Salta i links e vai al contenuto

Ecco il motivo per cui ci siamo lasciati!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ecco il motivo per cui ci siamo lasciati!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 132 commenti

Pagine: 1 2 3 4 14

  1. 11
    cyber81 -

    mha Paolo, io dal primo giorno le ho ridato tutte le sue cose e le sue lettere d’amore, benchè poi ho riprovato a riprendere il rapporto.
    Per dire, tieni queste son cose tue e non le voglio più, ma se vuoi io son pronto a chiudere questa fase e a riaprirne un’altra.
    Ma c’erano due problemi:

    1) il tizio che la contattava da tempo e del quale si era infatuata e si sa l’eccitazione fisica del momento, la novità, etc..
    2) il fatto che io le avessi detto che con me si poteva sposare solo quando avrebbe cominciato a lavorare. Lei ora ha 26 anni e le mancano ancora 2 o 3 anni per finire l’università. Poi c’è il praticantato, poi devi cominciare a guadagnare, alla fine si è fatta due conti e ha capito che non c’era trippa per gatti
    3) poteva cominciare a lavorare. Ma doveva riconoscere il suo fallimento universitario, e per una che si crede fi.. e intelligente questo non è possibile

    Quindi lei ha cominciato a non vedere vie di uscita e mi ha mollato. Poi stava cominciando a mettere zizzania nella mia famiglia e quindi le ho detto

    “Vedi che se vuoi che cominciano da adesso a fare le questioni di paese tra suocere e compagne etc etc hai sbagliato persona. Io ho cose più serie a cui pensare, non sono il tipo, se non ti paice la situazione vai altrove”

    Voi direte, possibile che tu non ci stia male?
    Si certo ci sto malissimo perchè l’amavo e l’amo ancora, ho un mattone sullo stomaco che fa fatica ad andare via adesso, ma oramai ho capito che tipo di donna era, o meglio, che tipo di ragazzina era. Ha 26 anni e crede di averne 18 e pensa che sia buono comportarsi di conseguenza. Sono stato 10 giorni a pregarla di incontrarmi ma non lo ha voluto nonostante mi ha sempre e continuamente per due anni dichiarato AMORE!
    Poi quando mi han detto che sta già mano nella mano ho capito di che amore si tratta.

    Beh allora sai che ti dico Paolo? Che io aspiro ad altro, le auguro tanta fortuna con il suo nuovo ragazzo ma io vado avanti. Ho una casa da realizzare, una professione da coltivare e una nuova donna da ricercare.
    Credo siano obiettivi abbastanza ambiziosi no? In più a settembre vado fia finalmente da casa e mi affitto una nuova casa-studio.
    Perchè potevo affittarla pure prima, però per non far mancare niente a lei ho risparmiato quei soldi per le sue spese… Oibò 🙂
    Mi rimane il rimorso per essere stato due anni con una grande ipocrita, e soffro vedere come lei abbia rimosso in un giorno 2 anni fatti di problemi ma anche di amore.

    Ma comunque stasera ho un appuntamento con una graziosa signorina.. chissà 🙂

  2. 12
    Paolo25 -

    Uguale per quanto riguarda la questione dei soldi (quanti ne ho spesi????Tanti tanti tanti troppi veramente ma veramente troppi…e io studio quindi quello che lascio è perso)…la mia non era ipocrita anzi è stata sempre sincera nella buona e nella cattiva sorte soprattutto nella cattiva perchè è li che misuri la sincerità di una persona….no di quello non mi posso lamentare

  3. 13
    Anto 23 -

    cyber, mi rivedo molto in alcuni tratti della descrizione della tua storia, sono sicuro che anche l’età e le tue esperienze ti abbiano reso più forte col passar degli anni tanto da poter vedere la situazione con un’oggettività matura, per quanto possibile, ovviamente, non siamo bestie, il sentimento c’è sempre. 🙂

    Uno vuole far finta di non farci caso, ma la troppa scelta e la mentalità moderna descritta anche da altri utenti su questo spazio rovinano persone la cui unica colpa è quello di credere in qualcosa, anche in modo fiabesco.
    Leggendo apprendo sicuramente come vanno le cose e mi rendo conto che siamo veramente tanti, tantissimi nella stessa condizione. Cambiano le sfumature, ma la sensibilità di molti uomini e il loro porsi razionalmente sui perchè della fine, mi fa rabbia. Semplicemente perchè non funziona così, non per tutti, oggi si prende e si molla con una facilità disarmante e questo spiazza le persone che osservano i propri genitori felici ed uniti e che li invidiano…

    Leggere testimonianze di uomini forti su questo sito mi fa sentire sicuramente meno solo e mi fa provare a fare un tentativo per reagire, essendo io giovane (22 anni) ed essendo capitato nella mia prima esperienza seria, durata 10 mesi, con una donna di 27 anni, puoi ben immaginare la disparità dei due stati d’animo.

    Vorrei parlarne con qualcuno, solo due chiacchiere già mi aiuterebbero tanto, ormai sono passati 3 mesi e dopo avermi lasciato (ho scritto tutto nel commento 19 della lettera DISTRUTTO DALLA DISPERAZIONE… L’AMO ANCORA MA PENSO CHE E’ FINITA), lei s’è rifidanzata e ripreso tutto in mano, anzi, s’è fatta anche nuove amicizie. Sicuramente la sua grande bellezza l’ha aiutata, così come aiuta gran parte delle persone.
    Se tu o qualcun altro volete scrivermi, ovviamente anche per fare due chiacchiere e avere una persona con la quale parlare tranquillamente, sarò ben felice.
    La mia mail è
    silenthill1986@hotmail.it

    Vi abbraccio tutti e… forza. 🙂

  4. 14
    sarah -

    @paolo
    perchè vuoi che cambio nick?

  5. 15
    Candida -

    Ciao a tutti,

    mi fischiavano le orecchie ed infatti la Mia Mara mi aveva nominata!
    A Cyber non ho molto da dire perché si sta muovendo alla grandissima, è lucidissimo nelle sue analisi e coerente con quanto ha detto in tutti i post.. non si meritava una carogna del genere! Per farvi sorridere in questo ferragosto malinconico, vi propongo un disegno di legge: 100 milioni di euro di premio a chi saprà inventare il “carognometro”. Al compimento dei 18 anni, ragazzi e ragazze per legge dovranno entrare nel carognometro ed in base al risultato riceveranno una fascetta bianca o una nera, che dovranno indossare obbligatoriamente. Alle carogne è fatto divieto di tentare di sedurre un “non carogna”.
    Paolo: ti ho letto anche altrove, e sono rimasta colpita dalle tue parole cariche di dolore.. Si capisce che sei stato molto male ed hai colto nel segno: il problema dei bravi ragazzi come te è la tendenza ad innamorarvi delle carogne. Ne parlavo stamattina col mio nuovo compagno… All’inizio della relazione, la carogna (uomo o donna) ti frega alla stragrande perché SA come NON si deve comportare! Per una carogna non è facile tenere a freno i lati più negativi, ma ci provano, e mettici che invece i buoni, all’inizio, sono talmente innamorati che anche quando la carogna non riesce a controllare i propri lati peggiori… il buono non vede perché è troppo preso. Quando i buoni iniziano a vedere è tardi: ormai sono perdutamente innamorati e soffrono. Quindi che cosa fare se si è buoni? Andare con i piedi piombati, iniziare le relazioni in modo MOLTO graduale. Te lo dico perché il mio nuovo compagno mi riprende sul fatto che io gli sembro parecchio frenata, ed è così.. sto solo cercando di conoscerlo meglio prima di allentare i freni e fidati.. sto facendo la cosa giusta!
    @Cyber: solo una cosa… Tu dici “dopo due anni d’amore” però credo che le carogne, di norma, o sono anaffettive o amano solo nella prima fase della relazione, ti parla una che con l’ex è stata 7 anni, e negli ultimi 2 ho passato un calvario pazzesco, arrivando a diventare un giocattolo sessuale pur di salvare la storia!!! “L’altro” o “l’altra” arrivano sempre MOLTO prima di quanto non possiamo credere, di norma mesi e mesi prima. A noi piace pensare che l’hanno conosciuto/a da pochi giorni, ma spesso le corna ci sono da settimane/mesi.
    Ci fai sapere come è andata con la fanciulla graziosa di ieri?

    Un abbraccio a tutti,
    Candida

  6. 16
    cyber81 -

    mmm la signorina la incontro stasera 🙂
    Per quanto riguarda lei, credo che da mesi avesse già deciso, da mesi si sentisse già con quest’altro, sul resto non so, credo che non mi abbia messo le corna perchè cmq o stava a casa o stava con me,cmq sia io passavo tutto il giorno da casa sua e la sera era sempre con me.
    Certo magari poteva farsi venire a prendere a mezzanotte da casa, ma a mezzanotte la ritrovavo su fb quindi mi pare difficile.
    No, niente corna, ha coltivato un rapporto cmq precedente a me in quanto ci provava da anni sto tizio, ed è bastato poco a ringalluzzire la fiamma. Quando ha visto che oramai aveva concluso ha fatto cambio d’abito.
    Semplice ed efficace. Fesso io che in questi anni non ho fatto un tubo.

  7. 17
    Candida -

    Aggiungo solo una cosa… non ho riflettuto su un tema di Cyber che però è mooolto importante.. i soldi.

    Ragazzi.. diffidate sempre dalle “belle” che vi fanno spendere troppo. Ovunque nel forum leggo commenti di uomini che dicono frasi tipo “una bella te la devi poter permettere”, come se una meno bella accettase di andare in pizzeria e le belle abbiano il diritto di pretendere il ristorante più caro della città! Una “bella” con l’anima va in pizzeria e ci si trova bene.

    Cyber in questo hai sbagliato: non ammette il suo fallimento universitario, non lavora e grava(va) su di te?!?! Dovevi rifiutarti. L’hai aiutata e non è stato giusto spillarti quei soldi.
    Ragazzi in generale.. una “bella” che chiede aiuti economici e/o regali costosi con frequenza NON VI AMA. Passi per l’aiuto one shot in un caso grave, dove ci sta anche che la fidanzata, se in casa non ci sono soldi, pensi di chiedere soccorso economico al fidanzato, ma se si fanno mantenere o fanno i capricci per avere regali costosi, vi stanno dimostrando apertamente di essere delle carogne!

    Occhio, altrimenti tra qualche anno verrete qui sul forum a dire che siamo tutte cattive e senza cuore!

  8. 18
    cyber81 -

    Nella mia storia la mia ex più volte mi ha parlato del suo malessere, della sua voglia di avere prospettive, di avere dei figli, di non sentirsi appagata da un rapporto senza queste chiavi di volta.
    Mi ricordo l’ultima volta che era metà Giugno, probabilmente lì ha deciso di mollare perchè le ho messa di fronte la realtà:

    nella situazione attuale non è possibile.

    Allora ha pensato, piuttosto che stare con un che non mi mantiene e stressato pure, meglio uno che non mi mantiene ma almeno non è stressato e mi tromba tutte le sere.

    E’ triste ma è così

  9. 19
    LUNA -

    cyber, penso che l’hai scampata bella, vista la mentalità generale della tua ex, e una sua immaturità anche riguardante la sua propria crescita e vita. Se una persona è superficiale nell’affrontare se stessa e la sua ‘gestione’ non può che esserlo anche in coppia. Un mio amico è stato per una decina d’anni con una che, appunto, era… Passiva con la sua stessa vita. Lui lavorava da una vita, lei non gestiva da sè manco i suoi esami, che oltre ad essere il suo ‘lavoro’ erano pure un progetto esistenziale, no? Ma in generale era così. Lui purtroppo l’ha pure sposata, per fortuna senza figli, e ci ha fatto insieme (anche se a nome di lui) un mutuo di ristrutturazione rilevante. Erano d’accordo e lei che aveva iniziato a lavorare avrebbe messo la sua parte nel progetto comune e nella vita. Prima lui da solo pagava il mutuo della casa che ovviamente, già durante la convivenza, lei viveva come anche sua, e lui era comunque il suo sostegno durante l’università infinita… Ovviamente quand’è stata l’ora di fare la sua parte di sacrifici lei era quasi… Offesa. Ha avuto una storia clandestina di un anno, negando, quando lui ha avuto la prova ha chiesto la separazione immediatamente. Anche se ci ha rimesso la casa perché da solo il mutuo, che lei tanto aveva anche voluto quando non aveva capito cosa vuol dire, non poteva pagarlo. Gli restavano cento euro al mese. Dice di non avere rimpianti su lei, zero, ma solo sulla casa perché la sua vita economicamente poi è sempre stata in salita. Fece anche lui, allora, un passo più lungo della gamba, ma in due era possibile e di crescita. Per inciso lei di anni ne aveva 32 e in sede di divorzio le avanzava di lamentarsi per quanto costa il divorzio (la separazione la pagò lui). Se amano, comunque, questo genere di persone son superficiali e inaffidabili e egocentriche. Il tuo istinto e la tua testa, mi pare, lo sapevano già. Forse una che studiava realmente, concreta, no immatura, se economicamente potevi, l’avresti sposata lo stesso, se avessi colto che era comunque attiva e non una che esige e si adagia, e una che con te fa veramente squadra?

  10. 20
    Molotov -

    Ciao Cyber,sembra le facciano con lo stampino,avevo la stessa categoria di donna anzi di ragazzina perchè le donne sono diverse e rientro nella tua stessa categoria,anch’io ho fatto come te e anch’io ci sto male. Lei mentre io ero via per lavoro 2 mesi si è fatta infatuare da un figlio di papà che si accolla tutte le sue spese,cosa che io non facevo,al massimo mi ero impegnato a trovarle un lavoro mentre studiava. Non so che dire,se non che sono sfiduciato,mi sembra di essere stato gratis con una escort ed è una sensazione pessima.

Pagine: 1 2 3 4 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili