Salta i links e vai al contenuto

Mi vuole bene ma non riesce a dimenticare l’ex

Un saluto a tutti. Sono marchigiano, ho 31 anni e da 8 mesi frequento una ragazza straordinaria con qualche anno meno di me.
Premetto che quando ci siamo conosciuti io non ero fidanzato, lei invece sì e da diversi anni.
Dopo un periodo iniziale di discretissimo corteggiamento fra di noi è scattato il sentimento e lei, ovviamente, ha lasciato il suo ragazzo per la nuova storia con me.
Tutto bene per i primi mesi dopodichè lei ha cominciato a dire di voler stare vicino al suo ex che, comprensibilmente, ci è rimasto non bene. Io ovviamente mi sono opposto ma inutilmente.
Nonostante tutto abbiamo continuato a vederci e stare bene insieme. Fra di noi c’è del vero sentimento ma lei da mesi dice di voler capire quello che veramente vuole, perchè non lo sa. Dice che io ho fatto tanto per lei ma che deve risolvere questo suo conflitto interno. In pratica, pur stando benissimo con me, credo non riesca a dimenticare il suo ex ragazzo col quale ha trascorso diversi anni della sua vita. Ogni tanto si sentono e talvolta si vedono (me lo ha detto lei). E a me questo non va. Sinceramente io non so cosa voglia ottenere con questo suo atteggiamento figlio del “non so cosa devo fare”.
Probabilmente cosi facendo perderà anche me dopo aver già perso l’altra persona. A cercarla sono sempre io, quasi mai lei, ma una volta vicini stiamo straordinariamente bene sotto tutti i punti di vista. Lei vuole bene a me ma non riesce a dimenticare l’altro. E son passati 8 mesi!! Che situazione assurda! Scusate ma non so neanche io che fare. Se lasciarla perdere definitivamente o continuare a insistere in nome dell’amore che provo per lei. grazie mille.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    elisabetta -

    Questo succede quando le decisioni importanti si prendono molto alla
    leggera, come ha fatto lei col suo ex.
    Tu hai rappresentato un attimo di fuga dalla monotonia di anni che lei
    ha scambiato per amore, prova ne è che pensa ancora all’ex.
    Questo vuol dire che è stata molto superficiale e ha giocato sia con
    te che con lui.

    Se poi non ti ha raccontato la favoletta di essere in crisi col suo
    ex, o è estremamente sincera o è superficiale perchè ha preso una
    decisione del cazzo su 2 piedi, soprattutto senza che ce ne fosse
    realmente un motivo.

    Ti parlo cosi, perchè è successo anche a me all’inizio di quest’anno,
    dopo 4 anni di fidanzamento e 3 di convivenza, di essere mollata di
    punto in bianco per un’altra! Puoi immaginare come sia stata, ma si è
    rivelato un vero fuoco di paglia, infatti siamo tornati insieme dopo
    qualche mese di pausa. A noi è servito moltissimo questo distacco
    soprattutto per capire i nostri errori, ma ciò nn toglie che una
    decisione presa cosi di impulso solitamente non poggia su solide
    motivazioni!

    In bocca al lupo!

  2. 2
    lebowski -

    crepi il lupo elisabetta. Davvero interessante il tuo commento. Riguardo alla decisione presa d’impulso secondo me ci può anche stare di lasciare una persona -anche dopo anni di fidanzamento- per un’altra perchè se si arriva a tanto qualche motivo ci deve essere per forza (a meno che la ragazza non sia una “facile”, e ti garantisco che in questo caso non è assolutamente così, anzi!). Sulla sincerità invece devo confermarti che è una ragazza molto sincera perchè mi ha sempre detto tutto, anche cose che le avrebbe fatto “comodo” non dirmi (come ad esempio il fatto che aveva intenzione di risentire l’ex). Ed è una delle cose che apprezzo di più in lei. Premetto che i suoi contatti con l’ex sono sporadici e davanti ad un mio (giustificato!) sfogo a riguardo ha detto che è meglio non vedersi perchè lei deve “capire” e non vuole farmi soffrire per questa situazione. Spero di non prendere decisioni affrattate perchè sto pensando seriamente di non farmi più vivo per evitare di soffrire. Faccio bene o devo continuare a farle sentire la mia presenza come ho fatto sino ad ora visto che tengo davvero tanto a lei?

  3. 3
    matteo -

    amico.. la dura verita’ e che non ti ama, e molto probabilmente non ama
    neanche il suo ex..sta tenendo in piedi due mezze storie. che non
    porteranno a niente. un consiglio da amico tronca subito..

  4. 4
    elisabetta -

    Infatti quello che volevo dire io Matteo è riuscito benissimo a
    sintetizzarlo in appena 3 righe.
    Se, come dici tu, dopo tanti anni che si sta insieme si arriva a
    lasciare una persona per un’altra per un motivo ben preciso, allora
    non dovrebbero neanche esserci ripensamenti, non trovi??
    Lei ti ha mai detto di essere in crisi col suo ex??
    Se non c’era alcuna crisi alle spalle, allora guardati da una che
    prende ste decisioni cosi per il gusto di prenderle o, peggio ancora,
    perchè ha una grandissima confusione dentro.
    Sì, perchè è questo che lei é: confusa.

    Se fai bene a non sentirla per un pò? Non bene, benissimo.
    Ci soffrirai, lo so, ma se davvero ci tieni, lasciale il tempo di
    pensare e capire senza farle sentire troppo la tua presenza perchè lei
    potrebbe finire per darla per scontata o, peggio ancora, sentirla soffocante.
    Otterrai dei risultati, sia che la risposta sia no sia che sia sì!
    Con me ha funzionato benissimo! :-)))

    Ah, dimenticavo: se è vero amore, le crisi si superano!!!

  5. 5
    boxbuilder -

    Lebowski, sto vivendo la tua stessa storia ma dalla parte dell’ex. Io sto cercando di superarla. Ho tagliato i ponti con la ragazza anche per rispetto verso l’uomo con cui sta ora. Il fatto è che alla nostra età si sente l’urgenza di costruire qualcosa di solido. Forse in te lei ha trovato sentimenti che il suo ex non le dava più, almeno finché lui non s’è ritrovato solo. Purtroppo mi associo al giudizio impietoso di Elisabetta e Matteo. Certe persone instabili ed egoiste, meglio perderle che trovarle.

  6. 6
    io_Alex -

    se ti vuoi bene SCAPPA! Sta con te ma è confusa, rivede l’ex ma vuole te, sta con te ma pensa all’ex…lasciala sola e non farle da RIPIEGO!

  7. 7
    Dominic -

    amici condivido tutte le vostre risposte ma e dura essere al posto del ragazzo che scrive sono anche io in fase di crisi per questo motivo nn so la mia mente dice di lasciarla perdere ma il mio cuore nn vuole capir ragione cerco di star calmo xò quando penso che tutto l’amore che gli o dato viene buttato x un suo ex che la fatta solo soffrire ci rimango malissimo…

  8. 8
    fede -

    Ciao a tutti. da circa un mese e mezzo mi sono frequentata con un ragazzo che a settembre aveva lasciato alle spalle una storia di 3 anni con la sua ragazza.
    Da quello che mi ha raccontato lui, la sua ex, una volta trasferitasi al nord per motivi di studio, conosce un altro ragazzo, lui lo scopre e la loro relazione si è interrotta.
    Bhè…adesso lei è tornata per le vacanze di Pasqua e lo ha contattato riempiendolo di tante parole, desidera parlargli e chiarire. e lui mi ha confessato di essere ancora un po’ preso anche se l’ha fatto soffrire e anche se stava quasi per chiedermi di provarci con me.
    Si, lo so, in fondo lo conosco da appena un mese e mezzo, ma l’empatia che c’è tra di noi è molto forte. ha un carattere simile al mio… purtroppo non credo che nonostante tutto lui ritorni da me.
    Aspetto che si risolva le sue confusioni. voi che ne pensate? devo chiudermi questa conoscenza alle spalle e fare finta di niente o devo aspettare una sua risposta?

  9. 9
    cam -

    Hai rappresentato solo una distrazione. Non c’è neanche bisogno di parlarne. Non ti ama, non ti posso dire se ama il suo ex, soprattutto se è così indecisa.
    Dici che tra di voi c’è un reale sentimento; se ci fosse non penserebbe al suo ex e non lo vedrebbe qualche volta (come tu dici).
    Io sono stata mollata di punto in bianco dal mio ex, anche io tentavo in tutti i modi di ingannarmi dicendomi che per me provava un sentimento reale, ma non era vero. Come non lo è nel tuo caso.

  10. 10
    Marco -

    Ciao a tutti, purtroppo anch’io mi trovo in una situazione analoga. Sono assieme ad una ragazza da ormai 8 mesi e le voglio veramente molto bene. Lei ha avuto una relazione con un uomo sposato con figli per 5 anni prima di me. Mi dice di aver chiuso con lui da ormai 15 mesi. Nonostante questo lei ha bisogno di sentirlo ancora, mi dice per un’amicizia, perchè lui è e rimane per lei una persona fantastica, che le ha fatto passare momenti bellissimi, per cui nutre ancora sentimenti molto belli che (a suo dire) non potranno mai essere cancellati. I primi tempi con lei sono stati veramente difficili, continuava a piangere e rattristarsi per lui, poi la situazione è migliorata ma continua tra loro due una corrispondenza via sms e si sentono telefonicamente, Notare che lei lo ha lasciato solamante perché con lui non avrebbe potuto sposarsi, per il resto tra lui e lei tutto benissimo, anzi per lei lui è la persona ideale (quella che si trova 1 caso su un milione). Lui non riesce ad accettare la separazione da lei e nei messaggi che le manda continua a dimostrarle il suo affetto (che purtroppo non è amicizia). Questo ha fatto scattare in me una reazione negativa, a seguito di un messaggio affettuoso di lui, ben tollerato da lei. Lei sostiene che la mia preoccupazione è infondata, ha scelto solo un’amicizia con lui. Ma se le chiedo di staccarsi da lui, non lo accetta assolutamente, soffrirebbe terribilmente a non sentirlo. A volte sembra dimostrare di tenere molto anche a me, ma messa alle strette ha ammesso che se lui si staccasse dalla moglie, non se la sentirebbe di continuare con me, ma non per stare con lui (a suo dire) ma perché non vorrebbe scegliere tra noi due e non se la sentirebbe di fargli del male scegliendo me. Purtroppo io le voglio ancora molto bene, e vorrei tanto sperare di costruire qualcosa assieme, ma in queste condizioni non so proprio cosa fare … se avete consigli … grazie di cuore

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili