Salta i links e vai al contenuto

Quando non si riesce ad accettare la realtà

  

Ho deciso di scrivere perchè ho bisogno di sfogarmi, la vita mi ha riservato una beffa troppo grande ed ora come ora penso che la mia vita sia stata rovinata per sempre. A pochi mesi da una data di matrimonio fissata ricevo una telefonata di una donna che ha una relazione con lui da più di un anno e cosa peggiore una serie di foto e di video insieme:sono passati pochi giorni ma la mia reazione è assolutamente inspiegabile invece di mandarlo a fanculo mi aggrappo a lui maledettmente. La cosa peggiore è che lui dice pure di non amarmi e di essersi sentito costretto a fissare una data, ma io dico come si fa a fare un corso prematrimoniale, una cresima, i vari preparativi con tutto ciò in corpo? Se questa lettera non fosse arrivata lui mi avrebbe sposato e poi dopo avrebbe continuato a farsi i porci comodi suoi. Ma la cosa peggiore è che io sto con questa persona da 11 anni ma oggi ho capito di non conoscerla affatto, chi sa se mi avrà tradito altre volte ma io non me ne sono mai accorta mi sono sempre fidata di lui…. ha avuto il coraggio di dire ti amo a sta stronza, ma io dico credevo che il nostro amore fosse unico ed eterno che io fossi unica per lui m non è cosi. E ciò che mi sconvolge oltretutto è la sua freddezza ripeto è un altro uomo. In tutti questi mesi certo mi aveva fatto capire che il matrimonio gli stava stretto ma io che lo amo da una parte mi chiedevo come mai dopo 11 anni non voleva la svolta ma lo giustificavo, ora non so come andrà a finire io non ho il coraggio di lasciarlo e sono in attesa di una sua decisione: sono una pazza lo so senza dignità!!!! ma non so stare senza di lui senza i suoi occhi la sua bocca e non voglio che sia di un altra e soprattutto di lei che telefonandomi e mandandomi materiale a casa lo vuole. Nel caso finirà non so davvero come continuare a vivere.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

89 commenti a

Quando non si riesce ad accettare la realtà

Pagine: 1 2 3 9

  1. 1
    Ari -

    Sei matta.
    Pur di non lasciarlo a “quell’altra” te lo tieni bastardo com’è.
    Ma cos’è un dispetto?
    Sei una psicopatica malata di infantilismo.

  2. 2
    micione72 -

    NO, Ari!
    Franca è “semplicemente” innamorata di questo uomo di merda!
    Carissima Franca, cosa dirti?
    Meglio ora, che dopo l’eventuale matrimonio!!!
    Sarà molto difficile superare questa batosta, ma già il fatto di scriverne, indica che vuoi riuscire a superarla!

    Ti sono vicino e ti dico che che tanto lui, quanto l’ altra donna, non matureranno MAI come persone!

    Sappi pure che, statisticamente parlando, QUELLO CHE HANNO FATTO A TE, CAPITERA’ A LORO! E’ MATEMATICO!!!

    Ti saluto con affetto e ti esorto a continuare a scrivere!

  3. 3
    Spectre -

    Bah… mi pare più che altro una persona che ha preso una botta memorabile che stenderebbe pure un mammut con un colpo. A me spiace da pazzi se devo dirla tutta, perché capisco bene la sensazione di quando ti capita che: ti svegli una mattina e ti trovi che quelli che pensavi fossero problemi di coppia, sono montagne dietro le quali c’è un altro mondo che, per fiducia cieca (ed un po’ ottusa – purtroppo), non avevi nemmeno preso in considerazione.

    Io la capisco in questo senso. Se ti fidi, la possibilità che ci siano enormi menzogne resta l’ultima. Dopo 11 anni poi…
    Fatti forza e chiudi, tanto lui è perso, il matrimonio era soltanto una forzatura e lui non è più la stessa persona chissà da quanto. Lui pessimo comunque: non riesco a capacitarmi di come si possa tenere in piedi una cosa così e il fatto che abbia chiamato l’altra è pazzesco.

    Mi spiace. Pare quasi una storia inventata.

  4. 4
    giuly -

    non sei meglio di lui.

  5. 5
    silvana_1980 -

    Sei fuori????Lascialo!
    Se si trova maggiormente a suo agio, che si metta pure con quella zo%%ola che si fa fotografare e riprendere con i video….si vede che son degni l’uno dell’altro.
    Potrebbero andare a “Uomini e donne” visto il livello mentale.
    Tu scegli un altra strada che ti conviene, valà. Capisco che 11 anni sono tanti da dimenticare, ma sforzati di farlo perchè sto qua non merita proprio!!!

  6. 6
    elecina -

    Franca, per favore, cerca di calmarti e ragiona: qui non si tratta di poter troncare con questa persona o di aspettare una sua decisione, ma e`un imperativo categorico da imporre a te stessa. Mettila cosi`, e`come se ti dicessero che devi fare un`operazione chirurgica, altrimenti rischi la vita. Fallo per salvare te stessa dal baratro. Ritieniti fortunata ad aver scoperto tutto, anzi che abbiano voluto dirtelo. Purtroppo molte persone sono vittime inconsapevoli. Cerca le persone che ti vogliono bene e fatti aiutare. Sul serio. Piuttosto vattene per un periodo, prenditi una settimana di vacanza e allontanati, ma tronca. Appena avrai razionalizzato e avrai capito il male che ti ha fatto, inizierai il percorso di dolore e poi di rinascita. Quello che dobbiamo attraversare tutti. In bocca al lupo! P.s. lui e`un essere viscido e schifoso e lei poteva evitare di mandarti le prove, la realta`era gia`abbastanza squallida di per se`… Un essere cosi`merita solo disprezzo. Un abbraccio.

  7. 7
    CHICCA -

    Ari io credo che il tuo commenti sia molto duro, perchè è facile giudicare dall’esterno ma quando ti ci trovi dentro che cosa fai? Quando da un momento all’altra la tua vita crolla cosa fai? Non sei razionale e ti aggrappi con tutte le forze a quello che hai! Perchè io credo che lei speri che lui rimanga e cambi, non credo che lo voglia così. Senza di lui lei non sa cosa fare e io credo che dopo 11 anni sia normale.
    Franca, ci lega lo stesso tempo con cui siamo state con una persona. La mia storia è finita ufficialmente ormai 2 mesi e mezzo fa, dopo 11 anni. La ragione: una sua collega, con cui lui adesso sta ufficialmente, senza un giorno di stacco dalla fine della nostra storia, senza niente. Uscito da una storia ed entrato in un’altra, sparito completamente dalla mia vita, senza rimorsi, senza nulla, con un IO NON TI AMO PIU, NON PROVO PIU NIENTE PER TE detto tra i denti dopo 5 settimane in cui mi aveva chietso tempo giurando che non ci fosse nessun’altra nella sua vita.
    Le storie finiscono, ma c’è sempre modo e modo.
    Ti capisco quando dici che ti attachci disperatamente a lui, purtroppo lo facico anch’io perchè continuo a pensarci, continuo a pensare a cosa ho perso e a tutto quello che io non avrò piu ma che avrà lei. Pensare che la persona che hai avuto a fianco 11 anni è già felice con un’altra e che non pensa minimamente a te ti spezza il cuore ogni giorno, ma me ne devo fare una ragione perche’ QUESTA E’ LA REALTA’. Non l’ho mai chiamato, mai in 2 mesi e questo è costato una fatica e un dolore inimmaginabili. ma cosa avrei dovuto dirgli? 1 volta sola l’ho cercato nelle 5 settimane in cui mi ha chiesto tempo e lui non mi ha risposto, nel momento in cui io son crollata mi ha negato aiuto, quando ancora non sapevo che ragoine avesse la sua crisi e volevo risposte lui SEMPLICEMENTE non ha risposto la telefono, non ha teso una mano verso il mio dolore. Tutto questo mentre già usciva con lei.
    La realtà è dura da accettare soprattutto quando fa male talmente tanto che non trovi ragioni per cui vivere, io ti capisco Franca. Tu adesso sei li che aspetti una sua risposta, sei li che aspetti una sua scelta, ma quello che mi chiedo è: se sceglie te quanto sei sicura che smetta con quell’altra? Ti potrai fidare ancora? Che ti piaccia o no NIENTE SARA’ PIU COME PRIMA…. E’ devastante ma non ci puoi far niente perchè lui è una merda!! E meriterebbe tutto il tuo disprezzo, meriterebbe un calcio nel sedere bello potente, ma tu sai che se lo facesis lui sarebbe già pronto col suo bel paracadute con l’altra e tu saresti da sola. E’ questo che ti spaventa, lo stare sola. Forse è un passo che dovrai fare, forse no… ma se dovrai farlo, non dimenticare mai CHI lasci. Lui ora ha gettato la maschera e si è rivalato per com’è, non metterlo su un piedistallo.
    Ti auguro di superare questo momento e di stare presto bene. Ti sono vicina.

  8. 8
    lipsia -

    X Ari

    Capisco i tuoi commenti lapidari, tesi magari a provocare una reazione. Ma dare della psicopatica ad una persona, forse ora tu esageri un poco non credi?

    x Franca

    Io posso capire l’ amore, l’ abitudine e tutto ciò che è il compendio di un legame così lungo. Ma Santo Cielo, se lui ti ha fatto capire che il matrimonio gli andava stretto, non ti sei fatta delle domande? Hai voluto continuare nonostante tutto a ignorare e lo posso capire, però nella situazione veramente terribile e degradante in cui ti trovi ora, come fai a dire che, nonostante tutto ti aggrappi a lui disperatamente, se lui oltretutto ti rifiuta?
    Ma mollalo e fuggi lontana da questa persona che non ha nemmeno avuto il coraggio di essere sincero con te, ha demandato a terzi questa orribile ambascia. Ma come fai a stimare una bestia del genere? Scappa e cancellalo il prima possibile dalla tua vita.
    Capisco che non è facile, ma se vuoi continuare a vivere e ritrovare un po’ di dignità in te stessa, fallo e alla svelta.

    P.S. Io non colpevolizzerei troppo l’ altra, che ha avuto solo il “merito” di prendersi quello che sapeva essere suo, magari giocando pesante si sa.

    Auguri

  9. 9
    Massimiliano -

    Sempre facile giudicare gli altri per gli errori, il carattere o la vita vissuta. Ma il tuo altro l’hai mai capito veramente chi è? non è che anche da parte tua c’è un errore o delle scelte sbagliate. pensaci
    ciao
    max

  10. 10
    Ant062 -

    Inizio a pensare che è meglio essere degli str...i… che qui ad essere buoni si prendono solo sonori calci in culo.

Pagine: 1 2 3 9

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili