Salta i links e vai al contenuto

Non sono proprio furba

Ciao a tutti.

Un po’ di tempo fa avevo scritto su questo sito perché non sapevo cosa fare (Non vuole impegnarsi assolutamente, cosa faccio?).

Lette le vostre risposte, le ho trovate piene di buon senso e ho deciso di metterle in pratica (o almeno provarci…) .

Siccome lui continuava a fare il prezioso, pur rimanendo sempre educato/premuroso/gentile ecc. io gli ho scritto un messaggio dicendogli che preferivo non vederlo più perché mi stavo affezionando e preferivo così.
C’è rimasto abbastanza male, ma ha continuato a scrivermi (anche se di rado) e chiedermi come stavo io, mio figlio, ecc.
Insomma non l’ho visto per un paio di mesi.
Poi, da febbraio, mi scrive un sms in cui dice che mi pensa in continuo e non vede l’ora di vedermi. Che lui a me ci tiene, ma è un solitario e non è colpa mia, ma gli sono entrata nel cuore.
Un po’ perplessa, ho accettato di rivederlo.
Abbiamo ripreso a vederci (una volta alla settimana, a volte due) e sembrava più presente. Siamo addirittura usciti una sera da soli, e un’altra volta con mio figlio (io dovevo andare in un mobilificio e lui ha detto che aveva piacere di venire con noi) e abbiamo passato il pomeriggio insieme.
Qualche giorno dopo, quando sono a casa sua, mi dice che lui è uno che si stufa facilmente.
Ci sono rimasta male (ci sono anche stata male, con mal di stomaco abbastanza forte – e ho anche vomitato, cosa che non mi succede da anni) , e il giorno dopo gliel’ho detto. Che ero stata male, ecc.
Mi ha risposto che non si è stufato di me, che se gli scrivo così si preoccupa, ma sa di essere poco presente e le sue ex gli hanno sempre rinfacciato di aver fatto loro perdere del tempo.
E lui ha spesso l’impressione di farmi perdere del tempo, e non vuole.

L’altro giorno gli ho chiesto di vederci. Riposta: “Stasera no, devo andare in palestra e poi da un mio amico”.

Lo so che ognuno ha i suoi impegni, ma mi son sentita un po’ così. Questa è l’ennesima conferma che devo piantarla lì?

Grazie per la pazienza e l’attenzione…

Un caro saluto a tutti!

Chan

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

1 commento

  1. 1
    Arianna -

    Ciao Chan, sto vivendo la stessa tua  situazione, identica anche nei dettagli (da settembre, single, gentile, premuroso, buon sesso, uscite settimanali sempre da soli e mai con amici… e poi allontanamento e nessuna notizia anche per giorni). Mi sono defilata un paio di volte e quando ci siamo ritrovati è sembrato più contento di me nel rivedermi, salvo raffreddarsi dopo una settimana o rifiutare un incontro  perché doveva andare in palestra… Tale e quale, sarà lo stesso? 🙂
    Due settimane fa l’ho lasciato con gentilezza, senza attribuirgli nessuna colpa ( infatti non ne ha)  ma pregandolo di non richiamarmi… Controllo posta e telefono cinquanta volte al giorno e nei momenti down piango e spero che torni ma in realtà so che se anche fosse non cambierebbe nulla… Penso che questi due signori vorrebbero essere innamorati ma non lo sono e si comportano di conseguenza, incluso provare un sincero dispiacere per farci stare male… 
    Attenzione però, non è detto che all’improvviso non trovino l’Amore, può capitargli… E non saremmo noi!… Penso che sarebbe devastante mandarla giù.
    Non so perché non ha funzionato ma so che non posso trascorrere le giornate in attesa di una chiamata, che se le cose stanno così non ci posso fare niente oltre a quello che ho giá fatto e che seppure l’idea che sia completamente finita è infinitamente triste mi rassegnerò alla cosa.
    Faccio come se della mia sofferenza non me ne importasse nulla: ce l’ho e me la tengo finchè non passa, non scalcio, non protesto e soprattutto, non lo cerco più. Sto male ma ogni giorno un pochino di meno e in fondo con lui era peggio. Passerá, passa tutto: le cose belle ma anche quelle brutte… Un abbraccio affettuoso e solidale 🙂

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili