Salta i links e vai al contenuto

La mia vita sociale è nulla e non ho nessun amico

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La mia vita sociale è nulla e non ho nessun amico

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    LostSoul -

    @Sole: Sono anni che ci penso… prendere le distanze da tutto e da tutti, ricominciare da capo… Per uno che non sa neanche come si pagano le bollette (tanto per dirne una) è più facile a dirsi che a farsi. Dice bene LUCA… ci vuole tanto, tanto coraggio. Ma tanto.

    @LUCA: Al di là di tutte le religioni esistenti, tralasciando la loro storia passata e presente… a me è proprio il concetto di dio, di creatore, che mi sfugge. “Cè? Chi/Che è? Perchè?”, mi chiedo io. Interessante comunque, ci proverò.

    Intanto oggi mi sento un pò meglio. La situazione è sempre la stessa, ma mentalmente sono più lucido, per qualche motivo.

  2. 12
    Francesca -

    Ho 28 anni,appena compiuti, sono nella tua stessa condizione, anzi peggio, la cosa divertente è che non ho avuto delusioni amorose lavorative o affettive, parchè non ho mai avuto un ragazzo non ho amici e non ho un lavoro.
    Anch’io ho lasciato la scuola a 15 anni e presto mi sono ritrovata nella classica triade depressione-anoressia-bulimia, tipica di noi ragazze con zero autostima, il peggio è che questo mi ha lasciato dei brutti segni sul corpo, quando faccio la doccia o mi vesto tengo la luce spenta e la finestra abbassata, così che entri poca luce, il solo pensiero di spogliarmi davanti a un uomo mi fa morire.
    Non ho più problemi col cibo per fortuna, ma mi sento inutile,non odio la vita, odio il fatto di non saperla affrontare….. oggi non ho mangiato niente, mi si è chiuso lo stomaco, domani vado a fare una passeggiata e provo a mangiare qualcosa, sono sotto i 50 Kg ho le ossa del bacino troppo sporgenti, devo provare a non farmi divorare da questo buco nero…

  3. 13
    Roberta -

    Ciao francesca non se ti puo’ consolare ma nn sei la sola ad attraversare un momento buio..io ho 32nni sono iscritta all’univ ma sono riuscita a dare pochi esami ..e’ questo nn per le difficolta’ delle materiie ma perche sto male di mio. e per non bastare soffro per un ragazzo che nn potra mai essere mio perche ‘ fidanzato!.. quello che spero e’ di riprendermi al piu’ presto da questa situazione che non va ..@e anche te l o devi fare perche’ la vita e’ una sola !! Possiamo anche cadere l’importante e ‘ rialzarsi l!!forza dai!!.

  4. 14
    LostSoul -

    @Francesca/Roberta: “non odio la vita, odio il fatto di non saperla affrontare” Sante parole. La vita è stupenda, ma azzo se è difficile…
    Mi dispiace tanto per la vostra situazione. Da un lato mi dispiace… è brutto quando ti rendi conto che tanta gente per un motivo o per un altro sta male e non vive la propria vita al meglio, ma dall’ altro…mi sento meno solo.

  5. 15
    Francesca -

    La cosa che più mi manda giù è pensare al futuro, io non vedo niente, tra due anni compirò 30 anni e non ho combinato niente,vedo scorrere le vite degli altri e io rimango immobile, se me ne andassi nessuno sentirebbe la mia mancanza.

  6. 16
    LostSoul -

    @Francesca: Sono più giovane di te ma credimi, ti capisco. Il futuro… per me non è altro che una parola vuota e insignificante. Vedo praticamente l’ opposto di quello che vorrei più dalla vita, e più ci penso, tanto più mi chiedo se vale la pena andare avanti. Eppure si continua a sperare in un futuro migliore, in fondo è la natura umana… siamo attaccati alla nostra vita, anche se la rinneghiamo completamente. Spero che questo mio “sperare” non sia in realtà un illusione. A volte ho la sensazione che sia proprio così…

  7. 17
    Cris -

    @ Lost

    Se hai scritto qua, nn cerchi di farla finita, ma una via d’ingresso per il mondo che ancora nn hai visto!

    Svegliati dall’incubo, pensa a quante cose potrai scoprire… ogni giorno dovresti essere felice di vivere, di sentire il sole sulla pelle… di poter interagire con le persone, di poter ridere e scherzare… BASTA SOLO VOLERLO (con o senza aiuto esterno)!

  8. 18
    Francesca -

    @LostSoul
    Hai colto il punto: la speranza, io la sto perdendo e quando la perdi capisci che non ti rimane più niente.
    Comunque anch’io sono toscana, dicono che i toscani siano allegri, ottimisti, pieni di spirito d’iniziativa, gente che sa godersi la vita… evidentemente non hanno mai incontrato noi due.

  9. 19
    LostSoul -

    @Cris: E’ proprio perchè non riesco a vedere quella via d’ ingresso che penso di farla finita… Sono uno che difficilmente dice quello che pensa o prova… ho scritto qui perchè stavo per scoppiare, dovevo sfogarmi un pochino. E non avendo nessuno con cui farlo… bhe, eccomi qui. E comunque funziona bene… grazie a voi.
    Su quello non sono d’ accordo, non basta volerle le cose. Quando ti ritrovi davanti millemila ostacoli ti riesce difficile anche porti degli obbiettivi, figuriamoci raggiungerli.

    @Francesca: Ma per fortuna (o sfortuna?) ci mette un pò a crollare del tutto. Sennò a quest’ ora sarei gia sotto terra.
    Bhè in effetti 🙂 Ah, il solito clichè del toscano simpatico per default… Quei (pochi) che ho conosciuto si sono rivelati l’ esatto opposto: spocchiosi, altezzosi, superficiali e ipocriti. Pèori italioti. Se devo mescolarmi a certa gentaglia preferisco starmene da solo a fa muffa nella mia camera.

  10. 20
    Francesca -

    @Lostsoul
    Mi sembra che tu abbia anche poca stima nella gente in generale, anch’io pensavo che fossero tutti degli stronzi, in realtà è anche colpa del nostro carattere, io sono spesso noiosa, apatica, con la faccia triste e questo mette a disagio le persone nei miei confronti e non mi rende certo simpatica.
    Quello che voglio dirti è che non si può dare tutte le colpe agli altri, alla fine se non abbiamo amici è perchè non li vogliamo, preferiamo rinchiuderci nel nostro dolore e buttare la chiave, così che nessuno possa entrare a disturbarci.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili