Salta i links e vai al contenuto

Mi sono innamorato ma vorrei sapere il percorso da seguire

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sono innamorato ma vorrei sapere il percorso da seguire

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    yoyanosoyyo -

    Mi piace come ragioni ilSaggio.. Io sono un po’ come te e devo dire k a volte essermi buttato ha fatto nascere un grande amore, altre volte ho preso dei pali pazzeschi. Però devo dirti che anche nei pali alla fine a volte è venuto fuori qualcosa; per esempio una volta dopo anni lei mi ricontatta k si era lasciata e si mostrava interessata..insomma quando ti proponi metti sempre il “tarlo” nella mente della ragazza. Però se posdo dsrti un suggerimento, nn puoi solo proporti così e basta..questo è un no assicurato! Devi renderti interessante ai suoi occhi..sorprenderla che ne so. Per esempio invece dell’ennesima proposta di uscire per un caffè proponile un concerto k ti interessa, una mostra..insomma cerca di farle scorgere il tuo mondo perché solo così lei può fare un “confronto mentale” tra ciò k sta lasciando (anche se ancora non serio) e te. E tutti questi consigli sulla razionalità che ti hanno dato nn sono sbagliati anzi..però c’è da dire k soprattutto le ragazze vivono nella speranza di un amore irrazionale e quindi sono più volubili a certi gesti k le sorprendono e le fanno interessare. Quindi provaci ma sempre con schiena dritta e nn come disperato..e nn restarci trp male per un eventuale rifiuto k tanto di ragazze il mondo è pieno..

  2. 32
    ILSaggio -

    yoyanosoyyo grazie della risposta! E scusa il ritardo, purtroppo non mi è arrivata la notifica e mi sono reso conto solo ora della tua risposta, ti chiedo scusa.
    Che dire, ormai le ho scritto e in effetti è arrivato un no, però me lo ha detto in un modo molto gentile.
    Secondo me non voleva dirmi no in modo troppo “cattivo” e quindi ha posto la frase in maniera da farmi capire con gentilezza che in questo momento non può nei confronti della persona che sta frequentando.
    Mi ha fatto piacere da un lato, nel senso che è stata sincera e cordiale, e gliel’ho detto.
    Purtroppo perchè si sta già frequentando ma sono certo che se non fosse stata questa la situazione ci saremmo usciti insieme, ne sono certo, un interesse gliel’ho lasciato.
    Ovviamente io non chiederò più nulla ma grazie a Facebook si può rimanere in “contatto velato” e ogni tanto le farò notare che ci sono, chissà che un domani capiti proprio come a te yoyanosoyyo.
    Per il fatto di rimanerci male un po’ in effetti si, ci speravo molto ma sapevo come mi avete detto in molti che c’era da aspettarselo.
    La vita non è come nei film, arriva lui e la vuole a tutti i costi e se la prende, però dentro di me mi chiedo “e se fosse quella giusta?” non ho mai provato certe emozioni nell’incontrare una ragazza, è vero che non la conosco in sostanza, magari caratterialmente in realtà è tutt’altro di quello che sembra però come si fa a sapere senza conoscersi?

    Leggevo una lettera che ho trovato qui, parlava dell’amore e mi domando, ma come è possibile che esista se può succedere che due che si amano dopo anni smettono di farlo?
    Vuol dire che non si sono amati o vuol dire che non esiste un solo amore?
    Vuol dire che questa ragazza che ho contattato non sarebbe mai stata la donna della mia vita o che altro?
    Lo chiedo perchè non riesco a capire questo: “di ragazze ne è pieno il mondo” ma se io sono fissato con una, come posso pensare che ne possa esistere un’altra?

  3. 33
    Xleby -

    Tu ti fai troppe domande. Bastaaaaaa!!! Scrivi troppo lungo!! Non pensare, vai avanti e basta, questa ragazza è un investimento a perdere ormai. Ciao.

  4. 34
    ILSaggio -

    Su questo hai ragione! Ma sono fatto così, non è che lo faccio apposta.
    Però non è una domanda che mi sono fatto solo dopo quest’ultima vicenda…
    Come fate a capire che è quella giusta?

    Non è che non ho avuto scappatelle (seppur poche) senzas nulla di serio in ballo, e non dico che non le voglio intanto che aspetto che capiti in modo naturale quella “giusta”, ma quando incontro qualcuno di più speciale mi fa riflettere, specie con le persone con cui sono stato e che ora sono solo ex.

  5. 35
    Golem -

    “ma come è possibile che esista se può succedere che due che si amano dopo anni smettono di farlo?
    Vuol dire che non si sono amati o vuol dire che non esiste un solo amore?”

    Tu cosa dici? È possibile che l’amore evapori, che si sublimi come la canfora negli armadi?
    No. L’amore NON finisce quando è VERO.

  6. 36
    Yog -

    A Saggio… cambiate er nick perché i veri saggi parlano poco e scrivono meno, tu mme sembri n’incrocio tra na comare e un briaco da trattoria, detto in francese sei logorroico, inutilmente.

  7. 37
    ILSaggio -

    Questo mi fa ancora più paura Golem, se ci sono persone che dopo 20 anni insieme si lasciano vuol dire che non era vero amore, mi mette i brividi pensare di non aver provato il vero amore per 20 anni con la stessa persona.
    Però per come mi immagino anche io l’amore sono dell’idea che non può svanire.
    È tutto così difficile.

    Yog, carissimo prof, te la do io na dritta, de fatte magari n’attimo in più li c.... tua e leggerte dell’artro se nun te sta bene come e cosa scrivo io invece de venì a fà er figo, senza rancore vè, che poi manco sai che vor dì il nick mio. In amicizia è 🙂

  8. 38
    yoyanosoyyo -

    Tu ti sei sentito attratto da lei per qualcosa che tu hai visto in lei, visto k in realtà non la conosci. Questo qualcosa k ti attrae lo troverai in altre ragazze..finché riuscirai a stare davvero bene con una di queste e magari sarai corrisposto. Io la vedo così…noi incontriamo tutta una serie di possibili ragazze perfette per noi, o almeno così ci appaiono. Quindi scatta l’amore, che non è altro che un meccanismo grezzo utile allo scopo di farci vedere solo i lati positivi dell’altro, per permetterci di superare le differenze e mettere su famiglia; come tale può davvero un mese, 10 anni o per sempre, dipendendo molto dalla sincerità dei sentimenti che uno investe . Quindi tornando alla tua domanda, no, nn esiste un solo amore, semplicemente perché il meccanismo che fa scattare l’amore è dentro di te, nn nella ragazza..se hai la fortuna di provare questo sentimento per una persona sana di mente e che ti ama davvero, hai fatto bingo. Altrimenti passi di storia in storia e resti scottato o frustrato come la maggior parte delle persone. Però una volta preso consapevolezza del meccanismo, puoi cercare di trarre solo il buono dalle cose ( l’amore per quanto frustrante è sempre una delle cose più belle nella vita) e di nn restarci troppo di merda nelle delusioni che inevitabilmente ci saranno. Naturalmente io la vedo così per le esperienze che ho avuto…magari non ho capito un ca**o!

  9. 39
    rossana -

    Il Saggio,
    – “come è possibile che esista se può succedere che due che si amano dopo anni smettono di farlo?
    Vuol dire che non si sono amati o vuol dire che non esiste un solo amore?”

    PER ME, vuol dire che può esistere un solo amore così come ne possono esistere più d’uno. dipende dalla persona e dalle circostanze.

    di certo c’è che, se si è amato, non si smette mai d’amare, anche se il sentimento subisce una riduzione oppure subisce l’inevitabile trasformazione da sentimento passionale, tra amanti, a sentimento puramente affettuoso, tra amici o fratelli.

    – “Come fate a capire che è quella giusta?”

    lo si sente, com’è successo a te. piccolo neo: non sempre è la stessa cosa per l’altra persona.

    inoltre, può essere quella giusta per il resto della vita, come per un periodo più o meno lungo, pari alla crescita in comune oppure, sfortunatamente, all’evoluzione emotiva e soprattutto mentale di uno solo dei due.

    dal più al meno si sa come tutto inizia mentre nessuno sa né come né quando tutto finisce o si trasforma… se non fosse così, non ci sarebbe forse né mistero né attrazione, e tutto ricadrebbe nella banale ricerca di un affidabile compagno di cammino, con cui condividere aspetti di vita pratica…

  10. 40
    ILSaggio -

    yoyanosoyyo e rossana, grazie!
    Dopo le vostre parole, simili per certi versi come contenuto, mi rendo conto di aver pensato all’amore sempre e solo in un modo, limitandomi.
    Il discorso effettivamente risponde esattamente ai miei dubbi, sicuramente mi aiuterà a riflettere su questo, mi avete aperto gli occhi.
    Queste vostre risposte me le voglio salvare, è possibile che mi tornino utili ancora in futuro.
    Grazie ancora.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili