Salta i links e vai al contenuto

Nel bel mezzo di una pausa di riflessione

Salve a tutti.. In questo particolare momento, sto vivendo quelli che forse sono i giorni più duri della mia vita.. Mi chiamo Matteo e ho 19 anni.. Sono fidanzato (almeno per ora) con una ragazza che amo più di ogni altra cosa da più di 2 anni.. Sabato sera, mi ha detto che doveva parlarmi.. E l’argomento, era che voleva un po’ di tempo per pensare a noi due.. Ha paura che alcuni suoi pensieri siano veri e non solo il frutto di un periodo di stress.. Io sono abbattuto come non lo sono mai stato in vita mia.. Per me, è come se fosse crollato il mondo..
Però è tutto un po’ strano.. Lei ha detto che questi pensieri li ha quando non siamo insieme.. Quando siamo insieme, lei sta bene, si diverte, giochiamo insieme, passiamo piacevoli giornate come sempre.. Anche quando mi ha detto questa cosa, che non è certo una cosa di poco conto, vedevo che era scossa, ma siamo riusciti lo stesso a sorridere.. E lo stesso stasera.. Stanotte ho vomitato (molto probabilmente dalla tensione che avevo) e poco fa è venuta a vedere come stavo.. E sembrava tranquilla, ci siamo abbracciati, ci siamo strinti l’uno con l’altro, ci siamo baciati, abbiamo parlato tranquillamente.. Sono confuso, triste, abbattuto.. Soprattutto, non so come comportarmi.. Che devo fare?? Non so più davvero che cosa fare.. Ho bisogno di aiuto..

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

26 commenti a

Nel bel mezzo di una pausa di riflessione

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    DEPRESSO81 -

    te lo dice uno che è uscito da poco dalla tua stessa situazione, sicuramente lei ora è interessata a qualcun altro, magari non è ancora una cosa seria ma appena i suoi sentimenti saranno un pò rafforzati verso il terzo incomodo scusami il termine ma ti lascerà col c..o a terra!!! chi ama non chiede pause di riflessione, e il fatto che lei ti dica che cmq quando è con te sta bene è una c……., io credo solo che si stia rendendo conto che tra voi sta x finire, e presa un pò dai sensi di colpa, un pò dalla paura di chiudere cmq una storia importante, fa l altalena! solo fino a qualke mese fa io avevo scritto un post identico al tuo, tutti mi dicevano le stesse cose che ti sto dicendo io, ma non volevo credeci perchè certe cose non te le spetti da chi pensi di conoscere da molto tempo. pensi che un bel giorno venga da te e con la stessa sincerità con cui ti ha servito x anni ti dica “amore mio lo sai che mi piace un altro??è x questo che ho deciso di lasciarti”, credimi che per molti non è cosi facile, inventano scuse, pause, ma è solo per prendersi tempo e trovare poi la fora di dirti addio x sempre. bhe, sta di fatto che io in pausa ci sono stato due mesi, due lunghi mesi di sofferenza, una pausa voluta da lei perchè mi diceva che ra in crisi con se stessa, aveva problemi a kasa, che non sapeva quanto sarebbe durata, e non apeva nemmeno dirmi se saremmo tornati insieme o meno ma non escludeva nulla. sta di fatto che mi sono dovuto appostare sotto kasa sua per beccarla col terzo incomodo, se hai le palle di farlo verificalo da te…ti dico solo che non è una bella cosa da vedersi, soffri come un cane, ma dopo ti rassegni, capisci che pesone cosi non ti meritano, capisci quanto sei stupido visto che mentre tu sei qui a chiedere consiglio su come riavere la persona che ami lei forse è già tra le braccia di un altro. un consiglio?? sparisci..non mandarle fiori, lettere, non implorarla, io l ho fatto x due mesi e a cosa è servito?? se lei non ti ama piu ( cosa quasi certa altrimenti non ti chiedeva una pausa ) pensi che siano queste cose a farla tornare da te??? sparisci, ed elimina ogni conttatto con lei, non è detto che torni ma tu nemmeno devi sperarlo perchè già il fatto che lei ti stia facendo stare male con certe sue affermazioni dovrebbe farti riflettere su quanto poco covenga mandare avanti una storia con una persona che non ha chiarezza nel suo cuore, oppure ce l ha ma semplicemente non trova le palle di scaricarti

  2. 2
    matteolp640 -

    secondo voi, se le mandassi in questi giorni un mazzo di fiori a casa e un biglietto con scritto quanto è importante per me, la metterei soltanto di più in difficoltà oppure potrebbe capire ancora di più quanto tengo a lei ed apprezzare il mio gesto??

  3. 3
    matteolp640 -

    beh forse hai ragione DEPRESSO81.. però voglio aspettare ancora un pochino.. ci siamo detti che ci saremmo risentiti fra una settimana.. a quel punto ci confronteremo e se lei chiederà ancora tempo, prenderò in mano io la situazione..

  4. 4
    rebecca -

    L’unica cosa che può aiutarla a capire quanto tiene a te è che tu non ti faccia sentire. Mandare fiori non serve a nulla, al massimo a intenerirla, perché – vedi – lei molto probabilmente sa quanto tu le vuoi bene. Quello che forse non sa è quanto lei voglia bene a te… Allora, per costringerla, volente o nolente, a pensarci su, è necessario che tu non ti faccia né sentire né vedere. Solo così potrai vedere come lei reagisce e se reagisce… Sempre ammesso che te la racconti tutta fino in fondo…

  5. 5
    Chiaramente -

    Entrambe le cose come nessuna, le possibilità sono infinite, ma dubito che anche in caso di esito positivo ci sia da sperare a lungo termine.
    Quando uno tira fuori la pausa di riflessione ha in testa un casino più grande di lui e un mazzo di fiori da chi sta ad aspettare è solo una rassicurazione sul fatto che ci sei. Scontato.

  6. 6
    DEPRESSO81 -

    matteo ti ho gia risposto!!!ma se vuoi sbatterci la tsta fallo, mandale fiori, lettere, imprekala tra un mese mi dirai kome è andata

  7. 7
    controcorrenteil paragaone con il nb -

    non voglio sembrare un poco di buono ma io come consiglio ti dò quello di andarci a sbattere la testa, di becarla con un altro..perche per come la vedo io è il modo migliore per capire che non era la persona giusta.. altrimenti se continuano le manfrine finisce che non ti stacchi più e subisci e basta..
    cmq, non per banalizzare, ma hai 19 anni! sai quante ancora ti molleranno e quante ne mollerai tu?

  8. 8
    matteolp640 -

    non so più davvero cosa fare.. sinceramente, inizio a dubitare che tutto questo sia venuto fuori perché c’è di mezzo qualcun altro…. la mia idea comunque era questa.. fra qualche giorno, tipo quando sarà già passata una settimana dall’inizio della pausa, vorrei mandarle a casa un mazzo di fiori con un bigliettino, con scritte determinate cose e un link, ovvero il link di un video che ho fatto e che voglio mettere su youtube.. non so, forse è tutto inutile, ma io fino a che non mi dirà faccia a faccia “è finita” io devo fare di tutto e di più per farle capire che noi siamo fatti per stare insieme..

  9. 9
    Spectre -

    sono drammaticamente d’accordo con “controcorrenteil paragaone con il nb” che ha un nick assurdo 😀 .
    sapessi quante cose si imparano, che tra l’altro molte donne non ti diranno mai perchè hanno paura di passare per le str...e come sono. di solito le vieni a sapere se hai amiche donne, che nn si giocano nulla con te e possono essere più limpide.

    nn tutte, questo è doveroso dirlo. certe crisi sn sicuramente reali e serie.

  10. 10
    DEPRESSO81 -

    matteo ma ragiona un attimo, i fiori a che servono?? se ti ha chiesto una pausa è xkè è lei ke non sa piu cosa sente x te non il contrario..lei sa gia ke la ami, darle i fiori a cosa serve??? ragiona e non assillarla…sparisci e vedi cosa fa

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili