Salta i links e vai al contenuto

Non capisco cosa siamo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Gennaio 2019. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non capisco cosa siamo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    wood -

    Ragazzi, davvero, grazie a tutti. Per i pareri, duri o meno che siano, ma che comunque mi hanno data un punto di vista diverso dal mio. Insomma, non si può costringere una persona a cambiare. Per chi mi ha chiesto se è il primo, no, non lo è, ma in passato ho avuto una storia in giovane età che mi ha fatta molto male, fisicamente soprattutto, e quindi per mesi e anni sono sprofondata nella paura e nell’apatia, e pensavo di poter trovare un sentimento vero e genuino adesso, ma mi sbagliavo. Non è di sicuro colpa dell’altro quanto colpa mia che ho permesso questa situazione non rispettando per davvero quello che volevo, e finendo per starci male. Vorrei sentire le emozioni più genuinamente, bruciare con esse e viverle in modo emozionale. Se dall’altra parte c’è un “sto bene con te ma vorrei vedere altre”, allora quel fuoco si spegne.

  2. 12
    beetlejuice -

    Ciao Wood, nel tuo commento 5 hai praticamente scritto ciò che avrei risposto leggendo la tua lettera. Se lui è in una fase della sua vita volta alle trombamicizie, ciò non deve far si che anche tu debba adeguarti al suo modo di vivere. Forse un giorno vivrai gli stessi periodi, forse no, ma ciò che conta è quello che vorresti vivere ora. Se hai voglia di innamorarti, di vivere qualcosa di profondo, è davvero un peccato accontentarsi di una storia del genere. Tali relazioni sono sempre terribilmente insulse e vuote

  3. 13
    Nip56 -

    Wood
    Troverai sicuramente quello che cerchi, si matura vivendo ma una relazione comporta anche dei punti d’incontro. l’importante è capire quando una relazione non va, discuterne e, se non si risolve, allora ognuno per la sua strada in modo onesto, anche se credo che oggi ci si lascia con troppa facilità perché c’è la convinzione egoistica che ognuno merita di meglio :il meglio di che!!! questi forum credo che sono utili perché leggendo le situazioni, ci si fa una panoramica più ampia. Saluti

  4. 14
    Mister T -

    Ma dai non ti incolpare troppo sei giovanissima ed hai fatto un’ esperienza che alla fine non si è rivelata come tu volevi…capita anche in età più avanzata. Chiudi la cosa e passa oltre e viva la tua vita…sei solo all’ inizio 😉

  5. 15
    Attimo Ogi -

    Leggo: “Per chi mi ha chiesto se è il primo, no, non lo è, ma in passato ho avuto una storia in giovane età che mi ha fatta molto male…. e pensavo di poter trovare un sentimento vero e genuino adesso, ma mi sbagliavo.”

    Partiamo dalla semplice tabella:

    DONNA CON ESPERIENZE -> nessuna felicità
    DONNA SENZA ESPERIENZE -> possibile felicità

    Già ricadi nel primo caso.

    Poi il fatto che tu abbia avuto del male da una storia passata NON cambia il peso di averla avuta ! Cioè per l’uomo che arriverà PESERANNO allo stesso modo il primo uomo, l’ex ragazzo e quello attuale con cui ti sei lasciata. In totale 3. Se poi sono di più ancora peggio… ma cosa rimane a quello che arriva per ultimo ????

    Il fatto di avere sofferto per una o più storie non cambia il NUMERO ! Idem quando si sente dire “è stato solo per una notte”. Si deve sempre aggiungere +1 senza se e senza ma.

    E quando un uomo sente il NUMERO, allora risponde: “sto bene con te ma vorrei vedere altre”.. Ovvio !

  6. 16
    wood -

    Attimo Ogi, ma cosa significa il tuo commento, perdonami? Che per ogni storia in più, io come persona vado un gradino indietro?
    Credo che ogni esperienza emotiva o meno che sia possa lasciarti qualcosa. Io sono giovane, sicuramente, ho avuto pochissime, ma davvero si contano, storie, e non sento di farmene una colpa, perché non esiste alcuna colpa in merito. Se colui che arriva “ultimo” si sente minacciato, se ne parla, si affrontano le paure insieme, si mettono sul tavolo e piano piano si affrontano. Non devo di certo aver paura di preservare qualcosa di genuino in nome di chicchessia, perché non ha senso. Emozionalmente, mi sento genuina nonostante tutto quanto. Ps: so che il tono può sembrare arrabbiato, ma è solo molto acceso: mi fa piacere sempre confrontarmi

  7. 17
    Esther -

    Credevo che ti riferissi al senso della vita. Invece, sempre le solite questioni di cuore.

    Avete escluso la vostra anima. Non si tratta di essere della vecchia guardia o della nuova. Non siamo fatti solo di corpo animalesco. Infatti, gli animali non ne risentono ad essere amanti. Ma noi abbiamo anche una anima con volontà e pensiero cioè consapevolezza comportamentale, che voi escludete. La conseguenza è la sofferenza emotiva. Come lo sarebbe un coma epatico dopo una sbornia esagerata di narda. Non siete solo spirito e non siete solo corpo. Perciò, chi esagera con la narda ne risente anche nel corpo. E chi esagera con la carne ne risente anche nell anima. Se capì’! Usate la materia grigia.

  8. 18
    Esther -

    Non devi cambiare orizzonti, devi cambiare le premesse. Le regole si stabiliscono all inizio e tu non le hai stabilite. Segui venti di passione a scapito della responsabilizzazione. Allora, se cerchi qualcosa di serio, sfogati come ti pare, ma non con chi desideri ti offra qualcosa di serio. Se capi’?! A lui glie dici: io cerco marito e non offro niente prima del matrimonio. Poi vai in palestra e ti sfoghi sul ring che tanto non ti deve sposare!

  9. 19
    Attimo Ogi -

    Leggo: “Che per ogni storia in più, io come persona vado un gradino indietro?”

    Più esattamente… vai indietro nella scala di importanza dell’uomo che arriverà.

    Leggo: “Credo che ogni esperienza emotiva o meno che sia possa lasciarti qualcosa.”

    Al nuovo uomo non interessa alcunché di questo. A lui interessa sapere quanti ne hai avuti.

    Leggo: “non sento di farmene una colpa, perché non esiste alcuna colpa in merito”

    Se lo dici tu. Devi vedere ciò che pensa quello che arriva dopo.

    Leggo: “colui che arriva “ultimo” si sente minacciato, se ne parla, si affrontano le paure insieme,”

    Scusa ma quali paure ??? L’uomo che vuole la donna vergine non ha paura di te (o dei tuoi ex), ma ha la giustissima preferenza di non avere altri prima di lui !

    Leggo: “Non devo di certo aver paura di preservare qualcosa di genuino in nome di chicchessia”

    Molte donne invece si preservano.

    Leggo: “mi sento genuina nonostante tutto quanto”

    Ma a lui interessa il numero.

  10. 20
    Attimo Ogi -

    Interessante intervento di Esther, condivisibile anche da chi non ha una fede religiosa.

    Che si tratti di “anima”, di “spiritualità”, di “interiorità”, ecc. sempre si parla di qualcosa di profondo della persona.

    E sicuramente ogni esperienza sessuale lascia un segno indelebile anche internamente. E’ ciò che viene captato dal “nuovo” uomo che interiormente sa se la donna che ha di fronte può essere la madre dei suoi figli oppure solo una per fare allenamento.

    E infatti alla fatidica domanda: “o così o niente”, l’uomo risponde: NIENTE !

    Il valore della persona non ce lo diamo da soli, ma ci viene attribuito dal nostro partner il quale LUI SOLO ha il diritto di esprimere la propria preferenza su di noi.

    I nostri castelli di carte, ciò che crediamo di noi stessi e tutte la stima che nutriamo per noi stessi sono ZERO di fronte al partner che sceglie liberamente.

    Se il nostro partner vedesse in noi il valore di essere padre o madre, sarebbe il primo ad offrirsi per procreare.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili