Mi tradisce, torna e mi dice che mi vuole bene: la caccio via!
Ebbene sì, dopo 2 mesi e 6 giorni che non ci vedevamo; dopo 1 mese e 14 giorni che non ci sentivamo: si è rifatta viva!!
Ho scritto già la mia storia sul forum, una storia di tradimento, un amore andato in fumo che mi ha lasciato l’amaro in gola!
Ieri stavo al matrimonio di un mio amico, ero seduto in chiesa, quando ad un tratto la vedo entrare, così, come se nulla fosse mi sorride. I miei amici mi guardano. Io mi alzo vado da lei, la guardo e i miei occhi si riempiono di lacrime. Usciamo fuori e le chiedo spiegazioni sul perchè fosse venuta e lei mi dice che è passato un mese e che avrebbe tante cose da raccontarmi, e che sicuramento anch’io avrei tante cose da raccontarle.
RIMANGO SBALORDITO!!!
Allora dopo un primo momento di nervosismo la guardo negli occhi e le dico tutto ciò che avrei tanto voluto dirle, ma che non ho fatto, se non per telefono, perchè non ci siamo più rivisti.
Lei mi dice che mi vuole un bene dell’anima e che è sicura che questo è ricambiato.
Io le dico che con il suo gesto (con il tradimento) ha appeso al muro tutti i nostri ricordi, le nostre emozioni, tutti i momenti vissuti insieme, tutte le canzoni dedicate, tutti i libri letti, le nostre fotografie, tutto l’amore che avevamo, tutto il bene che io provavo per lei, e ha ucciso tutto ciò, ha sparato a tutto ciò.
In altre parole le ho detto che il nostro rapporto è morto e con la morte del nostro rapporto sono morti tutti i sentimenti che provavo per lei, tutta la voglia di vivere la mia vita con lei, tutte quelle interminabili sensazioni di estasi che provavo quando le stavo accanto.
Così l’ho cacciata via, le ho detto di non farsi mai più rivedere o risentire, non la voglio più nemmeno come amica o conoscente.
MI HA FATTO TROPPO MALE.
Sono sicuro che anche lei ha sofferto per ciò, ma …. non lo sò cosa voglio dire di preciso, ma ho una sensazione addosso troppo brutta: ha veramente buttato al vento qualcosa di formidabile che non tornerà mai più.
Io sono qui a scrivere le mie sensazioni che non dico a nessuno e mi resta un dubbio: possibile che quel magico legame che unisce due persone svanisca così?
Possibile che se una persona ama davvero o vuol così bene (come lei dice) possa lasciarsi trasportare da una emozione sconosciuta e tradire il proprio partner ?
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
53 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

si che è possibile, se uno crede che il mondo giri intorno a lui, altrochè se è possibile!
ognuno di noi può sbagliare, ma è anche vero che se hai un minimo di testa certi errori grossolani li puoi evitare
siamo tutti fatti di carne, ognuno di noi ha le occasioni per tradire…la decisione se farlo o meno spetta solo a noi
se davvero ti amava, non ti tradiva…e ovviamente non è che tornando bella bellina dopo tanto tempo può sperare di ricostruire con un scusami tutto ciò che è stato distrutto
probabilmente è stata scaricata e si ritrova sola (perchè sono convinta che chi tiene il fondoschiena in 2 o più seggiole prima o poi resta a terra…embè!)…ha fatto un tentativo….
ormai è tardi!
certe emozioni e profondità di sentimenti non ritornano
ci si mette anche anni a conquistare la fiducia di qualcuno, ma bastano pochi secondi per perderla
siamo noi a decidere, con le nostre azioni
Lei non ti ama come tu ami lei, è più forte di te, stai perdendo, lascia perdere. Un rapporto deve essere più semplice e naturale, scusa il termine, ma sei un po pirla, la vedi in chiesa, ti sorride, perchè sei andato tu da lei ?
Doveva venire lei da te, dovevi star fermo, poi che uomo sei ? Ti sono venute le lacrime ? Hai invertito i ruoli: tutto quello che doveva fare lei essendo donna, lo hai invece fatto tu, non sono d’accordo con questi atteggiamenti.
Ciao, per me il tradimento è un errore troppo grave e assolutamente irreparabile. Una ragazza potrebbe farti di tutto ma il tradimento è forse davvero l’ultima cosa. Il solo arrivar a pensare a un tradimento è davvero grave, non credo che ci si arrivi a pensarlo in un attimo, di sicuro prima di farlo avrà meditato e pure molto tempo (magari anche poco tempo ma non cambia il discorso) e già il solo pensarlo è un grave errore… Ci son ragazzi che perdonano così come ragazze il tradimento ma secondo me il perdono è un errore grossolano, saran crepe che rimarranno sempre nel rapporto e in momenti di crisi usciranno subito…poi la fiducia, non potrai MAI e poi MAI aver verso di lei la stessa fiducia, è impossibile, quindi irreparabilmente il rapporto è ormai rovinato… Mi dispiace molto, è vero che esiste il pentimento, può esisterlo per un comportamento caratteriale, un modo di amarti sbagliato, il non pensarti molto o cose simili ma il TRADIMENTO è troppo, davvero troppo… Hai fatto benissimo e se ti senti in colpa magari ti capisco pure ma fai un errore… Purtroppo è andata così, io al tuo posto non tornerei MAI con una ragazza che mi ha tradito…è vero, mai dire mai ma son sicuro di ciò che dico e penso…è un valore troppo importante per me…Lei soffre? E tu che hai fatto quando hai saputo che ti ha tradito? Chi è causa del suo MAL pianga se stesso.
Concordo con Michele..Un tradimento è una cosa troppo grave… sia per l’atto in se, ma sopratutto perchè di una persona che tradisce, con tutto il bene che le si può volere, non si potrà mai più avere piena fiducia….Con lei, non saresti mai più tranquillo, quindi è brutto dirlo, ma hai fatto bene a cacciarla…Lei si pentirà amaramente di aver buttato al vento una storia importante per il piacere puramente fisico… Vai avanti, nel mondo di persone serie ce ne sono ancora tante per fortuna… Per RAFFAELE, concordo anche con te, ma a volte non è facile governare i propri istinti, sopratutto quando si tratta di cose o persone che hanno avuto molta importanza nella tua vita..Quindi secondo me, ser… va anche capito.. Comunque caro amico cerca di andare avanti..Good Luck!
Raffaele ma che rompiscatole sei?
Sempre a fare il macho-man.
Ma falla finita un pò, valà.
E tu, Serblueecc, sei un così bravo ragazzo che troverai certamente una brava figliola che ti corrisponda e riaccenda la magia.
La traditrice resterà un ricordo dolce-amaro.
Tutto vale la pena di essere vissuto. Guarda avanti.
Auguri.
Le vostre sono parole sagge, io di sicuro non sono disposto a rimettermi in gioco con una persona che mi ha tradito, ma stavo riflettendo su un qualcosa di molto più profondo: sul senso di vuoto che ti lascia la fine di un rapporto importante e sul perchè se si ama si fa soffrire il partner!!
Io sono stato posto diverse volte in condizioni di poterla tradire, ma la cosa che me lo ha sempre impedito è stato il pensiero di farla soffrire.
Cmq è la vita: tutto arriva e tutto passa!
ciao surbluemoon volevo dirti che sei stato veramente una gran bella persona nell’alzarti in chiesa e andarle incontro ma ancor di più quando ti sei messo a piangere perchè è stato lì che hai dimostrato di avere un cuore e di aver provato in passato un sentimento vero per lei! Io ho vissuto una storia più o meno simile e credimi dopo due anni ci siamo rivisti e le ho detto di averla perrdonata! E sai perchè ci siamo rivisti? Perchè il suo nuovo ragazzo la picchiava sempre e aveva bisogno di aiuto ed io sono stato presente! Sono contento di quello che ho fatto per lei ma sono anche convinto che la lezione le sia servita e che il giorno che troverà un ragazzo come te e come me imparerà a rispettarlo! Non è giusto fare soffrire le persone che ti amano. Lei mi ha chiesto scusa in tanti modi e credeva di riuscirmi a far innamorare di lei nuovamente ma per come sono fatto io su questo non sarei mai tornato indietro e ugualmente devi fare tu! Nella vita cadiamo tanta volte e altrettante volte ci rialziamo e ogni giorno ringrazio le persone come lei perchè ci aiutano a crescere e ci fanno capire tante cose! la vita è breve e dobbiamo viverla nel migliore dei modi e noi con un cuore siamo le persone che fanno girare il mondo e fanno sperare un futuro migliore! Noi siamo delle persone di successo nei sentimenti proprio perchè li affrontiamo in modo diverso da loro! Ci invidiano per il nostro coraggio e un giorno anche noi saremo felici! Continuiamo ad essere così senza cambiare mai! Noi siamo ragazzi e ragazze migliori!!
Caro serbluemoon,
le lacrime non sono una vergogna per un uomo……..sapessi quante ne ho versate io che ho vissuto una storia simile alla tua e per questo non mi sento meno uomo di altri. Penso sia normale porsi le domande che ti stai ponendo tu….per lo meno io me le pongo ormai da un anno e sebbene mi sia ricostruito una vita quella ciccatrice ogni tanto torna a sanguinare. E’ vero, è strano pensare a come una persona che per molto tempo ha condiviso con te progetti, felicità, problemi e amore di punto in bianco possa diventare il generatore di rabbia, schifo, delusione e a volte disperazione. Io non ho la risposta alle tue domande, la sto cercando anch’io da tempo però ti invidio e sai perchè? Perchè a me piacerebbe vedere la mia ex che ritorna da me dicendomi………scusa perdonami e torniamo insieme……non ho idea di quale reazione potrei avere ma mi piacerebbe tanto mandarla a quel paese e dirle in faccia tutto il male che mi ha fatto. Però forse la cosa migliore alla fine è smetterla di farsi domande e guardare avanti.
Caro Ser.. dopo tutti i commenti letti in cui gli intervenuti lanciavano pietre addosso alla “peccatrice”, mi sento un pò in imbarazzo a ritrovarmi sola nel dirti che esiste anche il perdono. Sono convinta che quando un partner tradisce ci sia anche da parte dell’altro una qualche responsabilità. Forse la stavi trascurando, forse il vostro rapporto stava attraversando un momento di stanchezza… insomma, analizza anche prima di condannare!! Io mi sono ritrovata tradita…e quando l’ho perso definitivamente ho provato certamente rabbia, delusione, però col tempo la rabbia e la delusione si sono stemperate ed ho capito che se lui volesse tornare preferirei la gioia di averlo ancora accanto piuttosto che la ragione di chi si sente vittima…Ho capito che una piccola parte di responsabilità di quanto è accaduto l’ho avuta anch’io, non fosse altro per aver ignorato alcuni suoi segnali di stanchezza e di insoddisfazione che poi si sono trasformati in tradimento… SI certo, avevo dei problemi con la mia professione a quel tempo anche abbastanza gravi ed ho dovuto trascurare il rapporto di coppia perchè le mie energie non ce la facevano…ma resta il dato di fatto che comunque seppure con fondate ragioni non avevo in mente altro che le preoccupazioni di lavoro. La vita ci mette continuamente alla prova e non sempre abbiamo la forza, la capacità, per affrontare i problemi a 360 gradi. In quel periodo io ho mancato e qualcun altra se ne è approfittata per portarmelo via, certo lui consenziente, fragile a sua volta su altri aspetti. Ciò che desidero suggerirti è di non chiuderti nell’orgoglio. Rifletti se vale la pena di buttare via il bambino oltre all’acqua sporca…e poi decidi con serenità. Se è bastato questo errore per cancellare anche per te tutto il passato..beh neppure tu allora l’hai amata poi così tanto!!
Ciao ragazzi,sn una ragazza di 28 anni ho trascorso anni ad inseguirlo a supplicarlo e ad amarlo allo stesso identico modo..mi tradiva mi trascurava, ma io nn ascoltavo nessuno volevo solo lui…… poi ci siamo sposati dopo sue crisi, a 5 mesi dal matrimonio mi ha lasciata dicendo ke voleva la sua libertà e ke mi dovevo fare la mia vita!! Ho sofferto come un cane…man mano cercavo di riprendermi e dopo 7 mesi prendo la decisione di chiudere legalmente…in tutto qst tempo nn mi ha mai cercata e io cn tutto ciò lo perdonato…morale della favola siamo tornati insieme e vedendomi più sicura e cn più autostima…mi ha lasciata di nuovo dicendomi ke nn si fida più di me per aver visto un messaggio e nulla di più, ho cercato di dirgli spiegarmi il male ke mi ha sempre fatto in tutti i modi …sto malissimo e piena di sensi di colpa…
a distanza di due mesi ho visto sulla telecamera un filmino dove lo ritraeva cn ragazzi e ragazze divertirsi, lo vedevo ke flertava cn una tipa…sto malissimo ma veramente male..l’ho pregato in tutti i modi dicendogli ke tutti possiamo sbagliare , ma lui mi diceva che dovevo prendermela con me stessa che la colpa è stata tutta mia che ero una poco di buona e che non mi avrebbe ma perdonato e che non ha più fiducia di me!! io cercavo in lacrime di fargli capire tutto il male che mi ha sempre fatto per anni e io sono stata sempre li ad aspettarlo, ma lui diceva che io perdono lui no e poi sono cose passate..poi dopo qualche mese mi chiama io ero scettica non ci potevo credere ma mi dice che gli sono mancata che ci tiene tanto a me ma non riesce a superare questa cosa…quindi mi ha dato speranze ma non va oltre nel più bello si tira indietro….ragazzi non so cosa fare aiutatemi anche io lo amo davvero voglio lui questa situazione di incertezza mi fa troppo male non vivo bene…grazie in anticipo
Vedi radicedirubino, la mia delusione maggiore, che poi ha fatto in modo che io non tornassi più indietro sulla mia decisione, è stata quella di non aver trovato nel mio comportamento nulla che poteva influire su di lei.
Mi spiego: intesa sessuale perfetta, mai che la abbia trascurata, mai che mi sia comportato da menefreghista (anzi a volte ero un po geloso, ma penso rientri tutto nella normalità), niente di tutto ciò… mi sbatevi centinaia di chilometri per far in modo di viverci dei bei weekend in giro per l’Italia, ristoranti a mie spese, alberghi a mie spese, la trattavo proprio come una persona speciale, e lei ….
In realtà il fatto che non riesco, per quanto mi sono sforzato, a trovare nel mio comportamento la radice del suo tradimento mi da quella forza di dire che persone che si comportano così (per quanto fa soffrire questa scelta) non possono avere l’amore e l’amicizia di una persona come me!!
Carmen cara…la tua storia è la storia di chi per sua sfortuna si innamora del tipo sbagliato e dona energie ed amore a chi non se lo merita. Sbagliare è umano, ma se si persiste negli errori come il tuo compagno ,penso non ci sia nulla da fare!! O lo accetti così e non è certo facile, oppure ti resta il tormento di aspettare una sua crescita che non avverrà mai più. Mi pare infatti un pò infantile: lui può sbagliare, ma solo il sospetto che tu possa essergli stata infedele, lo riduce a giudice severo che condanna senza possibilità di appello!! Ma dai!!!
Sino ad ora lui ha gestito il vostro rapporto a suo piacimento, va, torna, lascia, ritorna…ma chi si crede di essere? Questo atteggiamento è davvero irrispettoso dei tuoi sentimenti, egoistico ed oramai già troppe volte tollerato da parte tua. Prova a meditare ogni giorno su tutta la sofferenza che ti ha procurato e pensa che hai diritto ad una vita diversa che lui, viste le premesse, non ti può certamente offrire! Esci con le tue amiche, vai al cinema, in palestra, trovati un hobby , ma stai lontana da lui…Ti sta succhiando via energie che poi ti vengono a mancare per poter reagire a questa sofferenza inutile. Forza, recupera la tua autostima e pensa che meriti di meglio !!!
ciao
sono una ragazza ma mi sono trovata nella tua stessa situazione….lui è tornato dopo che ne ha avute altre e mi ha distrutto la vita….lo vorrei ancora ma il vuoto che ha creato dentro di me è immenso e non lo capisce….non so come l’amore possa finire così ma sicuramente la fuori c’è un uomo o una donna anche per noi dobbimao solo ricucir le nostre ferite e andare avanti perchè ci meritiamo di meglio….era tutto magico anche per me con lui ma per lui non lo era e guarda come siamo ridotti per amore…reagiamo e troveremo la nostra felicità
Cara Radicedirubino sei sulla strada di Carmen.
Buon viaggio a tutte e due.
Forse hai ragione Ari!! Talvolta si vedono chiaramente le situazioni altrui mentre le nostre ci risultano appannate, come se non si riuscisse metterle bene a fuoco. L’emotività gioca brutti scherzi quando ci sono in gioco sentimenti che han messo radici profonde e non è facile sbarazzarsene. Io comunque soffrivo di più prima quando nel mio cuore avevo molta rabbia. Era un dolore quasi fisico che mi rendeva la vita insopportabile e mi faceva chiudere alla vita e persino agli amici più cari. Ora se non altro riesco ad uscire di casa senza rintanarmi sul divano a piangere …Il perdono e la comprensione delle fragilità umane mi han dato serenità e forza di andare avanti. Non l’ho fatto per lui…ma per me stessa, l’odio è una prigione…
Ciao radicedirubino grazie per avermi risposta, in questo periodo nero parole di conforto servono sopratutto da persone che non ti conoscono ma a volo capiscono il problema…infatti i suoi sono solo dubbi e mi fa sentire quella che nn sn, ma sentire queste brutte parole che mi dice mi fanno pensare che ho fatto un ‘errore gravissimo anche se nn c’è stato nulla di ke credimi mi tormento.. mi invia messaggi dice che sn nei suoi pensieri che gli manco e che dobbiamo andare con cautela per nn far presentare gli stessi sbagli….e io mi ritrovo in questa situazione di incertezza che non mi da la forza di reagire, di uscire di continuare….sono distrutta se vuoi rispondi
Ari forse hai ragione sto rovinata…ma credimi quando si ama si fa tutto per uomo….
PER CARMEN : fragile , innamorata ed anche un pò masochista!!
A) Smettila di tormentarti, cercati una amica con cui uscire e non restare lì ad aspettare i suoi messaggi e telefonate.B) Non buttarti tra le sue braccia come fossi una bambolina di pezza…C) Prova a dettare tu le regole ora!!
E’ l’unico modo che hai per vedere se ti vuole davvero bene o se vuole ancora solo giocare con te!! TI ci vuole un periodo di disintossicazione, prova ad essere un pò fatalista. O la va o la spacca… Hai già visto che ad essere un giocattolo nelle sue mani non ci si ricava altro che sofferenza. Se ti allontani da lui forse impara a rispettarti di più . Lo sai che in amore vince chi fugge, vero? Persino gli animali da laboratorio imparano strategie diverse quando sono sottoposti alla sofferenza…possibile che tu voglia continuare a subire, subire, subire, ancora e sempre???? Se i percorsi che hai fatto sino ad ora hanno fallito, cambia strategia, fallo correre un pò come lui ha fatto con te…Così, se proprio non sai vivere senza di lui, impari almeno a gestirlo in modo da non esserne succube. Carmen, o lui cambia per amore, e matura, oppure, restando così come lo descrivi, avrai solo da patire!! Datti una mossaaaaa. Smetti di dimostrarti fragile, ricaricati le batterie e convinciti che meriti di più di quello che ti sta offrendo il bellimbusto che ami… Tirati su!!!!
Per Raffaele per me hai detto quelle cose solo perchè non hai mai amato una persona e poi lei tradito , perchè se ami e poi vieni tradito è come se tutte le tue sicurezze svaniscono anche io ho fatto tutto quello che ha fatto serbluemoon e se queto vuol dire essere un pirla ebbene si sono un pirla perchè ho amato e amo la mia ragazza però delle volte è dura t
Buongiorno radicedirubino solo stamattina ho letto il messaggio, leggerti mi da la consapevolezza che è proprio cos’ come descrivi la mia situazione..sn stata tre giorni senza scrivere sms e lui non li ha scritti a me….poi mi dice che lui vuole stare cn me e che vuole salire a casa nostra insieme a me, la casa era in ristrutturazione!! sono state belle parole che mi hanno resa felice ma gli ho detto ke voglio la serenità nella mia vita e che se nn può darmela va bene così lui i ripeteva che lui vuole darmela ma che ero stata io ha sbagliare….nn mi ha dato nemmeno un bacio, lo vedo molto distratto dal lavoro..nn so come comportarmi perchè penso ke qualsiasi cosa faccia è sbagliata…perchè per ora vedo solo parole…..spero che tutto si sistemerà e che io starò bene….Un bacio forte mi sei di aiuto
Secondo me molte donne dicono di amare, e ne soffrono perchè non sono corrisposte, invece non è così, il loro amare è sempre corroso da qualcosa che non va, qualche insoddisfazione, praticamente si arrabbiano del fatto di non essere amate abbastanza da soddisfare il loro egoismo e narcisismo, infatti molte si accorgono di essere innamorate solo quando vengono lasciate o ignorate. Pensate: c’è una ragazza innamorata di me, non la vado mai a trovare, rispondo poche volte ai messaggi eppure mi desisera, mi ama perchè non ci sono, ed addirittura mi sogna di notte, ok, vuol dire che devo continuare così, se ci sto magari, va a finire che tutto ciò svanisce nella sua mente, la lascio sognare, meglio così.
Non sono cinico, ma quando ho voluto io una donna, lei spesso si eclissava dopo essere stati un po assieme perchè probabilmente il mio atteggiamento aveva già soddisfatto tutto il suo ego, il suo bisogno di essere amata, ma non di amare sottolineo.
Carmen… fai qualcosa per te stessa! Vai dall’estetista, fatti un pò di coccole, vederti più in forma fisicamente ti dovrebbe dare un pò di carica. Quanto meno ti dovrebbe aiutare sotto il profilo psicologico se proprio non dovessi avere necessità di alcun trattamento estetico…Ho letto da qualche parte che il portamento ha influenza anche sull’umore. In effetti il nostro cervello recepisce i messaggi del corpo, come sai psiche e soma sono un tutt’uno, e allorquando assumiamo un atteggiamento posturale da depressi, spalle curve, testa abbassata, beh peggioriamo la nostra situazione. Camminare con le spalle erette e testa alta, sguardo non abbassato, ma dritto verso il nostro interlocutore, aiuta il nostro morale ad emergere dal mare della depressione e si affronta la giornata con maggiori energie. Cerca di stare in compagnia di amiche che ti vogliono bene. Anche una semplice camminata nel parco, con una amica un pò spiritosa e che sdrammatizzi la tua situazione, ti potrebbe alleggerire da questa ansia mista a depressione che traspare dai tuoi scritti. Su con la vita, su con la vita!!! SMETTILA DI AUTOCOMMISERARTI…Prova a trovare anche il lato bello di questa tua situazione…Io ad esempio nel mio caso, ho trovato che finalmente potevo stare con il mio cane davanti al televisore, senza sentire il mio ex che brontolava ed imprecava per l’alito cattivo del cane!! Ti fa ridere questa banale mia soddisfazione? No, perchè io amo il mio cane e lo accetto anche col suo alito non certo profumato alla menta… Morale…lui è andato via e mi ha lasciata sola, ma il mio cane è ancora lì a farmi compagnia e rallegrarmi
con la sua presenza affettuosa. Ciao, forza…forzaaaaaaaa
Vorrei scrivere a Carmen. Io sono stata tradita e sto cercando di perdonare perchè penso tra me e mio marito ci sia ancora qcosa che valga la pena di essere vissuta non ostante il tradimento. Vorrei sapere da te come hai fatto e come stai ora. Quando avete dei problemi ti viene in mente che ti ha tradito? Io credo che sia la rottura di un rapporto che un perdono siano scelte molto soggetive, tutte di sofferenza ma nessuna giudicabile.
Grazie Francy
Ciao Francy,
sono Carmen..mi ritrovavo di qui e per puro caso ho letto il tuo messaggio!! Sto molto meglio lui mi ha kiamata dopo la mia sparizione , mi ha detto ke vuole stare cn me e ke gli manco tantissimo e siamo tornati insieme nn da molto.. certo mi viene tutto in mente e inveisco forte contro di lui!! ma ti dirò mi sento molto cambiata tanto sopratutto dentro di me…e forse qsto mi fa stare meglio!!! scrivimi
io ti capisco molto bene.. ti racconto la mia storia .
ora fidanzata da quasi 4 anni sono venuta a sapere che l’anno scorzo il mio ragazzo e uscito con un amica della sorella e detto da loro c’e stato solo un bacio.. per me lui era unico e lo sempre rispettato lo amato e purtroppo lo amo ancora e quando mi hanno raccontato queste cose mi e caduto il mondo in testa nn avrei mai immaginato minimamente che mi avrebbe potuto fare una cosa del genere… io per amore lo perdonato .. ma mi chiedo anche se ho fatto bene.. io lo amo e lui mi aveva promesso la luna.! come devo fare quando lo saputo sono stata malissimo mi sembrava di uscire pazza e con tutto cio se nnn lo vedevo stavo male, sicuramente mi direte che sono stata una stupida e pure ho solo 21 anni .. spero solo di diventare forte e di riuscire a chiudere….ragazzi aiutatemiiiiiiiii
non credo sia vero il fatto che lei non ci tenesse alui..ma voi ch ene sapette dei sentimenti di lei…nessuno sa quello che proviamo nel cuore!!!io sono fidanzata da tre anni e amo questa persona ma una volta l’ho tradito perche l’altra persona aveva qualcosa che lui non ha!!ma poi ghi ho comfidato tutto e mi ha capito e ora non lo tradirei mai e poi mai…amare non vuol dire sempre che devi essere fedele…ragazzi quante volte vi viene di dire ma divertiamoci?
mi spiace che tu stai soffrendo perche soffrire e la cosa piu brutta ma sappi che se ci provavi magari tornava tutto come prima…
Ionella ma lascia perdere,comodo vederla cosi’ eh?l’hai tradito e lui forse innamorato ti ha perdonata,pensi non gli abbia fatto male?e se lui lo facesse a te?ma come puoi essere cosi’ insensibile?vergogna!!!!!!!
…ma per favore Ionella…quoto Sandro…il giorno in cui lui lo farà a te, ne riparleremo…
ionella…forse il tuo lui in cuor suo ti ha perdonata per una questione di comodo…ora ha la licenza di uccidere!!! 😉 Auguri!
Ionella, sei più che ridicola… Se non c’è fedeltà, non c’è rispetto nella persona che si ama… L’amore e il rispetto stanno alla base di tutto. La fai facile tu, eh? Vorrei vedere se il tuo fidanzato se ne andasse a letto con un’altra a fare le porcate che fa con te… Se non ti sta bene qualcosa del tuo ragazzo, glielo dici, ne parlate e cercate di risolvere. Se non c’è niente da fare, lo lasci e te ne vai con chi vuoi. Per me una donna che tradisce è una LOLITA 😀
Per quanto riguarda il nostro protagonista, hai fatto benissimo, sei stato un vero uomo 😀 non si perdona un tradimento, MAI.
Saluti,
Ioria del Leone
Markus
Ionella ma che significa che hai tradito perchè hai trovato quello che ti mancava in un altro?Sei solo una troietta, mi disgusti le persone come te meriterebbero di stare da sole!!!Mi fai schifo!BLEAH!!!
Troppo comodo tradire una persona ,che ti vuole davvero bene, e poi come se nulla
fosse tornare da lui…senza avere un minimo rispetto dei suoi sentimenti,
e degli stati d’animo di una persona che,in pochi attimi, ha perso ciò che veramente
contava più di tutto nella sua vita !!
In risposta alla 1°: Amico, ti chiamo cosi’ perche’ io e te abbiamo in comune una gran sofferenza. Sto vivendo una situazione quasi uguale alla tua, una amore durato 10 lunghi anni,stupendi, bellissimi, ma purtroppo un amore nato in adolescenza e quindi come spessoaccade non destinato a durare. Lei mi ha tradito, e’ stata con un altro e non mi ha detto niente, e’ stato piu’ di una volta, e lei e’ riuscita a non dirmelo fino a quando la sua continua tristezza e la sua continua fredezza mi hanno costretto a far confessare il tutto da una sua amica: appena ricevuta la notizia ho avuto una crisi di panico ed ansia, sono finito in pronto soccorso ed ho passato una brutta mezz’ora di convulsioni, tanto e’ stata forte l’emozione. Ed ora sono nella tua stessa situazione, anche io l’ho risentita e’ l’ho cacciata via dalla mia vita, ma faccio fatica ogni giorno che passa a cercare di dimenticare. Perche’ l’unica cosa che si puo’ fare e’ dimenticare e convicersi della triste realta : lei ti ha amato tantissimi anni e anni senza mai tradirti, accecata dal tuo amore. Tanti c’hanno provato (perche’ e’ donna) ma lei non li vedeva neanche, poi un giorno il suo sentimento per te e’ venuto a mancare e qualche stronzo ne ha approfittato e lei si e’ lasciata andare.
E’ propio nel momento in cui l’amore e’debole che bisogna aver la forza di resistere, di parlare, di affrontare con il propio partner l’argomento e capire la radice dei problemiche portano a tradire. Ma le nostre ex amate non c’hanno pensato mezza volta prima, sono riuscite a pensarci solo dopo, quando oramai e’ troppo tardi. Io provero’ un gran senso di schifo verso di lei per il resto della mia vita, se guardo avanti a me non vedo piu’ il figlio che potevamo avere insieme, la vita che avevamo davanti e tutto il resto.Il tutto cancellato da un paio di sco.....
Non la perdonero’ mai e spero non lo farai neanche tu, perche’ non bisogna considerare l’accaduto come un errore, bensi’ come una scelta che loro hanno preso per noi
federico hai fatto benissimo a fanculizzarla, mai bisogna perdonare
un tradimento… io neanche ho perdonato, quindi bene per noi, 🙂
Ionella sei una femminista e insensibile,mi dispiace doverlo dire ma è così, hanno ragione tutti gli altri , se facessero a te qualcosa del genere come minimo ti verrebbe voglia di gridare spaccare tutto ciò che ti circonda, sperare che tutto ciò non è mai successo, che stai sognando o che non vorresti neanche essere nata per non provare quel dolore che in quel momento ti taglia in due o forse anche in milioni di pezzi, non ha importanza, l’importante è che una cosa cos’ì rovina tutto il bene e l’amore per quella persona che credevi ti proteggesse e poi invece te la mette nel c..o. Ricorda, con i fatti degli altri è facile parlare, con i propri ci si fa sempre tabù, ebbene guardati bene intorno perchè il giorno in cui, spero mai, ti succederà una cosa del genere tutti dovrebbero puntare il dito contro di te PERCHE’ NON L’HAI PERDONATO; PERCHE’ POVERINO SI E’ ACCORTO CHE HA SBAGLIATO, tutte str….te penserai, ma intanto è quello che tu ci insegni a quanto pare. Scusate lo sfogo ragazzi ma questa è proprio una cosa che NON TOLLERO, il tradimento è inconcepibile, se ci si ama ci si rispetta in TUTTO e per TUTTO, una “scappatella”o”bacio” basta eccome a distruggere tutto perchè altrimenti SECONDO ME non sarebbe amore; e comunque le farse sono semxe le stesse, farsa da palcoscenico con tanto di pianti di pentimento da parte del traditore/trice e con miliardi di domande da parte del tradito/a sul perchè di tanto male, sui possibili errori che ha commesso e sul perchè si merita davvero questa sofferenza immonda e crudele…scusate la mia grammatica ma sono nervoso mentre scrivo queste righe, penso si sia capito quanto mi URTA il tradimento…personalmente?? Se mi capita mando a fanculo lei e farò di tutto per farla sentire la più sgualdrina sulla faccia della terra, tanto da fare invidia alle prostitute e poi ogni qual volta mi capitasse davanti farei di tutto purchè lei si accorga di quanto sia trasparente dinanzi ai miei occhi…..credo di aver finito…ciao a tutti
Non si parla di fedeltà, alla base di tutto ci deve essere SINCERITA’. =/ Bisogna ammettere al proprio partner i propri peccati, con lo scopo di migliorare, e non sempre la sincerità ti porta a riavere una persona, ma è sicuramente il mezzo più giusto per comunicare.
Vedi…sbagliare e umano anche sotto condizioni di forte amore, basta una dominazione dell’istinto sulla mente e è fatta, ma comunque sia in base è questo è giusto non odiare perchè lei si percuoterà per il resto della vita, ma d’altronde non si puo’ tornare indietro, per quanto le puoi volere bene, se torni insieme , la notte sarai assalito dagli incubi dell’orgoglio, mentre tu pensavi a lei, lei scopava con l’altro, riesci a vederla questa immagine ? concentrati su questa foto, riesci a tornare indietro ora ? lei che fa sesso con lui, mentre tu scrivi sms d’amore, che grande presa per il culo! ..non ti fare abbindolare, anche io ho subito la tua sorte e la tipa sta ancora a piangere, ne muoio dentro, ma quell’immagine non sparirà mai dalla mia mente. All’inizio è naturale pensi che quella era l’unica persona giusta che avresti mai trovato, questo pensiero è dovuto solo alla depressione iniziale, che ti fa pensare solo a lei, tra 2 anni a stento te la ricorderai e dirai meno male che è finita. Tienila a distanza, queste donne non meritano niente, sarano infelici a vita, e rovinano la vita delle persone con cui stanno, se l’ha fatto una volta significa che non è forte, e dunque non è una persona con cui viverci la vita, tu pensa sempre : “che il tipo se le toccata, pomiciata, sc….a, hanno fatto tutto” e mentre lui se ne andato soddisfatto di averla usata, la disperata “usata” ora torna da te, non salutarla nemmeno non merita niente.
Senza parole … sta gentaglia senza parola e senza onore…
Hai fatto benissimo a liquidarla, e sei stato anche un gran signore oltre che uomo con le palle.
Queste mezze s…. con la personalita’ pressoche’ azzerata…si fanno i fatti loro alle spalle di chi gli da FIDUCIA e poi tornano perche’ sanno che non valgono un c.... e nessuno se le accolla piu’….cercano di ricostruirsi dentro…qindi egoiste pure dopo….che te lo dico a fare.
Vedi, se avesse avuto la decenza di comunicarti un suo disagio, levarsi dai co…… con tanto di valigia pronta, e POI solo POI avesse compiuto questo irrinunciabile e vitale atto (perche’ io non ho ancora capito che ….scusa e’ “non ho resistito” o cagate simili….ma che sei un cane per Dio!?), allora forse avrebbe avuto ancora il tuo rispetto…ma cosi’….
Pensa soltanto che ti sei salvato amico mio….immagina che inferno sarebbe stata la strada percorsa con un soggetto del genere a fianco…magari con dei figli e altro…ti sei salvato…vedila cosi’.
Un saluto.
salve ha me è capitata da poco,io sto malissimo e lei si è fatta risentire dopo 20 giorni dicendo che è pentita di quello che ha fatto ,che gli manco e vuole iniziare da zero, io le ho detto che voglio stare solo. Mi dispiace tantissimo ma devo dimenticarla è difficilissimo dopo 9 anni ma so che mi devo fare forza e se la fatto la prima volta lo rifarà in futuro, io le ho dato tutto quello che voleva le compravo di tutto certe somme di denaro non le spendevo neanche per me e questo è il ringraziamento. mi dispiace spero di dimenticarla in fretta poteva farmi tutto ma questo no! Il tradimento non lo accetto!
ciao a tutti ,quando resti tradito finisce tutto , dopo non potresti mai piu’ fidarti . non capisco perche’ in questo caso non abbiano il coraggio di interrompere una relazione ,anche perche’ in qualsiasi modo vada davanti all altra persona non sei colpevole e mantieni la cosa piu’ importante la fiducia.posso anche farmene tre in una sera nessuno mi puo’ condannare. detto questo la parola da dire a chi vi tradisce e’ non esiste replay.
non perdonarla all ungheresti soltanto la malattia , anche perche’ tutte le volte che ci sara’ una mezza discussione tu avrai sempre quel pensiero schifoso e orribile per tutta la vita.
sono donne da evitare.
Salve, non me lo sarei mai aspettato,ma è successo pure a me, dopo 10 anni d’amore stupendo un figlio bellissimo , lei mi tradisce! sono andato via perché non abitando nella stessa città non tenevo dove stare,piangendo ogni giorno per aver perso tutto, aver perso mio figlio, che mi ama da morire, dopo un mese e mezzo mi chiama e mi dice che ha sbagliato che vuole stare con me pera l’amore di nostro figlio,che cavolo devo fare io la odio presto quello che mi ha fatto ma il problema è che abito lontano da mio figlio e lo posso vedere pochissimo, e lei soffre un sacco per questa cosa.che devo fare io non riesco più a reggere questa situazione! Non gli ho fatto mancare mai niente , una casa macchine motorini abiti di lusso per meritarmi questo? L’ho amata alla follia facendo pazzi assurde. Aiutatemi voglio n consiglio perché chiedere aiuto a persone a me care non servirebbe a nulla, mi direbbero di tornare da mio figlio.
Torna da tuo figlio.
Mi spiace, sono padre e marito anche io, ma non e’ giusto che i figli paghino per colpe non loro. Un vero genitore prende su di se’ per evitare che i figli soffrano.
Questa e’ la parte semplice del discorso.
La parte complicata e’ quella che riguarda la tua donna. E non so che dirti.
Mi sono ritrovata inq uesto blog a leggere e acercare risposte o cmq sensazioni uguali alle mie…e nella tua storia beh..ho ritrovato la mia stessa ansia e perplessità..anche io sono stata tradita..anche io non ho perdonato..anche io mi ritrovo con un mucchio di brandelli e una vita da rimettere a posto…sono passati tanti anni per te..ma mi piacerebbe sapere come è andata e come sei riuscita a superarla…
Salve a tutti avrei una questione da farvi..ma prima racconto la mia storia..io è la mia ex siamo stati insieme per 2 anni so sono pochi rispetto ai 10 o 9 anni degli altri ma io la amavo alla follia ho fatto e avrei fatto di tutto per stare con lei xò una volta mi aveva tradito (lei dice sono solo stati dei baci io penso ci sia stato anche altro) e nonostante tutto l’ho perdonata..poi 15 giorni fa non riuscivo più ad andare avanti con il pensiero che mi aveva tradito allora le dico di darmi un po’ di tempo per pensare cosa fare (anche xke avevo la sensazione avesse un’altro) lei continuava a dirmi che mi ama di non lasciarla che se avevo bisogno di tempo mi aspettava..dopo una settimana mi mi scrive di nuovo dopo non esserci più sentiti..poi mi chiama e dall’altra parte in conferenza c’era un’altro che incomincia a insultarmi e lei a dire niente (tranne che ora amava lui è che tra noi c’era più niente) io stacco e dopo 2 gg mi scrive dicendo lui l’ha lasciata e che voleva un po’ di tempo x pensare di tornare con me..io ho accettato perché la amo ancora però cosa devo dire quando si fa di nuovo sentire? Io la vorrei ancora però i 2 tradimenti non mi vanno giù..quindi sarei tentato a mandarla a fanc..o e a farla soffrire la metà di quanto ho e sto soffrendo io..qualche consiglio? Grazie
ionella è romena..gia abbiamo detto tutto.Nn credo sia il caso di prenderla in considerazione.Per loro tradire è normale 🙂
Capita a tutti di sbagliare! Ciò non vuol dire che una persona non ami! Capita mille volte al giorno di essere traditi, e alcune persone manco lo vengo a sapere! Dopo una litigata, dopo una discussione…capita! E non voler perdonare significa solo una cosa: non siete davvero innamorati! L’amore significa anche perdonare! Quindi se amate davvero una persona perdonatela! E se c e la forza di entrambi sono convinta che tutto si possa sistemare! Aprrezzate che ve l abbia detto e che non l abbia tenuto nascosto. Sincerità e rispetto! Io la penso così.
Ciao sono manu.la mia storia è molto particolare in pratica volevo capire questo : sto con un uomo da 15 anni un uomo esteticamente bello follemente innamorato di me ma con l’andare del tempo l’amore c’è ma non vuole concretizzare nel senso io vorrei andare a convivere e lui prende tempo ..ma con lui il rapporto è tra alti e bassi. .giorno di San Valentino vedo messaggi sul suo cellulare del tipo …auguri amore mio il mio san Valentino e quando ho te accanto …….lho lasciato andare dicendogli per l’ennesima volta che sta sbagliando….Con un forte litigio gli dico che mi ha persa davvero e me ne vado ….Lui dopo un po manda messaggi sul mio cellulare dicendomi che lei una sua vecchia storia minaccia il nostro rapporto ..conclusione della favola alla domanda Fammi vedere la sua chatt lui si innervosisce e mi butta fuori casa ….io ho chiuso con le lacrime agli occhi nonostante lo amo alla follia la porta del mio cuore ..e volevo sapere un uomo così orgoglioso pur amando…
Follemente innamorato eh? Non credi che si parli di amore con troppa leggerezza? Quando questo esiste veramente non ci sono “minacce” esterne che possono metterlo in pericolo. Si è stancato di te dopo 15 anni, e sai perchè? Perchè non ti amava “veramon”. Rassegnati.
Però serba nel tuo futuro i bei momenti passati con la tua illusione. È l’unica cosa che hai avuto e che ti resterà. I ricordi di un amore che forse non c’era davvero.
Infatti l’amore vero resiste alle tempeste.
In famiglia si litiga, ma non si lascia.
Diversamente l’amore di uno dei due non era amore, ma qualcosa di diverso che sembrava amore.
E nessuno può amare anche per l’altro.