Salta i links e vai al contenuto

Perché non sposare in chiesa una donna non vergine

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Scheda comparativa:

 

MATRIMONIO CIVILE:

Un semplice e significativo gesto: dire di sì.

Un luogo istituzionale: la casa comunale.

Durata: fino a quando uno dei due si stanca dell’altro.

Gli attori: i due sposi.

E tutto questo davanti all’Ufficiale di Stato Civile.

 

MATRIMONIO IN CHIESA:

Un semplice e significativo gesto: dire di sì.

Un luogo sacro: la casa del Padre.

Durata: per sempre, “fino a che morte non vi separi”.

Gli attori: i due sposi.

E tutto questo davanti a Dio.

 

Dunque, anche solo guardando la scheda comparativa si capisce che nel matrimonio in chiesa ci si assume un impegno ENORME, di durata EPOCALE, in un luogo SACRO e al cospetto di DIO !

Ma chi cavolo te lo fa fare ?

Il matrimonio civile è migliore per tanti aspetti… leggi a parte sulla tutela del coniuge e del mantenimento dei figli… al contrario il matrimonio in chiesa richiede una tale quantità di FIDUCIA nel partner che è QUASI impossibile praticarlo a mentre fredda (cioè senza il richiamo all’accoppiamento, ovvero la tua Lei che ti fa capire che SARAI IL SUO TESORO e AVRAI LE SUE GRAZIE se la sposerai in chiesa).

Ma facciamo un passo indietro e analizziamo un aspetto molto importante: Perché ci si sposa ?

Il detto comune è che il matrimonio va a coronare una relazione ben riuscita, nella quale i partner sono estremamente soddisfatti l’uno dell’altra e quindi decidono di “convolare a nozze”, per sancire di fronte alle loro famiglie, agli amici e allo stato (o a Dio) che loro sono una coppia perfetta.

Quando si ha vent’anni si fanno cose incredibili, compreso sposarsi. Non ci calcola, non si ragiona. Tutto è forza e impulso. Il lampo arriva prima del tuono. Ogni gesto è compiuto prima che possa essere ponderato. E non sempre questo è sbagliato. Incontrare la ragazza perfetta quando si è giovani apre le porte ad un futuro armonioso, ad una bella famiglia, ai figli e alla speranza di un domani migliore di oggi.

Quando hai quarant’anni invece guardi le cose puntando alla qualità piuttosto che alla quantità, e analizzi con maggiore attenzione ogni aspetto delle cose. Il matrimonio pertanto diventa “piu’ difficile” rispetto a quando si è giovani. Questo  è il primo aspetto da considerare: 

SE IL MATRIMONIO FOSSE UNA COSA FANTASTICA LO RIMARREBBE A QUALSIASI ETA’…. INVECE NO

Un altro aspetto importante da valutare è se il matrimonio sia una libera scelta oppure sia condizionato da influenze esterne. In genere il maschio è sottoposto a notevoli pressioni da parte della compagna (e da parte della famiglia della compagna). Il concetto di base è semplice: “se tu non sposi nostra figlia significa che tu NON LA AMI DAVVERO, perché non vuoi prenderti un SERIO IMPEGNO con lei”.

E S A T T O !!!

Per quale motivo dovrei prendere “un serio impegno con lei” ? Lei ha davvero così tanto valore ?

Facciamo un ulteriore analisi: che cosa è la “serietà”?

La serietà è la capacità di applicarsi a qualcosa con tenacia e meticolosità. E’ il comportamento di chi non scherza, di chi “fa sul serio”.

Quindi se io (maschio) vengo chiamato ad un impegno SERIO, mi aspetto che la donna di fronte a me sia “SERIA” altrettanto.

E qui purtroppo sono note dolenti…

Apriamo una scheda comparativa tra la donna SERIA ALL’ANTICA e la donna SERIA MODERNA.

 

DONNA SERIA ALL’ANTICA

Vergine: SI

Numero di partner avuti in precedenza: ZERO, che cosa offro a mio marito se l’ho data ad altri ?

Divorzio consentito:   NO, assolutamente.

Paura piu’ grande: Che opinione avrà la gente di me se mio marito mi lascia?

Figli, pulizia della casa: Lavoro da donna.

Sesso: quando mio marito lo chiede … è il dovere della donna.

Quanti genitori hanno i figli: due, papa’ e mamma.

Obbedienza al marito: La donna obbedisce al marito.

 

DONNA SERIA MODERNA

Vergine: NO.

Numero di partner avuti in precedenza: TUTTI QUELLI CHE CI STANNO, meglio avere esperienza !

Divorzio consentito: SI, se necessario secondo la mia valutazione. Meglio divorziare che soffrire.

Paura piu’ grande:  Non essere soddisfatta sessualmente.

Figli e pulizia della casa: Mio marito deve aiutarmi mentre sono a fare shopping.

Sesso: se mi va (e se mio marito si è comportato bene con me e ha fatto quello che ho detto).

Quanti genitori hanno i figli: dipende da quanti uomini cambio….

Obbedienza al marito: Cosa????? Ma nemmeno per sogno.

 

Dunque, la donna seria moderna NON SOLO SI PRESENTA MALISSIMO (rispetto alla donna SERIA all’antica), ma quello che è peggio NON OFFRE ALCUNA SOLIDA GARANZIA DI SERIETA’ rispetto all’impegno matrimoniale.

Se proprio volete rischiare, meglio il matrimonio civile. Come potrete vedere la scheda del matrimonio civile è MOLTO PIU’ ADERENTE alle caratteristiche della DONNA SERIA MODERNA.

Per coloro che invece preferiscono non rischiare, meglio NON assumersi alcun impegno. Visto che la convivenza è comunque tutelata sotto il profilo giuridico, non si capisce perché sia necessario correre a sposarsi (civilmente).

Infine una risposta per la famiglia della DONNA SERIA MODERNA.

In molte culture una donna che ha rapporti prematrimoniali disonora suo padre. Questo non significa solo che le colpe della figlia cadono sul padre, ma che il padre, per avere ONORE, deve tutelare la figlia.

Quando il PADRE della DONNA SERIA MODERNA incita a sposare la propria figlia è necessario solamente ricordargli che: “io non sono il primo e l’unico che tua figlia ha avuto: così come lei non può darmi nulla, io non le do nulla. Avresti dovuto pensarci prima”.

Lettera pubblicata il 5 Novembre 2016. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché non sposare in chiesa una donna non vergine

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 113 commenti

Pagine: 1 2 3 4 12

  1. 11
    Itto Ogami -

    Risposta a 5 Xenia

    Cito: “se una donna chiede un aiuto nelle faccende domestiche potrebbe anche essere per motivi seri”

    Risposta: Sono d’accordo. L’esempio riguarda la categoria standard, quindi pecca di generalizzazione. I casi particolari non sono trattati.

    Cito: “il sesso non è un bisogno vitale e un diritto costituzionale”

    Risposta: Su questo sarebbe opportuno parlarne… se l’uomo ha bisogno e la donna non vuole, perché lui deve soffrire? Prima del matrimonio bisogna stabilire una GIUSTA media settimanale, altrimenti è un frode!

    Cito: “E poi, perchè darti tanta pena a cercare di raddrizzare la nostra società moderna e corrotta se in giro per il mondo puoi facilmente trovare la donna adatta a te presso comunità che sono rimaste fedeli a una cultura arcaica?”

    Risposta: E chi ti dice che io non l’ho già trovata ?

    Cito: “Senza contare che essere maturi significa contribuire insieme all’ altro a rendere il rapporto migliore”

    Risposta: Infatti io contribuisco a dare voce a coloro che l’hanno perduta. Così creiamo un mondo migliore.

    Cito: “Itto, mi spiace, ma se le mie supposizioni sono giuste, stai solo perdendo il tuo tempo perchè, a parte qualche nostalgico dei tempi andati che vorrebbe il ritorno al maschilismo e a parte qualche signora vecchio stampo che cerca una verginella per il suo figliolo, nessuno ti darà retta.”

    Risposta: Vedremo, mia cara. Vedremo.

    Cito: “chiediti anche come mai non sei mai riuscito a trovare la donna giusta. Che sia anche un pò colpa tua e dei tuoi comportamenti ?”

    Risposta: Stai dando per scontato quello che pensi. Tu non mi conosci. Non puoi tirare a supporre. Non sai se io ho già la donna giusta e scrivo per gli altri.

    Cito: “In genere se qualcuno rimane solo oltre i 35 anni ( e tu sei solo, è evidente )”

    Risposta: Sei semplicemente arrogante, nel senso corretto del termine. Ti “arroghi” il diritto di conoscere ciò che non sai !

  2. 12
    Itto Ogami -

    Risposta a 6 camy

    Cito: “senti, prenditi una bambola gonfiabile e sposatici con essa, tanto è solo quello che vuoi, non una persona accanto, ma un oggetto. mi fai rabbrividire. sei peggio dei film horror.”

    Risposta: Guarda che la donna moderna appare agli occhi di molti uomini proprio come una bambola gonfiabile… è per questo che non sclerano..! Se pretendessero di piu’ dalle loro donne significherebbe dare maggiore importanza ad esse, non pensi ?? E poi fammi capire: se la mia donna è vergine, allora è un oggetto ? A me sembra piu’ OGGETTO una che si è fatta usare come sacchetto svuotapalle da mezzo pianeta. Non credi ?

    Cito: “se ti va bene, visto lo sviluppo odierno della robotica, potrai anche aggiungere alla tua bambola gonfiabile un cervello computerizzato, progammato ovviamente per riverirti e obbedirti tutta la vita, ed ecco l’unica “donna” che potrai avere nella tua vita, perché una normale non ci starebbe con te nemmeno da cadavere.”

    Risposta: Come al solito, sclerate senza vere argomentazioni…. ma chi ti ha detto che io non abbia la donna perfetta vicino a me ? Tu non mi conosci, ed è sbagliato che tu mi auguri di avere una compagna robotica, significa augurare il male! E’ un grave peccato, dettato dall’ira, non credi ?

    Donne, non sclerate prego ! Cercate di rispondere in modo preciso, contestate ogni cosa, ma siate razionali. Solo così sarete tenute in massima considerazione !

  3. 13
    Sofia -

    Itto!!!
    Mi sono fermata dopo le tre prime righe dei tuoi deliri…
    Quando c’è la frase

    “Matrimonio in chiesa :durata per sempre fin che morte non vi separi” ecco già li mi sono fatta mezzora abbondante di risate!
    Sono allergica a ste minchiate sul matrimonio!

    Bon mi son fermata li!
    Cmq itto curati ….ci hai mai pensato?

  4. 14
    Itto Ogami -

    Riposta a 9 ildissacratore

    Cito: “Itto hahahaha mi fai morire! 😀 Comunque spero che non abbandonerai questo sito pure tu, mi rallegri le giornate :)”

    Risposta: Dipenderà dai miei impegni di vita. Io cerco di dare un contributo a tutti gli uomini stanchi della minestra scotta e insipida che viene propugnata loro come “piatto da chef”. Ma anche io, come tutti gli altri, ho la mia vita, quindi devo anche badare ai fattacci miei. Ad ogni modo grazie per l’apprezzamento.

    Cito: “Ma secondo te una volta le donne erano obbedienti perchè se lo sentivano??”

    Risposta: Si, molte se lo sentivano.

    Cito: “Restavano con un uomo a qualunque condizione primo perchè come dici tu temevano il giudizio sociale e seconda cosa perchè altrimenti non avrebbero saputo come mantenersi”

    Risposta: Alcune si, alcune no.

    Cito: “Oggi non hanno più bisogno di ricorrere a questi sistemi e così fanno quello che vogliono.”

    Risposta: E pure i maschi devono fare quello che vogliono. Per questo li avviso ! La mia lettera dice al maschio: “non sei obbligato a sposarti !”

    Cito: “Togliti dalla testa una buona volta l’ ideale che persegui della donna angelicata perchè non esiste nella realtà, è solo una proiezione della tua mente e una dannosa fissazione.”

    Risposta: La donna non tro.. non è angelicata. E’ solo non tro...

    Cito: “La donna ha un’ indole opportunista, l’ ha sempre avuta, e non potrebbe essere altrimenti perchè le mancano la forza fisica e la resistenza che ha l’ uomo e per cavarsela deve per forza ricorrere all’ astuzia.”

    Risposta: Si, tutte sono scaltre. Ma alcune sono anche buone!

    Cito: “L’ importante è farsene una ragione, io ho imparato a fare così e campo bene.”

    Risposta: cioè?

    Cito: “Sul fatto di dartela a comando, sono d’ accordo con te: sarebbe bello! è un’ utopia :)”

    Risposta: non voglio una donna che me la da a comando, ma una donna che ha stabilito con me una media di volte adeguata per entrambi.

  5. 15
    Golem -

    Comunque tu alla tua futura vergine offriresti solo “Itto e Alloggio” o hai anche altro da offrire? Cosa troverà di speciale in te oltre i tuoi Origami ideologici?

  6. 16
    Xenia -

    Itto, tu pretendi la donna vergine, ma che poi con te deve fare sesso a comando ogni volta che ne hai voglia ( perchè di questo si tratta ) e magari deve pure accettare le peggio cose. Ma non ti sembra paradossale?? Ma poi scusa le “tr...” chi sarebbero ? Tutte noi che non siamo più vergini ? Mi risulta che siano quelle che la danno dietro compenso, e anche in quel caso pare non sia pià ammesso usare questi termini perchè le signore in questione si risentono. Dai vabbè Itto, voglio sperare che tu ti stia solo divertendo a prenderci in giro e a giocare con noi, perchè se davvero quello che scrivi lo pensi veramente c’è da preoccuparsi. E comunque rimango della mia idea: secondo me tu nella vita sei completamente solo. Ti saluto.

  7. 17
    ildissacratore -

    Itto, amico mio, mi sei simpatico dico sul serio ma dici delle gran cagate.. le donne oggetto non esistono, se non nella fantasia malata di qualche femminista radicale dell’ ultima ora o di qualche mormone irriducibile. Ci sono tizie che l’ hanno data a mezzo pianeta? Evidentemente in quel momento gli andava bene così, oppure hanno seguito una loro inclinazione o hanno reagito in modo “estremo” alle loro frustrazioni. E forse magari è meglio quello che incastrare qualche povero uomo medio malcapitato facendosi passare per santarelline ( come fanno in tante ) promettendogli amore sincero ( sseee) e devozione per tutta la vita.
    Ho idea comunque che scatenerai un vespaio dicendo che qualsiasi donna si presenti al tuo cospetto non vergine automaticamente è una tro....hihihihi 🙂
    Non so niente nè di te nè della tua vita quindi non mi azzardo a fare delle ipotesi, posso dire soltanto che i tipi come te, con le tue idee, in genere sono primi a prendersela in quel posto. Proprio perchè non accettano i difetti e le debolezze terrene delle donne e hanno pretese troppo elevate per quella che è la realtà contingente. Ma spero per te di sbagliarmi.. Buona fortuna!
    Poi ragazzi parliamoci chiaro, se un uomo si fa incastrare con la storiella del matrimonio e per le pressioni della famiglia di lei, vuol dire che è un debole e un senza palle e a quel punto mi dispiace ma non ho nessuna pena per uomini eunuchi di questo tipo, che non hanno carattere e per avere una fi.. accanto sono disposti a tutto. E’ gente che non vale un c.... e si meritano di essere spolpati a dovere. Sono loro che abbassano il livello, mica le donne. Quelle fanno solo ciò che gli occorre per campare. Noi al posto loro faremmo lo stesso.

  8. 18
    Itto Ogami -

    Risposta a 16 Xenia:

    Cito: “Itto, tu pretendi la donna vergine, ma che poi con te deve fare sesso a comando ogni volta che ne hai voglia ( perchè di questo si tratta ) e magari deve pure accettare le peggio cose”

    Risposta: se leggi quanto ho scritto, ho detto esattamente il contrario.

    Cito: “Ma poi scusa le “tr...” chi sarebbero ? Tutte noi che non siamo più vergini ?”

    Risposta: mai scritto. indicami dove ho scritto questo. grazie. Se ti riferisci a: “La donna non tro.. non è angelicata. E’ solo non tro...” Significa che 1) la donna angelicata per definizione non è tro... 2) se una donna non è angelicata può essere non tro.. oppure tro... Questo è quanto. Mi sembra una ovvietà, a patto di leggere bene quanto scrivo! Nessun giudizio riguardo a vergine/non vergine.

    Cito: “E comunque rimango della mia idea: secondo me tu nella vita sei completamente solo. ”

    Risposta: ti sbagli. ma non è importante. Saluti a te.

  9. 19
    Itto Ogami -

    Risposta a 17 ildissacratore

    Cito: “Itto, amico mio, mi sei simpatico dico sul serio ma dici delle gran cagate.. le donne oggetto non esistono, se non nella fantasia malata di qualche femminista radicale dell’ ultima ora o di qualche mormone irriducibile.”

    Risposta: ma chi le vuole le donne oggetto ? il problema è che molte si “oggettizzano”.

    Cito: “Ci sono tizie che l’ hanno data a mezzo pianeta? Evidentemente in quel momento gli andava bene così, oppure hanno seguito una loro inclinazione o hanno reagito in modo “estremo” alle loro frustrazioni. ”

    Risposta: Bene, e quindi posso scegliere di NON sceglierle.

    Cito: “E forse magari è meglio quello che incastrare qualche povero uomo medio malcapitato facendosi passare per santarelline”

    Risposta: Cioè secondo te tutte quelle che fanno le sante PER FORZA non lo sono ?

    Cito: “Ho idea comunque che scatenerai un vespaio dicendo che qualsiasi donna si presenti al tuo cospetto non vergine automaticamente è una tro....hihihihi :)”

    Risposta: mi indichi dove l’ho scritto ? grazie. Non mi mettere in bocca quello che non ho detto. Leggi bene. Ho scritto: “La donna non tro.. non è angelicata. E’ solo non tro...” E’ un esempio che descrive le donne non angelicate che possono benissimo essere tr... e non tr.... Se fossero angelicate non sarebbero tr... per definizione.

    Cito: “i tipi come te, con le tue idee, in genere sono primi a prendersela in quel posto.”

    Risposta: Penso di no.

    Cito: ” Proprio perchè non accettano i difetti e le debolezze terrene delle donne e hanno pretese troppo elevate per quella che è la realtà contingente.”

    Risposta: Cioè o accetto il peggio o devo prendermela in culo ? Bella prospettiva!

    Cito: “se un uomo si fa incastrare con la storiella del matrimonio , vuol dire che è un debole e un senza palle, non ho nessuna pena per uomini eunuchi , che non hanno carattere ”

    Risposta: hai descritto il 90 % degli uomini?…

  10. 20
    Davide80 -

    Secondo me voi dite cagate, specialmente quando volete costi quello che costi dire che bisogna accettare le donne come sono senza nemmeno avere diritto di dire BAH.
    Itto, aggiungo, non ha affatto detto che le tipe non vergini sono tr..., come qualcuno di voi ha insinuato; Itto ha detto che lui non vuole una tro.. tra quelle che “non sono angeli”. E io mi associo. Mi sembra molto diverso dalle vostre parole.
    Non vedo niente di male in questo. Ma poi, dissacratore… ma tu sei davvero uomo nella vita reale? Sembra che non hai nessuno dei problemi degli uomini oggi. Beato tu!

Pagine: 1 2 3 4 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili