Salta i links e vai al contenuto

Voglio una pausa di riflessione

Lettere scritte dall'autore  

Ciao, sono una ragazza di 21 anni il mio lui ne ha 24, stiamo insieme da 3 anni e mezzo, ormai io con il suo carattere non ci reggo piú.
É possessivo e ha un carattere difficilissimo da capire. Per esempio :
se io voglio uscire con un amica, va a finire che mi terrorizza a telefonate per sapere ogni passo, o persino mi pedina. (ma lui esce in discoteca)
Non esco mai proprio per questo motivo.
Oltre questo, non mi dimostra i suoi sentimenti. Sono molto sensibile e ho bisogno tanto affetto, lui invece se mi dice ti amo me lo dice o al telefono o se mi guarda si gira subito (forse perché é anche timido)
ma anche se siamo soli, non mi abbraccia, devo essere sempre io quella che lo spinge a dimostrare i suoi sentimenti, io cosi non ci riesco a vivere… mi mette in imbarazzo davanti mia famiglia, dice che sono una bugiarda, la ragione la deve avere sempre lui.Ieri per esempio guardavo Viso d’angelo io tranquilla e lui siccome é un geloso ne, diceva “che grande M****”. e non mi faceva seguire niente.Sempre la stessa storia. Se usciamo con amici, poi la sera che mi porta a casa dice:” sei vergognosa questo non lo dovevi dire. Anche se non parlavo mai. Mi fa sentire sempre male, mi fa capire che sono una persona poco affidabile, che non ho carattere e mentre di altre ragazze ne parla sempre bene, se gli parlo non mi fa mai parlare, non mi ascolta solo nei messaggi riesce a ascoltare, gli ho scritto che, voglio una pausa di riflessione, ma ogni volta quando lo voglio si presenta a casa mia e vuole cambiare in 2 giorni.(IO NON RIESCO A PENSARE SE LUI FA DI TUTTO CHE LO IMPEDISCE) voglio stare sola e dal nulla spunta lui.LUI NON CAMBIA e sino ora non si é fatto sentire, ma so che lui stasera si fa trovare li e mi vuole portare a casa sua, come lo capirà che io faccio seriamente cioè che non si deve far vedere! aiutatemi! io lo amo ma sento che l’amore si sta spendendo che continua cosi!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    stella84 -

    ciao cara,ascolta,stai calma prima di tutto.a me e’ successa la stessa cosa con il mio ragazzo,gli chiedevo una pausa di riflessione e lui compariva come il tuo,sempre.stiamo insieme da 4anni.un giorno,nn ho retto piu’,troppo geloso,ossessivo come il tuo..allora sai che ho fatto?nn gli ho detto voglio una pausa di riflessione,l’ho lasciato!x 1mesetto.lui continuava prima a venire a casa mia e dicevo a mia madre di dire che nn c’ero,mi telefonava e nn rispondevo,mi bombardava di sms e nn rispondevo…poi un giorno nn mi ha piu’ cercata,e neanche quello dopo…allora l’ho cercato io e ci siamo rimessi insieme.e stiamo bene adesso,solo qualche sua gelosia o litigi che hanno tutti.il tuo ragazzo nn puo’ soffocarti così!diglielo e lascialo x un po’.ma fallo veramente,sii seria e determinata.deve capire di darsi una regolata.ti mando un kiss

  2. 2
    Marylin -

    ciao,
    ieri non mi lasciava in pace, era venuto 2 volte a casa mia dicevo a mia mamma che dirle che non ci sono, poi la seconda volta faceva un casino! non sapevo che fare! ogni volta la stessa cosa, lo voglio lasciare, lui fa di tutto che non succeda e dice che cambierà, come si fa ieri la stessa cosa, non mi ascolta e dice si dai domani usciamo insieme e dimostro che sono cambiato, io non cella faccio piú sempre la stessa cosa, cambierà solo per un paio di settimane, dimostra che é un altro ma poi ricompare lui, non sarà come da te fa di tutto pur vedermi non so che fare ora mi vuole andare a prendere e vuole “dimostrare” che é un altro come si riesce a cambiare in un giorno! non cela faccio piú lo amo si ma non mi da neanche tempo per me stessa, mi sento soffocare!!! 🙁

  3. 3
    maestro di vita -

    PAUSA DI RIFLESSIONE!!Per mia esperienza,questa frase indica l’inizio della fine,la pausa serve spesso come anticipo dolcificante, prima di trovare la forza di staccarsi definitivamente!! Stella84 ti suggerisce quel modo,ma vedrai che pure stella tra nn molto la ritroveremo qui,raccontarci le sue insoddisfazioni,e sai xche’??Perche’ le persone nn le puoi cambiare,quei uomini si potranno controllare per un po’,cercare di smussare qualche loro lato caratteriale,ma la loro vera essenza e questa,e nn ce’ nulla di peggio in una relazione che la possessivita’,la gelosia morbosa,indice di grande fragilita’ ed insicurezza!! A volte scambiamo per amore un legame fatto di abitudini,e vi voglio dare un consiglio,a tutte quelle persone che vivono con conflitto le loro relazioni: Prendete un foglio e penna,e scrivete a sinistra i bei momenti che con lui avete vissuto,e nella destra i momenti di ansia,di discussione sterile che avete dovuto condividere,fate un bilancio di questi anni che vi hanno unito a questa persona,e in base da che parte pende la bilancia,li ce la risposta!!E ricordatevi,che piu’ passa il tempo,e piu’ difficile sara’ dare una svolta alla vostra vita!! Si lo so ci vuole coraggio,ma ne vale della vostra felicita’ futura,e la vita è solo una!! Buonavita!!

  4. 4
    Marylin -

    Ciao,
    allora, lui non vuole una pausa, neanche io la voglio, ma a pensare cosa succede non ce altra scelta da fare, non ho intenzione di lasciarlo.
    Siccome lui ha una testa durissima, cerchiamo di migliorale il nostro rapporto. E speriamo che migliorerà, senza pausa. Comunque vorrei tanto che mi desse un po di più fiducia, non ha fiducia in me. E quella possessività mi fa impazzire, non ha nessun motivo di non fidarsi di me, perché lo dovrei essere io ai suoi confronti, visto che ogni tanto mene combina una ed é mancanza di fiducia, non ho fatto mai qualcosa che potrebbe ferirlo…uuufffaa!

  5. 5
    maestro di vita -

    Marilyn,se hai voglia di farti male continua pure perseverare,ognuno è padrone della propia vita,e chissa’,forse patire ti fa sentire viva!!

  6. 6
    Marylin -

    io e lui stiamo incominciamdo piano piano speriamo che migliorerá son contro la separazioe.

  7. 7
    free -

    si insiste a credere in un rapporto con la speranza che duri…ma non porta a nulla, se non a soffrire di piu, perche non si ha ottenuto cio che si voleva!
    si deve imparare a non insistere ma a lasciare le cose cosi come sono e ad andare avanti e a vivere senza di lui!

  8. 8
    Giada -

    Mmmmmmm non vorrei spaventarti…. Ma forse è meglio che ti fai aiutare …. Da qualche esperto o qualche centro sociale… Il tuo lui é potenzialmente pericoloso per te da quello che scrivi , non c’è molto da fidarsi. Pensaci

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili