Salta i links e vai al contenuto

Non cambia niente

  

Non cambia niente, o perlomeno così mi sembra. Da 8 mesi ormai vivo la mia solitudine con alti e bassi. In realtà vorrei solo trovare una dimensione, non dico la serenità, ma almeno riuscire a camminaare senza guardare più al mio passato, vivere il presente per quello che vale ed aspettare il futuro come una sorpresa nell’uovo di pasqua.
Invece non va così, il passato non si cancella, i ricordi non muoiono mai, soprattutto il rancore non si cancella. Il presente non riesce ad essere sereno o almeno meno triste. I tentativi fatti per dare ed avere un po’ di quiete, sembrano andare tutti a fondo presto o tardi. Ormai non mi viene neanche più la voglia di combattere, l’ho fatto per 3 mesi cercando di riconquistare chi credevo fosse bella e pulita ed ora, con la consapevolezza che così non era, non ho più voglia di combattere e sprecare energia per nessuno. Forse mi sento troppo in credito con la mia vita, almeno per ciò che riguarda i sentimenti. Quante volte da ottobre ad oggi ho scritto su questo sito la mia disperazione ed il mio momento di gioia, proprio per avere incontrato una persona grazie a questo sito. Ma poi le complicazioni sono sempre tante. Che noia, non mi viene regalato mai niente di facile. Il problema è che mi sto abituando a stare solo, non mi fa piacere, ma mi sto rassegnando, sola beatitudo e beata solitudo o cose del genere. Buona notte a tutti

L'autore ha scritto 49 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

7 commenti a

Non cambia niente

  1. 1
    cassandra8 -

    Ciao “Obiuan”…Capisco,la solitudine è una brutta bestia,ne so qualcosa…Purtroppo è proprio vero,il passato nn ci abbandona ma è pur vero che senza di esso non potremmo andare verso il futuro…Dobbiamo cercare di accantonarlo,ma per far sparire il rancore,conseguenza del dolore,serve solo tempo purtroppo…Comunque se hai bisogno di parlare ti lascio la mia e-mail: cassandra_31@hotmail.it

  2. 2
    Stefano614 -

    Non è mai tempo perso quello speso “cercando” l’amore. Certo si soffre quando si scopre il cinismo, la freddezza, l’indifferenza di chi pensavamo diversa e si rivela invece banalmente uguale a molte altre. Temo però che non ci siamo molte alternative al continuare a cercare. La speranza di trovare un porto sicuro da chiamare “casa” la nostra Itaca, non deve mai finire..

    Auguri

    stefano614@yahoo.it

  3. 3
    gmail -

    Ciao Obiuan..Non devi combattere e sprecare energie per nessuno..solo per te…Di facile nella vita non c’è nulla bisogna saperselo guadagnare e innanzitutto AMA TE STESSO…io sn stato lasciato pure e dopo 4 mesi l’ho rivista e capito che non la amo più e adesso sto riniziando a vivere la mia vita con alti e bassi ma pur sempre con dele ricadute con ricordi del passato..Come dice la parola stessa è passato..ormai non ha più senso rivevere ciò che non esiste più..amati e non cercare l’amore..non pensare come ho fatto io ultimamente che devo per forza trovare un altro amore..quello vero arriverà da sè senza che tu te ne accorga e l’amore è la cosa più stupenda che la vita possa mai regalarci..un in bocca al lupo

  4. 4
    papperina -

    Ciao Obiuan, mi associo a Cassandra, Stefano e Gmail, ti hanno scritto cose verissime, anche se capisco che in questo momento sembra che nulla ci possa confortare o distogliere dal dolore che ci portiamo dentro.
    Piccoli cambiamenti comunque ci sono, nuove persone disposte in un certo senso a condividere le tue e le proprie sofferenze, che non è cosa da poco.
    Stringiamo i denti e a testa alta andiamo avanti.
    Un abbraccio

  5. 5
    aria85 -

    Hanno tutti ragione,sai…
    Non sprecare più energie per nessuno.
    Un caro amico spesso mi ripete che il passato è finito,il futuro è mistero e il presente è un dono.Per questo si chiama presente.
    Finchè guarderai indietro non potrai apprezzare il tuo dono.
    Ti stringo.

  6. 6
    obiuan -

    cari amici, una volta qualcuno mi disse:” non si può vincere sempre”. ho perso. ciao a tutti

  7. 7
    escatologico -

    Già…le sconfitte…chissà se non siano la via per capire meglio cosa è
    vero in fondo in questo mondo…come il passato, la solitudine, la
    sofferenza…forse sono solo amici….che ci parlano…e vogliono
    semplicemente delle risposte….risposte vere…magari complicate sono
    solo le nostre aspettative…le nostre sorde aspettative…ed il
    malessere allora è solo una risposta sbagliata…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili