Salta i links e vai al contenuto

Non capisco cosa ho fatto con lui

Lettere scritte dall'autore  

buongiorno a tutti voi che vorrete aiutarmi.
Di recente mi è successa una cosa strana. Conosco un ragazzo da un anno circa e lo conosco perchè era il fidanzato di una mia amica. Dopo poco che si frequentavano è finita e lui, in ogni occasione in cui mi vedeva e poteva interagire con me ha sempre manifestato che gli piacessi. Io ho sempre rifiutato fino a dirgli proprio che non doveva esagerare e che per me lui è un amico e basta. In realtà mi attraeva.
Per alcuni mesi non l’ho più visto nè sentito. Poi per caso l’ho incontrato e abbiamo messaggiato. La sera mi ha portato fuori ed è rimasto stupito che io avessi accettato l’invito. Dopo cena abbiamo anche fatto sesso. A me è piaciuto e a lui anche. Pensavo che non mi avesse più cercata, in fondo sarebbe stato più facile così. A lui piacevo e lui a me altrettanto…era un naturale modo di dimostrarlo e basta. Io pensavo…è andata così ma non succederà più. Invece lui mi cerca e da subito ha cominciato a dire che possiamo fare e quest’altro insieme. Infatti mi ha proposto di passare del tempo insieme ma non di sera, di pomeriggio.. Ho accettato e mi chiedo però: come mai vuole vedermi anche per altro?Voi cosa dite? riuscite a rispondere a questa domanda?Io non lo capisco tanto. Grazie per l’aiuto.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    bimba -

    tu gli piaci. quando quella sera siete usciti ha pensato avessi cambiato idea sul fatto che per te era solo un amico. in più ci hai fatto sesso, allora lì le sue speranze che lo ricambi gli sono aumentate. puoi dirgli che per te è solo attrazione, e basta.
    lui ora è illuso che tu ricambi i sentimenti. spiegagli che non è così. che per te è solo uno con cui fare sesso se capita.
    (da donna non mi pare un bel comportamento, ma forse perché sono di un’altra generazione)per quanto le cose sono cambiate i maschi non lo hanno accettato questo nuovo modo di fare delle donne. il problema è che ora ci vedono tutte come donne facili, tanto per essere educata. tu,non dico che sbagli solo che con gli uomini non puoi aspettarti che capiscano questo comportamento (che è sempre stato loro appannaggio, non ce lo vedono in una donna…)
    poi tu fai come credi, eh, mica ti voglio giudicare, voglio dire solo che loro, i maschi, non sono cambiati nella mentalità anche quelli che oggi hanno 20 anni. (prove di ciò le troverai sul sito in varie lettere di uomini lasciati…ne ho letta anche una di un ragazzo sui 23 anni. vedi tu)
    un saluto

  2. 2
    Andrea -

    Sono d’accordo con quanto scritto da Bimba. E’ vero che c’è molta libertà, però per molti ragazzi/uomini, che abbiano 20, 30 o 40 anni..quando la ragazza “ci sta” è fatta, nel senso che inconsciamente crediamo che si sia innamorata di noi o che comunque abbia intenzioni serie. Molti ragazzi in cerca di solo sesso, sono ben contenti di queste situazioni e possono essere favorevoli a rapporti poco impegnativi, invece per altri, superare quello scoglio significa che una storia può iniziare.
    L’errore è credere che gli uomini siano tutti mossi dal solo bisogno di fare sesso e che le donne siano mosse dalla sola ricerca della storia seria. Spesso capita che i ruoli siano invertiti.
    Per cui secondo me gli interessi, se per te è lo stesso potete cercare di far nascere qualcosa di più.

  3. 3
    va le -

    Grazie bimba e grazie Andrea.
    vi aggiorno per cercare di capire, insieme, cosa può essere in moto in questa situazione. Allora, ci siamo rivisti di pomeriggio … lui era strano … mi è parso come uno che sta cercando di capire … che non capisce e nel fare ciò si sbilancia con bacini e bacetti e complimenti di vario genere. A volte mi sembra che si sia fatto questa idea di me: tu, ti sei comportata in modo caldo … ma sei una brava ragazza. … E questo è come se lo confondesse perchè in realtà non capisce cosa succede ma va avanti e ci sta.
    Dopo quel pomeriggio io gli ho chiesto come stesse in un sms e lui ha subito chiamato e invitata ad uscire. Il dopocena è stato analogo a quello scorso. Durante la cena è stato carino, affettuoso, mi accarezzava le mani anche se sentivo che voleva fare dell’altro..e lui avrà capito uguale. Una cosa che mi ha colpito è che mi ha detto che sembro proprio una brava ragazza e io ho risposto: ma io sono una brava ragazza… e lui lo ha affermato. Lui mi ha chiesto di parlargli delle mie esperienze passate…e gli ho spiegato che il mio errore è stato quello di vare delle aspettative, che, invece, adesso credo che non debbano essercene.. che le cose sono belle quando stiamo bene senza troppi casini, domande, giudizi etc. . Che, insomma, dal mio passato ho imparato, soprattutto, ad essere una persona più consapevole e libera di testa, che non si affanna nel fare progetti e incastri.
    L’abbiamo rifatto e ci è piaciuto… con la variante che stavolta è stato lui a sorprendere me. Dopo è stato tantissimo tempo in silenzio a coccolarmi e ho visto una dolcezza che non gli avevo chiesto perchè non me la aspettavo. Oggi mi ha mandato dei messaggini…niente di che dei bacini con delle faccine…ma comunque io non gli ho chiesto niente di tutto ciò. Da tutta la serata ho capito che lui si è preoccupato che io stessi bene … e lo ha anche detto: l’importante è che ti faccia stare bene. … sono stata io a dirgli che era il caso che lui andasse via… e così ha fatto ringraziandomi della serata.
    Ora io chiedo: ma secondo voi fa così perchè è stronzo e vuole rendersi indispensabile? Vede che non sono così tanto presa da lui e allora per mania di narcisismo vuol farmi innamorare con questi giochini e giochetti? A me sinceramente piace questa situazione ma non mi fido di lui … per niente e per ora non posso dire che mi manchi o che provi dei sentimenti. Mi piace e basta. mi piace fare sesso con lui senza squallore e senza promesse. Voi cosa ne pensate di questa storia???

  4. 4
    Sayurimoon -

    Non riesco a capire una cosa, a te lui piace? O lo vedi solo come un semplice amico?

    E’ evidente che lui prova interesse nei tuoi confronti, e non solo per fare sesso. Non mi sembra uno str….!

    Perché non provi a dargli una possibilità?

  5. 5
    va le -

    perchè non mi fido..di lui. Con la mia amica faceva il fidanzato perfetto e poi era una presa in giro continua. A me lui piace fisicamente di sicuro… poi lo trovo anche di piacevole compagnia e interessante, mi piace… si… ma non voglio illudermi nè lasciarmi illudere…tanto più che lui pensa io sia una brava ragazza!!! Certo nel mio profondo vorrei che nascesse qualcosa e che lui fosse sincero..ma parto dal presupposto che non lo sia e allora cerco di essere superficiale.

  6. 6
    Andros -

    Va Le., il mio parere, dopo aver letto tutto quanto, è uno solo: metti bene le cose in chiaro con questo ragazzo. Ho l’impressione che ti stia semplicemente compiacendo di questa situazione, ove tu sei al centro delle attenzioni, e dei pensieri, di un ragazzo (quasi fosse una sorta di rivincita da una possibile precedente relazione tua andata male) senza poi dare affetto in cambio, ma il tuo corpo.

    Digli che ora non vuoi una relazione esclusiva con lui e che non vuoi alimentare delle sue aspettative nei tuoi riguardi, visto che dopotutto non sei tanto coinvolta da questo ragazzo. Vedi come reagisce.

    Credo che, se da parte sua è vero sentimento, tu debba essere quantomento sincera nei suoi confronti.

    Ti saluto.

  7. 7
    Elly19 -

    Bah…sinceramente non so ancora come fai a chiamare la tua amica con questo termine,dato che in un certo senso è come se gli avessi fregato il ragazzo ma comunque questo perchè ai giorni d’oggi non solo esistono ragazze come te che prendono in giro chi probabilmente è innamorato,ma purtroppo questa è la testimonianza di come siano false alcune persone che si fingono amiche e poi ci vanno pure a letto con l’ex ragazzo solo perchè gli piace tanto fisicamente.Non ti giudico,sto semplicemente dicendo questo perchè io ho tutt’altra testa e non farei mai quello che hai fatto tu.Sono d’accordo con quello che ha detto Andros,cerca di riguardare un po la situazione e se questo ragazzo fosse davvero preso da te,allora metti le cose in chiaro e non illuderlo,un giorno potrebbe capitare a te,la vita è una ruota che gira e cara mia non è bello essere presi per i fondelli ;).

  8. 8
    va le -

    cara Elly19, ti ringrazio del tuo contributo..ma io cercavo di capire cosa mi succede e non le tue offese, dato che nemmeno ci conosciamo. E’ vero la vita è una, la ruota gira e stai tranquilla che le mie le ho prese e di santa ragione, anche! Io non ho rubato proprio niente… ho sempre rifiutato questo ragazzo. Alla mi amica non interessa più oramai. . . certo non è la situazione ideale ma non sono falsa nè una che prende in giro. A ma piacerebbe potermi fidare di lui … ma cosa ne so se lui è sincero? Volevo capire questo col vostro aiuto. E inoltre, siccome non sono una bambina di 15 anni, ho imparato che i sensi di colpa, comunque, fanno male… le cose succedono, in campo sentimentale, da sole… mettere un freno per evitare il senso di colpa ci fa solo nascondere da noi stessi. … imprigiona la nostra anima in una serie di quesiti che non fanno bene perchè lei vuole vivere ed insegnarci che forse stavamo andando in una direzione sbagliata a non dargli ascolto!!! Sai un giorno potrà capitare anche a te di sentirti attratta da una persona impegnata o dall’ex della tua amica… e ti dispiacerà …. ma non avrai ammazzato nessuno e non sei tu a decidere certe dinamiche che hanno poco a che fare con la testa e molto con le sensazioni e gli istinti… Si è vero il cervello lo abbiamo per ragionare…ma siamo NATURA prima di tutto e a volte la natura vuole seguire leggi primordiali. Per me la passione è molto importante: nel lavoro, negli hobby e nelle relazioni e nel sesso. Ma dubito tu possa essere d’accordo. Grazie a coloro che mi aiutano a capire ed evitano commenti offensivi.

  9. 9
    Andrea -

    Allora vale, secondo me per quanto ti riguarda ti stai avvicinando ad un bivio: tu lo stai mettendo alla prova, se si rivelerà uno stronzo allora ti sentirai autorizzata a spegnere ogni sentimento, se dovesse invece rivelarsi sincero rischi di innamorarti.
    Il fatto che lui si sia comportato male con la ex è tuttavia un campanello d’allarme, perchè se uno è falso lo è punto e basta. La correttezza va al di là di essere innamorati o meno. Per cui a questo farei attenzione.
    “Vede che non sono così tanto presa da lui e allora per mania di narcisismo vuol farmi innamorare con questi giochini e giochetti?”
    Questo è un tipico ragionamento contorto da mente femminile, noi uomini difficilmente arriviamo a macchinazioni così complesse. Più semplicemente potrebbe essere che lui si senta un pò seduttore e in questo momento stia facendo lo splendido. Poi se è un tipo che piace, situazioni del genere lo stimolano.
    Intanto fossi in te proverei ad uscire con lui e basta, senza passare sempre al dopo cena. Questo ti darebbe forse modo di capire cosa ti spinge a cercarlo e potresti capire anche dalla sua reazione se ti frequenta solo per sesso o se c’è altro.
    Infatti bada bene che voi donne cadete spesso in questo errore: quando un uomo vi cerca oltre al sesso, vi coccola, vi da attenzioni oltre al lato sessuale, siete indotte a credere che sicuramente voglia qualcosa di più serio, come se l’uomo che vuole solo sesso fosse invece una specie di animale che strappa i vestiti, fa i suoi comodi e si riveste. Non è necessariamente così. Ci sono uomini che vivono bene relazioni sessuali ma non vogliono un legame serio. Relazioni sessuali nel loro complesso: coccole, piccoli pensieri e attenzioni, incontri, carinerie, tuttavia non vedono la lei di turno come possibile fidanzata.
    Non posso dirti che tipo sia questo ragazzo e cosa voglia, ne so troppo poco e non lo conosco, devi tentare di capirlo tu e nel farlo devi capire anche cosa tu stia cercando da lui.
    Si pensi che lo stai prendendo in giro lascialo perdere tu per prima..

  10. 10
    Elly19 -

    Il mio non era un commento offensivo,sono semplicemente realista e oggi come oggi ne succedono tante di queste situazioni e come ho già scritto non condivido il tuo pensiero tutto qui.Per quello che hai detto riguarda al fatto che noi siamo natura quello si senza dubbio ma io penso che debba esserci anche un po di rispetto.Se questo ragazzo non interessa più alla tua amica meglio così per te.Comunque cerca di capire quello che vuole veramente lui e quando lo capirai verrà tutto più facile.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili