Salta i links e vai al contenuto

Ha bisogno di una pausa di riflessione… ma si è già messa all’opera!

Sono un ragazzo di 29 anni e vivo in provincia di venezia, dopo sei anni vissuti stupendamente con una ragazza Ferrarese, domenica mi sento dire che ha bisogno di una pausa di riflessione… le chiedo perchè e comincia a dire che non sente più nessuna attrazione per me.. dopo dieci minuti vengo a sapere che il lunedì sera si dovrà vedere con il suo ex.. dal quale ha avuto una relazione di appena 5 mesi… io chiedo ma è possibile che in 6 anni non sia ma emerso tale problema .. e poi la pausa di riflessione per chi è? certo non per lei che si è già messa all’opera.. Se fino a domenica mi mancava il fiato perchè avevo paura di perderla ora provo odio e solo odio per lei.. avevamo molti progetti visto che parlavamo già di trovare una sistemazione. ieri mi ha anche telefonato dicendomi che quando volevo la potevo sentire… per dirle cosa? come va con il tuo nuovo ragazzo?.. che faccia tosta ..io non ammetto pause perchè credo proprio che abbia programmato con anticipo le sue mosse.. lasciandomi con un pugno di sabbia in mano.. di certo non rimarro’ ad aspettare

 

 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    albert -

    Andrea, frasi come “possiamo restare amici”, “devo prendermi una pausa di riflessione”, ecc. sono solo frasi fatte per chi non ha il coraggio di dirne una più brutale: tra noi è finita.

    Però non credo dovresti odiarla. Dopo tutto se avete passato 6 anni insieme, avrai molti momenti belli e indelebili da ricordare.
    Pretendere che tutte le storie siano eterne è un po’ troppo.
    Pensa cosa avresti pensato se lei te l’avesse detto dopo aver messo su casa, o affrontato altre spese impegnative. Sarebbe stato ben peggio, no?

    Però credo anche che non debba considerarlo un “affronto” a te, o pensare a paragoni con quello con cui era stata solo 5 mesi (ammesso che sia la verità e non sia una scusa qualunque).

    Ciascuno di noi ha le sue preferenze personali, e può succedere che una donna scelga un uomo che a lei piace ma che magari a 1000 altre donne non direbbe nulla.

    Insomma, pensa positivo e non a riempirti di rancore inutile.

  2. 2
    DAGO44 -

    Odio i giri di parole ANDREA,quindi vado direttamente al dunque,e per quanto brutale ti possa sembrare al momento poi riflettendoci con calma
    mi darai ragione.Non esistono pause di riflessione in amore.Quando una o uno dicono questa frase vuol proprio dire che è finita.Quindi caro ANDREA,
    non starci troppo a pensare.Strano sente il bisogno di rivedere un suo ex per una storia durata 5 mesi…..Questa ulima frase lascia il tempo che trova.5 mesi,ma cosa sono un periodo brevissimo,inesistente.ANDREA forte dei tuoi trent’anni ti posso dare un consiglio,non ti curare di lei..ma passa e avanza.se era destino che le vostre strade si dividessero è meglio sia successo ora.un abbraccio DAGO44

  3. 3
    TEO -

    CIAO ANDREA

    Io sono di FERRARA e qualche mese fa’ mi sono trovato piu’ o meno nella tua stessa situazione e ti garantisco che non ne vale la pena di star male, lo so che non e’ facile da digerire ma non c’e’ molto da fare, l’unica cosa e’ non chiuderti in casa!!!vai a divertirti perche’ prima o poi passera’ come tutti i dispiaceri!! te lo dice uno che ha sofferto molto!!

  4. 4
    Mely75 -

    Ciao ragazzi, anche io sono della Provincia di Ferrara.. credo che non esistano pause di riflessione in amore, credo che sia la solita sciochezza che uomini o donne si dicono per non voler ammettere che la storia è finita spesso per poco coraggio o per non voler far soffrire troppo l’altra persona (o ancora meglio per non avere il “peso” dentro di se di essere la causa del dolore di un’altra persona).. anche se tutto questo scusami ma mi fa pensare che forse qualcosa in giro c’era già da tempo.. ma guarda questa è solo una cosa che penserei io se fossi nella tua situazione.. in realtà solo tu sei in grado di dare un giudizio in tal senso. ..in ogni caso, è veramente meglio che sia accaduto tutto prima di una possibile convivenza o di spese davvero consistenti . Forza, se riesci non chiuderti in casa.. o almeno non più del necessario, esci e divertiti 😉

  5. 5
    TEO -

    ciao MELY

    sei di ferrara citta’?

  6. 6
    Mely75 -

    Ciao Teo, .. provincia di Ferrara e tu?

  7. 7
    andrea77 -

    Risposta a Mely75

    Grazie, in realtà sono stati 6 anni bellissimi, ma lei aveva un brutto vizio, sentirsi costantemente tramite messaggi sms con il suo ex.

    Quindi facendo un po di conti è vero che sono stati assieme solo 5 mesi ma è anche vero che si sono messaggiati per 6 lunghissimi anni.

    A volte litigavamo, ma raramente per questo motivo.

    Lei mi diceva di non preoccuparmi e che per lui non provava più niente se non solo amicizia.. e rullo di tamburi,,, non mi avrebbe mai lasciato..

    In questi sei anni abbiamo vissuto più o meno tutti i fine settimana nel mio appartamento dove attualmente mi ritrovo tante cose che mi ricordano lei..

    Ho già preparato uno scatolone con le sue cose … devo fare io la prima mossa e dirle di venirsele a prendere ?

    PS: il 21 gennaio abbiamo festeggiato anche il nostro anniversario.. e le ho regalato un CK da 200 Euro .. siè anche mesa a piangere perche propio non se lo aspettava…che senso ha che se lo tenga ? visto che per me non prova più niente..certo ho pensato io per farlo vedere alle sue amiche ma che cosa risponderà quando le chiederanno chi glielo ha regalato ? maledetta quella volta che ho pensato di fargli una sorpesa..

  8. 8
    Mely75 -

    Ciao Andrea,
    ho capito (in parte) la situazione solo che mi sembra in ogni caso una strana situazione quella che viveva con il suo ex.. ovvero scrivi tu “sentirsi costantemetne tramite sms con il suo ex”.. .. ma non magari sono io che sono sospettosa in questo caso, ma mi sembra alquanto strano… in pratica hanno mantenuto un rapporto di amicizia solo attraverso degli sms per 6 anni senza mai vedersi? ma mi sembra difficilmente possibile mantenere un rapporto seppur d’amicizia solo attraverso sms se non è supportato da qualcos’altro anche tra persone dello stesso sesso ovvero uscite insieme, ecc…. non è che voglio insistere.. ti esprimo solo i dubbi che sarebbero venuti a me.. ti dico capisco benissimo la situazione e anche il fatto di rimanere amici con l’ex (o la ex) .. credo fermamente che possa succedere .. anche a me è successo.. ma qui la situazione mi sembra alquanto strana.. tutto qui … strano è un esclusivo rapporto di sms per 6 anni con l’ex..

    Lo scatolone con le sue cose… secondo me verrà a breve a riprendersele.. se ce la fai aspetta .. aspetta che si faccia viva lei ..

    E per il regalo beh se fosse corretta verametne dovrebbe restituirtelo ma non tanto perchè ritengo che i regali vanno restituiti (anzi ..) ma per l’ovvio significato e valore che ha in questo caso… ma credo che dovrebbe essere lei a restituirtelo, senza che tu lo debba chiedere… prova ad aspettare un pò, anche solo qualche giorno, a vedere cosa succede ..

    Un abbraccio.

  9. 9
    andrea77 -

    Risposta a Mely75

    Grazie ancora ..

    I dubbi certo erano venuti anche a me , ma lei ha sempre negato, Son sicuro che si son visti e sicuramente di recente visto quello che è successo.
    Tra l’altro la cosa diventa anche difficile da controllare quando non si abita nella stessa città, e soprattutto quando ti fidi per 6 anni di una persona.

    Quello che da più fastidio e che lei .. certe cose poteva anche dirle o affrontarle di persona.

    Pensa te che sabato siamo andati a far spese insieme come due fidanzati.. alla sera siamo andati a cena con i suoi .. abbiamo dormito anche insieme .. e a mezzo giorno della domenica dopo mi dice che lei non è più certa di amarmi e che potevo anche andare a casa..e che domani si sarebbe vista con il suo ex.
    Io prendo la macchina per tornare a casa .. dopo 5 minuti mi chiama piangendo perchè torni indietro.. io cretino ci casco.. torno indietro .. e mi si presenta vestita da festa pronta per andare a fare un giro…ma come amici..

    Io dico da una persona laureata in scienze dell’educazione certi atteggiamenti non me li sarei mai immaginati..quasi quasi avrei dovuto presentargli un buon psichiatra io a lei ..

    Ma io dico .. non puoi dirmelo prima invece di programmare un pranzo assieme ai tuoi e portarmi a letto la sera prima di dirmi che non sei più sicura di amarmi ..e che forse provi qualcosa per il tuo ex?

    Anche se lei un giorno tornasse indietro.. io non riuscirei più a crederle… non riuscirei più a vedere un futuro con lei come lo vedevo fino ad una settimana fa… visto quello che mi ha fatto passare.

    Nel frattempo aspetto .. ma sinceramente mi sta passando anche la voglia di vederla.

  10. 10
    topodiddl -

    Chiamatemi sognatore ma credo che se c’è un rapporto basato sulla sincerità in una coppia non ci sia bisogno di simili sotterfugi.

    Secondo me la tua lei è davvero solo un po confusa… ha avuto un calo di desiderio forse o qualcosa di simile e vuole cercare di capire cosa ha dentro.

    Certo non è il massimo andare a raccontare certe cose al tuo ex soprattutto se magari è ancora un po’ preso ma niente di strano che invece lo veda solo per svagarsi un po’ senza per questo andare a raccontargli i fatti vostri.

    Alle volte si ha bisogno di stare da soli… ma allo stesso tempo fa piacere sentire che la persona che era accanto a te fino a ieri è presente e sentirlo vicino anche se non in modo soffocante ti aiuta a capire certe cose.

    Io non so quello che tu provi x lei… ma forse vale la pena anzi che condannarla provare a capirla e starle vicino… tanto se dovesse finire finirà ma almeno non avrai nessun rimorso pensando “se avessi… ”

    Poi naturalmente l’ultima scelta è la tua… in culo alla balena!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili