Salta i links e vai al contenuto

Perché non sposare in chiesa una donna non vergine

Lettere scritte dall'autore  Itto Ogami
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 24 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

113 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 12

  1. 41
    ildissacratore -

    Con tutto il rispetto Itto e detto con simpatia, ma mettersi contro i poteri forti vorrebbe dire, per esempio, opporsi con azioni concrete alla politica di chi ci governa. E non venire qui a inveire contro le “donne impudiche” facendo la figura del co....... La rivoluzione è una faccenda seria ma che tocca vari aspetti:) E’ risaputo che pochi uomini vorrebbero come compagna una donna con certi trascorsi, a prescindere dalle sue qualità e dal suo carattere, e che le signore/signorine che sono state dedite a un certo tipo di mestiere per un periodo della loro vita, di norma devono omettere i propri vissuti se vogliono avere relazioni o incontri “normali”. Ergo, in uno scenario di questo tipo ne consegue che un uomo che si impegnasse seriamente con un ex prostituta pur conoscendo il passato di lei, può tranquillamente considerarsi un rivoluzionario, anche se poi nella fattispecie quella donna in coppia potrebbe pure essere più “obbediente”, più seria e più morigerata di tante altre. La tua risposta accesa ai miei discorsi, è in pratica da parte tua un’ammissione che certe affermazioni scuotono la tua coscienza e ti turbano, il che genera le risposte “emotive” che tu mi fornisci. Ma questo non dovrebbe accadere se tu fossi veramente sicuro delle tue idee e di ciò che hai presumibilmente intrapreso. O mi sbaglio?

  2. 42
    ildissacratore -

    Seppur da posizioni opposte, siamo entrambi dei “dissacratori”, perchè diciamo ciò che stride con le masse, ciò che urta, ciò che colpisce al cuore ma che fa anche riflettere ( anche se chi legge e ci risponde non lo ammetterà mai ). Ma sei vuoi essere un dissacratore SERIO e non un semplice provocatore, devi dare risposte argomentate, non puoi limitarti a sparare a zero e a scrivere semplici affermazioni ad effetto solo per suscitare sconcerto. E sopratutto devi essere coerente. Non puoi parlare di donne “mentalmente vergini” e al tempo stesso “scaltre” perchè è una contraddizione in termini. Il grado di scaltrezza e di consapevolezza di una donna passano anche e sopratutto attraverso l’ esperienza sessuale che fa nella sua esistenza, e non potrebbe essere altrimenti. Che poi ad alcuni uomini ( e anche a molte donne ) questo tipo di figura femminile risulti indigesta, questo è un altro discorso.

  3. 43
    Itto Ogami -

    Risp a 41 42 ildissacratore

    Cito: “Non venire qui a inveire contro le “donne impudiche” facendo la figura del co.......”

    Risp: Sono disposto a fare la figura del co......, se ne salvo qualcuno !

    Cito: “In uno scenario di questo tipo un uomo che si impegnasse seriamente con un ex prostituta può tranquillamente considerarsi un rivoluzionario”.

    Risp: Per me essere rivoluzionario significa raggiungere seri ideali, non la bassezza infima dell’universo. De gustibus non est disputandum.

    Cito: “La tua risposta accesa ai miei discorsi, è in pratica da parte tua un’ammissione che certe affermazioni scuotono la tua coscienza e ti turbano, il che genera le risposte “emotive” che tu mi fornisci. ”

    Risp: Io rispondo a tutti quelli che scrivono nella mia lettera (belli, brutti, nulli, cani, porci, tacchini, elefanti ecc). Se questo rende speciale per te il momento, mi fa piacere. Se smetti di scrivere nella mia lettera, non ti inseguirò …

    Cito: “Seppur da posizioni opposte, siamo entrambi dei “dissacratori”, perchè diciamo ciò che stride con le masse, ciò che urta, ciò che colpisce al cuore ma che fa anche riflettere”.

    Risp: a dire il vero l’attacco è SOLO per Itto Ogami…

    Cito: “Ma sei vuoi essere un dissacratore SERIO e non un semplice provocatore, devi dare risposte argomentate”

    Risp: Io fornisco problema e soluzione SERIA.

    Cito: “Il grado di scaltrezza e di consapevolezza di una donna passano anche e sopratutto attraverso l’ esperienza sessuale che fa nella sua esistenza”.

    Risp: Bisogna intendersi sui vocaboli utilizzati. Facendo finta che “scaltra” NON significhi “furba”, se la donna scaltra è quella che si è data a molti, allora io la voglio NON-scaltra, qualunque cosa essa sia. La donna NON-scaltra è furba, intelligente e non si è data a tutti proprio perché è furba! Non vuole rovinarsi nell’impudicizia. Se tutte le donne sono scaltre, allora io starò SOLO.

  4. 44
    Itto Ogami -

    Risposta a 40 Golem

    Cito: “Itto, di recente hai comunicato, forse senza volerlo, che sei solo, mentre con le tue risposte sibilline facevi capire e non capire, lasciavi immaginare, ipotizzare. Ormai stai diventando di casa, piano si capisce tutto di te.”

    Risp: WOW, tu avevi comunicato di sapere tutto di me fin da principio. Ora pian piano torni a sapere di me ))). E’ una conoscenza SINUSOIDALE. Prima mi conosci, poi dimentichi e torni a conoscermi. Ma è fantastico!

    Cito: “ti sei autotrasformato nel cavaliere irraggiungibile ma solo per conclamata carenza di dame con certe caratteristiche. É una soluzione che sia Esopo che Fedro hanno descritto già un paio di millenni fa.”

    Risp: io sono irraggiungibile, pur essendoci le dame (ma sono impudiche). Ti farò un esempio assurdo: “se dici a Cristo: “vieni giu’ dalla croce e dimostra che sei Dio”, lui non scenderà proprio perché se scendesse non sarebbe Dio. Tu diresti che Esopo e Fedro hanno ragione ? Nel mio piccolo: se io accettassi la trombata con l’impudica, per dimostrare che sono uno stallone, poi dopo diresti “tu non sei vergine !”.

    Cito: “Tuttavia non è escluso che una ChiaraBlu non possa trovarti un soggetto interessante.”

    Risp: non ho bisogno di ChiaraBlu per stare in piedi.

    Cito: “Per certi versi mi ricordi Rossella. A leggerla sembrerebbe aver vissuto tre vite, per quanta esperienza dispensa, anche nei minimi dettagli. Invece, poveretta, é solo teoria.”

    Risp: Tu mi ricordi San Tommaso, che doveva mettere il dito per credere. Occhio a dove lo metti… ah ah ah ah

  5. 45
    ChiaraBlu -

    Buongiorno, scusate se non rispondo sempre ma sono impegnata nel lavoro.
    Io non so se Itto Ogami è maschilista. Se lo è, comunque può essere anche rivoluzionario in quello che dice. Non necessariamente lo apprezzerei su tutto. Non rispondo se sono vergine, ma rispondo al resto della domanda. Non vedo problemi a vivere con un uomo con le sue idee. Se una donna è forte non ha paura ! Il rispetto si conquista, non dipende dalle idee. Ci sono donne che sono rispettate anche dall’uomo maschilista, che però con loro è un tenerone. Se sei in pace con te stessa, il tuo uomo lo sente.

  6. 46
    Golem -

    ChiaraBlu. Avevo sperato che potesse nascere qualcosa tra voi due. Peccato.

  7. 47
    Xenia -

    Devo dire che questa specie di battaglia tra il Dissacratore e Itto Ogami da un certo punto di vista è appassionante è un pò lo scontro epico tra le forze del male e dell’ oscurantismo ( le teorie di Itto ) e le forze del bene e della ragione illuminata ( il dissacratore ). Sono entrambi due personaggi forti di questo sito, e sono curiosa di capire chi dei due prevarrà e si guadagnerà l’ approvazione maggioritaria del popolo ( cioè in questo caso degli utenti di Lad ) 🙂
    Poi Itto, detto francamente, secondo me sono le donne che scelgono i tipi come te quelle che si accontentano.
    Chiarablu guarda che i maschilisti rispettano solo le donne che fanno quello che dicono loro, non quelle che esprimono liberamente la propria personalità, e secondo me questa è dittatura.

  8. 48
    ildissacratore -

    Itto sei spassosissimo ma un pò prevedibile. Le tue risposte sono una continua conferma alle mie tesi.

  9. 49
    rossana -

    Xenia,
    “sono curiosa di capire chi dei due prevarrà e si guadagnerà l’ approvazione maggioritaria del popolo ( cioè in questo caso degli utenti di Lad ) :)” – io, invece, mi aspetto semplicemente che entrambi abbiano la possibilità di esprimere le loro idee a confronto, in modo civile, senza che sia necessario stabilire il più simpatico, il più attuale o il più corretto.

    il tuo mi sembra soltanto un modo infimo di gettare zizzannia! qui siamo in un forum, non alle gare olimpiche o alla scelta di Paride!

  10. 50
    Itto Ogami -

    Risposta a 46 Golem

    Cito: “ChiaraBlu. Avevo sperato che potesse nascere qualcosa tra voi due. Peccato.”

    Risp: Ma tu le donne le conosci in questa maniera ? Perché ti scrivono un commento positivo sul sito web ? ah ah ah sto morendo dal ridere … aiuto…non resisto… sono piegato in due….
    ChiaraBlu perdonami, magari sei una bellissima ragazza pudica (e vergine). Ma Golem mi mette di buon umore quando scrive le sue MINC… idee.

    Risposta a 48 ildissacratore

    Cito: “Itto sei spassosissimo ma un pò prevedibile. Le tue risposte sono una continua conferma alle mie tesi.”

    Risp: Anche tu stai messo bene, come l’altro qui sopra ! Si certo, hai frequentato la scuola di Hogwarts e conosci Harry Potter. Con il cappello magico in testa riesci a capire quello che dirò. Anche quello che sto scrivendo adesso te lo sei annotato sulla mano sinistra con l’inchiostro alla mandragola…

    Sto scherzando ovviamente… non penserai che credo davvero che esista l’inchiostro alla mandragola ?

Pagine: 1 3 4 5 6 7 12

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili