciò che più ti piace. Io mi rifugio molto nella lettura. Credo che la cosa migliore sia stare in mezzo agli altri in ogni caso, anche se spesso mi sento a disagio, ma poi basta una serata diversa, un bicchiere di vino, una risata in compagnia..comincia ad apprezzare le piccole cose che ti tengono lontana dal dolore che provi, anche se per poco. Adesso è tutto buio, poi lo sai come funziona, il tempo passa, incontri qualcuno che ti colpisce, che ti fa un complimento, che ti emoziona e tutto ricomincia di nuovo…

  • 112
    Lorypi -

    Mi chiedo come fai ad essere sola. Le tue parole sono meravigliose e mi tiri su come se fossi un’amica cara che non vuole lasciarmi sola. Forse perché conosci questo dolore straziante. Fortunatamente questa volta le mie care amiche sono rimaste al mio fianco (dico questa volta perché in passato altri non accettato l energia negativa di cui parlavi) il problema è che vivono a quasi 1000km da dove vivo ora, lasciando lui sarò costretta per questioni economiche a laciare anche loro e questo è doppiamente motivo di tristezza per me. Ho avuto la fortuna di incontrare delle amiche che mi pregano di chiamarle a ogni ora del giorno se è quello di cui ho bisogno, mi sostengono, le sento vicine,si arrabbiano al posto mio, mi incoraggiano e piangono con me. Sono molto fortunata ma purtroppo non le ho vicine. E la presenza è importante. Ora sono ritornata dai miei genitori e qui non c’è nessuno che mi sostiene, che mi aiuta a superare questo brutto momento, ho persone che da piccola ritenevo le mie migliori amiche ma ora sono solo persone x cui nutro affetto x via dell amicizia he ci legava ma niente di più… a nessuna sembra importare del mio dolore, nessuna che mi chiede come sto, nessuna che si presenta a casa mia, tutte hanno i loro pensieri e se li tengono per sé.. preferisco stare sola in questo contesto che elemosinare affetto, con il tempo ho capito che le persone ti stanno vicino solo quando puoi farlo tu al 100%…. altrimenti ciccia. Spero che ritorni la mia personalità passata, quella x cui ero capace di divertirmi anche stando sola,quella che mi permetteva di sorridere davanti ad ogni cosa… sono molto spenta e arrabbiata con il mondo intero, e appena sorrido è come se un attimo dopo avessi i sensi di colpa x averlo fatto.

  • 113
    Yog -

    Vabbé, la fate troppo grossa. Abbiamo la fortuna di vivere in un tempo dove tutto é easy. Stai un po’ con una, poi conn’artra, mejo de così. Cambiare ragazza é più semplice che cambiare il cellulare, rendetevene conto. Ora gira così, ci si adatta.

  • 114
    James -

    Yog purtroppo hai ragione, ma il fatto che sia cosi non vuol dire che lo si accetti, tutto cambia, l essere unano si adatta a tutto ma non vuol dire accettare tutto.
    Sarà impossibile ma almeno ci proviamo …
    Loryip vedrai che il tuo istinto di sopravvivenza ti aiuterai.. ti salverai, come sempre!

  • 115
    Lorypi -

    Yog, per certi versi vorrei avere la facilità con cui gli altri sono capaci di dimenticarci…. dall’altra se fossi così mi farei schifo da sola. Mi affeziono agli oggetti, ai vestiti, alle macchine, ai telefoni… sbarazzarmene mi dispiace…. e se penso di dovermi sbarazzare di una persona che mi rendeva le giornate bellissime e il cuore immenso… non so, credo che mi farei autodiagnosticare una malattia mentale.

  • 116
    Soledad -

    Cara Lory sono contenta che le mie parole ti servano almeno a tirarti un po’ su e che ti arrivino come quelle di una cara amica, forse sì è perché condivido quel dolore che so cosa fa bene sentirsi dire e cerco di dirlo un po’ anche a me stessa. Capisco che in questo momento avere le tue amiche vicine sarebbe fondamentale, ma l’affetto e il sostegno li puoi sentire anche a 1000 km di distanza, se sono così vicine come mi scrivi. Non è poco e infatti ti ritieni fortunata, più che fortunata direi che tutto questo affetto evidentemente te lo meriti, non dimenticarlo. Cerca comunque di ricrearti un nuovo giro lì dove ti trovi, non devi certo elemosinare affetto, quello ce l’hai già da altre persone, cerca compagnia per il momento e apriti solo con chi è realmente in grado di ascoltarti e di capirti. Per il resto se la tua personalità è solare, tornerai ad essere come prima, forse anche meglio, più fortificata, il che non guasta e, alla prossima storia, anziché sacrificarti in tutto e per tutto per un’altra persona, penserai di più a te stessa, che non gusta nemmeno questo. Non capisco perché quando sorridi, subito dopo ti senti in colpa, quasi come se volessi tenerti stretta il tuo dolore, come se ti ci fossi affezionata. È incredibile come a volte non riusciamo a lasciar andare nemmeno ciò che ci fa stare male..Io invece ti invito a sorridere sempre di più e a complimentarti con te stessa ogni volta che lo fai, perché, nonostante tutto, sei ancora in grado ed hai ancora voglia di farlo. A Yog vorrei chiedere “se vedi tutto in maniera così semplicistica perchè sei qui a leggere e commentare di storie finite? Se tu ti sei adattato, cosa ti interessa tutto questo?” Non sono domande provocatorie, è solo per capire..

  • 117
    Lorypi -

    Ri eccomi ogni tanto mi ritrovo ad affontare giornate non facili di dolore e disperazione…. vorrei farvi vedere un msg che ho ricevuto da lui proprio ieri. Che dire….. non lo so. Ora non trovo le parole.
    Io non sono arrabbiato…. ho trovato la forza x dare un taglio definitivo a quello che da troppo tempo mandiamo avanti senza il coraggio di prender posizione… nn ce l ho con te…x niente…ma è ora che anche tu capisca e vada avanti… so che mi odierai per questo… ma è inutile continuare a rimandare una cosa così…ormai di tempo ne è passato… e in questo tempo ho capito che non posso più essere quello che ero x te… ti chiedo scusa… ma accetta questa cosa… riprendi in mano la tua vita… quando mi dicevi che io nn torno sui miei passi forse ne eri più consapevole te di me… mi dispiace…
    È ora che smetti di soffrire x me..

  • 118
    James -

    Difficile da accettare, durissimo ma vero
    Segui il suo consiglio…

  • 119
    Soledad -

    Lory, direi che le sue parole sembrano sincere ed anche affettuose nei tuoi confronti. Non ha rancore, non vuole tenerti legata a sè e non ti ha umiliata come le altre volte. Forse avrebbe potuto essere così chiaro 9 mesi fa e non far passare tutto questo tempo, avresti sofferto sicuramente di meno. A mio parere, quello che ha scritto si potrebbe riassumere con un “non ti amo più”..In questi casi è inutile aggrapparsi ad una remota speranza, anche se in cuor nostro lo facciamo sempre, ma devi accettare quella che è la realtà di oggi per andare avanti. Un abbraccio

  • 120
    Yog -

    Beh, l’ex ha dato mostra di empatia ed onestà, due qualità che valgono l’aria che si usa per pronunciarle. Comunque ti conviene non pensarci più, per le amiche c’è Skype.

  • 121
    J.J Bad -

    Invece Lory ci vedo comunque sempre un aspetto egocentrico nel suo messaggio. Anche se lui può averlo scritto in buonafede, diciamo. Ma un conto è’ leggere ste storie da non coinvolti, ben diverso e’ trovarsi nel ruolo della vittima, poiché non si è lucidi.
    Al posto tuo infatti credo che un messaggio del genere mi farebbe ancora più incazzare. Perché in questo momento lui, che è la causa del tuo dolore, e’ l’ultima persona che ti deve anche solo consigliare cosa fare. Almeno secondo me. L’ultima.
    E se il tuo ex si trovasse al tuo posto mi piacerebbe proprio sapere se sarebbe così lucido e saggio.
    Non so se mi spiego, io ci vedo dell’ipocrisia nelle sue parole.
    Poi ognuno la vede a modo suo.

  • 122
    Lorypi -

    Anche io come J.J ci vedo ipocrisia E non poca. Come dire mi hai steso un tappeto dove quello che consapevolmente stai facendo e farmi sputare sangue e poi mi dici pure cosa fare. Mi hai tenuta per 9 mesi sull incertezza più totale dove tutte le volte che ti incontravo di persona eri esattamente ciò che ci teneva legati, mentre da distanti ti inpegnavi a tenere le distanze… poi mi dici: dammi del tempo perché nel cuore mio ci sei ancora e poi una settimana dopo attraverso un msg perché non hai neanche il coraggio di affrontarmi telefonicamente per non dire di persona, perché adesso mi sembra di pretenedere troppo da lui.. mi dici di andare avanti… si mi fa incavolare e non poco. Non sento sincerità. Mi tiene distante ormai si rende conto che tenermi troppo tempo così rispetto ai miei tempi che sarebbero molto più rapidi dei suoi ha dovuto darmi una risposta.. sento che tornerà strisciando perché il ragazzo è solo molto spaesato. Scusate lo sfogo. E ringrazio tutti per le parole di sostegno

  • 123
    Soledad -

    Ciao a tutti! È da un po’ che nessuno scrive..Volevo sapere come state? A me sono passati quasi 6 mesi ormai dalla fine della storia e ancora oggi sto male!!! Spero che a voi vada meglio. Un abbraccio

  • 124
    James -

    Soledad, mi spiace tu stia ancora male, x me è passato un anno e non so se sia un bene ma mi sono abituato al dolore…passerà….

  • 125
    Lorypi -

    Eccomi qua anche io… ho affrontato momenti veramente difficili e ho dovuto ricorrere a degli aiuti esterni perché non ero in grado di affrontare questo dolore da sola. Che dire sin da subito grossi miglioramenti… poi ho fatto delle scoperte, lui è fidanzato… e mentre lui alimentava le mie speranze di un ritorno assieme lui già conosceva e frequentava una. La stessa con cui ora sta e che ha ben preso il mio posto. Purtroppo questa scoperta mi ha destabilizzata parecchio. La menzogna mi ha fatta male. E ora in maniera più leggera affronto questo dolore ma presto dovrò ri affidarmi nelle mani di qualcuno che possa aiutarmi. Inizio a nutrire pensieri di vendetta e odio… gli auguro nella mia testa giorno dopo giorno che tutto quello che mi ha fatto gli ritorni. Tutto. E ciò che spero più di qualsiasi altra cosa. Ma io non sto bene. Ritornano gli incubi.. ritorna la fitta al petto e il nodo alla gola. E quella voglia di indagare che mi porta a fare le scoperte più terribili x il mio animo…. questa sono io oggi. A quasi 1anno da quando ha chiuso la relazione, e a 6mesi da quando non ci vediamo più.

  • 126
    Soledad -

    Lory come ti capisco! Anch’io ora nutro rabbia e voglia di vendetta, anche se per scelta ho fatto in modo di non sapere nulla della sua vita..quindi non so se sia fidanzato o meno! James mi pare che tu sia più rassegnato! Credo che a questo punto solo una persona nuova ci farà tagliare con il passato senza guardarci più indietro! Il punto è che io non sono proprio predisposta a nuovi incontri, non so voi…

  • 127
    James -

    Soledad ho accettato da tempo che non posso controllare tutto, forse è rassegnazione o forse consapevolezza ..arriverà il tempo per i nuovi incontri, ma si deve lottare per provare ad ottenere qualcosa…

  • 128
    Lorypi -

    Soledad guarda… io sto facendo un lavoro grandissimo su di me, e x quanto mi riguarda non potrei mai essere al 100% con una nuova persona ora come ora. per cui la voglia di conoscere intenzionalmente qualcuno non c’è. Proprio 0. A giudicare anche dalla mia vita sociale che è 0. Ma devo dire che il lavoro mi sta aiutando tanto. Incontro molte persone. Devo essere sempre fresca e sorridente e disposta ad ascoltare e consigliare, sono un estetista e questo mi sta aiutando tanto. A volte è dura ma a volte mi meraviglio di me stessa. Mi aiuta a comprendere meglio gli altri ma soprattutto me stessa. E sto facendo grandi passi dal punto di vista interiore e della mia sicurezza. Preparo il terreno per quello che vorrò e non vorrò assolutamente in futuro. La voglia di incontrare qualcuno in grado di rapirgli il cuore e viceversa per fortuna c’è. Sono una persona che ha tanto bisogno di amare e essere amata.. e si sono certa che una persona al nostro fianco possa far tanto x il passato, il presente che stiamo vivendo e il futuro che verrà. Ma solo dopo aver curato noi le nostre ferite… siamo noi che dobbiamo salvarci dal nostro dolore. E la rabbia e la vendetta sono sempre un sentimento che ci lega al nostro ex. Quando non proveremo più nulla… beh allora dentro di me sarò pronta. E tu james… non so se al dolore ci si abitua. Nessuno si abitua al dolore… ci convivi è ben diverso. Rimaniamo in contatto ragazzi… vi auguro notizie migliori x la prossima volta che ci sentiremo! Con affetto Lory

  • 129
    Yog -

    Andate con fiducia da un bravo psicologo. Lo dice anche il proverbio: “D’inverno ce vo’ l’aiuto esterno”. E votate “NO” che si rinforza l’autostima.

  • 130
    Soledad -

    Quello che più mi fa male oggi che ormai ho superato la fase acuta, che ormai inizia a diventare un ricordo lontano il tempo trascorso insieme e i momenti felici sono oscurati dal dolore che ho provato in questi mesi…è come sia possibile che mai si sia guardato indietro? Mai un come stai, mai un’attenzione nei miei confronti, sono semplicemente sparita dalla sua vita come dalla sua mente, dal suo cuore..considerato che mi negò anche un ultimo incontro per parlare, perché io avevo bisogno di capire…come si fa ad essere così duri di fronte ad una persona che stai abbandonando?? Io non l’ho mai più cercato, non gli sono stata col fiato sul collo, non mi sarei illusa se mi avesse contattata anche solo per un “come stai?” Eppure silenzio assoluto..! La sua indifferenza è ciò che più mi ha ferita…

  • 131
    Antonietta -

    Chissà se questo blog funziona, ho passato la stessa cosa io , dopo una proposta di matrimonio mi ha lasciato e poi l`ho incontrato con un`altra ora a distanza di un anno bagno ancora il cuscino.

  • 132
    Lorypi -

    Ciao Antonietta. Questo blog funziona. Ti capisco bene. È la cosa che fa più male. Ma dobbiamo riuscire a capire che non meritiamo chi è capace di sostituirci così come un vecchio maglione. So cosa stai provando, ma vedrai che presto le lacrime lasceranno il posto alla rabbia e la rabbia infine si affievolirà e finalmente inizierài veramente a voltar pagina.

  • 133
    Golem -

    Bad invece è fortunato. Come tutti quelli che non capiscono un ….

  • 134
    Vincenzo -

    Ciao a tutti..volevo esporre la mia storia se avete qualche consiglio da darmi..mi sn lasciato cn la mia ragazza da 2 settimane ma già da un mese e mezzo le cose non andavano bene. Vi spiego meglio..lei non aveva amici e un giorno ha conosciuto una ragazza cn la quale ha iniziato a stringere un forte legame e si vedevano ogni tanto..poi piano piano sempre più..ma cmq noi ci vedevamo spesso..poi un giorno si presenta il fratello di questa sua amica ke si era lasciato da poco dopo cn la sua ragazza e questa amica inizia a pagargli alla mia ragazza di suo fratello ke è un bravo ragazzo ecc..e io piano piano noto ke lei vuole stare sempre più con loro ke cn me..e noi giustamente abbiamo iniziato a litigare xké nn mi stava bene qst cosa..poi ho visto ke ha fatto subito amicizia cn lui e rideva e skerzava e io mi sn ingelosire e gliel’ho detto..e da allora sono iniziati i problemi..litigi frequenti..ke lei voleva i suoi spazi ke si sentiva stressata ecc..e infine è finita ke abbiamo litigato di brutto xké ha detto ke nn mi amava più ke era confusa ecc..premetto ke ci conosciamo da un anno e siamo stati 6 mesi insieme e abbiamo vissuto intensamente la nostra storia..vorrei sapere se il problema sono stato realmente io o se veramente a lei è piaciuto lui..nn gli ho mai fatto mancare niente..lei voleva stare sempre insieme a me e poi di colpo ha iniziato a dire ke voleva i suoi spazi ecc..xo intanto quando parlavo di lui lei si arrabbiava tantissimo è litigavamo ke diceva ke lui nn centrava niente cn i nostri litigi e la nostra rottura. Xo io penso ke lui invece centra e come in tutto questo..voleva rimanere amica.cn me e gli ho detto di no xké la amo xo x non perderla del tutto gli ho chiesto direttamente io di restare amici xo lei è fredda e nn mi cerca mai..nn so più ke fare è soffro come un cane..non dormo e nn mangio più e penso sempre a lei. Grazie in anticipo x i vari consigli e aiuti

  • 135
    Golem -

    Se soffri come un cane ti ci vorrebbe un veterinario. E se è cimurro bisogna riguardarsi. Questa è una clinica per bipedi umani in crisi di identità. Comunque lui “centra” eccome, ma se ti sei già accorto che lei è “fredda”, ed è pure evidente una certa “rigidità” generale, la situazione potrebbe essere irreversibile ormai Vincè. Condoglianze.

  • 136
    Yog -

    Vincé, la colpa è effettivamente tua. Hai fatto il geloso e la hai sfiancata. Dovevi lasciare semplicemente che se la spassasse anche con l’altro e morta là, mica te la consumava. Potevi dividere a metà con giovamento di tre persone e invece hai rotto le palle e giustamente te ne stai a bocca asciutta e gargarozzo inaridito.

  • 137
    james -

    vincenzo ti capiamo tutti benissimo, so che è difficile ma la cosa migliore e lasciarla andare e ricominciare da te! concentrati su te stesso e su ciò che ti piace! non aspettarla, va avanti.
    non ti porre domande inutili e dannose come “dove ho sbagliato” oppure “di chi è la colpa”
    non sei tu ad essere in “errore” e nemmeno lei
    anche se ci fossero delle risposte “valide” non ti sentiresti meglio, è finita, datti tempo, accettalo e riparti.
    il dolore è straziante, innimaginabile, ma il tempo ed lo splendido corpo umano che tutti noi abbiamo, lo renderanno sopportabile….ti renderanno forte….so che per te che soffri (come per me che, e per gli altri) ora non sembra così ma passerà..

  • 138
    Federica -

    Ciao a tutti,
    Lasciato dopo 15 anni , la sera prima parole dolci ..la mattina una pugnalata al cuore, e oltretutto perché sono io che ho chiesto cosa avesse perché era strano.
    È 3 giorni che non ho più sentito la sua voce, ma il problema è che lunedì prossimo turno a lavoro e dovrò vederlo.
    Sto male, un male profondo, mi ha distrutto tutto…come si fa a sapere che una persona soffre e non mandarle neppure un messaggio per chiarire o per sapere come sta!!
    Vigliacco…è come se 15 anni non fossero esistiti, come se fossi diventata un estranea. ..
    Come potrò guardarlo negli occhi…
    Sto male!!

  • 139
    Golem -

    Ma se lo hai amato potrai comunque ricordare qualcosa di buono di questo vigliacco, no?
    Tutti, anche i peggiori carognoni, hanno del bello al quale attaccarsi. Non lo dico io, è una frase che ho letto qui.
    Tu, dopo 15 anni, a cosa potrai attaccarti?

  • 140
    sopravento -

    Federica,
    la crudeltà, l’egoismo e l’opportunismo umani non hanno limiti. si tende al bene ma si può anche ricadere nel peggio del peggio del male più oscuro, sia a noi stessi che al prossimo.

    lascialo stare: non merita né attese né attenzioni da parte tua. nel silenzio potrebbe anche pentirsi, ritrovarsi o comprendersi, meglio di quanto abbia probabilmente saputo fare finora.

    un abbraccio.

  • 141
    Golem -

    Soprattutto l’opportunismo.

  • 142
    Soledad -

    Cara Federica,
    conosco il dolore profondo dell’abbandono, che ho subito più volte anche se non ho mai avuto una storia così lunga. 15 anni sono tanti, troppi per riprendersi e farsene una ragione in breve tempo. Ed è anche troppo poco il tempo trascorso da quando vi siete lasciati, potrebbe non essere una rottura definitiva.
    So che significa scrivere su un forum perchè il proprio dolore lo si vorrebbe urlare al mondo intero.
    Tutti che ti dicono, hai ragione, non ti merita, vedrai che passerà, devi reagire. Frasi che non ti servono a stare meno male. Secondo me il dolore lo devi sentire, devi lasciare che ti attraversi, in un primo tempo non si può evitarlo, ma non lasciarti cullare troppo a lungo. Niente e nessuno valgono la voglia di vivere che dobbiamo preservare.
    Non per darti false speranze, ma in una storia così lunga è molto probabile un ritorno, però devi essere brava a gestire la situazione in questo caso, mostrati forte anche se dentro stai morendo, non devi fingere certo di non importartene più nulla (potrebbe anche essere controproducente), ma mantieni la tua dignità. Non supplicarlo, non buttargli solo rabbia. Piangi tutte le lacrime da sola, ma non dargli modo di confermare la propria scelta, rendendoti patetica o tirando fuori il peggio di te.
    Questo mi sento di consigliarti, ti faccio un in bocca al lupo e ti mando un abbraccio.

  • 143
    Cinzia -

    Il mio compagno mi ha lasciato 1 mese fa e sto male come un cane .lo chiamo per chiedergli di tornare che sto male ma niente mi dice di lasciarlo un po tranquillo sono andata a casa e mi ha fatto dormire sul pianerottolo ma io lo amo troppo sto male come faccio

  • 144
    Golem -

    “… mi ha fatto dormire sul pianerottolo ma io lo amo troppo sto male come faccio”

    Ah bè, se lo ami “troppo” non puoi che attrezzare il pianerottolo meglio che puoi. Ma l’alternativa di mandare affanculo quell’amore di uomo non l’hai presa in considerazione? Non è vietato sai?

    Ecco, questo è l’ennesimo esempio di cosa io intenda per “fraintendimento” di un certo sentimento. Se l’amore potesse fare causa per abuso di titolo le vincerebbe tutte.

  • 145
    Cucciolona -

    Mi ha lasciata dopo 2 anni. Ho 28 anni e lui è stato il mio primo e unico ragazzo. Non mi ero mai innamorata prima e avevo aspettato tanto prima di fare questo passo. Stavamo bene insieme ma tra noi sono nati litigi per cose davvero futili. Lo ammetto, non avevo esperienza in queste cose. Sono una dottoressa, mi dicono molto bella,ho viaggiato tanto. Ma dell’amore non sapevo nulla prima di incontrare lui. Lui mi ha lasciata giustificando tutto con “incompatibilità caratteriale”. Ho ammesso di esser stata immatura in alcune occasioni. Ma non ha voluto sentir ragioni. Io credo che se mi avesse amato davvero non mi avrebbe lasciata, peraltro per cose davvero banali, mi avrebbe fatto notare che sbagliavo e stop,lo avrei riconosciuto. Invece se ne è andato. Chi ti ama trova una soluzione, chi non ti ama, una scusa.

  • 146
    Eli -

    Ciao cucciolona, litigavate molto per queste cose futili o facevano parte della normale routine, in cui ovviamente capitano discussioni legate anche a difetti presenti da ambo i lati della coppia?

    Io invece sono appena stata mollata dopo un breve periodo (3 mesi) che è stato però di un’intensità sconvolgente.
    Dentro di me sentivo di aver finalmente trovato una persona con la quale avrei potuto costruire qualcosa.
    E lo stesso vedeva lui in me, o almeno così mi ripeteva.
    Sommersa dai Ti Amo e progetti insieme, era lui quello più “lanciato” della coppia. Io ci andavo un pò più cauta per paura di una fregatura(che infatti è arrivata), ma ero felice, al settimo cielo.
    In un’ora è cambiato tutto. Mi ha mollata via whatsapp senza una spiegazione, dicendo di aver capito di dover stare prima bene con sè stesso prima di stare con un’altra persona. Non mostra dispiacere, nostalgia, mancanza, tristezza, niente. Un muro senza sentimenti. Ha deciso così e basta, non prova più nulla per me e mi ha cancellata letteralmente nel giro di un’ora, senza la minima preoccupazione e rispetto nei miei confronti.
    Sono a terra

  • 147
    Alessio -

    Entro a far parte del gruppo anche io visto che da un mese mi sono lasciato con la mia ex.
    La nostra storia è durata 2 anni e mezzo, senza dubbio ci sono stati litigi come in tutte le storie.
    Tutti ci dicevano che eravamo una bella coppia e stavamo molto bene insieme.
    Un anno fa scopro che lei si sente con un altro e li mi cade il mondo addosso.
    Per giorni non mangiavo e non dormivo poi dopo una settimana mi chiama e mi dice che stava malissimo e voleva ritornar con me.
    Io ero innamorato e purtroppo ho ceduto e siamo andati avanti per un altro anno circa… ( sempre con i campanelli pronti)… poi un bel giorno litighiamo perché avevo capito che c’era qualcosa che non andava e decido di lasciarla.
    Dopo 5 giorni lei già usciva con un altro e quando ci siamo incontrati perché volevo rimediare mi ha detto che non voleva più sentirmi e vedermi!
    Credetemi non lo auguro a nessuno!
    Una persona innamorata sta male per delle settimane o mesi e non esce con nessun altro!
    Ora tutti mi dicono che il tempo guarisce le ferite ecc ma intanto io sto male. tutto mi ricorda lei, le canzoni i viaggi le terme e quello che fà male è sapere che sei stato buttato via come un maglione vecchio!
    Spero di tornare ad essere felice come una volta.

  • 148
    Golem -

    Dopo cinque giorni già usciva con un altro e ora non vuole più vederti?
    Sei fortunato e non lo sai.
    Dimenticala al più più presto, e parafrasando un vecchissimo telefilm ti di dico “Torna a casa Alessio”.

  • 149
    james -

    cito “Una persona innamorata sta male per delle settimane o mesi e non esce con nessun altro!” hai già detto tutto…essendoci passato concordo in pieno e ti auguro il meglio!

  • 150
    Carla -

    Da quasi un mese anche io sono in questo brutto incubo. Mi ha lasciata dopo sei anni e non mi ha dato modo nemmeno di dargli spiegazioni a voce. Le mie chiamate vengono sistematicamente rifiutate.! I messaggi che gli invio, vengono visualizzati ma non c’è mai risposta. Sei anni insieme volati via così, da un momento all’altro. Lui ha mille ragioni ad avercela con me. Ho sbagliato a nascondergli delle cose per paura di deluderlo e di perderlo. Per mesi non ho avuto il coraggio di dirgli che non potevo accettare l’aut aut che mi aveva posto. Dovevo scegliere tra lasciare il mio lavoro, la mia famiglia, i miei amici e prendere casa con lui nella sua città, lontanissima dalla mia dove non conoscevo nessuno a parte lui. Quando il suo ultimatum è scaduto e ho spiegato che non me la sentivo, chiedendogli altro tempo, mi ha scritto che tra noi finiva lì e che non avrebbe mai più avuto fiducia in me. Avevo preferito il lavoro a lui. Ma come si può chiedere ad una persona una cosa del genere? Come si fa a non capire che soffro da morire per questa situazione…. e come si fa soprattutto a dire queste cose con dei messaggi e non parlarne di persona. Come si possono dimenticare in un niente tanti anni insieme….

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili