Salta i links e vai al contenuto

Aiutatemi a capire perché lei si comporta cosi

Lettere scritte dall'autore  

Buonasera a tutti. Per la prima volta scrivo su un forum di questioni personali, ma leggo da un po’ le risposte che date e sono convinta che aiuterete anche me. Da 4 mesi è finita la mia storia d’amore. Tra alti e bassi siamo andati avanti per 3 anni ma era già scritto che sarebbe finita. Lei ha un carattere molto particolare e io non sono da meno. Stare insieme a volte è stato faticoso, a volte divertente ma poi la passione è finita e non ci rimaneva che salutarci. Purtroppo, per le sue difficoltà a comunicare, non mi ha detto chiaramente che i suoi sentimenti erano cambiati. Anche qui ho dovuto capirlo da me e comportarmi di conseguenza: ho rifiutato la sua amicizia (che voleva offrirmi subito), le ho chiesto di non chiamarmi e messaggiarmi almeno finché non mi fosse passata l’incazzatura. Anche perché su mia sollecitazione mi aveva confessato che si messaggiava con un altro.

Nonostante la mia richiesta, lei ogni tanto mi ha mandato sms per sapere come sto. Addirittura si risente se le rispondo in maniera fredda. L’ultima volta mi ha chiamato dicendomi che vuole sentirmi, sapere come sto ma da allora io non l’ho chiamata ne’ ho mandato sms, un po’ perché ho ancora bisogno di tempo e un po’ perché quando ci sentiamo lei parla sempre delle stesse cose: tra cui i miei amici, che non l’hanno mai potuta sopportare e questo non le scende.

Ieri, dopo circa due mesi di silenzio, le mando un sms simpatico e nulla più ma lei subito mi risponde e mi chiede come sto. ‘Tutto bene’ rispondo io e le chiedo Tu? E lei risponde usando le stesse parole che io ho usato due mesi fa quando poi mi ha chiamato. In quella telefonata mi ha sentito distante, infatti mi chiedeva in continuazione cosa avessi ma io ero sereno, rispondevo alle sue domande e basta. Poi quando ha ricominciato a parlare dei miei amici, mi sono infastidito e le ho detto ‘che ti frega più..è acqua passata’ poi da allora il silenzio più totale fino a ieri.

Io la amo e lei lo sa, anche se il nostro amore ormai è platonico e distante ma vorrei capire perché si comporta cosi, perché parla sempre dei miei amici, perché usa le mie stesse parole per rispondere. Che significa, oltre al fatto che è infantile e banale.

grazie a tutti 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    Angwhy -

    Quella degli amici è una scusa.prova a non farti piu sentire,se le interessi tornerà lei,se poi te ne trovi un altra meglio ancora(per te)

  2. 2
    Gabriele -

    Ha bisogno di un alibi. Gli amici sono il pretesto per caricarti di responsabilità, che attenzione avete entrambi ( quando ci si lascia la colpa è di entrambi) ma non è disposta ad ammetterlo, cioè “vuole avere l’ultima parola su tutto”. Ti dice che sei freddo: perchè come dovresti essere, se vi siete lasciati, ed hai dovuto tirarle fuori a forza che si messaggio con un altro ragazzo?
    Alle volte, ai commedianti serve il pubblico, per avere una parvenza di coerenza in ciò che dicono. Se manca il pubblico, manca la coerenza, e cala il sipario

  3. 3
    Yog -

    “Tra alti e bassi siamo andati avanti per 3 anni”.
    Quindi se la faceva con quelli da 1.95 a 1.60???
    E tu tolleravi????
    Meglio che abbiate chiuso, mi pare ragionevole. Tu meriti una gaussiana molto più stretta. La matematica non è una pinione.

  4. 4
    Trapani79 -

    Perchè domandi a noi?
    “È infantile e banale.”
    L’hai detto tu.
    Ecco la risposta.

  5. 5
    suades -

    grazie a tutti per le vostre opinioni.

    @Angwhy: non voglio tornare insieme a lei. non ero felice

    @Gabriele: noon sai quanto hai ragione!

    @Yog: ahahaha interessante prospettiva. i numeri ultimamente mi attirano nella loro natura essenziale

    @Trapani: anche tu usi le mie stesse parole? ma che è? un incubooo!! ahhaah

  6. 6
    Xavi -

    Lascia stare Platone e ascolta Dante:
    Dalla versione originale:
    “Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”
    Non contattarla più, molla l’osso.

  7. 7
    Yog -

    Vabbè, ma occhio che la gaussiana valuta anche l’elongazione del frutto delle Leguminosae, di solito allungato e contenente vari semi, formato da due valve aprentisi spontaneamente a maturità (conseguita almeno con 70/100, tipo concorso alle Poste).

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili