Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a lasciare mio marito

Lettere scritte dall'autore  barbarab
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Fax -

    Ma siamo matti, lasciarlo!!! con una bambina di tre anni!!?? fai una bella cosa, restaci insieme e vai anche tu con altri uomini; magari faglielo capire che lo fai…vedrai che le cose cambieranno; non si sà come ma cambieranno.
    PS. Se non vuoi non lo devi fare veramente..basta che lui creda che lo fai.

  2. 12
    tradita_come_te -

    Dal momento che ti è difficile metter fine a questa non-vita pensando al tuo bene, prova a pensare a quello di tua figlia:
    le stai insegnando (involontariamente, è chiaro) che è “giusto” farsi tradire, calpestare, umiliare ed “ammazzare” psicologicamente (perchè questo è quello che fa tuo marito)da un uomo.

    rispetto e amore per sè stessi.
    questo è quello da cui devi partire e questo è quello che le devi trasmettere.
    e poi perchè non puoi dirlo a nessuno?
    ma lo sai che anche la chiesa prende le difese dei coniugi traditi e maltrattati (fisicamente ma anche psicologicamente, bada bene!)?
    la “separazione” è stata introdotta dal diritto canonico proprio per questi casi di mortificazione della persona da parte del coniuge.
    (can.1152, 1153)

    In ogni caso penso che tu sia ancora intrappolata nella tela di un ragno di cui ho letto altrove.
    fai un salto qui, io l’ho trovato utile:
    http://www.letterealdirettore.it/dalla-violenza-psicologica-e-possibile-uscire/
    http://www.letterealdirettore.it/disperazione

    un abbraccio.

    @Fax: ma perchè con questo bel caldo non te ne vai un pò al mare a rinfrescarti le idee, invece di scrivere qui queste perle di saggezza?

  3. 13
    luca7376 -

    “… intrappolata come in una tela di ragno”, “… rapporto irrimediabilmente compromesso”, ragazzi ma vi rendete conto che stato sparando sentenze su una storia che primo non conoscete, secondo non vi appartiene ?!! di poche righe lette non si può fare propria un’esperienza vissuta da un’altra persona rendendosi conto che il rischio di personalizzarla è alto.
    Con quali conseguenze per questa ragazza ?
    in sintesi : facciamoci un pò più tutti i caxxi nostri.
    Non si lascia un marito ed una figlia di 3 anni se c’è amore, (i tradimenti sono comprovati…?) da come leggo. Gli uomini sono spesso immaturi, eterni adolescenti, talvolta semplicemente in cerca di attenzioni (non intendo “sesso”) che , sono sicuro , se ci sono rendono la fiamma dell’amore e del desiderio sempre viva.
    Oggigiorno sono + le coppie che si separano di quelle che hanno la forza e la volontà di credere nel loro amore.
    Vedere distruggere una famiglia è straziante. Barbara , l’unico consiglio che mi sento di darti è “vai a fondo alla cosa e a te stessa : cerca di capire se è vero che lui ti ama e se sono fondati i tuoi timori sul suo tradimento, vivi pienamente il rapporto con lui
    e non dare nulla x scontato”.

  4. 14
    maurizio -

    menomale che sei arrivato tu a dire le stesse cose che abbiamo detto più o meno noi a differenza che noi non ti abbiamo detto di farti i c…..tuoi forse hai perso una grande occasione quella di non fare comenti avventati e di sparare a zero su cose che nessuno ti ha chiesto.
    Qui c’è un sito si chiama lettere al direttore
    di là c’è una ragazza che ha una crisi matrimoniale come ce ne sono a centinaia dove solo lei sa quello che sta passando e se hai letto tutto ha addirittura ringraziato tutti coloro che le hanno risposto al limite dovrebbe essere proprio lei a dirci di farci gli affari nostri non ti pare?….Ora ci siamo noi che leggiamo tutto quello che ci interessa facciamo delle considerazioni su cio che uno scrive!! è ovio che la storia non la conosciamo capisci benissimo che quel po che lei scrive non è sufficente per tirare delle sentenze però rimane il fatto che è a quello che tu se vuoi ti devi basare poi lei puo inventare anche tutto che significa!!
    pensi che farci i c… nostri la possa aiutare di piu va bene liberissimo di farlo e di pensarlo
    poi grazie di averci ricordato che sono piu le coppie che si separano che quelle che stanno insieme e stai tranquillo che anch’io con mia moglie ho avuto le belle gatte da pelare e tenersi tutto dentro ti assicuro che fa molto male poi una puo fare mille considerazioni ma alla fine sarà sempre lei a decidere ciao maurizio

  5. 15
    toroseduto -

    Bravo Maurizio, se ti consola saperlo ho 60 anni e sono vedovo.
    i tipi come luca mi ricordano i falsi saccenti che vogliono primeggiare. Io sebbene datato ho un vissuto e un presente sulle spalle che mi indirizza direttamente al nocciolo della questione, mentre qui ci sono persone che pur di vedere le loro parole in un blog, perdono il senso della realtà ,o non sanno che dietro una lettera come questa c’è una persona che soffre, ma come tutti i post, è limitato, cioè molti scaricano la loro rabbia dicendo certe cose,e coerentemente se uno non ha molti elementi, si basa su quelle poche cose che uno dice e trae la sua convinzioni,che però…attenzione non deve pensare alle sue frustazioni ed essere obiettvo, dedicandosi solo al caso in questione,nel mio 1° post su questa lettera ho risposto in modo conciso il mio punto di vista sulla questione, tutto il resto mi annoia, fino a quando barbarab ha ripreso fiato e ci svela che SI VERGOGNA della situazione in cui è costretta a vivere, allora questo nuovo elemento deve essere preso in considerazione, nella identificazione intima di Lei che ha cercato pareri diversi sul suo problema.Ognuno dice quello che prova in base alle sue esperienze,in casi come questi, io mi sento spiazzato, ognuno di noi dice quello che secondo la sua esperienza farebbe, e con rammarico leggo tra le righe del suo ultimo intervento, che gli fa bene parlare e avere punti di vista diversi dal suo che non può sfogare altrove.Allora in questo versatoio di lacrime lei non crede ai
    consigli,gli piace sentire tanti pareri, ma riguardo alla risoluzione di un amore di serie C non ha la capacità di gestirlo. Chi sopporterebbe un marito così? Mia nonna forse si, lo ha fatto. ma siamo nel 2009, forse ci siamo sbagliati tutti, Lei ha valori e condizionamenti di altri tempi, esistono ancora persone così. Allora io dico a Barbarab che sono padre di due figlie, una della sua età, e se mia figlia vivesse un’esperienza del genere,direi,ma mandalo a quel paese…

  6. 16
    barbarab -

    🙁

  7. 17
    toroseduto -

    Ho dovuto chiamare mia figlia, la più piccola per farmi spiegare quel simbolo che hai mandato. Mi ha detto che esprime tristezza.
    E’ per quello che ho scritto io? Mi dispiace che tu sia triste, ma questa è la vita, e io ,come hai capito da uomo maturo posso dolermi che sia toccato anche a te soffrire,io mi trovo a combattere da solo per trovare la forza di portare a termine questo passaggio terreno che per me si fa sempre più doloroso, 3 anni fa è morta mia moglie, l’amore di tutta la mia vita, mi sento spento,anestetizzato,ma ho due figlie una della tua età laureata che lavora a Milano, io sono di Napoli, la più piccola ha 20 anni, perdendo la madre ha perso la voglia di tutto, non ha voluto fare l’università…basta parlare di me
    Tutto quello che è successo a te, nessuno di njoi se lo augura, ma questa vita che a volte è meravigliosa per pochi attimi, ci fa soffrire anche quando non lo meritiamo.Comunque sono stato molto sincero,è la mia natura…la vita è dura, devi fornirti le armi per affrontarla, ti auguro che questo avvenga presto.Agisci come ti suggerisce il cuore, ma non sognare troppo…OK? ciao

  8. 18
    tradita e sola -

    Luca7376,mi fai ridere. sei il classico uomo peter pan, che non cresce e non vuole crescere, probabilmente coccolato infamiglia da mammina e papino, e che pretende che tutte le attenzioni siano per lui, anche nella tua nuova famiglia, se ne hai una. ma cosa credi, che gistificando il fatto che gli uomini sono IMMATURI, o ETERNI ADOLESCENTI, gli si possa perdonare tutto, persino un tradimento???magari sei anche tu uno di quegli uomini, che poichè non sei al centro dell’attenzione della tua donna, bhe allora la tradisco cercando le attenzioni altrove. era così anche mio marito…non si è mai reso conto che lavoro, figli, casa, genitori anziani e malati…insomma di elergie ne avevo poche. forse Barbara, tuo marito , com’è capitato a me, non ti ha mai detto il suomalessere, ti ha semplicemente messo davanti al fatto compiuto. il tradimento appunto.
    le nostre vite????due fotocopie, solo che io l’homandato via di casa, subito.
    e’ successo un anno fa.
    non c’è stato giorno da allora che non mi sia chiesta come sarebbe stata più facile la mia vitaa se l’avessi perdonato, non c’è stato giorno in cui non ho pianto. ma non sono pentita, l’ho fatto prima di tutto per i mie figli, per insegnarli i valori veri, probabilmente, il tuo come il mio di marito, di sani valori proprio non ne ha, altrimenti non avrebbe anteposto il sesso, o il desiderio di attenzioni a una famiglia, una casa, un progetto di vita.

    e allora sai cosa ti dico Barbara, dai sii forte.
    e sai cosa dico a quel genere di uomini??? caxxo crescete!!!

  9. 19
    eli -

    Ciao Maurizio, vorrei scambiare due chiacchiere con te via mail il mio indirizzo e’ eleonorafolce@yahoo.it, idem per sole09….sono nel pieno di una tempesta del genere e condivido cio’ che esprimete…

  10. 20
    maurizio -

    mi fa piacere anche a me…..l’indirizzo è questo mauri.marcello@hotmail.it
    ps.barbarab che fine hai fatto?? spero solo che tu stia bene con te stessa e con tuo marito…..(con simpatia maurizio)

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili